Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-09-2005, 22.32.08   #11
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
LOGHION 7:

Gesù disse, "Fortunato è il leone che verrà mangiato dall'umano, perché il leone diventerà umano. E disgraziato è l'umano che verrà mangiato dal leone, poiché il leone diventerà comunque umano."
Nella divisione, nella singolarità, esiste il bene ed il male: il male per uno è il bene per un altro, il bene per uno è il male per un altro, ma, tutto si riconduce all'Entità superiore e l'uomo mangiato dal leone torna come il leone ad essere umano perchè la materia passa nel tempo attraverso ogni organismo restando, però, corpo del Padre vivente, "corpo" di Dio Uno.
Mistico is offline  
Vecchio 30-09-2005, 22.48.31   #12
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
i loghion da 8 a 10 sono noti, passo all'undicesimo, in cui Gesù spiega cos'è la morte:

Citazione:
LOGHION 11:

Gesù disse, "Questo cielo scomparirà, e quello sopra pure scomparirà. I morti non sono vivi, e i vivi non morranno. Nei giorni in cui mangiaste ciò che era morto lo rendeste vivo. Quando sarete nella luce, cosa farete? Un giorno eravate uno, e diventaste due. Ma quando diventerete due, cosa farete?"
La coscienza individuale dell'uomo cesserà e con essa la percezione di sè e di ciò che lo circonda, ma la vita non cessa, perchè quel che viene assimilato dalla Vita, anche se morto diviene vivo con l'assimilazione. Questo accade nella vita terrena come nella vita spirituale: Noi eravamo uno con Dio, poi nacque la nostra consapevolezza umana e divenimmo due con la Consapevolezza di Dio... Ma ora, con la morte, torneremo Uno in Dio Tutto.
Mistico is offline  
Vecchio 30-09-2005, 22.58.49   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
LOGHION 12:

I discepoli dissero a Gesù, "Sappiamo che tu ci lascerai. Chi sarà la
nostra guida?" Gesù disse loro, "Dovunque siate dovete andare da Giacomo il Giusto, per amore del quale nacquero cielo e terra."
Chi sarà la prossima guida spirituale dopo Gesù? ..."Giacomo il Giusto", un nome qualunque... ma che sia il migliore degli uomini, quello per cui l'Amore divino giustifica l'esistenza di tutto quel che esiste. Un uomo tale non c'è, evidentemente. Quindi la guida sarà il modello di quell'uomo nel nostro cuore, cui dobbiamo tendere per approssimarci più che possiamo ad essere migliori e giusti.
Mistico is offline  
Vecchio 30-09-2005, 23.15.42   #14
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
LOGHION 13:

Gesù disse ai suoi discepoli, "Paragonatemi a qualcuno e ditemi come sono." Simon Pietro gli disse, "Sei come un onesto messaggero." Matteo gli disse, "Sei come un filosofo sapiente." Tommaso gli disse, "Maestro, la mia bocca è totalmente incapace di esprimere a cosa somigli." Gesù disse, "Non sono il tuo maestro. Hai bevuto, e ti sei ubriacato dell'acqua viva che ti
ho offerto." E lo prese con sé, e gli disse tre cose. Quando Tommaso tornò dai suoi amici questi gli chiesero, "Cosa ti ha detto Gesù?" Tommaso disse loro, "Se vi dicessi una sola delle cose che mi ha detto voi raccogliereste delle pietre e mi lapidereste, e del fuoco verrebbe fuori dalle rocce e vi divorerebbe."
Tommaso non ha consapevolezza matura e lo dimostra candidamente, dice di non saper descrivere Gesù... ma lo chiama "Maestro" dimostrando di avere tuttavia idea di lui. Allora Gesù rivela a lui solo tre verità, perchè Tommaso, tra gli altri apostoli, è il solo che si è rivelato ancora aperto alle rivelazioni. Gli altri hanno opinione personale e dunque sono libri finiti nei quali non si può più scrivere altro.

