Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-03-2005, 00.00.54   #111
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Free,

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Come direbbe Kannon: "E allora?"..

Eddààài.. (sai come diciamo con fare triste in piemonte)
Sì.. restituisci la Kanon sennò abbiamo un personaggio
in cerca di autore.. !! Scusa Kannon


Per Freedom

"Io sono del partito: se non sono matti non li vogliamo!"

Esatto.. scherziamoci sopra !
Comprendere è anche andare 'oltre'..
e poi sai benissimo che ciò che conta si riconosce dai frutti
ed il resto poco importa se non all'insensata 'compostezza' dell'uomo diversa dall'armonica altra scompostezza del reale 'buddha' (o uomo 'luminoso'>che esprime luce)



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 01-03-2005, 07.41.23   #112
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
freedom: andare...dove?

Citazione:
Penso solamente che chiunque di Voi sarebbe, non dico dispiaciuto, ma quantomeno sfavorevolmente impressionato, se ci fosse una persona che quotidianamente, reiteratamente, mostra assoluto disprezzo per qualcosa che state vivendo con amore.


questa amico Freedom.. è una visione parziale..a metà.
quotidianamente e sottilmente non si fa altro che denigrare l'altrui cammino e "appartenenza" se ben ci fai caso..
così è il gioco del forum...
Una guida spirituale che conosco mi avrebbe detto: "guarda ciò che ti da fastidio..se qualcosa t'infastidisce a CHI è diretto il fastidio? chi è quella parte di te che s'infastidisce se non la tua personalità identificata..incarnata in quell'oggetto? bene..tu NON sei quello...ed ancora ..perchè s'infastidisce quella parte di te? solo perchè quella parte vuole "credere" che così sia...e chi ci aziona dei dubbi ci mette in crisi..mette in crisi la nostra aspettativa, ritorno emozionale verso la tal cosa....questo è ciò che generalmente accade nella mente..
... Cambia il tuo Amore per l'altro se io ti dico che in realtà fa schifo? no..non può cambiare e non devi farti ulteriormente condizionare dalle parole di chi non la vede come te..perchè ci sarà sempre un pensiero discordante..nessuno è portatore di verità..anche se a volte siamo più inclini verso taluni pensieri....credenze ecc..Il problema è solo Nostro e di nessun altro..Se c'infastidiamo è solo nostra responsabilità, proiezione e non dell'altro.
Libertà innanzitutto..e soprattutto visione allargata: osserva come anche gli altri si "prendano" in giro sovente..a volte anche in maniera apparentemente sottile ma ben più mirata a "far male"..ma chi è che si fa male alla fine?..sempre quell'ego che ancora non conosciamo e che ci condiziona...
namasté...
atisha

Ultima modifica di atisha : 01-03-2005 alle ore 07.43.49.
atisha is offline  
Vecchio 01-03-2005, 09.14.44   #113
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: freedom: andare...dove?

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
questa amico Freedom.. è una visione parziale..a metà.
quotidianamente e sottilmente non si fa altro che denigrare l'altrui cammino e "appartenenza" se ben ci fai caso..
così è il gioco del forum...
Una guida spirituale che conosco mi avrebbe detto: "guarda ciò che ti da fastidio..se qualcosa t'infastidisce a CHI è diretto il fastidio? chi è quella parte di te che s'infastidisce se non la tua personalità identificata..incarnata in quell'oggetto? bene..tu NON sei quello...ed ancora ..perchè s'infastidisce quella parte di te? solo perchè quella parte vuole "credere" che così sia...e chi ci aziona dei dubbi ci mette in crisi..mette in crisi la nostra aspettativa, ritorno emozionale verso la tal cosa....questo è ciò che generalmente accade nella mente..
... Cambia il tuo Amore per l'altro se io ti dico che in realtà fa schifo? no..non può cambiare e non devi farti ulteriormente condizionare dalle parole di chi non la vede come te..perchè ci sarà sempre un pensiero discordante..nessuno è portatore di verità..anche se a volte siamo più inclini verso taluni pensieri....credenze ecc..Il problema è solo Nostro e di nessun altro..Se c'infastidiamo è solo nostra responsabilità, proiezione e non dell'altro.
Libertà innanzitutto..e soprattutto visione allargata: osserva come anche gli altri si "prendano" in giro sovente..a volte anche in maniera apparentemente sottile ma ben più mirata a "far male"..ma chi è che si fa male alla fine?..sempre quell'ego che ancora non conosciamo e che ci condiziona...
namasté...
atisha


Grazie Ati.

