Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-06-2005, 18.02.52   #31
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Forse hai trovato una "fede" che ti dice cosa è giusto e cosa è sbagliato...ma, a quanto pare, non la tua Essenza che, invece, è sempre in sintonia, non conflittuale, con il Ciò che E'.

Comunque, la Via della Ricerca è sempre aperta.

ciao Freedom!


La Fede (che a me piace rappresentarmi come cattolica) l'ho sempre avuta. A fasi alterne ma è sempre stata in me. Ho sempre dialogato con Dio. Sin da bambino. In questo periodo l'ho riscoperta grazie all'intervento di una persona che, a mio giudizio, è molto valida. E ti dirò che mi trovo molto bene in mezzo a persone che cercano di vivere con carità ed umiltà. E cercano la virtù. E ti dirò anche che, almeno i preti che conosco io (avrò avuto una Grazia), sono persone che mi hanno donato tantissimo. Non posso non essere ricolmo di riconoscenza e gratitudine. E non posso non credere che, un'organizzazione (chiamiamola così) che annovera tra le sue fila persone così, non sia una realtà benefica per il mondo.

Se purtroppo sono ancora fuori dalla porta un motivo ci sarà. Non posso che cercare di accettarlo con serenità.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 23-06-2005, 18.04.56   #32
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che voglio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Semplicemente facendolo...
stando in silenzio...
non c'è bisogno d'altro.

Nè ti so dire altro perchè altro per me non c'è stato.

Silenzio? Di lingua o di mente? Già è molto difficile con la prima ma con la seconda stai parlando di un obiettivo estremamente difficile. L'hai raggiunto? Come hai fatto?
freedom is offline  
Vecchio 23-06-2005, 18.46.14   #33
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che voglio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Silenzio? Di lingua o di mente? Già è molto difficile con la prima ma con la seconda stai parlando di un obiettivo estremamente difficile. L'hai raggiunto? Come hai fatto?

Non ascoltando nessuno se non me stessa.
rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.16.39   #34
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
start

Citazione:
Una mente serena, un cuore sensibile, un corpo sano
commentami la tua signature, (spero tu sia in grado di farlo...)

Ultima modifica di il pensiero : 23-06-2005 alle ore 19.18.50.
il pensiero is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.18.46   #35
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che voglio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Non ascoltando nessuno se non me stessa.

No.
Così fai avvitare su se stessa la discussione Rodi. Non c'è più scambio vero.

Anche io sai, per quanto ignorante, profondamente ignorante delle cose, mi sono trovato, proprio in queste tematiche, in una condizione, per certi versi, simile alla tua. Anche io comprendevo con lucidità che rispondere a determinate domande avrebbe creato più danni che vantaggi. O non ero sicuro di come sarebbe stata interpretata, o avevo anche, perchè no, timore che qualcuno mi si avvinghiasse addosso tormentandomi con domande inutili, sbagliate, invadenti.

So dunque che è una situazione antipatica e scomoda. Nel mio caso, (ma non voglio insegnare niente a nessuno, solo condividere una possibile via d'uscita) ebbi la forza di rispondere: "mi dispiace ma ritengo opportuno non rispondere a questa domanda". Andò bene perchè il mio interlocutore mollò immediatamente la presa dimostrando elevata capacità di rispetto dell'animo altrui.

Ma questo lo seppi solo, naturalmente, dopo. Mi rendo conto, dunque, della difficoltà.

A me servì anche da lezione: da allora cercai di non avventurarmi più in affermazioni che, se contraddette o comunque sviscerate dagli altri, mi potevano portare nel vicolo cieco dell'esser costretti, dal logico procedere delle argomentazioni, a tacere o, ancor peggio, parlare in modo inintelligibile.

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.37.11   #36
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: start

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
commentami la tua signature, (spero tu sia in grado di farlo...)

C'è molto pathos quest'oggi........ti e vi ringrazio molto tutti

La mia signatura è il motto dell'antica Scuola di cui parlai tempo addietro a Mercurio (novembre '04). Non ricordo con precisione se ci conoscemmo prima o dopo quella memorabile (per me eh discussione.

Comunque la Scuola si chiama ARCO (Associazione Rosacroce Oceanside) e professa il cosiddetto Cristianesimo Mistico. L'abbracciai nel lontano 1.983. Non posso dire di averla mai lasciata, posso invece affermare che, per quanto lo sforzo prodotto rappresentò certamente il massimo che potevo esprimere, non fu sufficiente. Dopo molti anni, credo verso il 2.000, non ci pensavo più.

