Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-02-2005, 08.56.23   #41
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
un pensiero... attuale... dell'ultim'ora

A proposito dell’utilità delle nuove tecnologie...

Sapete che cos'e' un computer? E' una macchina, una macchina che puo' programmare se stessa; e puo' dare origine a un altro computer. Il computer padre genera un computer figlio che e' migliore di lui. Questo non e' qualcosa che dobbiate accettare, e' di dominio pubblico, non e' un segreto, percio' osservate attentamente. Il computer puo' fare quasi tutto quello che l'uomo e' in grado di fare. Puo' creare tutti i vostri dei, tutte le vostre teorie, le vostre cerimonie; e' perfino piu' bravo di quanto non possiate mai esserlo voi. Cosi' il computer sta venendo al mondo, e portera' un cambiamento nei vostri cervelli. Avete sentito parlare dell'ingegneria genetica: che vi piaccia o no, stanno cercando di cambiare radicalmente il vostro comportamento. E' questo che fa l'ingegneria genetica. Stanno cercando di cambiare il vostro modo di pensare.

Quando l'ingegneria genetica e il computer si incontreranno, che cosa ne sara' di voi? Che razza di esseri umani diverrete? Il vostro cervello verra' alterato. Il vostro comportamento subira' un cambiamento. Potranno rimuovere completamente la paura, potranno togliere di mezzo il dolore, spazzare via tutti i vostri dei. Lo faranno, non vi illudete. Tutto questo non potra' concludersi che con la guerra e la morte. E' quanto sta realmente accadendo nel mondo. L'ingegneria genetica da un lato e il computer dall'altro: quando si metteranno insieme, com'e' inevitabile che avvenga, che ne sara' di voi esseri umani? Il vostro cervello, ora, e' proprio come una macchina. Siete nati in India e dite: "Sono indiano"; siete obbligati a farlo. Siete delle macchine. Vi prego, non sentitevi insultati, non vi sto insultando. Siete delle macchine che ripetono, proprio come fa il computer.



J.K. (Jail Killer). Sabato, 4 gennaio 1986

Ultima modifica di il pensiero : 22-02-2005 alle ore 09.03.21.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-02-2005, 09.39.25   #42
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: un pensiero... attuale... dell'ultim'ora

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
..Quando l'ingegneria genetica e il computer si incontreranno, che cosa ne sara' di voi?..

Quando l'Ingegneria-Genetica ed il Compiuter s'incontreranno..
Cosa mai ne sarà della tua apparente Libertà..
o mio Pensiero.. ?!?




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 22-02-2005, 10.03.49   #43
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ti stai parlando addosso?
il pensiero is offline  
Vecchio 22-02-2005, 11.08.21   #44
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Quando l'ingegneria genetica e il computer si incontreranno, che cosa ne sara' di voi? Che razza di esseri umani diverrete?

la Visione assoluta vede Dio anche in quello..è un'evoluzione data dallo Stesso...
atisha is offline  
Vecchio 22-02-2005, 11.47.21   #45
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: X kantaishi

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
non hai capito che quei 2 punti sono il fondamento della schiavitù umana creata dalle religioni?
Sono la causa N°1 di tutti i mali dell'umanità,di tutte le guerre e di tutti i fondamentalismi?
Non capisci che Allah,in questi tempi,ha bisogno che tu sia dilaniato dalle bombe dei kami-kaze?
Non sai nulla di politica?

Pacebbene.

Kantai.

No...non so nulla di politica...e non capisco bene la fdomanda su cosa abbia bisogno da me Allah di questi tempi.
Io vivo molto più terra terra, e gradirei che tu mi dessi la risposta alla domanda che ho posto.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-02-2005, 19.40.27   #46
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
x Sonogiorgio.

Ma i musulmani non credono in Allah?
E,secondo i fondamentalisti islamici,non bisogna condurre la guerra santa contro i"crociati"cioè i cristiani,cioè gli americani ed Europei?
Ma non diranno mai che sono loro a volerlo ma che è Dio,Allah che lo vuole.Dunque credere in un Dio che vuole qualcosa è la causa prima di tutti i mali del mondo.
E chi non vuol sentire queste cose dice che è tutta questione di petrolio.
Ma,se i musulmani non fossero musulmani e i cristiani non fossero creistiani,la questione del petrolio sarebbe risolta facilmente.
Dunque?
Causa di tutti i mali del mondo non è credere in Dio ma in un Dio di cui si sa tutto ciò che vuole.

