Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-02-2004, 22.30.07   #21
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
no..non smettere di farti le canne...anzi, dalle cose che dici, puoi consigliarmi il tuo pusher? magari miglioro un pochetto anch'io...và..
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 22.36.05   #22
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
no..non smettere di farti le canne...anzi, dalle cose che dici, puoi consigliarmi il tuo pusher? magari miglioro un pochetto anch'io...và..
ciao

...detto così sembra che io sia migliore di qualcuno!
Ma non credo sia importante paragonarsi.
Comunque.... sarò anche bellissimo, intelligentissimo e coltissimo, ma sono anche modestissimo!!

Ciao!!!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 12-02-2004, 22.48.06   #23
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
...detto così sembra che io sia migliore di qualcuno!
Ma non credo sia importante paragonarsi.
Comunque.... sarò anche bellissimo, intelligentissimo e coltissimo, ma sono anche modestissimo!!

Ciao!!!

anch'io sono modesto...tanto che mi fa piacere avere qualcuno appena sotto di me...
sai che ho degli amici a Motta Visconti? sempre se è quel paese vicino a bereguardo, pavia

ciao
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 22.53.58   #24
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
per chi gioca solamente

Vorrei ricordare a chi ama solo giocare, che nel web è pieno di Forum e Chat nate a tale scopo.
Questo luogo "vorrebbe" essere altro e la maggior parte dei partecipanti si impegna seriamente a sostenerne le finalità.
Non mi stancherò mai di ripetere che in questo forum è richiesto il rispetto per tutti e per tutto.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 12-02-2004, 22.56.32   #25
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120


ok,,oops
Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 00.26.41   #26
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Accidenti, ma che razza di gente gira su questo forum? Prima provano a toglierti la tua dignità, per chissà (!) quale meschino e personale motivo... e poi, se non ridi abbastanza forte con loro, hai diritto a un "mamma mia che palle, fatti una scopata e vedrai che ti rilasserai un po'". Ma voi, lo sapete che la dignità è tutto quello che resta a uno che ha perso tutto? Come vi permettete di toccare alla cosa più preziosa che ci sia in un essere umano? Quale giustificazione valida avete da darmi a questo proposito? E soprattutto CHI siete voi per fare una cosa del genere? Se non avete rispetto per un vostro simile, come riuscirete a convincermi che avete rispetto per un animale, che vi sentite persone responsabili di quello che succede su questa terra? Dobbiamo dare le chiave del pensiero e della riflessione a persone che non hanno rispetto per niente, dobbiamo lasciarsi guidare da loro, dobbiamo fidarci della loro incapacità come esseri sensibili... eh sì, perchè con loro, bisogna fare come per i bambini e spiegare che certe cose non si fanno, non è bello, non è gentile! Da soli non ci arrivano!

Credo anche io, come lelle 79 ;o), che molti di voi intendono la crescita spirituale come una cosa che porta soltanto benefici. Se qualcuno, come me, vi ricorda (perchè lo sapete già, ma fate di tutto per scordarvelo) che la crescita spirituale è fatta di molti sacrifici (che tocca anche il nostro ego), di un impegno costante, di una volontà solida, allora scatta l'aggressione, la presa in giro per cercare di ridimensionare la paura di un cambiamento, ridimensionare il "fenomeno" che si permette, in una certa maniera, di "rimettervi in riga".
Ma non sono io quella che viene colpita di più con questo atteggiamento. Pensateci.

Se lo capite è bene, se non lo capite, beh non vi dirò "amici come prima" perchè non è il caso, ma "auguri"...
Cli is offline  
Vecchio 13-02-2004, 08.01.36   #27
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
ma chi su questo forum ti ha tolto la dignità? chi? Quando? Dove?
Stai esagerando smodatamente...stai replicando sguaiatamente... hai posto l'interlocutore nella condizione di dirti e di pensare che sei un'inacidita dalla vita e della vita....vatti a rileggere quello che hai risposto a Fragola....ma chi sei tu che parli di dignità, quando sei la prima ad essere intollerante e superba? E non si tratta di un problema di lingua, o d'incomprensione virtuale....è ciò che hai voluto...
Non so quanto valga, ma ciò che ti sei guadagnata qua dentro, sicuramente da me e da qualche altro paio d'amici, è una triste indifferenza...
ciao..divertiti...ed esci dalla buia claustrura della tua acida mente.


p.s.
e come al solito adesso verrò sgridato dal webM.
Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 08.50.27   #28
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Avevo deciso di non dare più risposta a Cli dato il suo atteggiamento maleducato e subdolo, oggi, però vorrei dire due parole.
Ci chiede d'essere ascoltato o vorrebbe dire la sua, in teoria, dovrebbe valutare molto bene l'atteggiamento che mostra a chi attorno a lui ruota. La maleducazione, l'arroganza e la strafottenza non portano altro che indifferenza o presa in giro.

