Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-09-2005, 11.42.39   #31
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Ma tu e altri perche' continuate ad avere un certo timore reverenziale per certi personaggi e certe istituzioni?

Dimenticavo..................

.....io, il successore di Pietro, suggerirei di guardarlo con un certo timore reverenziale.................. .

.........così........tanto non costa nulla......................... .
freedom is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.07.22   #32
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Il discepolo che amavo di più...

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Ti ricordi male: non volevi cambiare il mondo. Non ti rammenti che quando ti tradii fu proprio questo il motivo?

Ti dicevo:"Signore non vedi questi romani? Stuprano, uccidono, rubano. Non hanno riguardo per donne, bambini, anziani. E' uno scandalo. Fai qualcosa Signore, ti imploro, tu puoi farlo. Lo so!"

E tu niente! Rispondevi:"Giuda quante volte ti devo dire che il mio regno non è di questo mondo? Porta pazienza: il Padre mio che mi ha mandato ha un altro progetto. Fidati di me."

Ma io credevo di essere furbo e ti consegnai, ti diedi due alternative: o rivelarti o morire. Credevo di essere intelligente ed equo: se ti costringo a rivelarti metterai a posto le cose (ed è quello che desidero) se non ti riveli allora muori pure. Non abbiamo bisogno di te!...
Mi ricordo, mi ricordo!

Il mio regno era ed è tuttora della terra cui appartengono le mie ceneri. Come per tutti voi, del resto (del Resto).

Noi regniamo in uno sconfinato mondo interiore che si riflette in tutte le cose ma è collocato nella nostra pelle. Il Tutto stesso non è altro che l'unione di tutti i nostri regni.

Tu volevi che io squotessi il trono di Cesare per far vacillare e cadere il fantoccio Erode. Ricordo anche troppo bene...

Puoi, oggi, comprendere che quel che predicavo era solo quel che intendevo io e non anche quel che altri volevano intendere del proprio?

Da allora l'uomo non ha cambiato modo di ascoltare: mentre gli si parla di Verità, lui osserva il proprio comodo.

Hai capito adesso perchè non ci sto più a sacrificarmi per voi? Siete incorregibili!



Ma vi voglio bene comunque... Giorno verrà che il bambino diverrà adulto, ed allora il regno dei cieli scenderà anche su questa terra, nella consapevolezza degli uomini.


P.S.
Quei 30 danari erano meglio di niente da poter donare a qualche bisognoso... ma potevi evitare di appenderti ad un ramo: Una volta compreso, saresti stato mille volte migliore... ed invece ti sprecasti inutilmente!

Ultima modifica di Mistico : 06-09-2005 alle ore 12.12.03.
Mistico is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.12.32   #33
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
free, siamo abbondantemente off topic, allora io non suggerisco nulla, mi limito a esprimere i miei pensieri frutto di riflessioni atee
e su quello che sta combinando la chiesa ultimamente be' credo di averne parlato abbastanza, non ti posso sempre ripetere le stesse cose

discorso dottrina cattolica esiste l'ortodossia cattolica e ci si deve attenere per chiamarsi tali, non l'ho deciso io, se ti discosti dall'ortodossia sei eretico(religione fai da te parola di ratzinger), non lo dico io ma la dottrina cattolica che richiede dei requisiti

x misty, bastaaaaa mi stai riempiendo la posta di avvisi messaggio risposta.. devo di nuovo fare la cancellazione dal thread per nn intasare la posta!!!!
La_viandante is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.13.38   #34
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:

Dove sta scritto che, pur essendo cattolico, non possa apprezzare la Cabala ebraica? Tutte le strade portano a Dio. Ed io le amo tutte, purchè esse siano serie e fondate. Ci sono cattolici che ce l'hanno ancora oggi con gli isaraeliani perchè hanno ammazzato Cristo. Altri, come il Papa appena scomparso e Ratzinger stesso, viceversa, parlano solo di perdono. A noi (cattolici e non) discernere da che parte stare.

Svegliati! All'interno del cattolicesimo c'e' chi la pensa come te e prende posizione. Il primo dei papi che hai citato nel 1986 ad Assisi aveva fatto un passo importante e delle dichiarazioni. Fu costretto a ritrattare su consiglio di quello che e' l'attuale Papa. I Papi sono fedeli alla dottrina della chiesa e solo chi appartiene alla chiesa cattolica si salva (intra ecclesiam).
Yam is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.15.48   #35
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Dimenticavo..................