Allah Akbar.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-02-2005, 20.00.28   #47
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: x Sonogiorgio.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Ma i musulmani non credono in Allah?
E,secondo i fondamentalisti islamici,non bisogna condurre la guerra santa contro i"crociati"cioè i cristiani,cioè gli americani ed Europei?
Ma non diranno mai che sono loro a volerlo ma che è Dio,Allah che lo vuole.Dunque credere in un Dio che vuole qualcosa è la causa prima di tutti i mali del mondo.
E chi non vuol sentire queste cose dice che è tutta questione di petrolio.
Ma,se i musulmani non fossero musulmani e i cristiani non fossero creistiani,la questione del petrolio sarebbe risolta facilmente.
Dunque?
Causa di tutti i mali del mondo non è credere in Dio ma in un Dio di cui si sa tutto ciò che vuole.

Allah Akbar.

Kantai.

Oggi il petrolio ha risfondato i 50 dollari al barile e se vuoi fare un bel contraddittorio sull'oro nero sono pronto. Pronto a dimostrare che, insieme all'industria pesante delle armi, sono quelli dell'energia a comandare il mondo. Incluse le guerre.

Forse le guerre religiose di cui parli tu risalgono a qualche annetto fa.

E ti dirò che anche in Israele, (anche se lì la contraddizione religiosa e più evidente che altrove) una buona fetta di motivazioni che hanno portato a questa sciagurata situazione è causata dall'acqua! Dall'acqua del Giordano che è uno dei più profondi motivi di quel disastro.

Altro che religione Kantaishi! Sono i dobloni la causa!

Cordialmente



Ale

P.S.
chiedo scusa se mi sono intromesso. Infatti il messaggio era indirizzato a sonogiorgio che saluto con simpatia.
Scusatemi entrambi.

Ultima modifica di freedom : 22-02-2005 alle ore 20.02.29.
freedom is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.21.34   #48
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: x Kantaishi

Scusami, ma forse mi sono espresso male.
Ci riprovo.
Se queste due affermazioni "Credete che Dio abbia bisogno di qualcosa;Credete che Dio possa non ottenere ciò di cui ha bisogno" sono false, quale sarebbe la funzione dell'Uomo nell'Universo?
Perchè se Dio non ha bisogno di nulla e può ottenere ciò che vuole, allora limitiamoci a vivere e a cogliere ciò che di bello la vita ci offre, ed abbandoniamo l'uso della nostra Intelligenza.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-02-2005, 17.51.44   #49
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Sonogiorgio.

Om Shanti,
io sono un Buddha,ma leggo libri occidentali per poi riuscire a parlare in questo forum.
Ora,il Buddhismo è una religione senza Dio perchè noi non sappiamo che farcene di Lui.E ho trovato lo stesso concetto nei libri di Neale Walsh.Ma non nel senso buddhista.
Il Dio di Walsh e cioè il Beato Siddharta Sakyamuni dice che Dio non vuole nulla però può aiutarti in ciò che vuoi tu.
Praticamente,come dicono Gesù e il Beato:"Io e Dio siamo Uno"
Oppure:"Sia fatta la tua volontà"
Ma la volontà di Dio non può essere diversa dalla mia,altrimenti Dio è un violentatore,un politico.
Io,tu,Siddharta ,Krishna e Lao Tzu siamo praticamente lo stesso essere.
E solo l'uomo veramente umile può parlare così.

Namastè,
Namastè,
Namastè (=il Buddha in me onora il Buddha in te:Namastè)

Kantai Daishi. (il nome da Sannyasin)
kantaishi is offline  
Vecchio 23-02-2005, 18.19.11   #50
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x kantaishi

Scusa, ma evidentemente non ho il dono di formulare in modo chiaro le mie domande.
Sono forse eccessivamente pragmatico, o forse troppo razionale... ma continua a sfuggirmi un particolare.
Anche a dar credito alla posizione Buddista, ciò che non comprendo è la ragione, lo scopo, o la funzione dell'Uomo.
"Io e Dio siamo uno" ma per far che?
SonoGiorgio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it