Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2004, 15.25.03   #61
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
la difesa sta nell'attacco...

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Ma io ho chiesto la mano di Visechi heheheh Atisha Atisha calmati gioia, chi ha alleanze non sono io e nepppure ne cerco, non devo dimostrare nulla... conosco Visechi da due anni, sarà per questo che ho espresso il mio desiderio di risentirlo? che c'è ti rode anche questo, ti da noia? dai avanti esprimiti tesoro..noi ti capiamo!


noi chi? tu e tutte le tue molteplici personalità?

sei un bellissimo enneagramma e neanche lo sai...

atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.31.40   #62
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
davvero sai di non sapere? Allora se non sai come puoi giudicare il mio? heheheh male atisha pecchi di presunzione heheheh (ma per te è normale, vivi immersa nel tuo amato ego che si esalta all'ennesima potenza) Ricorda cara, io mi rapporto sempre a chi ho innanzi, a seconda del livello che dimostra il mio interlocutore io mi adeguo cara atisha...
Baci bella
ma quanto ti rode il mio modo di scrivere hahahahha

La velocità non serve tesoro mio... e lascia stare quel prurito hahahah

deliziosa dd..osservati..come è cambiatoil tuo approccio con me da quando ti sei sentita appoggiata dalla tua band...Ti vedi?
l'ego del branco!!!...
posso leggerti ...ma non lo faccio...
posso coccolarti...ma non lo faccio
posso colpirti...ma non lo faccio
posso amarti...ma non lo vedresti...
atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.47.31   #63
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
mistico

beh..almeno fai la fatica di leggere il mio posti iniziale...ed i successivi tre o quattro...

ora già che ci siamo..mi spieghi perchè Brucus è sotto di me nella lista nomination? proprio brucus che è così bravino e compostino? chi puo' votarlo? ahahah....

dicesi enneagramma un metodo di analisi figurato per capire se stessi e per capire l'evoluzione dell'uomo verso la Consapevolezza....diciamo che può essere una traccia...quasi matematica...e che il risultato lo si ottiene solo con il lavoro sul sé...
atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.52.54   #64
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: arrivano i rinforzi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ooohhh...ecco il rinforzo...
ci stà..è bello e centrato...
Se per te così è..va tutto bene, ovvio...nessuna sofferenza..la vita scorre..la grammatica e la matematica aiutano..l'uomo vive le sue preoccupazioni ed incertezze come parte di un progetto stesso..
ok..se così è si fa parte di quel "tipo" di progetto..
Ma...se qualcosa non va sempre per il verso giusto...nascono sottili o spesse sofferenze, nelle relazioni umane...nei disagi...ecco che l'antica saggezza può aiutare il contemporaneo a ritrovare l'equilibrio smarrito...a trovare o riscoprire quella giusta Fiducia nella vita..che rischiara il proprio buio..
Scendere in campo (alla berlusca) è solo un modo di dire..significa autoindagine come tu ben saprai...
Tu sicuramente avendo trovato il tuo equilibrio alla tua maniera o come ti è stato dato dal piano evolutivo universale (dal Tutto)...non hai certamente da scavar dentro te stesso e da scendere in campo..a meno che la vita ti riservi qualche sorpresina al momento giusto..
allora cadono di colpo le mezze certezze e parte la vera indagine..senza lasciarsi più sopraffare o impressionare dalle ombre...
tutto ciò deve accadere... e spesso è ciò che accade leggendo nelle sotterranee ricerche degli esseri più o meno evoluti (cresciuti interiormente) che bazzicano in questi tipi di forum improntati sulla spiritualità...


