Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-10-2005, 14.23.10   #91
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Parole, parole, parole; pensieri, pensieri, pensieri; bla, bla, blaaaaaahhhhhà,...

PS.
Non è ragionando o pensando di essere una parte del tutto il resto che si contatta la realtà.

PS.
Speravo che Mistico si fosse liberato dei suoi cancelli... peggio di prima! ...peccato!
il pensiero is offline  
Vecchio 13-10-2005, 17.29.11   #92
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Mistico..ma come fai a dire che siamo divini, osserva il mondo in cui viviamo ti sembra popolato da esseri divini?

assolutamente sì (come dicono tutti adesso all'inglese), solo che non sanno di esserlo.
Sono i morti che seppelliscono i loro morti di cui parla Gesù, ma fra i tanti ce ne sono molti che sono diventati"bambini" e sanno che il Regno di Dio è dentro di loro! e lo dimostrano anche! Basta aprire bene gli occhi e non vedere il bicchiere solo mezzo vuoto.!!
dolce gattino/a
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.06.38   #93
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
assolutamente sì (come dicono tutti adesso all'inglese), solo che non sanno di esserlo.
Sono i morti che seppelliscono i loro morti di cui parla Gesù, ma fra i tanti ce ne sono molti che sono diventati"bambini" e sanno che il Regno di Dio è dentro di loro! e lo dimostrano anche! Basta aprire bene gli occhi e non vedere il bicchiere solo mezzo vuoto.!!
dolce gattino/a


Il regno di Dio è in MEZZO a voi ...questo ha detto Gesù

Lc17,21..

Ultima modifica di Sweet Cat : 13-10-2005 alle ore 18.09.31.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.18.37   #94
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Sun, vedo che stai cominciando a comprendere...
Nessuno può negare la divinità di Gesù.
Ciascuno che si osservi negli altri è Gesù.
Ciascuno è divino... come potrebbe non esserlo Gesù?
E' Gesù che ci ha mostrato la nostra divinità, Lui che ne era consapevole parlò dal sè interiore al Sè che era il Suo Resto.
Tu dici che ciascuno è divino quindi anche Gesù è divino - mentre è esattamente il contrario: essendo Gesù divino ha fatto in modo che lo potessimo diventare anche noi.
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Prima di morire sulla croce, dopo aver vissuto votandosi a portare Consapevolezza al proprio Resto in terra, temette di aver fallito e chiese al Padre (Il Resto che non è su questo nostro pianetino) perchè mai lo avesse abbandonato in una così santa missione...
Non temette di aver fallito, quelle parole che furono dette sono l’inizio del Salmo n. 22 che inizia proprio così:”Dio mio dio mio perché mi hai abbandonato?” ed è l’implorazione dell’uomo nell’angoscia, quando le forze umane vengono a mancare ma confida (fede) in Dio. Il salmo 22 al versetto 19 dice: “Già si dividono le mie vesti e la mia tunica tirano a sorte” …e questo è un salmo di Davide...
quindi quelle parole sono una preghiera a Dio.
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non è detto, però, che la divinità di ciascuno basti a vincere la divinità di una Parte maggiore della propria... Si può seminare... e sperare in un buon seguito.
Tutto è Dio.

Non sono d’accordo. Tu affermi che ognuno di noi è Gesù essendo una parte di Dio, ma non è così.
Gesù è figlio di Dio ed è Dio. Noi siamo creature di Dio. Infatti Gesù non ci ha mai chiamato fratelli ma amici. Tra di noi siamo fratelli perché tutte creature di Dio.
Partecipando della divinità di Gesù, entrando in comunione con lui (o di fatto o spiritualmente), siamo tutt’uno con lui.
Noi diventiamo divini quando accettiamo e incorporiamo la divinità di Gesù nella nostra umanità.
Se fossimo tutti divini non ci sarebbero problemi nel mondo, ci comporteremmo tutti come Gesù amandoci come ci ha amato lui, ma purtroppo non è così…
Per questo la tua teoria delle Parti e del Tutto non è esatta, lo sarebbe solo se tutte le Parti si comporterebbero come Gesù ognuno con la propria unica e irripetibile umanità, ma è per questo che abbiamo il libero arbitrio, non ti pare???
Purtroppo molte di queste Parti vanno per conto loro… creature di Dio che non lo riconoscono…
La tua teoria starebbe di più in piedi se gli uomini avessero la consapevolezza soltanto di Dio come il Tutto…
Ma Dio si è fatto uomo…quindi: o si accetta la divinità di Gesù e la sua resurrezione, o non si accetta Dio, è come dire che le Parti non accettano il Tutto che si è manifestato come Parte.
Fare di Gesù un uomo come un altro, che muore come tutti gli altri, è come dire Dio siamo noi,
e questo, mi dispiace, ma significa sempre mettere l’uomo al posto di Dio, non c’è niente di nuovo sotto il sole, l’uomo ragiona sempre in maniera umana troppo umana…
Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.27.47   #95
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Il regno di Dio è in MEZZO a voi ...questo ha detto Gesù

Lc17,21..
Swee, una volta il mondo mi sembrava popolato da demoni.

