Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-10-2004, 08.53.42   #101
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re: Krishnamurti

Citazione:
Messaggio originale inviato da 3gonus
Era il 1966. Il paese era l'Italia,...
... “ma per amor del cielo, sii libero.”

[tratto da: Vimala Thakar, “L’arte di morire vivendo”, ed. Ubaldini]

... ti sei dimenticato di inserire la riflessione?

(He! questi personaggi nuovi non sono ancora abbastanza esperti nell'uso del forum...)
il pensiero is offline  
Vecchio 20-10-2004, 08.54.28   #102
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
All'inizio fu il verbo,e tutte le cose sono state create da esso anche il pensiero.(questa è farina del mio sacco).

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.32.13   #103
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Big Bang

Citazione:
ermes si è così infarinato:
All'inizio fu il verbo,e tutte le cose sono state create da esso anche il pensiero.(questa è farina del mio sacco).

Caro ermes,
aggiungi alla prima tua anomalia (riportare le cose degli altri come tue) anche una seconda anomalia: “appiccicarci” accanto delle riflessioni superficiali...

Ti sei infarinato troppo, e questo non giova alla tua crescita spirituale, e ti mancano le basi per riflettere sanamente ed uscire così da questa accumulazione nozionistica e concettuale che ti farà ristagnare in eterno.

Adesso ti racconterò la mia versione dei fatti primordiali in modo inconfutabile e verificabile da tu stesso nel momento che la leggi e senza la necessità di compiere atti di fede.
Il risultato dovrebbe garantire che la vecchia storia se ne andrà da sola... senza tanti sforzi da parte tua.


IL BIG BANG... di tutti noi...compreso io..

Nel mio sacco (cervello) ci sono verbi, tanti verbi, ma tanti verbi di tutti i generi (parole con associate delle immagini).(albero = foto dell’albero)

All’inizio, quando nacqui, i verbi non c’erano.

Il nato viveva tranquillamente e “pensava” senza verbi.
Poi i suoi genitori, vedendolo “incolto”, decisero (per sua sfortuna) di mandarlo alla squola dei verbi...

...ed io incominciai ad inverbarmi. (A come Aereo, B come Barca, C come Chiesa... Z come Zanzara.)

Cosa potevo fare io con tutti quei verbi? Ecco allora che il maestro mi insegnò un metodo astuto per utilizzarli...
....bisognava mescolarli assieme ai veri “verbi” coniugati con delle “identificazioni” (io, tu, egli, noi, voi, essi.)

E cosi rinacqui di nuovo,
“io” sono,
“io” penso,
io sono migliore di lui,
io so infarinarmi e lui no!
Tu non sai chi sono io!
ecc...

Pescare (richiamare alla memoria) i verbi e con questi giocarci è la mia (il pensiero) specialità

Sostituire le cose belle della creazione con i verbi è una cosa ignobile... si perde il senso della realtà (odori, suoni, colori, feeling, ecc)

Trastullarsi con il pensiero è stupido perché si vive sempre nel passato.

Allora emes, adesso rivediamo la tua farina....

All’inizio non c’era il verbo, il tuo sacco era vuoto...
I simboli sono venuti dopo ed immagazzinati nel sacco...
Il pensiero con questi ci crea una realtà virtuale....

Il verbo non può creare il pensiero, piuttosto il pensiero si “ciba” del verbo, praticamente senza verbo non può esistere pensiero.
il pensiero is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.43.36   #104
3gonus
Ospite
 
L'avatar di 3gonus
 
Data registrazione: 19-10-2004
Messaggi: 35
Re: Re: Re: Krishnamurti

Anche io penso che la Risposta sia in noi stessi, ecco tutto.
Il :-) era una riflessione, limitata dal linguaggio delle emoticon, ma pur sempre è un linguaggio, come del resto lo sono queste parole, come dopotutto lo è anche questo tuo commento:

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... ti sei dimenticato di inserire la riflessione?

(He! questi personaggi nuovi non sono ancora abbastanza esperti nell'uso del forum...)

3gonus is offline  
Vecchio 20-10-2004, 11.14.21   #105
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
:-)

Citazione:
3gonus ha cosi riflettuto:
:-)

Caro 3gonus,
secondo me il ridere non è una riflessione...
il pensiero is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.34.34   #106
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Re: Big Bang

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Caro ermes,
aggiungi alla prima tua anomalia (riportare le cose degli altri come tue) anche una seconda anomalia: “appiccicarci” accanto delle riflessioni superficiali...

Ti sei infarinato troppo, e questo non giova alla tua crescita spirituale, e ti mancano le basi per riflettere sanamente ed uscire così da questa accumulazione nozionistica e concettuale che ti farà ristagnare in eterno.