Ovviamente mi perdonerai, ne sono certo, e poi, ancorché squinternato nel mio essere umano, sono un buono, non potrai fare a meno di amarmi… sì, capiterà anche a te! Inutile che provi ora a negarlo a te stesso o stessa… tu ami tutti, quindi, seppure parte infinitesimale del ‘tutti’, amerai anche me.
Parli di progetto, come se noi fossimo sottili fili di un marchingegno atto a realizzare e rendere palese e concreto questo progetto. Ma non potremmo essere noi il software intelligente autorealizzante che si muove nell’hardware venutosi a creare per… per??? Ma sì, non scandalizzarti, per Caso. Se piango, se rido, non è per causa di un progetto machiavellico scaturito da una Mente Creatrice pseudotrascendente; ciò accade per effetto della vita stessa, che, in una certa misura, seppur minima, mi appartiene ed appartiene anche a te… non lo sapevi questo? Non ho ben compreso se l’equilibrio che supponi di aver rintracciato nel tuo interlocutore lo attribuiresti a me… dal contesto, visto che parli di rinforzi – che poi forse sarei me medesimo in persona (ora non mortificare il mio ipertrofico EGO negandomi questa parte nella sceneggiatura complessiva) – immagino che l’equilibrato dovrei essere io… Ehi! Mi vuoi offendere? Io sono parte integrante, anche se non il massimo esponente, di quello che l’arte e la cultura definisce ‘follia del vivere’, e un Folle, mi darai atto, ne sono certo, non può essere definito equilibrato, essendo la distonia la sua peculiare caratteristica.
Vabbé, un po’ risentito, lascio scorrere.
Non so programmare… recentemente un’amica mi ha consigliato di fermarmi a riflettere un attimo su me stesso, di concentrare le mie capacità attentive (quali, dove sono?) sul mio animo, per sviscerare (come se si potessero estrarre le viscere dall’impalpabilità… mah, che strano mondo) le problematiche induttrici di sofferenza, e da qui, una volta fatto il macellaio, ripartire con una programmazione della mia vita. Ma vedi, io adoro il disordine, la confusione (ahhh, a proposito, ciao Mistico, pensavo fossero passati gli spazzini --- non ti offendere che mi viene il magone, non replicare che se no ti/ci bannano definitivamente ), e il termine programmare non mi si addice. Poi, immagina tu una vita programmata, tutto ben delineato… non pensi anche tu che ciò che ne risentirebbe sarebbe la capacità di stupefazione, di emozionarsi? Non ci credi? Eppure è così.
Bene, bene, sono uscito un’altra volta dal seminato? Non importa, anche questo mio intervento entrerà a far parte integrante del Tutto preprogrammato… solo che ce l’ho messo io, non la Mente trascendente.

Ciao DD, chiedi una mano già troppo impegnata, se vuoi la mia testa prima soffia nell’orecchio destro per far uscire la polvere da quello sinistro…. Con Mistico questo esercizio non ti riuscirebbe, troppo occlusa… Obscured by clouds (e accidentaccio se l’inglese non dovesse essere perfetto).
Ciao Mistico, un bacio sul naso dalla strega più orrida che l’incubo più nero possa creare… ahhh, non ho proprio alcunissima gana di litigi…. Chentu concas, chentu berrittas---- questo detto è saggezza…. popolare
Per Rodi…. Ciao ed auguri sinceri---- ohhh, gli auguri sono per tutti
Atisha, ehi, che dici, io sono un battitore libero ed ottuso, non mettermi dentro un branco in cui starei stretto, sono troppo egocentrico per un branco, non mi conterrebbe. Ciao anche a te…..
visechi is offline  
Vecchio 20-12-2004, 16.34.27   #65
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...
l'ego del branco!!!...
posso leggerti ...ma non lo faccio...
posso coccolarti...ma non lo faccio
posso colpirti...ma non lo faccio
posso amarti...ma non lo vedresti...

e questo cos'è?
rodi is offline  
Vecchio 20-12-2004, 16.41.31   #66
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
deliziosa dd..osservati..come è cambiatoil tuo approccio con me da quando ti sei sentita appoggiata dalla tua band...Ti vedi?
l'ego del branco!!!...
posso leggerti ...ma non lo faccio...
posso coccolarti...ma non lo faccio
posso colpirti...ma non lo faccio
posso amarti...ma non lo vedresti...
Vedi tesoro, quì sbagli, ripeto... io osservo e poi mi adatto. Non mi sento appoggiata da nessuno e non appoggio alcuno, forse vedi in altri il tuo modo d'agire ma sbagli grandemente se pensi che io necessiti di sostegno. Mi diverti, mi diverte questo tuo modo acido d'approcciare, è tanto divertente quanto ridicolo...ma nulla di più, questione d'adattamento angelo mio un bacio piccola atisha, piccola in ogni senso
Non rincorrere le persone, aspetta che siano loro a cercarti heheheheh smak

per Vis:
ho chiesto la tua testa perchè so quanto vale e non credere Vis, tolta la polvere se ne formerà altra ma ciò che dentro rimane è quanto vale... smak

Ultima modifica di deirdre : 20-12-2004 alle ore 16.46.34.
deirdre is offline  
Vecchio 20-12-2004, 17.09.25   #67
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
beh..almeno fai la fatica di leggere il mio posti iniziale...ed i successivi tre o quattro...

ora già che ci siamo..mi spieghi perchè Brucus è sotto di me nella lista nomination? proprio brucus che è così bravino e compostino? chi puo' votarlo? ahahah....

dicesi enneagramma un metodo di analisi figurato per capire se stessi e per capire l'evoluzione dell'uomo verso la Consapevolezza....diciamo che può essere una traccia...quasi matematica...e che il risultato lo si ottiene solo con il lavoro sul sé...
Hai ragione, scusa... Fatto. Ho anche visitato il link indicato nei primi post.

