Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-06-2005, 08.03.48   #41
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene c

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
'Caspita! Parole grosse Rodi. Perchè dici così? Puoi spiegarti meglio?'

Che non ho mai usato metodi diversi da ciò che descrivo a te...se ne inventassi ora qualcuno per farti contento e darti una risposta in linea con ciò che tu desideri ti venga detto, ma non rispondente alla mia esperienza...bè quella sarebbe una balla...

'Ecco.........vedi come sei? Uno si entusiasma in una discussione e tu subito...........'

era solo un invito a segiure la strada che, per me, ha dato più risultati: smettere di guardare fuori e guardare dentro di me...

'Mah veramente non mi sembra molto: tu mi hai dato delle risposte non soddisfacenti, secondo il mio punto di vista, e te l'ho detto. Cosa mi avresti fatto credere che ho preso per buono?
Se pensi agli altri forumatori non puoi conoscere lo stato dei nostri rapporti. E comunque ti inviterei ad esprimerti con maggiore chiarezza.

Ciao
Ale [/b]

Non so se le risposte che ti do sono soddisfacenti, ma sono quelle vere per me...
Non ti ho fatto credere nulla che tu hai preso per buono...non ho mai detto questo e non lo credo...
Non penso agli forumatori e non mi riferivo a nessuno di loro...era un discorso generale.

Chiedi chiarezza e non accetti le risposte che una ti da con la massima sincerità...
questo non è chiedere chiarezza...questo è chiedere risposte confezionate da altri e non sperimentare mai nulla da soli...è camminare sempre con qualcuno (chi non importa, importa il senso) che ti faccia da stampella...
mentre il cammino spirituale è un cammino che si può fare sostanzialmente solamente in solitudine...
le risposte che ti possono dare gli altri sono solo risposte indirette...le risposte le trai tu in base a quello che vedi intorno a te...

Vedi...anni fa facevo parte di un gruppo (non mi chiedere perchè già è scritto tutto qui sul forum e non me la sento di ripetere sempre le stesse cose)...
in sostanza credevo come credo ancora oggi, ai contenuti di base...
visto che però le persone 'tendevano a seguirmi', mi è stato chiesto di spingerle in una direzione prestabilita e non verso una loro ricerca libera...
non ero d'accordo con questo modo di procedere e me ne sono andata...
non sono d'accordo ancora adesso...

Non ti comportare come se tu fossi un contenitore che fai riempire da altri...valuta gli altri e metti nel tuo contenitore spirituale solo ciò che tu reputi buono per te...

Da qualche parte ho letto che segui il cattolicesimo...bene...allora uso una metafora...
il giorno nel quale andrai davanti a san Pietro risponderai per te stesso...e non è prevista una risposta del tipo: 'ho commesso questo errore perchè me lo ha detto pinco pallino'
Quindi impara a camminare con le tue gambe...
se non ti riesce il problema non è di carattere spirituale ma forse più di carattere psichico, ed allora cerca il supporto di un bravo terapeuta (te lo dico col dubbio perchè non ti conosco abbastanza e non sono sicura di quel che ti dico)...

In quel che ho scritto ci sono tutte le risposte che io sono in grado di darti...
è inutile che tu mi faccia altre domande perchè non ho risposte...

Potrei darti altre risposte...solo se tornassi nel gruppo di cui ti dicevo o in un altro con lo stesso intento...ma non sarebbero cose vere, ma solo cose dette per spingerti in una direzione prestabilita...

non ho voluto farlo con altri in passato...non voglio farlo con te adesso...
perchè non lo trovo onesto...
perchè sarebbe un trattarti come un celenterato e non come un essere umano...
perchè sarebbe male per me e per il mio percorso spirituale farlo...


Ultima modifica di rodi : 24-06-2005 alle ore 08.07.20.
rodi is offline  
Vecchio 24-06-2005, 09.08.51   #42
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: start

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
già proprio una cosa più tecnica... e neanche di tutta... a me mi basterebbe solo della prima parte... poi ti dico se in questi 22 anni hai fatto progressi... e se ci sono speranze... per i futuri...

