Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-03-2005, 10.30.30   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Si chiama centratura nel rei ki, ma anche in tantissime altre discipline, quella "interiorizzazione" iniziale necessaria per distaccarsi dal mondo e creare intorno e dentro se, un silenzio capace di proteggerti da ciò che la mente potrebbe creare .... una sorta di difesa attiva .. distacco, silenzio, armonia .. capace poi di entrare in empatia .. fondamentalmente è silenzio . Viene fatta simbolicamente e non, all'altezza del 4° chakra, essendo molto importanti i chakra nel reiki, proprio per equilibrare il basso e l'alto in quello che è il centro dell'equilibrio energetico .. il plesso cardiaco. Questo funge anche come una sorta di preghiera/meditazione .. van fatti scorrere i pensieri e richiamata a se l'energia .. un energia che, secondo me, purtroppo, viene mal insegnata !!

Ti ringrazio della spiegazione.

Adesso, dimmi:

Cosa sono questi "chakra", e a cosa si riferiscono?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.37.05   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon .. credo che tu li conosca e che non abbia bisogna della mia spiegazione ...

kri is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.57.30   #13
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x Mr Bean

sinceramente per me dire Reiki (o Pranoterapia o Bioenergetica o qualsiasi altra trappola per la mente) è solo il nostro modo di Comunicare con la nostra stessa forza vitale...o energia consapevole che è responsabile di ogni nostro movimento ma in modo cosciente!
Diciamo che è innanzitutto un metodo di autoguarigione che usa l'energia vitale..sarebbe l'uso del prana per gli indù..il ka degli egizi il chi dei cinesi e lo "Spirito" dei cristiani!..
sempre la stessa cosa..energia che si manifesta in diversi rituali..ma sempre la stessa energia è...nessun segreto, nessun miracolo!

Riprendere il contatto con quell'alta energia che armonizza tutto l'Universo, significa ristabilire un rinnovo, un cambiamento...
E' un passaggio (se si comprende) verso una maggior consapevolezza, che ci porta a scoprire la Fonte di luce della nostra coscienza che purtroppo vive assopita dal nostro lungo cammino...

Si tratta di attivare questa energia...esistono vari sistemi..il reiki è uno di essi..ma nella sostanza si tratta di avviarci alla meditazione interiore..al silenzio mentale che Libero al suo movimento naturale..lascia libera l'energia pranica (o ki) di passeggiare e riequilibrare, riattivare i punti deboli del nostro corpo..permettendo una interdipendenza tra mente ed energia..uno scambio che purifica e guarisce..ma sostanzialmente è mettersi in contatto con il nostro Sé...l'Amore..o consapevolezza cosciente..
Il reiki è una delle tante chiavi di "apertura" dei canali tra la terra ed il cielo...se ben compresa e non banalizzata da un ego che spesso tende a crearsi un nuovo gioco di "potere"...
atisha is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.02.56   #14
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Re: Chi di voi è un reikista?

ciao io sono una reikista..... ho un 3 livello...ma è tutto relativo ..per me l'unica energia che veramente vale è l'amore infinito...e che tu ci arrici con il reiki o con la vendita di prosciutto...credo sia la stessa identica cosa....
baciooooooooooo
diecidieci is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.15.16   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
se posso .. a chi ha dichiarato la Maestria ... perchè avete scelto di prenderla ? E dopo quanto tempo dal secondo ?

kri is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.20.38   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
kannon .. credo che tu li conosca e che non abbia bisogna della mia spiegazione ...


Può darsi, è vero.

Ma ciò che più mi interessava, in questo discorso, e cosa conosci tu (e gli altri), ho il mio metodo, non preoccuparti, è questo!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.30.01   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon, perchè ti interessa sapere cosa conoscono gli altri ?
kri is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.38.09   #18
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
se posso .. a chi ha dichiarato la Maestria ... perchè avete scelto di prenderla ? E dopo quanto tempo dal secondo ?


che dire a me è arrivato... non le cerco le cose...vivo quello che mi arriva....
diecidieci is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.56.59   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
kannon, perchè ti interessa sapere cosa conoscono gli altri ?

Per relazionarmi in modo "proporzionato" a questo interessante pubblico!

Ti è piaciuta?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 12.01.42   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
abbastanza kannon, abbastanza
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it