Poi ho saputo che Gesù disse che il regno di Dio è in mezzo agli uomini ...ed allora ho capito che demoni NEL regno di Dio non ce ne possono essere... quindi il Regno è IN DIO e perciò tutto quel che esiste nel regno è Dio.

Molto dopo, ho capito che anche i demoni sono nel regno di Dio, divini come ogni altra Parte di Dio Tutto... ed allora tutti i conti mi sono tornati... Tutto si è spiegato in un momento... ed ancora oggi vedo nuove prove che quella luce ancora illumina adesso.

Il regno di ciascuna Parte di Dio è essa stessa, e confina tra i regni delle altre Parti di DIo, unite nella Federazione Divina Univerdale comunemente chamata "DIO".


Ultima modifica di Mistico : 13-10-2005 alle ore 18.31.40.
Mistico is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.30.57   #96
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Tu dici che ciascuno è divino quindi anche Gesù è divino - mentre è esattamente il contrario: essendo Gesù divino ha fatto in modo che lo potessimo diventare anche noi.

Non temette di aver fallito, quelle parole che furono dette sono l’inizio del Salmo n. 22 che inizia proprio così:”Dio mio dio mio perché mi hai abbandonato?” ed è l’implorazione dell’uomo nell’angoscia, quando le forze umane vengono a mancare ma confida (fede) in Dio. Il salmo 22 al versetto 19 dice: “Già si dividono le mie vesti e la mia tunica tirano a sorte” …e questo è un salmo di Davide...
quindi quelle parole sono una preghiera a Dio.


Non sono d’accordo. Tu affermi che ognuno di noi è Gesù essendo una parte di Dio, ma non è così.
Gesù è figlio di Dio ed è Dio. Noi siamo creature di Dio. Infatti Gesù non ci ha mai chiamato fratelli ma amici. Tra di noi siamo fratelli perché tutte creature di Dio.
Partecipando della divinità di Gesù, entrando in comunione con lui (o di fatto o spiritualmente), siamo tutt’uno con lui.
Noi diventiamo divini quando accettiamo e incorporiamo la divinità di Gesù nella nostra umanità.
Se fossimo tutti divini non ci sarebbero problemi nel mondo, ci comporteremmo tutti come Gesù amandoci come ci ha amato lui, ma purtroppo non è così…
Per questo la tua teoria delle Parti e del Tutto non è esatta, lo sarebbe solo se tutte le Parti si comporterebbero come Gesù ognuno con la propria unica e irripetibile umanità, ma è per questo che abbiamo il libero arbitrio, non ti pare???
Purtroppo molte di queste Parti vanno per conto loro… creature di Dio che non lo riconoscono…
La tua teoria starebbe di più in piedi se gli uomini avessero la consapevolezza soltanto di Dio come il Tutto…
Ma Dio si è fatto uomo…quindi: o si accetta la divinità di Gesù e la sua resurrezione, o non si accetta Dio, è come dire che le Parti non accettano il Tutto che si è manifestato come Parte.
Fare di Gesù un uomo come un altro, che muore come tutti gli altri, è come dire Dio siamo noi,
e questo, mi dispiace, ma significa sempre mettere l’uomo al posto di Dio, non c’è niente di nuovo sotto il sole, l’uomo ragiona sempre in maniera umana troppo umana…
Ciao



Condivido pienamente



Ultima modifica di Sweet Cat : 13-10-2005 alle ore 18.36.06.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.39.59   #97
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Il regno di Dio è in MEZZO a voi ...questo ha detto Gesù

Lc17,21..

e' SEMPRE E SOLTANTO UN PROBLEMA DI INTERPRETAZIONE

in mezzo o nel mezzo, nel cuore di ognuno di noi, nell'armonia che riusciamo ad avere dentro di noi.........


Quanto a te Sunday non è vero che non ci ha mai detto di essere suoi fratelli, ricordi quando lo avvisarono che la madre e i fratelli lo volevano e lui rispose guardando la folla : chiè mia madre, chi i miei fratelli?? se non questa gente che mi ascolta....
ma perchè fa tanta paura pensare che siamo anche noi
eredi (come dice san Paolo)?? e come posso io essere erede se non sono fratello di Gesù ? e chi mi ha insegnato a chiamare Dio
Padre se non Lui??? perchè ti contraddici per contraddire Mistico??? Lui parla in un modo che ti irrita lo so, perchè
cìè quasi un timore reverenziale per un Dio lontano
che Gesù ci ha invece avvicinato e ci ha detto di
amare con l'amore di un figlio che può avere fiducia e non timore

io questo ho preso del cristianesimo e questo sento come verità
e non ho paura di tornare sulla terra anche altre infinite volte
se dovrò dare una tiratina di orecchie a qualche bell'addormentato.....
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 19.31.11   #98
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Tu dici che ciascuno è divino quindi anche Gesù è divino - mentre è esattamente il contrario: essendo Gesù divino ha fatto in modo che lo potessimo diventare anche noi.
Ha fatto in modo che ne fossimo consapevoli, Gesù non ha mai fatto il miracolo di rendere noi vino da acqua, ha fatto il miracolo di trasformare uno scolaro in un insegnante, un cucciolo avvinto al seno della madre lo ha mutato in un temuto cacciatore, una scimmia intenta a rubare un frutto dalle mani di un’altra l’ha mutata in agricoltore che dona il frutto del proprio lavoro ad ogni scimmia ed ad ogni Dio che glie lo chieda.

