Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2004, 17.14.45   #41
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
visto e considerato...

xCli

Cara Cli, (Non vorrà dire mica Clint Eastwood? Nel caso... riponi le pistole) se può servirti (in caso contrario come non detto, altrimenti...mi spari) provo a trasmetterti ciò che altri hanno provato ad insegnarmi e faccio fatica a mettere in pratica.

Si dice che "Il problema più grande dell''essere umano è il controllo della propria aggressività"ed io (che riconosco talvolta la mia e so che...è tanta) sono perfettamente d'accordo.
So che è una faticaccia gestirla, ma con l'allenamento ci si riesce ogni volta un miliardesimo in più.
Qualcuno ritiene che non ne vale la pena e che è meglio lasciar correre...il nostro istinto.
La mia esperienza però mi ha insegnato che quando ci riusciamo le cose prendono un aspetto migliore. (Il che non vuol dire negare la propria aggressività, ma "provare" a gestirla in modo che non faccia danno eccessivo)
Non a caso qualcuno disse:"Bis vincit cui se ipsum vincit" e ti posso assicurare che quando ci si riesce, la differenza...si vede.
Se vuoi parlare quindi io sono disponibile, ma non puoi negare che di questo passo si rischia di diventare...monotoni e il risultato finisce solo per danneggiarci perchè finiremmo per parlare da soli.

Saluti. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 13-02-2004, 18.30.12   #42
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Vi vedo tutti affannati a dimostrarmi che la mia aggressività, cioè due battutine a effetto, sia sbagliata, ma "cari piccini miei" voi non avete idea fin dove arriva la mia aggressività. Se non la controllassi, vi avrei già fatto rimangiare ogni vostra insipida considerazione su di me. Se dovessi dire quello che penso realmente di certe persone di questo forum, prendereste le mie battute per affetto. Ma so già, e mi è bastato leggere certe risposte con insulti di persone che si credono molto spiritose e in gamba, ma insulti così senza sostanza, senza peso e senza logica da non riuscire mai a colpirmi, per sapere che queste persone non sono all'altezza per un vero confronto. L'aggressività è come la verità, è sempre dura, senza pietà, spesso violente ed è soltanto per chi sa reggerla, non per i bambini che si offendono per niente.
Se volete una dimostrazione di che cos'è realmente un essere vero e aggressivo e, sempre se il webmaster è d'accordo, sarò ben lieta di soddisfare la vostra curiosità. Sennò, ragazzina, come dici tu, fermiamoci qua e resta nel tuo dolce mondo delle favole, dove io di sicuro sono la strega cattiva...

Per maxemil
Non faccio altro che tenere sotto controllo la mia aggressività per evitare di danneggiare gli altri, ma danneggiando me. Quante volte ogni giorno sopporto il giudizio degli altri, i loro consigli, le loro considerazioni, le loro esigenze, quando so che mi basterebbe aprire la bocca per fargli stare zitti una volta per tutto, ma non lo faccio? E a loro non basta mai, vogliono di più e di più, ancora e, ancora e, ancora... bambini viziati.
Se fossero esigenti verso loro stessi quanto lo sono verso gli altri, sarebbe tutto diverso.
Ma sai cosa diranno? Diranno che sono sbagliata io e che devo cambiare. Tipica reazione!
Cli is offline  
Vecchio 13-02-2004, 18.39.32   #43
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cli

Se volete una dimostrazione di che cos'è realmente un essere vero e aggressivo e, sempre se il webmaster è d'accordo, sarò ben lieta di soddisfare la vostra curiosità. Sennò, ragazzina, come dici tu, fermiamoci qua e resta nel tuo dolce mondo delle favole, dove io di sicuro sono la strega cattiva...

dopo gli insulti, le minacce.....
un bel tipino equilibrato...complimenti
a quando la violenza fisica?

Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 19.50.33   #44
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Ti ricordi... il magico tocco del senso di colpa? Con me non funziona.
Sei la solita coniglietta travestita da aquila che si sente al sicuro dietro la sua "netiquette".
Cli is offline  
Vecchio 13-02-2004, 20.12.51   #45
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Allora per seguire il titolo della discussione sei testarda e coerente o no?
Hai qualcos'altro da dirci, perchè per dimostrare com'è un essere vero aggressivo non serve il forum..
Io non ti darò nessun consiglio... sembra che tu sappia quello che fai...
Però un amico molto prudente una volta mi disse stai attento che non sai mai chi hai di fronte, io risposi lui che ho altri mezzi oltre le parole per sapere chi ho di fronte.... tu ce li hai altri mezzi?
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2004, 21.46.26   #46
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Vorresti uccidermi fiorellino?
Facciamo così, io porto il legno e tu i fiammiferi. Ti va?

E' straordinario vedere dove può arrivare una persona pure di avere l'ultima parola. Quindi vi lascio alle vostre chiacchiere, prima che diventiate patetici.

Cli is offline  

 

« saggezza | Chakra. »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it