Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-07-2004, 12.15.36   #121
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Metri e mitraglie

(...) Grave è la tua frase contro i metri, la mia domanda era semplice, chiedevo quale metro d'analisi usi.


Per me la misura (sopratutto come ne parli tu) esprime solo quantità La qualità è ben altra cosa.
Il metro lo uso come te per le distanze fisiche materiali.

Es. pratico:
Kaaa......Il mio gatto lungo 45 cm ora è a tre metri e 12mm e 72 milm. e si sta affilando le unghie di 1.5 cm...
su 14 cm di topo che in Kilojoules (ma lui non lo sa)
sarebbero circa 345klj ..Buon per lui.
Per il suo metabolismo 4 giorni di sopravvivenza alimentare:
vale a dire 96 ore, che sono: 5760 minuti etc. etc. etc....
VUOI CHE CONTINUI? ...E adesso? Che si fa? Facciamo qualche bella scopertina e poi la commercializziamo a buon prezzo?
E chi non ha nulla? Che si fotta.
Questa è "l'intelligenza" davvero razionale!
Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 12.32.33   #122
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Stipsi razionale...

L'altra è più sofisticata ma poi simile.
Visto che siamo un bolo che prova godimento appena ci sfreghiamo gli inguini e rivestiamo di belle parole le passioni e le sensazioni allora vorrà dire che la realtà ci rende liberi nella misura in cui riteniamo o crediamo di doverci svincolare del tutto da norme d'ogni tipo. Sia pur essa qualsiasi e d'ogni ordine.
Liberi si... ma naufraghi.
E quindi:

CHi vuol esser LIETO [o LITIO] sia...
Del doman non v'è certezza...

Quantità di tempo contro perpetuità eterna...OPLA' ...
Chi la vince? ...Ma la quantità!
Se non altro è sensibilmente..."certa" !
Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 12.53.05   #123
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Soluzione...



We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
And our friends are all on board
Many more of them live nex door
And the band begins to play
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
As we live a life of easy
Every one of us has all we need
Sky of blue and sea of green
In our yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine



Buone Vacanze ! Pssst..pssst Atisha...SNACK!
Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 14.51.44   #124
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Post Natural Mystic

There's a natural mystic flowing to thru the air
If you listen carefully now you will hear
This could be the first trumpet,
might as well be the last
Many more will have to suffer
Many more will have to die-don't ask me
Why
Things are not the way they used to be
I wan't tell you no lie
One and all have to tace reality now
'Tho I've tried to find the answer to all the questions
They ask
'Tho I know it's impossible to go living
Thru the past don't tell no lie
There's a natural mystic blowing thru the air, can't
Keep them down
If you listen carefully now you will hear

(Nell'aria fluttua una mistica spontanea
Se ora ascolti attentamente la sentirai
Potrebbe essere il primo squillo di tromba,
Ma potrebbe anche essere l'ultimo
Molti ancora dovranno soffrire
Molti ancora dovranno morire-non chiedetemi
Perché
Le cose non vanno più nel modo in cui andavano
Non vi racconterò menzogne
Ora ciascuno e tutti devono affrontare la realtà
Sebbene io abbia cercato le risposte a tutte le loro
Domande
Benché sappia che è impossibile continuare a vivere
Nel passato, non ti racconterà menzogne
Nell'aria soffia una mistica spontanea, non si può
Contenerla
Se ora ascolti attentamente la sentirai..)




Snack.... al cioccolato fondente....
atisha is offline  
Vecchio 26-07-2004, 19.17.01   #125
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Di "Fede" ? Non so di cosa tu stia parlando.
Certo, tu mi inviti alla fede, io ti chiedo di giustificare e di mostrarmi il tuo metodo d'analisi e tu mi inviti ancora alla fede.

Il tuo intervento, appena ti ho chiesto spiegazioni, è approdato e si è concluso con questa banalità:
""se alzerai lo sguardo appena un pochino meglio sopra la tua testa con attenzione. Ehi! Stò parlando del cielo mica di altro. ""
Questo è l'atto di fede con cui rispondi alle mie domande.

Prima dici che stai parlando di cielo, non di altro, poi fai il finto tonto dicendo che non sai di cosa io stia parlando se dico che mi stai proponendo la fede?