Cli accenna a parole quale dignità..bene, se non vuoi che venga oltraggiata la tua, non farlo con gli altri. Questo è il mio pensiero. Appellativi inutili sono stati attribuiti a chiunque con un'arroganza che mi ha lasciata basita.

Ora, se vogliamo continuare un discorso che verta su ricerca interiore ecc. è necessario un minimo di rispetto reciproco, evitando le sottili stilettate ecc.. che a nulla servono se non a far del male.

Cli, è ovvio che tutti noi sappiamo bene che il percorso che si lega alla ricerca interiore è alquanto arduo, sappiamo bene che è costellato di sofferenza e spesso anche di piccole castrazioni che si legano all'ego. Non è nulla di nuovo, ne abbiamo discusso un milione di volte.

Quando Fragola ti ha risposto in modo civile e garbato...hai subito emesso sentenza non tanto su ciò che ha scritto..ma sulla persona. Questo lo trovo meschino e privo di senso..oppure ha un senso ma si lega al desiderio di vendetta o ferire chi hai di fronte.

Come ti ho scritto in privato dicendoti esattamente che cosa penso... ribadisco che se provassi a porti in gioco in modo diverso, senza sentenziare ed attribuire appellativi a destra e manca... qualcuno (che ha anche provato ma con scarsi risultati)..ti darebbe retta.

Un'ultima cosa..piantala di attribuirmi parolette quali vecchietta..o persona con idee confuse o che non sa nulla, io non giudico te..tu non giudichi me. Impara l'educazione ragazza mia prima di voler insegnare ad altri...rileggi i messaggi con i quali hai risposto a me, Fragola, Tammy, Girasole, e tutti gli altri.. non fai altro che insultare.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 10.49.29   #29
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
consiglio

Cara Cli,
forse non ti sei ancora accorta che, a dispetto delle intenzioni del master e come ho già detto nella discussione "infantilismo", molti di noi non intendono questo forum come punto di incontro e di confronto per poter "riflettere", ma soltanto un modo per cercare di rafforzare attraverso gli altri le proprie insicurezze (mascherate da sicurezze); oppure per aver un'altra possibilità di surrogare il nostro perenne bisogno di affetto, o magari (il più delle volte) soltanto un mezzo "per pippeggiare" cercando di evadere da una realtà quotidiana che non ci piace e avere modo di rilassarsi con una bella risata.
Ad esempio, potresti avere molto più seguito intavolando un tema del tipo "incantesimo oggi e domani", oppure proponendo qualcosa sul "colore dell'anima" o per "l'elevazione dell'uomo a spirito primordiale che si espande attraverso la concezione di universo per reincarnarsi sotto forma etereo-gassosa ed assumere i toni dell'aurora boreale".
Non darci troppe colpe quindi se vogliamo giocare pittosto che riflettere (è troppa fatica e le nostre gionate sono già insopportabilmente pesanti) e prendi coscienza del fatto che...non ti sai divertire.

A proposito... Alla fermata dell'autobus:"Scusi maresciallo passa di qui il 22"?, "No. Il 22 sono di servizio a Palermo"!

(Dai Master...fai il bravo papà e facci dilettare con qualche battibecco salutare! Non ti ricordi i fontanili?)

Saluti, saluti. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 13-02-2004, 11.43.09   #30
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Cli… allora non sono stata l’unica ad avere la sensazione che “ce l’avessi col mondo intero”!?! (A proposito, come mai non mi hai risposto?)
Mi è sembrato che tu fossi un po’ acida (da come rispondi ai messaggi) e che –come dice DD- tu abbia un “desiderio di vendetta o ferire chi hai di fronte”…
Certo questo non fa piacere a nessuno… (lo avrai constatato da te!)

Penso che se una persona è “arrabbiata col mondo intero”, forse qualcuno del mondo gli ha fatto del male… e adesso tenta di vendicarsi…
Leggendo le tue risposte, i toni che usi, i modi, le espressioni, ecc. mi sono fatta questa idea di te (sta a te dirmi se mi sono sbagliata o se mi sono avvicinata…)
Sai, quando i miei alunni (sono dei ragazzini) si arrabbiano/si sfogano/picchiano… ho imparato che l’unica cosa sensata che posso fare in quel momento è ABBRACCIARLI, fargli sentire il mio affetto, il mio calore e prendere su di me la loro rabbia. Questa è una cosa che riesce a calmarli…
Mando anche a te un abbraccio caloroso!
A presto,
Chiara*

PS: Quando scrivevo che non c’è niente di male se uno non risponde esattamente al tema che hai proposto, intendevo dire che ci sono persone che magari vogliono solo fare la tua conoscenza e non prenderti in giro o farti irritare o altro. Pensaci…



PS x Maxemil: carina la tua battuta sul maresciallo!



PS x DD: tu cosa insegni?
CHIARA is offline  

 

« saggezza | Chakra. »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it