Buona giornata a tutti!

..........e grazie.

freedom is offline  
Vecchio 01-03-2005, 10.34.50   #114
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Cristo... E Francesco allora???

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
MIAO!

Kan, la parola "cioè" non la so.

Che vuoi dire, che stai per iniziare il giochetto del cioè pure con me?

Se rispondi, vado avanti. Altrimenti, mi "fermo"!

Scegli! (libera-mente)

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-03-2005, 10.42.38   #115
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: freedom: andare...dove?

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Una guida spirituale che conosco mi avrebbe detto: "guarda ciò che ti da fastidio..se qualcosa t'infastidisce a CHI è diretto il fastidio? chi è quella parte di te che s'infastidisce se non la tua personalità identificata..incarnata in quell'oggetto?

Maharaj si arrabbiava.....chi si arrabbiava?
Se Nisargadatta si arrabbiava.....
Sicuramente Maharaj non aveva bisogno di "testimoniare" la sua arrabbiatura.....
Allora come funziona il Signore Isvara in questo caso?
Yam is offline  
Vecchio 01-03-2005, 10.59.34   #116
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: freedom: andare...dove?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Maharaj si arrabbiava.....chi si arrabbiava?
Se Nisargadatta si arrabbiava.....
Sicuramente Maharaj non aveva bisogno di "testimoniare" la sua arrabbiatura.....
Allora come funziona il Signore Isvara in questo caso?

la periferia è sempre quella che si arrabbia o non si arrabbia..e non accetta o accetta ..ed è "libera" di farlo...
Tutto avviene in testimonianza..è quella l'Unicità che ancora qualcuno fatica a vedere..eppure è lì.

la testimonianza non è un bisogno... accade in modo autonomo perchè oramai farà parte dell'essere...


atiIsvara
atisha is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.52.10   #117
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cristo... E Francesco allora???

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Se rispondi, vado avanti. Altrimenti, mi "fermo"!

Scegli! (libera-mente)

Ciao.
Io non scelgo, mai.

Le mie azioni sono il Fato e non si annunciano, bensì, si evincono!

Io sono Parte del Signore tuo Dio, abbi timore di Noi e prostrati in umiltà, poichè le mie parole sono incise nel forum col dito di fuoco nel naso! (Che dolore!)

Noi ti abbiamo dato il libero arbitrio, ora, cosa tu sceglierai di fare?

Mistico is offline  
Vecchio 01-03-2005, 17.14.17   #118
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Freedom.

1----Quando io scrivo non mi riferisco a nessuno.Io non so chi tu sia e non so chi siano gli altri,tranne due,perchè sono impegnato nel forum di Libero(quasi 3 milioni di iscritti)e pertanto ho la testa in mille luoghi.

2-Essere cristiani:non vuol dir niente,vuol dire solamente essere nati in Italia.Se tu fossi nato a Bassora,solo 4000 Km.più in là,saresti musulmano Sunnita e non certo cristiano.
Pertanto la parola "cristiano"è un termine GEOGRAFICO e non religioso e tanto meno spirituale.

3- Mio padre,mia madre e tutti i miei parenti sono stati vittime del fascismo e del Nazismo e Hitler è andato al potere con il grosso dei voti ottenuti dai Cattolici tedeschi e la stessa cosa vale per Mussolini.

4--Tu puoi sapere cos'è l'acqua sporca, ma non puoi avere la più pallida idea di chi sia il Bambino perchè puoi saperlo solamente tramite la meditazione ovvero tramite la" non mente".
Tutto ciò che ti è stato detto del Bambino,lo sai tramite i deliri dei membri del Partito Nazional Cattolico e non certo attraverso gli scritti di Teresa d'Avila o S.Rita da Cascia.