Mente serena=corpo mentale calmo e tranquillo
Cuore sensibile=corpo emotivo sobrio ed equilibrato
Corpo sano=corpo eterico sano

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 24-06-2005, 09.16.48   #43
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
bravo

come vocabolario sei tecnicamente a posto...
il pensiero is offline  
Vecchio 24-06-2005, 09.17.58   #44
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Kannon, è quello del "si fa così e così...", perchè, se volevi una liturgia, non hai chiesto a lui?
Perchè l'hanno bannato.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Quel che si trova non è sempre quel che si cerca: Tu vuoi qualcosa... ma non è come schiacciare un bottone per far sparare un cannone. C'è una intera evoluzione interiore da attraversare. Devi avere la tenacia della pazienza e non la fretta per la soluzione....
Vorrei vedere te dopo quasi 25 anni di pellegrinaggio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Se ti dico la regola fondamentale tu non la inividuerai neppure se te la metto tra virgolette: l'ho già fatto... ed hai risposto che non ti eri spiegato nel domandare...
E anche adesso non comprendo: chi deve ammazzare cosa? Perchè, come, quando?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Vedi Free?

Tu sbagli l'approccio alle cose importanti. Vuoi diventarne padrone. Vuoi diventare il Mago senza prima imparare la magia... e non sai neppure che quella non è fatta di "modi e metodi" da imparare, non sai che è fatta di te e cose come te che "Sono" e per muoverle bisogna convincerle a farlo di loro proprio moto spontaneo.
...
Come?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

P.S.

""""Non puoi imparare a dominare Dio, devi riconoscerti in Lui per liberarti dalle catene che ti impediscono.
Così come per le altre cose... devi imparare a convincere te stesso a muoverti di tuo proprio moto""""
.

...Ma tu ti freni con catene che mancano, ...in verità... (complimenti per il miracolo, mio signore)

Riesci a contare a memoria... quante volte ho ripetuto in questo forum che bisogna imparare davvero a pregare... e pregare cosa? Dirti il "come" è chiedermi di compiere la magia ed io non voglio fare il Mago con te, voglio che tu diventi il Mago.

Ciao!
Fallo la prima volta così mi fai vedere come si fa. Dopo ci penmserò io.

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 24-06-2005, 10.35.05   #45
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene c

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
se non ti riesce il problema non è di carattere spirituale ma forse più di carattere psichico, ed allora cerca il supporto di un bravo terapeuta (te lo dico col dubbio perchè non ti conosco abbastanza e non sono sicura di quel che ti dico)...


Grazie per il suggerimento. Non credo, tuttavia, che nel mio caso sarebbe di grande utilità andare da uno psicoterapeuta. Nella vita cosiddetta normale, peraltro non per merito mio, galleggio decorosamente.

Anelo al Padre mio non verso altri uomini. Se m'attacco a qualche uomo è solo perchè vedo in lui attitudini di relazione con Dio che vorrei avere anche io.

Forse non mi riesci a comprendere perchè non sei altrettanto innamorata di Dio. E sono così assetato e affamato che mi andrebbe bene un sorso piccolissimo e una crosta del Suo pane.

Buon cammino

Ciao
Ale
freedom is offline  
Vecchio 24-06-2005, 11.15.15   #46
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene c

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
...Anelo al Padre mio non verso altri uomini. Se m'attacco a qualche uomo è solo perchè vedo in lui attitudini di relazione con Dio che vorrei avere anche io.

Forse non mi riesci a comprendere perchè non sei altrettanto innamorata di Dio. E sono così assetato e affamato che mi andrebbe bene un sorso piccolissimo e una crosta del Suo pane.
Ecco che finalmente hai individuato e descritto perfettamente il tuo problema.

“Anelo al Padre mio”.

Nostalgia.

Tu sei quello che quindi si innamora di qualcuno lo ama perché dentro ha amore da dare, non perché la persona da amare meriti o risvegli l’amore che c’è in te.

In verità, l’amore è cosa troppo seria per appenderla come una medaglia sul petto di qualcuno che non la meriti, o su quello di un rappresentante che simboleggi qualcuno che non c’è.

Questo tu fai con Dio.

Cerchi il “Padre tuo” e non ti accorgi che sbagli persona sia nell’indicarla, sia nel concetto che hai di lei.

Non posso fare Magie su di te: Hai innalzato uno schermo Magico attorno alle tue aspettative, l’hai fatto con i tuoi esclusivi poteri divini… I miei poteri non includono la capacità di superare le tue difese. Prima abbattile, poi posso mostrarti la Verità ma non certo in un forum con telegrammi di parole. Posso mostrarti la Persona e dirti “ti presento Dio”, ma se nel tuo cuore ami un fantasma, allora il tuo Resto rimarrà di fatto il tuo vero Dio non riconosciuto… e non riconoscendo Lui tu non avrai riconosciuto te stesso.