La verità non va distorta, va dispensata con oculatezza e donata a chi può accettarla quale essa è.
Mistico is offline  
Vecchio 30-09-2005, 23.37.04   #15
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
LOGHION 14:

Gesù disse loro, "Se digiunate attirerete il peccato su di voi, se
pregate sarete condannati, e se farete elemosine metterete in pericolo il vostro spirito. Quando arrivate in una regione e vi aggirate per la campagna, se la gente vi accoglie mangiate quello che vi offrono e prendetevi cura dei loro ammalati. Dopo tutto, quello che entra nella vostra bocca non può rendervi impuri, è quello che viene fuori dalla vostra bocca che può rendervi impuri."
Le rinunce volontarie ed inutili comportano la crescita del desiderio di eccedere nel contrario. Bisogna soddisfare le proprie esigenze con moderazione e senza sacrificio.
Pregare con gli occhi al cielo è una perdita di tempo, tempo che sarebbe stato utile a provvedere attivamente in modo più utile.
Fare elemosine serve solo a quietare la propria coscienza, dopo l'elemosina ci si pensa dispensati dal dovere di soccorrere. Non elemosine, dunque, ma comunione nei limiti del possibile, sempre.
Non umiliatevi chiedendo in cambio di niente, non date in cambio di niente. Ognuno é Parte di Dio e nessuno deve umiliarsi o essere umiliato. Ci riceve ha il dovere, poi, di dare.
Le necessità corporali vanno soddisfatte a prescindere dalle questioni spirituali. Quel che è spirito è condizionato solo dallo spirito.
Mistico is offline  
Vecchio 01-10-2005, 10.56.56   #16
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Stop! ne basta Uno!

PREMESSA
Una consapevolezza partorita fresca, fresca che alberga in un cervello non può passare facilmente in un’altro cervello. (almeno allo stato attuale dell’Hi Tec, e poi, fra non molto, quando sarà possibile non acquisterà , nel cervello che l’accoglie, l’aspetto di consapevolezza, ma di infinocchiamento.)

Tutti gli appunti scritti da chi volesse in qualche modo rivelare la sua consapevole scoperta contengono la “descrizione” della scoperta.
La “descrizione” della scoperta non è la scoperta che è stata scoperta.

Tutte le traduzioni degli appunti, fatte da un cervello diverso da quello che contiene la scoperta, conterranno distorsioni, intorbidamenti, riflessioni... della scoperta.
Le traduzioni, quindi, aggiungono alla descrizione pericoli diabolici.

ATTIVIAMO IL PENSIERO LOGICO

Ipotizziamo che gli appunti postati all’inizio del 3d siano originali, scritti di pugno!, cioè dalla mano comandata dal cervello che contiene la scoperta che s’intende far passare in altri cervelli.

E’ logico pensare che nell’intenzione del cervello originale tutti i log-in dovranno contenere l’essenza della scoperta.
(sarebbe molto più difficile mettere insieme una scoperta descritta in modo frazionato, senza contare poi che se mancasse un log-in l’intero tramando andrebbe stravolto o peggio perduto)

Proviamo a scoprire la scoperta celata di un log-in a caso:

"Sappiate cosa vi sta davanti agli occhi, e quello che vi è nascosto vi sarà rivelato. Perché nulla di quanto è nascosto non sarà rivelato."


Qui dentro c’è l’essenza della scoperta di uno (il Tommaso) che non credeva a quel che gli si diceva di fare per trovare quello di vitale che, rari, altri avevano trovato.

Quindi se io dovessi darmi da fare per trovare da solo, senza l’aiuto dei distorsori mistici, quello che è celato là dentro dovrei scartare subito, senza pensarci su nemmeno un attimo di più, certe distorsioni mistiche come:

Non ci sono domande senza risposta. Chi non rifiuta la verità può ottenerla.

Per quelli che volessero trovare una ragione logica allo scartamento summenzionato potrebbero pensare, come me, al doppio infinocchiamento mistico:

Non ci sono domande senza risposta:
poiché le domande hanno origine nel cervello, ad opera del pensiero, il pensiero sarà anche in grado di trovarsi la risposta... e fin qui siamo nel vero logico...

il pericolo diabolico, se non lo avete ancora capito poveri infinocchiati, è che il pensiero può crearsi tutti i cristi ed i santi e i dii che vuole e.... poi.... dopo... abilmente... anche ...trovarseli e iniziare le pratiche per farli dichiarare come realtà!!!

Chi non rifiuta la verità può ottenerla.
Questo aforisma, pubblicitario ed intimidatorio, è scritto su tutti i stipiti e sulla soglia dei templi delle più grandi organizzazioni spirituali mondiali universali...

Torno all’essenza...

ISTRUZIONI:
disattivate il pensiero!
Ed attivate l’intuizione, la consapevolezza, l’introspezione, osservate il vostro processo interno...


Sappiate cosa vi sta davanti agli occhi,

Siate consapevoli di quanto condizionato sia il vostro pensare, il vostro agire e ricercare, da preconcetti collezionati da tutti i vostri sensi ed in tutti i sensi e stipati nella vostra memoria...
E’ ciò che vi impedisce, frapponendosi davanti alla realtà, di contattare la realtà...