5--In questi tempi il Partito Nazional Cattolico sta morendo e il mostro tenta di sopravvivere alleandosi con Bush e i supermiliardari americani

Se non ci credi.clicca : www.disinformazione.it

e cerca gli articoli sull'attacco al Word Trade Center.

Heil Kristus !
kantaishi is offline  
Vecchio 01-03-2005, 17.31.07   #119
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: X Freedom.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
1----Quando io scrivo non mi riferisco a nessuno.Io non so chi tu sia e non so chi siano gli altri,tranne due,perchè sono impegnato nel forum di Libero(quasi 3 milioni di iscritti)e pertanto ho la testa in mille luoghi.
Se disprezzi i cattolici non ha importanza se non mi pensi. Tu ferisci e basta. Non ho mai asserito che si tratta di una cosa personale.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

2-Essere cristiani:non vuol dir niente,vuol dire solamente essere nati in Italia.Se tu fossi nato a Bassora,solo 4000 Km.più in là,saresti musulmano Sunnita e non certo cristiano.
Pertanto la parola "cristiano"è un termine GEOGRAFICO e non religioso e tanto meno spirituale.
Credevo che uno che vede sapesse che tutti noi abbiamo scelto il luogo dove nascere. Ho scelto deliberatamente di nascere dove sono nato. In ogni caso, caso o non caso, vanno educatamente rispettate le opinioni di ciascuno.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

3- Mio padre,mia madre e tutti i miei parenti sono stati vittime del fascismo e del Nazismo e Hitler è andato al potere con il grosso dei voti ottenuti dai Cattolici tedeschi e la stessa cosa vale per Mussolini.
Mio padre è stato comandante partigiano (nome di battaglia:Gianni il marinaio) nella brigata Bianconcini. Ha combattuto in tutta l'Emilia e nel Veneto. Ha liberato Chioggia. Su Hitler non sono documentatissimo ma su Mussolini qualcosina in più la so. Al potere c'è andato per volontà dei proprietari terrieri e delle Banche. In ogni caso, se vogliamo fare i piedini alle mosche, in Germania ci sono più protestanti che cattolici.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

4--Tu puoi sapere cos'è l'acqua sporca, ma non puoi avere la più pallida idea di chi sia il Bambino perchè puoi saperlo solamente tramite la meditazione ovvero tramite la" non mente".
Tutto ciò che ti è stato detto del Bambino,lo sai tramite i deliri dei membri del Partito Nazional Cattolico e non certo attraverso gli scritti di Teresa d'Avila o S.Rita da Cascia.
Non ho parlato del bambino. Lo ha fatto Cornelio. E' bene che tu sia più concentrato quando entri in un contraddittorio: non tanto per me ma per riguardo a te stesso.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

5--In questi tempi il Partito Nazional Cattolico sta morendo e il mostro tenta di sopravvivere alleandosi con Bush e i supermiliardari americani
Il Papa ha tentato in tutti i modi di scongiurare questa guerra arrivando a mandare un suo inviato da Bush per pregarlo di soprassedere. L'inviato ha detto a tutto il mondo che Bush si sente in missione per conto di Dio. Si è anche esposto troppo il Santo Padre! Cosa doveva fare? Sentiamo i tuoi suggerimenti.

QUOTE]Messaggio originale inviato da kantaishi


Se non ci credi.clicca : www.disinformazione.it

e cerca gli articoli sull'attacco al Word Trade Center.

Heil Kristus !
[/quote]

Ti credo Kantaishi. E ti auguro di sanare le tue ferite. Se posso fare qualcosa........

Per me siamo a posto: un pò di garbo e sarò tuo devoto servo!
freedom is offline  
Vecchio 01-03-2005, 19.55.09   #120
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: X Freedom.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
1----Quando io scrivo non mi riferisco a nessuno...
Mi dispiace Kant.

Eppure l'odio non risolve, lo sai. E' un ottimo fertilizzante per nuove cose da odiare... in compenso.

Vivi cercando un po' di serenità. E' quella la cosa preziosa ed in genere si nasconde tra gli smemorati...
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it