.....io, il successore di Pietro, suggerirei di guardarlo con un certo timore reverenziale.................. .

.........così........tanto non costa nulla......................... .

No, se hai una vera fede un vero sentire Dio, non puoi farlo!
Mi assumo le mie respondabilita' di fronte al Signore, questo coraggio che il Cristo ebbe e' parte fondamentale del cammino!
Yam is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.18.31   #36
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Talking

Errata:

Ho scritto che Poena Damni e' il purgatorio...e' il limbo.


p.s.: Mistik fai il serio...spiegati meglio...intendi dire che Cristo e' in ogni uomo e che ogni uomo e' figlio di Dio?
Perche' per la Santa Romana Chiesa noi siamo creature di Dio e solo Cristo e' figlio di Dio.
Secondo me ti hanno sempre bruciato vivo nelle tue vite precedenti ...ahahahahahhah!

Ultima modifica di Yam : 06-09-2005 alle ore 12.20.42.
Yam is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.19.14   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Lavia

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
x misty, bastaaaaa mi stai riempiendo la posta di avvisi messaggio risposta.. devo di nuovo fare la cancellazione dal thread per nn intasare la posta!!!!
Ci dev'essere qualcosa che non va, Lavia. Non ti sto scrivendo nessun messaggio privato.

Chiedi ad Ivo di indagare perchè da parte mia non c'entro niente con la tua posta.

P.S.

Ivo, vorresti controllare per favore? Non vorrei che la mia password fosse stata violata. Intanto la cambio, ma fammi sapere se ti risultano miei recenti invii di posta a Lavia.

Grazie.

Ultima modifica di Mistico : 06-09-2005 alle ore 12.21.50.
Mistico is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.22.39   #38
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:

discorso dottrina cattolica esiste l'ortodossia cattolica e ci si deve attenere per chiamarsi tali, non l'ho deciso io, se ti discosti dall'ortodossia sei eretico(religione fai da te parola di ratzinger), non lo dico io ma la dottrina cattolica che richiede dei requisiti




Freedom e' perlomeno eterodosso, e' un grave peccato !
Yam is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.28.40   #39
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Confesso la mia ignoranza: se mi vedono leggiicchiare la Cabala ebraica mi sgridano?

Cioè voi credete, davvero credete che la Chiesa vieti di leggere dei libri?

Se ne siete davvero convinti vi prometto che interpellerò al più presto un teologo cattolico e gli chiederò di dialogare con voi. Anzi no. Voi non volete comprendere. Vi siete fatti la vostra idea e ve la terrete sino.............

....ne riparliamo dopo.........
freedom is offline  
Vecchio 06-09-2005, 12.31.47   #40
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...spiegati meglio...intendi dire che Cristo e' in ogni uomo e che ogni uomo e' figlio di Dio?
Perche' per la Santa Romana Chiesa noi siamo creature di Dio e solo Cristo e' figlio di Dio.
Secondo me ti hanno sempre bruciato vivo nelle tue vite precedenti ...ahahahahahhah!
Cristo è ogni uomo consapevole della propria natura divina.

Niente e nessuno è "figlio" di Dio. Ogni Parte di Dio è divina. Sotto un certo aspetto sarebbe sensato dire che Dio è figlio delle Sue Parti, perchè de Esse deriva, così come il Tutto deriva da ciò che lo compone.

Gesù diceva di essere "uno con Dio"... non significa niente per te questo?

Quando Gesù era sulla croce implorò: "Mio Dio, perchè mi hai abandonato?!?", NON DISSE "Padre", disse "DIO".

Per ognuno di noi Dio è il Resto delle cose, é il Tutto meno il sè stesso. Non c'è un solo Dio: Ce n'è tanti quante sono le Parti di Dio... ma lasciamo stare. Questa è faccenda da scoprire da soli!



P.S.
Il "Padre" nei cieli cui Gesù si riferiva era tutt'altra cosa che quel che poi si è inteso. Vediamo se qualcuno lo ha capito. Vediamo...

Ultima modifica di Mistico : 06-09-2005 alle ore 12.35.37.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it