Citazione:
… Gesù è figlio di Dio ed è Dio. Noi siamo creature di Dio. Infatti Gesù non ci ha mai chiamato fratelli ma amici. …
Dio non ha organi riproduttivi… Ogni cosa è Parte di Dio.
Quando morì, Gesù si rivolse al “Padre” dicendo “MIO DIO” …un Dio non ha un proprio Dio… ti pare?… veramente un Dio non ha assolutamente altro che Parti di Sé.

Gesù sapeva che quel che ci insegnava: Ogni Parte di Dio non è sorella o “fratella” delle altre, quindi diceva “amici” e non “fratelli”.

Citazione:
…Noi diventiamo divini quando accettiamo e incorporiamo la divinità di Gesù nella nostra umanità.
Se fossimo tutti divini non ci sarebbero problemi nel mondo, ci comporteremmo tutti come Gesù amandoci come ci ha amato lui, ma purtroppo non è così…
Siamo divini per natura ma la consapevolezza di esserlo è quel che è in grado di farci essere spiritualmente “dedicati” al divino e dunque migliori.
Quel che non ci piace del’umanità è, appunto, la mancanza di consapevolezza della mpropria divinità. Se fossimo tutti convinti quanto Gesù, NIENTE ci distinguerebbe da Lui… Riesci ad immaginare il mondo popolato da uomini e donne con l’identità di Gesù? Che sogno magnifico…

Ma tu non ci credi, vero? Tu non hai Gesù nel cuore e nella mente… sei soltanto “cristiana”, come “tutti” quelli da “salvare” da sé stessi!

La “teoria” delle Parti e del Tutto non ha bisogno di conferme nostre per funzionare. E’ una realtà: “Dei”, folli di ignoranza, rovinano il sogno di un grande Consapevole come Gesù… e non solo di Lui… Gesù ha infiniti nomi ed innumerevoli vite anche oggi tra voi.
Sun, Dio non si fa propria cellula, quindi non si fa uomo. E’ ogni uomo, ogni pietra ogni raggio di luce, ogni angolo d’ombra. A noi spetta esserne consapevoli ed agire nello spirito divino. Chi non lo fa agisce nello spirito divino del male: nello spirito del “demonio”.

Chi scegli di essere? Comunque sarai parte del Tutto.

L' “Uomo”… non muore perché la sua vera identità e Dio. Tu non muori se muore una tua cellula, la ricambi!

Dio lo fa in eterno.

Citazione:
… Fare di Gesù un uomo come un altro, che muore come tutti gli altri, è come dire Dio siamo noi,
e questo, mi dispiace, ma significa sempre mettere l’uomo al posto di Dio, non c’è niente di nuovo sotto il sole, l’uomo ragiona sempre in maniera umana troppo umana…
Quel che conta per noi quale “Dio” è il nostro Resto, e di questo Resto conta quella parte che ha a che fare con noi.

Se c’è vita altrove, in qualche altro mondo, la regola è la medesima.

Non tutto Dio è spirito: C’è materia, energia, tempo, …ci sono fenomeni come il nostro amore, il nostro odio ed infiniti altri fenomeni che ignoriamo in altre Parti di Dio a noi ugualmente sconosciute…
Mistico is offline  
Vecchio 13-10-2005, 19.38.32   #99
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LOGHION 102.

Om!Mani Padme Hum!
Due anni fa ho mandato un messaggio al forum degli Evangelici
con il loghion 102 del Vangelo di Tomaso:

Gesù ha detto:

"Poveri Farisei
che sono simili a un cane
che dorme nella mangiatoia dei buoi:
perchè non può mangiare
e non lascia mangiare i buoi."

Al sacerdote evangelico poi ho scritto:

"Ma è mai possibile che non riesci ad attualizzare la cosa?
Chi sono oggi quei Farisei che non capiscono nulla delle scritture e non vogliono che neppure gli altri le capiscano?"
E il prete ha risposto:
"Siamo noi vero?"
e mi ha salutato con:
"Tristemente.........
padre XX"

Così la sua anima è salva.

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 19.44.33   #100
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LOGHION 43.

Dal loghion 43:

Un suo discepolo gli disse:
"Chi sei tu per dire a noi queste cose?"
"Dalle cose che vi dico
non capite chi sono?
Ma voi siete come quella gente
che ama l'albero
e ne odia il frutto.
E se ama il frutto
odia l'albero."

Amano Salomone e David e odiano Gesù che ne è la logica conseguenza,il coronamento dell'Ebraismo,il frutto di Mosè.

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it