Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-12-2003, 15.24.30   #11
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
eh, già... maestri, maestri... ne ho avuti anch'io, sì... ce n'era una con la quale ti poteva capitare di vedere l'aura... di avvertire un'energia... e fenomeni tra i più strani...
il problema era quando ti presentava il conto...
basil is offline  
Vecchio 03-12-2003, 15.27.57   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Nessun conto..è morto in solitudine e non ha mai chiesto una lira... mi ha insegnato a sentire la gioia del nuovo giorno e dare ad esso il benvenuto con la dinamica.

Mi ha insegnato nataraja... sulla quale mi è accaduto, per la prima volta quel fantomatico "qualcosa"..dopo circa un anno di tentativi, chiamiamoli così....

Mi ha insegnato il rispetto per me stessa e a capire che non devo mai nascondere le mie emozioni

Mi ha insegnato ad amare la natura e rispettarla..perché vita....

Mi ha insegnato che IO SONO.
perdonami, ho voluto un bene infinito a quell'uomo perché mi ha dimostrato il significato di amore e rispetto senza pretesa.

Ultima modifica di deirdre : 03-12-2003 alle ore 15.30.24.
deirdre is offline  
Vecchio 03-12-2003, 15.30.38   #13
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
mi fa piacere per te, Dd. Io parlavo solo del mio caso, non esprimevo un giudizio sul tuo maestro (non avendolo conosciuto).

ciao
basil is offline  
Vecchio 03-12-2003, 15.35.33   #14
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Maestro è colui attraverso il quale siamo in grado di avere intuizioni. Colui che risponde alle stesse intuizioni non è più un maestro.
Marco_532 is offline  
Vecchio 03-12-2003, 15.37.08   #15
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
maestro è colui che ti fa vedere l'amore....
deirdre is offline  
Vecchio 05-12-2003, 15.48.22   #16
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Maestro e' colui che ti fa' vedere l'amore........hmmmm.......
Anche Gesu' ha sempre trasmesso amore.Ma perche' e' sempre stato snobbato il piu' delle volte?
Dariel is offline  
Vecchio 05-12-2003, 18.31.01   #17
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dariel
Maestro e' colui che ti fa' vedere l'amore........hmmmm.......
Anche Gesu' ha sempre trasmesso amore.Ma perche' e' sempre stato snobbato il piu' delle volte?

Perchè la Chiesa, almeno "questa" Chiesa, non è stata capace di rendere giustizia alla portata rivoluzionaria del suo insegnamento, limitandolo a una precettistica priva di vitalità, priva di slancio...priva di amore, appunto.
irene is offline  
Vecchio 06-12-2003, 11.34.55   #18
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Quello e' verissimo...................
ma siamo cosi' sicuri che tutti gli altri illuminati appartenenti ad altre culture nn siano stati "modificati"?
Non vedete che su Gesu' c'e' sempre da dire contro,mentre su altri maestri orientali va sempre tutto bene?
Siamo cosi sicuri che i loro insegnamenti,siano rimasti inalterati nel tempo?
Posso solo dire una cosa.La maggior parte delle persone che dicono male di Gesu',l'hanno conosciuto solo per sentito dire da altri.Tutti dicono cosi',e anchio devo dire cosi'.
Non mi riferisco a nessuno direttamente.Anzi sul forum ho trovato persone che ne sanno molto.
Ma non crediamo che gli insegnamenti di Krisna siano rimasti tali e quali all'origine etc......Sono cose che nn appartengono alla nostra cultura,e nn conoscendole le prendiamo come cose giuste.
Comunque lo dico e lo ridico.Aprite il vangelo e cercate di capire la sostanza.Appresa quella non c'e' bisogno di cercare chissa' che'.
Dariel is offline  
Vecchio 06-12-2003, 12.50.28   #19
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dariel
Quello e' verissimo...................
ma siamo cosi' sicuri che tutti gli altri illuminati appartenenti ad altre culture nn siano stati "modificati"?
Non vedete che su Gesu' c'e' sempre da dire contro,mentre su altri maestri orientali va sempre tutto bene?
Siamo cosi sicuri che i loro insegnamenti,siano rimasti inalterati nel tempo?
Posso solo dire una cosa.La maggior parte delle persone che dicono male di Gesu',l'hanno conosciuto solo per sentito dire da altri.Tutti dicono cosi',e anchio devo dire cosi'.
Non mi riferisco a nessuno direttamente.Anzi sul forum ho trovato persone che ne sanno molto.
Ma non crediamo che gli insegnamenti di Krisna siano rimasti tali e quali all'origine etc......Sono cose che nn appartengono alla nostra cultura,e nn conoscendole le prendiamo come cose giuste.
Comunque lo dico e lo ridico.Aprite il vangelo e cercate di capire la sostanza.Appresa quella non c'e' bisogno di cercare chissa' che'.

Ma chi ha detto che i maestri orientali non vengono mai messi in discussione? Si mettono in discussione persino tra di loro...

E' ovvio che i testi sacri abbiano subito elaborazioni e manipolazioni nel corso del tempo, a qualunque religione e tradizione appartengano, per non parlare del problema delle traduzioni... Della Bibbia e dei Vangeli (canonici, apocrifi, gnostici, medianici, e quant'altro) esiste un'infinità di interpretazioni: ognuno sposa quella più vicina al proprio modo di sentire... Se tu hai trovato qualcosa che va bene per te, mi fa piacere; altri possono aver bisogno di altre letture, di altri incontri, o, semplicemente, di leggere in se stessi senza intermediari.

un abbraccio
basil is offline  
Vecchio 06-12-2003, 16.59.21   #20
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Mi trovi d'accordo.L'importante e' il volersi bene.Gesu' disse....Ama il prossimo tuo come te stesso.
Un altro puo' dire altre cose,esprimendo circa lo stesso concetto.
Forse come dici tu,c'e' anche chi cerca le risposte dentro di se.
L'importante e' stare in armonia fra noi.
Ciao
Dariel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it