Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-10-2004, 13.16.08   #71
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Ciao Kannon

E' vero ciò che dici delle religioni, ma non si può negare l'importante ruolo che hanno svolto nella storia dell'uomo. Se non fosse stato per il cristianesimo, possibilmente l'insegnamento di Cristo e gli scritti originali (pur con tutte le manipolazioni e deformazioni che sappiamo) forse sarebbero andati irrimedialmente persi, o sarebbero giunti a noi frammentati e irriconoscibili. E' utopico pensare che quel messaggio potesse essere stato raccolto da infinità di maestri e tramandato intatto fino ai nostri giorni, anche perchè possibilmente nelle diverse fasi storiche durante questi 2000 anni, l'uomo non era pronto per scoprire la "propria religiosità". Se noti bene, è solo nelle ultime decadi che sta nascendo nell'uomo questa "sete" di spiritualità, forse perchè i tempi sono maturi, forse anche per altre cause che per ora ignoriamo.

Ciao
brucus

O forse perchè qualche buontempone ha invertito l'ordine universale

Ciao brucus

ermes
ermes is offline  
Vecchio 19-10-2004, 13.23.25   #72
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347


Ciao Ermes
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 19-10-2004, 13.38.44   #73
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Ciao Kannon

E' vero ciò che dici delle religioni, ma non si può negare l'importante ruolo che hanno svolto nella storia dell'uomo. Se non fosse stato per il cristianesimo, possibilmente l'insegnamento di Cristo e gli scritti originali (pur con tutte le manipolazioni e deformazioni che sappiamo) forse sarebbero andati irrimedialmente persi, o sarebbero giunti a noi frammentati e irriconoscibili. E' utopico pensare che quel messaggio potesse essere stato raccolto da infinità di maestri e tramandato intatto fino ai nostri giorni, anche perchè possibilmente nelle diverse fasi storiche durante questi 2000 anni, l'uomo non era pronto per scoprire la "propria religiosità". Se noti bene, è solo nelle ultime decadi che sta nascendo nell'uomo questa "sete" di spiritualità, forse perchè i tempi sono maturi, forse anche per altre cause che per ora ignoriamo.

Ciao
brucus

Le religioni hanno avuto solo un importante e fondamentale ruolo nell'evoluzione umana: quello di modificare, distorcere e interpretare per altri fini il messaggio in "origine" che era GIUSTO!
Le religioni non dicono il GIUSTO, ma se ne appropriano e se lo inventano, e, spesso e volentieri, invece di avvicinare gli esseri a Dio, li allontano.
Tutto ciò rientra nella libertà di ricerca dell'essere che è quella, anche, di inventare e distorcere enormemente importanti insegnamenti dati all'umanità.

Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 19-10-2004, 14.05.34   #74
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
... che seguendoli è una umanità di seconda mano... vecchia di 2000 anni...
il pensiero is offline  
Vecchio 19-10-2004, 14.26.53   #75
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... che seguendoli è una umanità di seconda mano... vecchia di 2000 anni...

Il "pensiero " a chi da la responsabilità di questo,oppure pensa che era un percorso obbligato che l'umanità doveva compiere.
a proposito aggiungi al tuo glossario di parole utili,la parola "merda"

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 19-10-2004, 15.27.18   #76
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Solo colui che pensa alla difficoltà del risveglio,può capire che per destarsi occorre un lungo e faticoso lavoro e si troverà costantemente nella merda senza possibilità di ripulirsi.
il pensiero is offline  
Vecchio 19-10-2004, 15.35.55   #77
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a"Il pensiero."

Ma non è semplice?
Il giornalista chiede a krishnaji:"E' vero che lei è gesù Cristo?"
E Krishnaji risponde:"Certo!"e così io capisco che Cristo non è quello della Bibbia, ma quello dei discorsi di krishnaji ovvero Krishnaji stesso.
Ma poi K.dice:"Ma non nel senso che intende lei."
E cioè K.sa benissimo che immagine si è fatta la gente di Cristo e ci tiene a precisare che lui non è certo quell'immagine.
E' come se avesse detto:"Attento,io non ho nulla a che fare col salvatore dell'umanità,col Cristo morto in croce in remissioni dei peccati.Io non ho nulla a che fare con quell'idolo della superstizione cristiana,con la croce di spine e tutto sanguinante.
Io rappresento il Cristo reale,quello realmente esistito,il Buddha dell'occidente.Il Maestro dei Maestri,il Maestro del mondo."
Difficile?
Allora ti faccio l'elenco di alcuni degli altri Cristi apparsi dopo quello di Nazareth:

S.Dionigi Areopagita.
S.Nilo del Sinai.
S.Massimo il Confessore.
Isacco di Ninive.
Emanuel Swedenborg.
S.Teresa d'Avila.
S.Ildegarda di Bingen.
S.Giuliana di Norwich.
Maria Maddalena de'Pazzi.
Meister Eckhart.
Soeren Kirkegaard.
S.Teresa di Lisieux.
Simone Weil.
Thomas Merton.
Jddu krishnamurti.

Nel Vangelo di Giovanni Gesù dice ai discepoli:"Voi farete cose più grandi di me perchè io vado al Padre."
Aveva ragione? Tutti quei personaggi sopraelencati hanno fatto cose più grandi di Lui...........a cominciare da Krishnamurti.

Hare Krishna(murti)!
kantaishi is offline  
Vecchio 19-10-2004, 15.47.46   #78
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il riassunto dei riassunti.

Salve,
i discorsi di krishnaji sono raccolti in 650 volumi ed è superato solo da Osho Rajneesh con 785 volumi.
Io però ho trovato una frase di Krishnaji che è il riassunto di tutti quei 650 libri.

"Il paradiso sarà con voi quando sarete liberi dalla paura."

(da:"Verità e realtà.)

E la più grande paura che l'uomo può avere è la paura di Krishnaji e cioè della Verità.

Hare Krishna (murti)!
kantaishi is offline  
Vecchio 19-10-2004, 15.52.43   #79
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Il riassunto dei riassunti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
i "Il paradiso sarà con voi quando sarete liberi dalla paura."

(da:"Verità e realtà.)

E la più grande paura che l'uomo può avere è la paura di Krishnaji e cioè della Verità.

Hare Krishna (murti)!

Onestamente credo che la più grande paura che ha l'uomo sia la morte.
Dopo viene il dolore.
Sbaglio?

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 19-10-2004, 16.10.19   #80
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Io rappresento il Cristo reale,quello realmente esistito,il Buddha dell'occidente.Il Maestro dei Maestri,il Maestro del mondo."
Difficile?

Forse per te è facile....io, “lui”, lo conosco come un “antiguru” quindi sei fuori strada... anzi tu mi sembri proprio uno di quei giornalisti che vuole “elevarlo” a cristo tanto ne hai capito del suo pensiero...

Nel Vangelo di Giovanni Gesù dice ai discepoli:"Voi farete cose più grandi di me perchè io vado al Padre."

Di quel poco che io ho letto di “lui” non ho mai trovato che facesse riferimenti al vangelo...

Aveva ragione? Tutti quei personaggi sopraelencati hanno fatto cose più grandi di Lui...........a cominciare da Krishnamurti.

Ti poni ancora come giornalista...
Che sappia io “lui” non ha fatto grande cose, forse ho letto poco di lui... puoi elencarmene qualcuna di quelle mi sono sfuggite
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it