Citazione:
Non devo dimostrarti alcunché.
Chi sei tu per chiedere a me un senso
Sono uno del forum che stava discutendo con altri, poi sei arrivato te e hai detto la tua, senza dare spiegazioni ai tuoi argomenti. Chi sono io per chiederti un senso? Sono uno che sta cercando di capire il senso del tuo intervento.

Citazione:
che stai ripetendoti con passione come qualcosa di cui
hai bisogno per autoconvincerti a conferma che sei nel "giusto" ?
Questa bella frase puoi impachettarla e usarla in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con chiunque, potrei usarla anche io con te.
E' ovvio che veniamo qua a cercare delle conferme, altrimenti farei a meno del commento degli altri ai miei argomenti.
Chiunque viene qua e decide che vale la pena di scrivere qualcosa, vuole un commento dagli altri, vuole conferme.

Citazione:
Se alimentassi il desiderio della tua di brama
dovrei occuparmene di ....due.
E la mia sola è già brutalmente difficile da
tenere a bada. [/b]
mha,
tieniti a bada si.
Dunadan is offline  
Vecchio 26-07-2004, 19.31.46   #126
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: Metri e mitraglie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rotaflex
Per me la misura (sopratutto come ne parli tu) esprime solo quantità La qualità è ben altra cosa.
Che discorso insensato, il metro d'analisi non indica solo la quantità, ma anche la qualità. Questi che fai sono solo giochetti sul senso delle parole.
La parola "metro" usata in questo ambito (metro-di-analisi) indica la presa di misura di qualità e quantità delle tue argomentazioni. E' un modo per chiedere su cosa si basa la tua argomentazione, a tutto tondo. Ma mi pare fin troppo chiaro.

Tu avevi detto: "Coraggio...Su Perdiana...Si può fare anche solo "un pochino" di meglio no?"
e io ti avevo risposto:
"Meglio? perchè meglio? Perchè non motivi il tuo metro d'analisi di cosa è meglio?".

Ora, alla luce del fatto che per "metro" si intende anche il grado di qualità della tua argomentazione, mi giustifichi il modo in cui mi inviti a fare quel "meglio", cosa sia e perchè dovrei farlo.



Citazione:
Es. pratico:
Kaaa......Il mio gatto lungo 45 cm ora è a tre metri e 12mm e 72 milm. e si sta affilando le unghie di 1.5 cm...
su 14 cm di topo che in Kilojoules (ma lui non lo sa)
sarebbero circa 345klj ..Buon per lui.
Per il suo metabolismo 4 giorni di sopravvivenza alimentare:
vale a dire 96 ore, che sono: 5760 minuti etc. etc. etc....
VUOI CHE CONTINUI? ...E adesso? Che si fa? Facciamo qualche bella scopertina e poi la commercializziamo a buon prezzo?
E chi non ha nulla? Che si fotta.
Questa è "l'intelligenza" davvero razionale!
Ma dove ti arrampichi?
Dunadan is offline  
Vecchio 26-07-2004, 19.35.42   #127
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Vi divertite a parlare di altro?

Avete preso questa discussione per un luogo dove venire a darsi la buona vacanza e scrivere qualche frase fuori tema?

Atisha? Mi spieghi cosa c'entra tutto questo con la discussione?
Queste poesie? Perchè fai delle spam qua? Perchè non hai rispetto per chi parlava?

