Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-02-2005, 21.36.41   #101
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
...Se qualcosa o qualcuno, intenzionalmente o meno, offende il "tuo amor proprio", ferisce i tuoi attaccamenti, mette in discussione, in crisi, una cosa che ti sta a cuore...ricordati che hai di fronte un maestro, chiunque sia, che ti sta mostrando una tua identificazione: dentro di te, ringrazialo...
Vero,

e giusto sarebbe ricompensare il maestro con altrettanta generosità, ...vedi un bel cazzottone sul naso, ...per ricordargli che il dolore che sente fa più male a te che a lui.



Ciao Mirror!
Mistico is offline  
Vecchio 28-02-2005, 21.40.43   #102
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
..sulla scia del 'buddha' che <ride>

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Vero,

e giusto sarebbe ricompensare il maestro con altrettanta generosità, ...vedi un bel cazzottone sul naso, ...per ricordargli che il dolore che sente fa più male a te che a lui.




Oh, Mistico.. !
Perché illumini di profonde risa il mio cuore..?



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.02.37   #103
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Comunque un pò di par condicio non guasterebbe.

Non mi pare di vedere nè da parte del tenente colombo nè da parte di altri lo stesso accanimento che mostrano nel disprezzare la religione cattolica verso altre religioni o forme di spiritualità.

Mi sarà risposto che quella cattolica è la peggiore in assoluto?

Questo si pensa?

Beh allora siamo arrivati ad un momento importante: che ognuno si prenda le sue risponsabilità.

Se Colombo e qualche altro fenomeno insistono nell'offendere ciò che amo sono pronto a fare i bagagli.

Visto che l'ho chiesto anzi implorato ma non sortisco nessun effetto non so che altro fare.

Va bene disidentificarsi ma difendere ciò che amo è questione di dignità. Io voglio bene al mio padre spirituale e devo permettere che il suo lavoro, ciò in cui crede e tutto il resto siano quotidianamente offesi da Kantaishi? Da uno che non è nemmeno in grado di affrontare un contraddittorio con me che sono l'ultimo degli ignoranti? Da uno che crede che al giorno d'oggi le guerre si fanno per la religione?

Non chiedo ufficialmente l'intervento del webmaster perchè sono talmente tollerante che mai e poi mai mi permetterei di togliere o far togliere la parola a chicchessia. Anche se non nascondo che, talvolta, un fermino credo andasse messo. Ma forse i cattolici non sono graditi?

Beh io ho un grande legame affettivo con voi tutti, per tutta la vita mi ricorderò di alcuni di voi e del sito e dell'ospitalità, peraltro squisita, che mi è stata riservata.

E cerco anche di comprendere una posizione, almeno in Italia, minoritaria, tuttavia delle due l'una: o mi metto a controbattere passaggio su passaggio o spengo.

Vediamo un pò..................
freedom is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.24.23   #104
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Va bene disidentificarsi ma difendere ciò che amo è questione di dignità..

Ciao, Freedom!

'Dignità' non rima con 'spiritualità'
in senso più assoluto
( e penso tu lo sappia!!)

Riguardo al cristianesimo ed al buddismo
non sono che 'percorsi'..
Così come lo è il 'mio' <Taoismo>
solo un modo molto limitativo per esprimere
ciò che uno sente più o meno in sintonia col proprio animo..

'Difendere' ciò che amiamo è buono
se è una reale 'difesa' del nostro percorso (!)
Sennò rimangono solo correnti.. <d'aria>..

E delle "correnti d'aria"
Gesù, Lao-tzu, Maometto e Siddharta
(e tutti gli Altri)
non sanno assolutamente che farsene !!

(spero tu comprenda le mie <buone> intenzioni
al di là delle parole scelte per comunicare a te..)



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.31.24   #105
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
per Freedom che non è tanto free...

...Ma che freedom sarebbe questa che uno non può essere libero di offenderti senza che tu minacci di mollarci?

E che freedom è la tua se appena uno ti punta con il dito tu ti senti obbligato alla partenza?


P.S.