Adesso ti racconterò la mia versione dei fatti primordiali in modo inconfutabile e verificabile da tu stesso nel momento che la leggi e senza la necessità di compiere atti di fede.
Il risultato dovrebbe garantire che la vecchia storia se ne andrà da sola... senza tanti sforzi da parte tua.


IL BIG BANG... di tutti noi...compreso io..

Nel mio sacco (cervello) ci sono verbi, tanti verbi, ma tanti verbi di tutti i generi (parole con associate delle immagini).(albero = foto dell’albero)

All’inizio, quando nacqui, i verbi non c’erano.

Il nato viveva tranquillamente e “pensava” senza verbi.
Poi i suoi genitori, vedendolo “incolto”, decisero (per sua sfortuna) di mandarlo alla squola dei verbi...

...ed io incominciai ad inverbarmi. (A come Aereo, B come Barca, C come Chiesa... Z come Zanzara.)

Cosa potevo fare io con tutti quei verbi? Ecco allora che il maestro mi insegnò un metodo astuto per utilizzarli...
....bisognava mescolarli assieme ai veri “verbi” coniugati con delle “identificazioni” (io, tu, egli, noi, voi, essi.)

E cosi rinacqui di nuovo,
“io” sono,
“io” penso,
io sono migliore di lui,
io so infarinarmi e lui no!
Tu non sai chi sono io!
ecc...

Pescare (richiamare alla memoria) i verbi e con questi giocarci è la mia (il pensiero) specialità

Sostituire le cose belle della creazione con i verbi è una cosa ignobile... si perde il senso della realtà (odori, suoni, colori, feeling, ecc)

Trastullarsi con il pensiero è stupido perché si vive sempre nel passato.

Allora emes, adesso rivediamo la tua farina....

All’inizio non c’era il verbo, il tuo sacco era vuoto...
I simboli sono venuti dopo ed immagazzinati nel sacco...
Il pensiero con questi ci crea una realtà virtuale....

Il verbo non può creare il pensiero, piuttosto il pensiero si “ciba” del verbo, praticamente senza verbo non può esistere pensiero.

Pensiero che delusione!!,io parlavo del "LOGOS",e quello appartiene solo a me,e a nessun altro,senza di esso non esisteresti neanche.
Tu lo sai vero qual'è il vero verbo di dio,altrimenti devo supporre che le tue parole sono vuote di ogni significato.
Possiamo chiamarle anche seghe mentali.


P.S.(sto giusto cercando un discepolo a cui passarlo)

ciao


ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.57.55   #107
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Il riassunto dei riassunti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Lui dice che da entrambe (le paure) ci si può liberare.
Io condivido...

Da entrambe (morte e dolore) non siamo immuni.
Sbaglio?

Lui chi?

Credo che tu sia in errore: non ci si può liberare nè dalla paura di morire nè da quella di soffrire.

E' la natura umana.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 20-10-2004, 14.28.25   #108
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
To ermes
Tu lo sai vero qual'è il vero verbo di dio,altrimenti devo supporre che le tue parole sono vuote di ogni significato.
Possiamo chiamarle anche seghe mentali.


Io riconosco tanti verbi, il mondo è pieno di verbi, siamo circondati da verbi e verità assolute, ... solo che conosco bene quello che frulla per la testa di chi ti scrive... in poche parole mi conosco (vedi il nik).

Ritengo che il significato degli altri verbi non sia importante come riconoscere il significato del mio (come funziono.. coso provoco ... chi sono...vedi sempre il nik)

Credo che riconoscere questo sia “riempire il significato”...

Diciamo che le pericolosissime seghe (lame dentate) siano da identificarsi più nei verbi dei vari dii che popolano i miei fratelli (pensieri) addormentati...
il pensiero is offline  
Vecchio 20-10-2004, 14.31.39   #109
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
To ermes
Tu lo sai vero qual'è il vero verbo di dio,altrimenti devo supporre che le tue parole sono vuote di ogni significato.
Possiamo chiamarle anche seghe mentali.


Io riconosco tanti verbi, il mondo è pieno di verbi, siamo circondati da verbi e verità assolute, ... solo che conosco bene quello che frulla per la testa di chi ti scrive... in poche parole mi conosco (vedi il nik).

Ritengo che il significato degli altri verbi non sia importante come riconoscere il significato del mio (come funziono.. coso provoco ... chi sono...vedi sempre il nik)

Credo che riconoscere questo sia “riempire il significato”...

Diciamo che le pericolosissime seghe (lame dentate) siano da identificarsi più nei verbi dei vari dii che popolano i miei fratelli (pensieri) addormentati...


mi dispiace pensiero non hai capito un c..hio,al mio verbo non serve nessun pensiero

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 14.31.46   #110
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero


come funziono.. coso provoco ... chi sono...


Come funzioni? Cosa provochi? Chi sei?

Come sei "organizzato"?

Kannon
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it