PSICHEDELICO!
Mamma mia ...che argomento!!! Non ho parole (non ho competenza).
D'altra parte, che ce ne facciamo Noi ILLUMINATI della competenza?!?!? La via attraverso la quale siamo divenuti non è importante, lo è l'abisso che ci separa dai maestri... e non ti dico dagli alunni!
eheheh!

P.S.
( Brucus... non lo so! non parla quasi mai eppure ha affezionatissimi sponsor! )
Mistico is offline  
Vecchio 20-12-2004, 17.20.26   #68
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Sir

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
...ciao Mistico, pensavo fossero passati gli spazzini --- non ti offendere che mi viene il magone, non replicare che se no ti/ci bannano definitivamente...
Ciao Sir, io replico e non per questo sarò ri-bannato. L'anno scorso persi il controllo e la decenza, ed Ivo fece bene a farmi fuori. Tuttavia Sapeva (come suppongo il ripensamento abbia dimostrato) che qualcosa di buono, in fondo, esiste anche in me, ...non solo in tutti voi altri... miseri mortali .
Niente liti, Sir. Ho perfino sentito la tua mancanza, credo che nella storia del forum poche pagine siano mai state interessanti come quelle dei nostri ping-pong. Per un intero anno nessun VIRUS mi ha colto... che noia... eheheh!

PAX vOBISCUM (nota la "v").

P.S.
( Hei, Deir, ...spunta quella matita, dai! )

Ultima modifica di Mistico : 20-12-2004 alle ore 17.24.12.
Mistico is offline  
Vecchio 20-12-2004, 17.25.38   #69
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Visechi

solo ciao?

beh...delusa-mente mi sdraio e guardo nella tua direzione..con un po' di fantasia in posizione rilassata....

ok..tornando al nesso del tuo post..mah..non vedo nesso...

Citazione:
tu ami tutti, quindi, seppure parte infinitesimale del ‘tutti’, amerai anche me.

io amo tutti e chi te lo ha detto?
l'amore non esiste...è solo trauma, l'amore..per come ci è dato conoscerlo è solo trauma di un corpo-mente urtato e stimolato da mille aspettative e macchiato dal suo stesso meccanismo psicologico di sopravvivenza...puà...
Citazione:
Ma non potremmo essere noi il software intelligente autorealizzante che si muove nell’hardware venutosi a creare per… per??? Ma sì, non scandalizzarti, per Caso

non mi scandalizzo più..figuriamoci per un termine..dir Caso o dire Tutto è lo stesso concetto..ma il concetto non corrisponte al Vero..quindi accetto il tuo dire..
Noi parte di quel software e strumento di evoluzione che ancor s'illude di fare..agire....

Citazione:
Non ho ben compreso se l’equilibrio che supponi di aver rintracciato nel tuo interlocutore lo attribuiresti a me… dal contesto...


ipotizzavo un "te" ma non necessasiamente te che sei ben piazzato nel tuo ipertrofico Ego e nella brillante follia inevoluta (da come ti racconti)...quindi avrei poco da raccontarti o da dirti.
Sarebbe puerile voler a tutti i costi disconnettere alcuni tuoi pensieri o "problemi" che non sussistono..quindi per dirla in breve..comprendendo l'intento della tua venerabile amica le suggerirei di...lasciarti stare..
tempo al tempo..ora il tuo tempo è qui fermo..e non esiste motivo di alleviare un dolore che non sussiste...vero?

Esistono due tipi di follia comune:
la follia sofferta..e quella pensata...più vi è una terza dimensione "folle" che non vediamo e che è un pericolo incontrare e non fa parte di un modello di vita ma di un travaglio "benefico" dato a questo terzo tipo di follia nascosta che io (e non solo) chiamo: misticismo (o spiritualità...)
Citazione:
Bene, bene, sono uscito un’altra volta dal seminato? Non importa, anche questo mio intervento entrerà a far parte integrante del Tutto preprogrammato… solo che ce l’ho messo io, non la Mente trascendente.


dire tutto preprogrammato senza poterlo comprendere realmente equivale a dire il "caso"..
quindi casualmente c'incontrammo....
hei hei..lasciamo perdere la mente trascendente..va bene?
solo aria fritta...per menti fritte...
atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 17.37.30   #70
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Atisha (Luce delle genti)

Hai detto una cosa grande sul misticismo e la follia.

La follia è una cosa bellissima. Stacca la consapevolezza dalla massa amorfa del consueto assodato grigiore della "normalità", la quale è una media del povero disponibile ai "più"... che sono i meno.

Il misticismo è il protendersi verso il "più" (secondo i meno) ed è anche l'avere consapevolezza di qualcosa di folle dentro di sè che altri non riusciranno, MAI, ad avere (secondo i più).

Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it