Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-02-2005, 14.46.47   #31
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Aspè.....mi è planato in mente un pensiero. Te lo dico va, tanto per quello che vale.....

Ma quand'eravamo bambini ci siamo mai posti la domanda dello scopo?
Tu ti ricordi qualcosa? Io no. Mai, ma dico mai una volta mi sono chiesto a cosa serviva quel gioco che facevo.

Eppure sapessi quanto ero felice!!!

Ti ricordi?

io veramente si ... mi domandavo sempre guardandomi le mani .. ma che ci faccio qui dentro !? .. e che perchè mai !??!

Bambina infelice che ero !!!

A parte tutto è vero .. me lo domandavo ..
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.00.26   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Vedo un Universo in movimento e prendo atto che esiste un ente (l'Uomo) che ha Ragione ed Intelligenza.
La domanda che mi pongo è questa: possiamo noi dare Intelligenza a questo Ente che è l'Universo? o meglio, può l'Universo diventare Intelligente tramite l'Uomo?
E nel momento in cui l'Uomo riesce a conquistare la Conoscenza di Dio ed a diventare l'Intelligenza del Creato, l'Universo intero non diventa esso stesso Dio?
Non so....questo è quello che penso.

dall'alto in basso dal basso in alto .. come una pulsione ...

quanto tempo ho per rispondere ??? puoi aspettare che arrivi DIo, ha detto che sta qui vicino .. ?? ( fatemi giocare .. certi argomenti con troppa serietà sono solo dogmi .. )

Per non entità intendo qualcosa di pulsante di non manifestabile che a se stesso. qualcosa che si intuisce in energia espansa e non circoscrivibile .. eppure qualcosa di "fermo" ma che nella sua pulsazione va e torna ...

Intelligenza all'universo ? .. ma l'uomo ha un concetto di intelligenza abbastanza soggettivo .. se per intelligenza intendi creazione . "tutto è mente" allora forse si ...

ma rileggendo più volte le tue domande forse capisco cosa vuoi dire ... è come una macchina che si nutre ..
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.02.34   #33
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Re: Lo scopo di Dio

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
L'ultima radicale domanda dell'uomo è questa: perchè ? che scopo ha !?

... qualcuno dice che non esiste scopo a dio .. altri dicono che non è conoscibile .. altri invece definiscono lo scopo in se stesso ...

preferisco dire dopo la mia opinione per non creare subito discussione .. vorrei prima leggere le diverse esperienze .. vi va ?!

voi che sperimentate Dio ne avete intuito lo scopo !?


Se può interessare una risposta da un punto di vista Cristiano!
(data dal Signore stesso ad un Mistico)
La divina Opera della Creazione, e suo scopo.
Il Signore: Per comprendere l'infinita, perfettissima e liberissima Vita di Dio, immaginatevi uno spazio infinito, nel quale si trovi un Punto centrale, dal quale si dipartono in tutte le direzioni, un infinito numero di raggi, in cui il principio è, bensi' nel Punto centrale, ma dei quali raggi, la fine non si trova in nessun luogo.
In questo Centro è riunita tutta la Forza vivente dell'intera infinità.
Però, affinchè questa Forza vivente non si disperda troppo nell'infinito, e perciò, in Se Stessa non s'indebolisca troppo, Essa si è creata un numero infinito, anzi, incommensurabile di punti di raccolta della Vita, nei quali, in certo qual modo, la Vita arresta Se Stessa, per poi ritornare alla sede centrale Sua Propria.
Dunque, Io spargo la Vita fuor da Me, in minuscole particelle, nelle sconfinate distese dell'Esser Mio, ovunque dominante, allo scopo di ricevere di ritorno di queste, una Vita altamente potenziata.
Cornelio is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.28.07   #34
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Se può interessare una risposta da un punto di vista Cristiano!
(data dal Signore stesso ad un Mistico)
La divina Opera della Creazione, e suo scopo.
Il Signore: Per comprendere l'infinita, perfettissima e liberissima Vita di Dio, immaginatevi uno spazio infinito, nel quale si trovi un Punto centrale, dal quale si dipartono in tutte le direzioni, un infinito numero di raggi, in cui il principio è, bensi' nel Punto centrale, ma dei quali raggi, la fine non si trova in nessun luogo.
In questo Centro è riunita tutta la Forza vivente dell'intera infinità.
Però, affinchè questa Forza vivente non si disperda troppo nell'infinito, e perciò, in Se Stessa non s'indebolisca troppo, Essa si è creata un numero infinito, anzi, incommensurabile di punti di raccolta della Vita, nei quali, in certo qual modo, la Vita arresta Se Stessa, per poi ritornare alla sede centrale Sua Propria.
Dunque, Io spargo la Vita fuor da Me, in minuscole particelle, nelle sconfinate distese dell'Esser Mio, ovunque dominante, allo scopo di ricevere di ritorno di queste, una Vita altamente potenziata.

ciao cornelio, si può avere qualsiasi risposta alla domanda dell'uomo ... non importa da dove venga purchè sia onestamente sentita

l'importante è esporla con rispetto e volontà di scambio e dialogo ..qualora questo venga a mancare allora decade ogni significato della parola esposta!

Tu credi possa esser vero quello che hai riportato !?
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.57.34   #35
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
E tu la domanda l'hai compresa !?

Era semplice semplice .. non complicare nulla .. semplicemente prova a rispondere se puoi ! Se non puoi rispondere per i tuoi personali motivi .. non farlo .. magari ci sono altri che vorrebbero provare senza sentirsi a scuola ... ok !?!!?

hai capito ora !?

ciao

E tu la domanda l'hai compresa !?


Ti ho anche risposto!


"Era semplice semplice .. non complicare nulla .. semplicemente prova a rispondere se puoi !"


Già fatto!


"Se non puoi rispondere per i tuoi personali motivi .. non farlo .. magari ci sono altri che vorrebbero provare senza sentirsi a scuola ... ok !?!!?"


Ogni cosa che succede, ogni istante della nostra vita, è SCUOLA!
E' inutile, che fai finta che non ci sia. E diventa tanto più scuola, quanto più ti disturbano, le risposte della vita. Come a tutti.


"hai capito ora !?"


Allora?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.02.17   #36
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon,

Qual'è lo scopo di Dio !?
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.28.37   #37
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
kannon,

Qual'è lo scopo di Dio !?

Infinita LIBERTA'!

In infiniti esseri: NOI!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.32.55   #38
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
puoi ampliare il discorso per i più duri di comprendonio ( ME )

grazie della pazienza !
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.45.33   #39
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
puoi ampliare il discorso per i più duri di comprendonio ( ME )

grazie della pazienza !

Allora: prova a dirmi con PRECISIONE cosa vorresti realmente tentare di comprendere. Ma "pensaci" bene, attentamente. Rifletti bene, più che puoi. Proverò a darti il mio contributo.

Attenzione sempre ad una cosa: quando si parla di Dio, mai credere di comprendere realmente qualcosa, perchè qualsiasi cosa si creda di aver compreso, è solo un punto del Suo INFINITO Essere e NON Essere.


Ciao.

p.s. nella realtà, sarebbe meglio stare in SILENZIO! Allora forse, qualcosa si direbbe!
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.49.39   #40
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
ciao cornelio, si può avere qualsiasi risposta alla domanda dell'uomo ... non importa da dove venga purchè sia onestamente sentita

l'importante è esporla con rispetto e volontà di scambio e dialogo ..qualora questo venga a mancare allora decade ogni significato della parola esposta!

Tu credi possa esser vero quello che hai riportato !?

Personalmente ne sono più che certo.
Cornelio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it