Rimane però un grande sentimento di dolcezza, di riconoscenza, di stima e rispetto per i suoi Insegnamenti e per le persone che ho frequentato. Talvolta penso a Lei e non ricordo esattamente perchè mi è venuta voglia di farlo ma mi è venuto in mente l'antico motto. E, pensandoci, credo che quelle parole, ancora oggi, siano quanto c'è di più indicato a descrivere il mio ideale umano.

O volevi una cosa più tecnica?

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.47.26   #37
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che vogli

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
No.
Così fai avvitare su se stessa la discussione Rodi. Non c'è più scambio vero.
...
Ciao
Ale

No.
E' solo che io non me la sento di raccontarti balle.
Calmati, smetti di chiedere, se ce la fai...
altrimenti entri in quel giro vizioso in cui chiunque ti può dire la qualsiasi e tu la prendi per buona...
per quello devi trovare un guru...non rodi...
rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.56.11   #38
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
..."C'è qualcuno che si riconosce in questa citazione? Come la vive, come l'affronta? E c'è qualcuno che si riconesceva in questo stato di cose ed è riuscito a superare questa empasse?"

...C'è mai stato qualcuno che possa dire di no?

Kannon, è quello del "si fa così e così...", perchè, se volevi una liturgia, non hai chiesto a lui?

Ho detto molte volte in passato che non ci sono tecniche per scoprire la spiritualità... Figurarsi poi riuscire a conquistarla.!

Quel che si trova non è sempre quel che si cerca: Tu vuoi qualcosa... ma non è come schiacciare un bottone per far sparare un cannone. C'è una intera evoluzione interiore da attraversare. Devi avere la tenacia della pazienza e non la fretta per la soluzione.

Se ti dico la regola fondamentale tu non la inividuerai neppure se te la metto tra virgolette: l'ho già fatto... ed hai risposto che non ti eri spiegato nel domandare...

Vedi Free?

Tu sbagli l'approccio alle cose importanti. Vuoi diventarne padrone. Vuoi diventare il Mago senza prima imparare la magia... e non sai neppure che quella non è fatta di "modi e metodi" da imparare, non sai che è fatta di te e cose come te che "Sono" e per muoverle bisogna convincerle a farlo di loro proprio moto spontaneo.


P.S.

""""Non puoi imparare a dominare Dio, devi riconoscerti in Lui per liberarti dalle catene che ti impediscono.
Così come per le altre cose... devi imparare a convincere te stesso a muoverti di tuo proprio moto""""
.

...Ma tu ti freni con catene che mancano, ...in verità... (complimenti per il miracolo, mio signore)

Riesci a contare a memoria... quante volte ho ripetuto in questo forum che bisogna imparare davvero a pregare... e pregare cosa? Dirti il "come" è chiedermi di compiere la magia ed io non voglio fare il Mago con te, voglio che tu diventi il Mago.

Ciao!

Ultima modifica di Mistico : 23-06-2005 alle ore 20.11.44.
Mistico is offline  
Vecchio 23-06-2005, 22.12.06   #39
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che v

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
No.
E' solo che io non me la sento di raccontarti balle.
Caspita! Parole grosse Rodi. Perchè dici così? Puoi spiegarti meglio?

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi

Calmati, smetti di chiedere, se ce la fai...
Ecco.........vedi come sei? Uno si entusiasma in una discussione e tu subito...........

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi

altrimenti entri in quel giro vizioso in cui chiunque ti può dire la qualsiasi e tu la prendi per buona...
per quello devi trovare un guru...non rodi...

Mah veramente non mi sembra molto: tu mi hai dato delle risposte non soddisfacenti, secondo il mio punto di vista, e te l'ho detto. Cosa mi avresti fatto credere che ho preso per buono?
Se pensi agli altri forumatori non puoi conoscere lo stato dei nostri rapporti. E comunque ti inviterei ad esprimerti con maggiore chiarezza.

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 23-06-2005, 22.38.43   #40
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re: start

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
C'è molto pathos quest'oggi........ti e vi ringrazio molto tutti

La mia signatura,è bla, bla, bla
...
E, pensandoci, credo che quelle parole, ancora oggi, siano quanto c'è di più indicato a descrivere il mio ideale umano.

O volevi una cosa più tecnica?

Ciao
Ale
già proprio una cosa più tecnica... e neanche di tutta... a me mi basterebbe solo della prima parte... poi ti dico se in questi 22 anni hai fatto progressi... e se ci sono speranze... per i futuri...
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it