ciao ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 26-07-2004, 19.54.58   #128
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
non litigate fratelli!
caro Dunadan, se cerchi risposte vere, tastabili e verificabili riguardo a ciò che veniva riportato sulla Bibbia, che ti ricordo essere non un libro scritto in un anno ma più libri scritti in oltre duemila anni che miracolosomente si incastrano alla perfezione, ci accorgiamo di come l'archeologia, tra le scienze la più giovane, abbia dato e dia di gran lunga ragione alle Scritture, ritenute dapprima false solo perchè mai si era scoperto una tal cosa che era riportata solo in essa e in nessun altro documento conosciuto, come una battaglia, un linguaggio, un re, un popolo, e successuvamente da questa nuova scienza incontrovertibile, si è visto che era verità pura e che solo in essa, la Bibbia, era riportata; perchè mai allora questi uomini non si ingannavano sui luoghi, gli uomini, le guerre scomparse nell'abisso della storia, i palazzi, i re, le usanze, e dovevano raccontare allo stesso tempo di cavallette, di mare insanguinato, di miracoli e conversioni senza che sia stato trovato nessun documento che provi il discredito o la sconfessione dei testimoni oculari del loro tempo; così è per i Vangeli; perchè Giovanni non doveva ingannare sulla piscina di Betsaeta, poi ritrovata proprio nel punto da lui descritto e con tutti e cinque i portici, e doveva ingannare su ciò che fece Gesù, i suoi miracoli, le sue parole; eppure proprio l'archeologia ci ha mostrato di come i Vangeli siano stati redatti ben prima del 70 a.C, quando ancora Gerusalemme proprio in quell'anno non era ancora stata interamente distrutta dai romani, dunque ancora con le mura del tempio e la suddetta piscina entrambe citate nei vangeli; dunque i testimoni oculari, e non mi riferisco solo agli apostoli ma a tutte le centinaia di migliaia di persone della regione, della missione del Cristo erano ancora ben in vita, e gli evangelisti sarebbero stati sconfessati ben subito se avessero parlato di questo personaggio se fosse stata una loro fantasia, miracoli compresi;
come vedi è proprio un discorso in cui si può credere, per "prove" di questo tipo anche se ben altre ne conosciamo in base al Cristo Resuscitato che vive e opera, e per non credere;
Ha ragione Rotaflex ha dire che ti sei chiuso in una gabbi asfittica, del vedo credo perchè in questo caso la tua intenzione è in realtà:"non credo, dunque non c'è bisogno che debba vedere nient'altro di cui non sia a conoscenza".
non troverai in pratica le risposte che tu ricerchi, a meno che l'intelletto non garbi nemmeno la statistica, cioè su come sia stato possibile che in millenni di storia umana vi possano essere state menti di tutte le classi e conoscenze che possano unanimemente credere ad un Mistero, se non ti spoglierai del tuo orgoglio di pseudo sapienza e concepirai delle verità che esistono dove non esiste l'umano intelletto, ma ben superiore;
eppure, nonostante il tuo voler certezze e credere solo in ciò che reputi sia stata data una risposta, dovresti sapere che il Darwinismo sull'evoluzione a cui tieni tanto e che difendi con certezza assoluta, non è stata data risposta alcuna, ossia nulla è stato confermato, nessun anello di congiunzione tra scimmia e uomo è stato trovato, ne di pianta o altro animale, solo disegni e credenze nate da correnti atee che per non accettare Dio come creatore, hanno voluto come padre per l'uomo una bestia.
In questo caso allora, la fede sarà fantasia, allo stesso modo in cui lo è Darwin.
shakespeare is offline  
Vecchio 26-07-2004, 21.02.54   #129
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Sensato a senso unico o Insensato a doppio senso?

- (...) Che discorso insensato, il metro d'analisi non indica solo la quantità, ma anche la qualità. Questi che fai sono solo giochetti sul senso delle parole. La parola "metro" usata in questo ambito (metro-di-analisi) indica la presa di misura di qualità e quantità delle tue argomentazioni. E' un modo per chiedere su cosa si basa la tua argomentazione, a tutto tondo. Ma mi pare fin troppo chiaro. (...)

Caro Dunadan perchè dovrei contrariarmi? Ma figurati!
La "misura della misura" della tuo "metro di analisi" di chiaro connubio tra "qualità e quantità" dove stà?
Nel comfort circolare del tuo obbiettivo pensiero di chiara matrice "materialista"? Ti piace il loop ? Mica meglio un pò di Surf?
Ma va là....Simpaticamente ...non ti credo.
Sei meno sciocchino di quel che vuoi far credere a te stesso...


E' proprio vero che molti si costruiscono gabbie da soli...Sic!
Entrato, vorrai buttare via anche la chiave?
Rotaflex is offline  
Vecchio 26-07-2004, 22.28.25   #130
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Post Riporto la premessa al Forum scritta all'inizio di tutte le pagine:

"Questo è un forum che offre tematiche ben precise, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri. Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dell'universo che è dentro e fuori di noi".
Si invitano i partecipanti ai forum a leggere con attenzione il
regolamento e la netiquette

Grazie!
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it