ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#23 |
Ospite abituale
|
Re: Sacrificio..Sacruum facer
Dynamo, quanto credi durerà ancora la tua dis-carica? Ti do tempo ancora tre gioni poi approderai in altri lidi. E poi ancora in altri, finchè un giorno, e ti auguro presto, vecchio e stanco ti troverai faccia a faccia con la tua coscienza e ti domanderai: chi sono IO? |
![]() |
![]() |
#25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mirror, io ho smesso di leggere moltissimi anni addietro, quando trovai <<il libro dei libri>>. Ma ancora anni addietro quando ero nel bel mezzo del mio doloroso cammino, in un momento particolare sentii una gran voce che mi disse: <<MANTIENITI COME FOGLIE SECCHE SE VUOI RICEVERE IL FUOCO DI DIO>> |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Ospite
|
a mirror
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
iscrizione annullata
|
Re: Le caramelle amare
Citazione:
Giusto..non serve, non può servire! Per "lavorare" con efficacia è necessario (al cercatore) avere fiducia in se stesso...solo così potrà "pensare" in modo fermo e non altalenante...Purtroppo anche il tempo fisico limita l'evoluzione che accompagna la realizzazione (sigh...) ma così E'. Una coscienza elevata però dovrebbe aver capacità di previsione.. ![]() Namasté |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Ospite abituale
|
Resta inteso che, in relazione alla teoria di Bohm e alle sue implicazioni di carattere 'spirituale', nelle more che si consegua un grado di certezza tale da farla assurgere a Verità dimostrata, conservo per me la sensazione che <…qualsiasi ricerca tesa a percepire sé stessi immersi nel Tutto sia solo un pio illusorio percorso, determinato da un complessivo, misterioso ed articolato processo di fraintendimento che conseguentemente coinvolge ed ingloba in sé anche qualsiasi disciplina spirituale o esoterica.>. E qualora questa dovesse imporsi come la più probabile e la più verosimile, ancora più persisterebbe in me il medesimo senso d'inutilità. Ciao P.S.: azzarola! Me lo spieghi che significa gazzagheo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Perfettamente imperfetto
![]() Data registrazione: 23-11-2003
|
![]() Citazione:
Sono contento per l'apprezzamento, che non mi inorgoglisce ma mi incoraggia: si vede, che nonostante la semplicità del linguaggio e dei concetti, "qualcuno" percepisce "qualcosa". Questo mi basta, non avendo mire magistrali. Certi segni fanno poi il loro corso. Per quanto riguarda il "tono" é una questione di tranquillità che emerge dal vissuto, dalle esperienze dirette. Grazie, Micaro. ![]() |
|
![]() |