Dovresti mutare il nik in "Slavery"

Ultima modifica di Mistico : 28-02-2005 alle ore 22.33.44.
Mistico is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.36.01   #106
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Ciao, Freedom!

'Dignità' non rima con 'spiritualità'
in senso più assoluto
( e penso tu lo sappia!!)

Riguardo al cristianesimo ed al buddismo
non sono che 'percorsi'..
Così come lo è il 'mio' <Taoismo>
solo un modo molto limitativo per esprimere
ciò che uno sente più o meno in sintonia col proprio animo..

'Difendere' ciò che amiamo è buono
se è una reale 'difesa' del nostro percorso (!)
Sennò rimangono solo correnti.. <d'aria>..

E delle "correnti d'aria"
Gesù, Lao-tzu, Maometto e Siddharta
(e tutti gli Altri)
non sanno assolutamente che farsene !!

(spero tu comprenda le mie <buone> intenzioni
al di là delle parole scelte per comunicare a te..)



Gyta

Grazie per le tue parole Gyta. Comprendo, o meglio, credo di comprendere la tua buona intenzione. Ops...scusa...intento.

Penso solamente che chiunque di Voi sarebbe, non dico dispiaciuto, ma quantomeno sfavorevolmente impressionato, se ci fosse una persona che quotidianamente, reiteratamente, mostra assoluto disprezzo per qualcosa che state vivendo con amore.

Fra l'altro, pensa, a me Kantaishi mi sta pure simpatico! Ne colgo l'animo fanciullescamente ribaldo, la voglia di fare, la sicerità, la simpatica follia. Che, tra le altre cose, condivido. Io sono del partito: se non sono matti non li vogliamo!

Credimi, credetemi tutti: è questione di par condicio. Fra l'altro, se io rilanciassi in negativo cosa ne uscirebbe? Un infangamento reciproco! Ma non ci cadrò! Questa sì che è una trappola.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.42.43   #107
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: per Freedom che non è tanto free...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...Ma che freedom sarebbe questa che uno non può essere libero di offenderti senza che tu minacci di mollarci?

E che freedom è la tua se appena uno ti punta con il dito tu ti senti obbligato alla partenza?


P.S.

Dovresti mutare il nik in "Slavery"


Non lo so....magari sbaglio........un pò mi fanno male certe parole e un pò sento il dovere di difendere l'organizzazione di cui mi appresto a far parte.

In effetti, carissimo Mistico, è già un pò che va avanti 'sto calvario (il pubblico disprezzo): per bontà, per rispetto, forse perchè è giusto, hanno cercato quasi tutti di usare un minimo di delicatezza. Tranne Kant al quale, a questo punto, mi sento di chiedergli da dove nasce tutto 'sto accanimento.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.44.46   #108
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Free,

Come direbbe Kannon: "E allora?"

Devi restare quì a subire il martirio per mezzo di Kantaishi... che meglio dei leoni è, d'altra parte.

In altra sede sarai ricompensato.


P.S. (Pubblica Sicurezza):

Kant, ...a cuccia!

Mistico is offline  
Vecchio 28-02-2005, 22.52.06   #109
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Va bene Mistico.


Buonanotte e sogni d'oro.


P.S.
Slavery.....nella sua accezione di servo o di bavoso? No non dovevo farla 'sta domanda......adesso mi risponderai: tutti e due!

2 P.S.
Grazie!
freedom is offline  
Vecchio 28-02-2005, 23.02.37   #110
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: per Freedom che non è tanto free...

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
...Tranne Kant al quale, a questo punto, mi sento di chiedergli da dove nasce tutto 'sto accanimento...
Se lo chiedi a lui non saprai che mezza verità. Devi chiederlo a chi lo ha reso quel che è, devi chiederlo ad un profeta oppure te lo dico io:

Un grande dolore, una grande intelligenza, una grande fragilità ed una gran paura di perdersi sono gli ingredienti di un discreto Kantaishi.

Kannon, ti ho fregato la Kanon... Tieni, te la restituisco.


P.S.

...Anzi, me la tengo, tanto a te a che serve?

Ultima modifica di Mistico : 28-02-2005 alle ore 23.05.27.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it