Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-04-2005, 13.50.50   #41
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
(....sospiro con Te...)

no mystic..io parlavo al tuo cuore e anche alla tua mente...

non mi sforzo di essere una mezza mela profumata..so di essere integra e questa integrità contiene gli opposti e le oscillazioni...la materia e l'Essenza...ma se si vive oramai in essenza anche la materia ne verrà coinvolta...piano piano non può che essere così..
Non significa assolutamente ritrovarsi forti, potenti e sicuri..dei veri superman.. (è quello che volevo indicarti post fa..)
La materia non sarà più viziata dall'emozione negativa...è questa la vera divinità..potenza e conseguente creatività..
Le emozioni sempre si affacceranno ma non saranno più emozioni o forze istintive, perchè avremo il dominio completo sull'io..sempre di più..sempre di più..sempre di più..
Tutte le nostre negazioni non spariranno in un lampo...ma si attenueranno di molto e si comprenderà il "vizio" a cui eravamo avvolti...
E' questo innanzitutto l'aspetto divino che irradia e lentamente andrà a riflettersi nel mondo esterno..

Non far distinzione sul dio interno e esterno o sulla materia..non più..Tutto è in accettazione e nessuno deve illudersi di essere extra...dunque non si è realizzato un bel niente...

Ricorda...la "perfetta imperfezione", nella coscienza Superiore che ha in sè tutto il potere..
atisha is offline  
Vecchio 04-04-2005, 14.53.36   #42
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Mi arrendo alla mia natura!
Non riesco a parlare in termini spirituali.
Evidentemente in me carne e spirito sono inscindibili e quello che sento lo sento contemporaneamente attraverso anima, occhi, pelle, muscoli, cuore e mente...il tutto in maniera istintiva, inscindibile..terra e cielo mescolati anzi misti!


dani62 is offline  
Vecchio 04-04-2005, 15.03.35   #43
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Thumbs up

Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Mi arrendo alla mia natura!
Non riesco a parlare in termini spirituali.
Evidentemente in me carne e spirito sono inscindibili e quello che sento lo sento contemporaneamente attraverso anima, occhi, pelle, muscoli, cuore e mente...il tutto in maniera istintiva, inscindibile..terra e cielo mescolati anzi misti!





Ascolta questo:

http://www.osho.com/WebMedia/WebRadi...antra1_Mul.ram

Devi avere Real Player
Yam is offline  
Vecchio 04-04-2005, 15.07.55   #44
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
per Dani:

non è poi mica un male questo!
noi siamo rappresentati da tutto: corpo, mente e spirito.
il tuo spirito non potrebbe esprimersi se non avesse il corpo e il corpo sarebbe un minerale se fosse senza spirito, senza vita...
il tuo corpo è in grado di parlare come la tua anima, per chi è in grado di leggerlo...
un corpo esprime il tuo stato d'animo, chi sei...molto di più di quello che possono fare le parole da sole.
Le parole da sole non possono esprimere tutto, varie volte siamo stato concordi nel dire che la comunicazione tramite internet è carente sotto alcuni aspetti proprio per questa mancanza di corporietà...
eppure un corpo, i lineamenti di un volto, possono dire infinite cose...se poi ci aggiungi uno sguardo o un movimento aumenta ancora di più la trasmissione di sensazioni e di comunicazione...

e anche quella è spiritualità...non è che vale di meno come forma di comunicazione!
rodi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 09.16.51   #45
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
per Dani:

non è poi mica un male questo!
noi siamo rappresentati da tutto: corpo, mente e spirito.
il tuo spirito non potrebbe esprimersi se non avesse il corpo e il corpo sarebbe un minerale se fosse senza spirito, senza vita...
il tuo corpo è in grado di parlare come la tua anima, per chi è in grado di leggerlo...
un corpo esprime il tuo stato d'animo, chi sei...molto di più di quello che possono fare le parole da sole.
Le parole da sole non possono esprimere tutto, varie volte siamo stato concordi nel dire che la comunicazione tramite internet è carente sotto alcuni aspetti proprio per questa mancanza di corporietà...
eppure un corpo, i lineamenti di un volto, possono dire infinite cose...se poi ci aggiungi uno sguardo o un movimento aumenta ancora di più la trasmissione di sensazioni e di comunicazione...

e anche quella è spiritualità...non è che vale di meno come forma di comunicazione!

E' vero Rodi, per me è così. Ho lasciato sempre scegliere al mio corpo e alla mia pelle....
L'amore per i miei figli coincide con l'odore che sento abbracciandoli, il pensiero della morte con i rumore secchi di un ospedale, la fiducia in un uomo con l'accoglienza tra le mie braccia e così per tutto. E' per questo che non riesco a parlare in spiritualità...

Besos
dani62 is offline  
Vecchio 05-04-2005, 09.35.14   #46
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
E' vero Rodi, per me è così. Ho lasciato sempre scegliere al mio corpo e alla mia pelle....
L'amore per i miei figli coincide con l'odore che sento abbracciandoli, il pensiero della morte con i rumore secchi di un ospedale, la fiducia in un uomo con l'accoglienza tra le mie braccia e così per tutto. E' per questo che non riesco a parlare in spiritualità...

Besos

ciao dani...
la parola spiritualità fa sempre un certo effetto...perchè è intangibile, mentre un abbraccio, il rumore e tutte le cose belle lo sono..le assaporiamo sulla "pelle" a livello emozionale.

Per incamminarsi all'interno della spiritualità (ammesso che esista l'intenzione, la brama di conoscerSi più a fondo...) è comunque necessario innanzitutto separare il corpo..dalla mente..per far emergere e poter distinguere il nostro spirito.
Ecco il perchè della meditazione mirata al corpo ed alla mente a crearne silenzio.
Per Unificare bisogna prima dividere..sezionare le varie parti del nostro insieme..dunque non sapremo dove inizia uno e dove comincia l'altro..sapremo solo per idea che siamo composti di carne..emozioni e qualcosa d'altro che non abbiamo neanche il coraggio di nominare tanto è lontano dalla nostra idea...

atisha is offline  
Vecchio 05-04-2005, 10.04.54   #47
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Che strano, Atisha..

E' un periodo che noto
nel nostro scrivere
quasi una medesima
lunghezza d'onda..

Scrivo qualcosa in risposta a qualcuno,
nel frattempo tu scrivi altrove..
e da un po' colgo come una specie di sincronia
essenziale che ci accomuna..

..curioso

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 05-04-2005, 10.10.42   #48
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Che strano, Atisha..

E' un periodo che noto
nel nostro scrivere
quasi una medesima
lunghezza d'onda..

Scrivo qualcosa in risposta a qualcuno,
nel frattempo tu scrivi altrove..
e da un po' colgo come una specie di sincronia
essenziale che ci accomuna..

..curioso

Gyta

Si curioso....
Yam is offline  
Vecchio 05-04-2005, 10.13.34   #49
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Se lo noti tu, Yam..
Inizio a sospettare.. di vederci doppio!!

Pace&Bene.. Fratellino!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 05-04-2005, 10.25.38   #50
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Se lo noti tu, Yam..
Inizio a sospettare.. di vederci doppio!!

Pace&Bene.. Fratellino!




Gyta

E' curioso che...........tu..........Atis ha......
Non credo che .......... farebbe un'osservazione del genere.......
Chi e' che fa quest'osservazione e cosa cerca?
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it