Non lamentarti, poi, se trovi che fai il male che non vorresti…
Mistico is offline  
Vecchio 24-06-2005, 11.29.59   #47
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Faccio il male che non voglio e non faccio il bene c

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
ma se nel tuo cuore ami un fantasma, allora il tuo Resto rimarrà di fatto il tuo vero Dio non riconosciuto… e non riconoscendo Lui tu non avrai riconosciuto te stesso.

Come devo fare per riconoscerLo?
freedom is offline  
Vecchio 24-06-2005, 11.30.00   #48
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Sai, Free, perchè in genere un genitore ama i propri figli in modo così tanto più affidabile di qualunque amante? Perchè si riconosce in loro.

Se Dio potrà riconoscersi in te, allora ti amerà affidabilmente.

L'amore va meritato. Se tu non ti riconosci in Dio, non lo amerai affidabilmente.

Quando Tu ed il tuo Resto sarete in una condizione di reciproco riconoscimento, allora avrai raggiunto la tua meta.

Ora Dio sa che ci sei, ma ti ama al minimo del possibile, attualmente mancano le condizioni per una completezza: Tu non riconosci Lui, Lui non si riconosce in Te.
Mistico is offline  
Vecchio 24-06-2005, 11.39.41   #49
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
riflessioni

Grazie per il suggerimento. Non credo, tuttavia, che nel mio caso sarebbe di grande utilità andare da uno psicoterapeuta. Nella vita cosiddetta normale, peraltro non per merito mio, galleggio decorosamente.

Vuoi dire che quelli che vanno dai picoterapeutici lo fanno esclusivamente per una questione d’immagine?

Anelo al Padre mio non verso altri uomini. Se m'attacco a qualche uomo è solo perchè vedo in lui attitudini di relazione con Dio che vorrei avere anche io.

Gelosia allo stato puro!

[i]Forse non mi riesci a comprendere perchè non sei altrettanto innamorata di Dio. E sono così assetato e affamato che mi andrebbe bene un sorso piccolissimo e una crosta del Suo pane. .

Amore idolatrato, interessato, fobico e possessivo cristallino!

Buon cammino

Vuoi dire che abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere il tuo livello di serenità mentale?

Ciao

Ciao
il pensiero is offline  
Vecchio 24-06-2005, 12.09.30   #50
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: riflessioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Grazie per il suggerimento. Non credo, tuttavia, che nel mio caso sarebbe di grande utilità andare da uno psicoterapeuta. Nella vita cosiddetta normale, peraltro non per merito mio, galleggio decorosamente.

Vuoi dire che quelli che vanno dai picoterapeutici lo fanno esclusivamente per una questione d’immagine?
No. Penso che abbiano difficoltà a mandare avanti la baracca. Non che io ci riesca in modo facile e brillante tuttavia, nel mio caso, non vedo problemi psicologici che mi ostacolano.

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

Anelo al Padre mio non verso altri uomini. Se m'attacco a qualche uomo è solo perchè vedo in lui attitudini di relazione con Dio che vorrei avere anche io.

Gelosia allo stato puro!
Oddio non è che tu sia molto generoso. Tu chiami gelosia la seguente situazione: vedo altri giocare con mio Padre e siccome è anche il mio desiderio chiedo loro come si fa.

QUOTE]Messaggio originale inviato da il pensiero

[i]Forse non mi riesci a comprendere perchè non sei altrettanto innamorata di Dio. E sono così assetato e affamato che mi andrebbe bene un sorso piccolissimo e una crosta del Suo pane. .

Amore idolatrato, interessato, fobico e possessivo cristallino!
[/quote]
Anche in questo passaggio ti sento molto duro. Non so, magari hai ragione. Il mio cuore ama così: che faccio? Ne chiedo uno in sostituzione?

QUOTE]Messaggio originale inviato da il pensiero

Buon cammino

Vuoi dire che abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere il tuo livello di serenità mentale?

Ciao

Ciao
[/quote]

Non è che sei maldisposto stamattina? Questo concetto è proprio lungi da me. Chiamo cammino la vita e penso che tutti, siccome siamo in vita, siamo contestualmente in cammino.

Ciao
Ale
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it