[b] e quello che vi è nascosto vi sarà rivelato. /[b]
(non serve commento)

Perché nulla di quanto è nascosto non sarà rivelato.
(non serve commento)

La verità è una terra senza sentieri (qualsiasi sforzo per trovarla si frappone al ritrovamento; il trovarla non è un processo che si acquisisce nel e col tempo...)
il pensiero is offline  
Vecchio 01-10-2005, 11.17.49   #17
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
in questo vangelo meraviglioso, che lessi qualche mese fa, ho trovato cose davvero stupefacenti.

ciò che afferma Gesù di colpo sembra simile al buddhismo e alle filosofie orientali piuttosto che alla nostra (ridicola) religione monoteista del dio barbuto che manda all'inferno chi mangia carne il venerdì.

gesù smette di regalare dogmi e risponde con una semplicità ed un'efficacia disarmante.

quasi tutti i loghion che ho letto (non so se quelli che mancano non sono stati trovati o se è il sito da cui li ho letti che è bacato) mi hanno trovato in completo accordo e anzi mi hanno aiutato parecchio a riflettere.

leggetelo tutti!

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 01-10-2005, 12.33.04   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
...abbandonate però la speranza o voi che vi entrate...
...non crediate di cavarci qualcosa dalla lettura...
...abbandonate l’idea di procedere con il log-in...
la password, che è celata, e solo possibile riconoscerla ma non trovarla...
voglio dire che chi la conosce già è in grado di scoprirla...
...
... cosa avete da digrignare? cosa c’è che non vi piace in questo mio modo di pensare?
...forse che è spuntato?
il pensiero is offline  
Vecchio 01-10-2005, 17.42.51   #19
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Messaggio originale inviato da Mistico
[b]Nella divisione, nella singolarità, esiste il bene ed il male: il male per uno è il bene per un altro, il bene per uno è il male per un altro, ma, tutto si riconduce all'Entità superiore e l'uomo mangiato dal leone torna come il leone ad essere umano perchè la materia passa nel tempo attraverso ogni organismo restando, però, corpo del Padre vivente, "corpo" di Dio Uno.


Hello,mistic Men,
mi costringi a rivelarti il Mistero dei Misteri,il Segreto dei Segreti e cioè:

"Una sera,al tramonto,vedemmo nel deserto,dall'alto di un colle,un leone balzare su un povero uomo e divorarlo.
Gesù ci disse meravigliandoci:
"Quel leone ha fatto quello che doveva fare secondo la sua natura,mentre sarebbe orribile che l'uomo uccidesse e mangiasse un leone"
Quando gli chiedemmo il perchè,Egli rispose:
"E' il leone che,nello scorrere del tempo,diventa uomo,imparando a prendere decisioni umane,mentre l'uomo che mangia il leone,regredisce,prendendo decisioni bestiali."

Domanda:
"Dove sono andato a pescare un documento simile?"
Non me lo sono inventato io eh? E' nero su bianco!Dimostrabile.

Pacebbene (sì,sì,con 2 B,alla napoletana).

Kntsh.
kantaishi is offline  
Vecchio 01-10-2005, 18.08.38   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
The Secret of the Secrets.

Pacebbene (perchè la gente che non mi conosce,ride a crepapelle quando saluto conacebbene?)

"The secret of the Secrets" riguarda proprio il Vangelo di Thomas.

Primo mistero:come mai il Governo egiziano è stato incorruttibile davanti alle cifre da fantascienza offerte dai Gesuiti per impossessarsi del Vangelo?(e per poi bruciarlo).

Secondo mistero,molto ma molto inquietante:
io ho una copia del manoscritto originale e vedo che MAI compare il nome:Gesù!
Il nome Gesù compare nella traduzione italiana ma non nel testo.
Ogni loghion inizia con:"PEFEIS"che vuol dire:"ha detto."
Oppure con:"PEFEIFE"che vuol dire:"disse."
In tutto il Vangelo non compare mai il nome Gesù e allora?
Come si fa a dire che quello è un Vangelo?
Qualcuno ha preso un abbaglio e cioè:
dal momento che alcuni di questi loghion compaiono anche nei tre vangeli sinottici,si è pensato che,oltre ai 4 Vangeli,c'erano altri
con gli stessi detti e le stesse parabole.
Balle!!Non è vero niente!!
Quando Giuseppe Flavio,alias Lucio Calpurnio Pisone,ha scritto i tre Vangeli sinottici,li ha fatti leggere ai filosofi greci,romani e alessandrini i quali si sbellicavano dalle risate nel leggere quei vangeli e allora?
Il Mistero continua ma dopo la pubblicità.

Kntsh.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it