Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-11-2003, 21.17.15   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Allora, vediamo.. capisco poco di ciò che hai scritto..ma ci provo.
1) Io non do il nome alle cose, le stesse, hanno già una sorta di appellativo che ne conferisce significato.

DD, a parte il fatto che sono d'accordo con molte delle cose che hai scritto ... nel post che hai quotato Nicoletta stava rispondendo a me.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 16-11-2003, 21.27.58   #22
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicoletta
Tu dici:Per me puoi dare alle cose puoi dare il nome che preferisci, si tratta di capire se parliamo della stessa cosa oppure no.

Forse parliamo della stessa cosa solo che io lo chiamo Dio e tu Vita.

Tu dici: Tu credi in chi ascolta le tue confidenze, cioè ti piace pensare che esista un essere personificato che sta lì ad ascoltare le tue confidenze.

Io sono convinta di questo. Quando mi raccolgo spiritualmente ed il mio cuore parla con Lui gli pongo i miei problemi, le mie ansie, delle domande ..... Lui in qualche modo mi risponde. Non significa che sento la Sua voce. Succede sempre un qualcosa che è una risposta. Ti prego di non parlarmi di "combinazioni". Non credo nel "caso" perchè tutto è regolato o permesso da Lui.

Lui vuole essere amato e ti assicuro che se Lo si ama è tanto riconoscente! Quanto più Lo ami tanto più desideri amarLo. E' un crescendo continuo. Sei mai stata innammorata? E' la stessa cosa, anche se non Lo vedi! E' un crescendo continuo di dare ed avere amore. E' difficile da spiegare .....

Nicoletta, se esistesse un Dio così come tu lo descrivi credo proprio che non vorrei essere una sua fedele.
Non vorrei certo un Dio con cui mercanteggiare favori in cambio dell'amore. Non vorrei un Dio che VUOLE essere amato e che concede qualcosa in cambio di questo.
Un piccolo Dio da usare come surrogato di un amico o di un amante.

Credo, come ti dicevo, nella sacralità della Vita e questo significa che tutto per me è sacro. Non cerco Volontà superiore. Non è necessaria. E soprattutto non è necessario cercarla perchè anche se ci fosse sarebbe insondabile, inconoscibile da noi.

E con questo chiudo il discorso. Credo che ci siamo dette tutto quello che avevamo da dirci.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 16-11-2003, 23.13.47   #23
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Nicoletta, per sua decisione, non è più iscritta al forum.
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it