Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-10-2005, 13.14.19   #51
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
già... ricerchiamo:

"Mi siedo alla maniera degli antichi Egizi
coi palmi delle mani
dolcemente stesi sulle gambe
e il busto eretto e naturale
un minareto verso il cielo
cerco di rilassarmi e abbandonarmi
tanto da non avere più tensioni
o affanni.

Come se fossi entrato in pieno sonno
ma con i sensi sempre più coscienti e svegli
e un grande beneficio
prova il corpo, il cuore e la mia mente
che spesso ai suoi pensieri m'incatena
mi incatena.
"
nexus6 is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.16.42   #52
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Allora mi fate ricordare i miei trascorsi da programmatore ad oggetti(java e C++).

normalmente dice bene Yam, dio è stato definito solo come un oggetto non definibile avente una serie di attributi. Il punto è proprio nella definizione, un qualsiasi oggetto può avere attributi che si devono conformare alla sua natura.

Ad esempio trattando secondo un paradigma ad oggetti, un oggetto che ha come attributi quattro zampe, una coda, e svariate caratteristiche noi lo chiamiamo cane.

Differenziando i vari oggetti dai loro attributi, ma quì il nostro caro oggetto dio viene meno nel suo significato. Per cominciare ogni religione gli attribuisce i suoi attributi, iniziando dl nome, se fosse unico non ci sarebbero tante divisioni (tra l'altro ironia della sorte questo dio che dovrebbe unire le persone finisce proprio per dividerle).

Inoltre il bello e che c'è palese violazione logica quando Definiamo dio, definiamo gli attributi, ma non definiamo lo stesso oggetto.

Esempio dio giudicherà i malvagi, ma perdonerà tutti quelli che si pensitiranno. Allora L'oggetto dio ha come attributo la giustizia o la clemenza a tutti i costi?

Ecco perchè le religioni sono in decadenza, hanno troppe contraddizioni, peraltro abbastanza palesi, non volendo dare contorno unicamente definito al proprio dio.

Facile dire dio punisce i malvagi, cosi' chi è malvagio è senza speranza e quindi è fuori controllo. Oppure dio perdona cosi' i malvagi hanno una via di fuga, ma cosi' facendo anche io posso essere malvagio e poi pentirmi tanto sarò ben accetto da dio lo stesso.

Atisha, non puoi invitare nell'esperienza, ognuno può cercare in sè le sue esperienze e farne tesoro. Inoltre l'ateo non è una ceredenza travestita e solo un punto di stanchezza.

Gli atei hanno come unico torto se cosi' si vuol dire, di aver cercato e aver capito che devono andare oltre alle favolette, siccome in molti hanno imparato come concezione la sola esistenza di dio devono rifuggiarsi nell'unca cosa che conoscono, e cioè la sua negazione.

In fondo putroppo se hai solo due strade da percorrere e ne devi prendere una, se non puoi prendere la più vantaggiosa prenderai la meno svantaggiosa.

Nexus se io avessi prova che esiste, mi asservirei a lui, ragà mica si può negare l'evidenza, ah maledetto ego non impara mai.

saluti.
Salvio is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.20.08   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Nexus

Se continui cosi mi sa che ti si svela la bugia della verita'....quando mi e' accaduto non riuscivo piu' a smettere di ridere.......
Yam is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.21.07   #54
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
io NON credo in dio perchè ci ho pensato a fondo ed ho concluso poco relativisticamente che:
1. non esiste;
2. anche se esistesse non mi servirebbe.

Sulla seconda avrei qualche dubbio visto che sarebbe condizione necessaria per la tua esistenza..
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.42.10   #55
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6

già... ricerchiamo:

"Mi siedo alla maniera degli antichi Egizi
coi palmi delle mani
dolcemente stesi sulle gambe
e il busto eretto e naturale
un minareto verso il cielo
cerco di rilassarmi e abbandonarmi
tanto da non avere più tensioni
o affanni.

Come se fossi entrato in pieno sonno
ma con i sensi sempre più coscienti e svegli
e un grande beneficio
prova il corpo, il cuore...
e la mia mente

che spesso ai suoi pensieri m'incatena...
mi incatena...
"

quando si vuol leggere e "cantarsi" ciò che si vuole....
ma facendo Esperienza...si tolgono le catene...
atisha is offline  
Vecchio 19-10-2005, 13.47.27   #56
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio


Atisha, non puoi invitare nell'esperienza, ognuno può cercare in sè le sue esperienze e farne tesoro. Inoltre l'ateo non è una ceredenza travestita e solo un punto di stanchezza.


e chi lo dice che non posso "Invitare"? la tua mente?

Io t'invito al Silenzio..

No...l'ateo è un "travestito" dei peggiori...

chi lo dice? atisha...un'ex travestito
atisha is offline  
Vecchio 19-10-2005, 15.18.42   #57
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Atisha vedo che il dubbio di avere torto in merito a ciò che credi non ti ha mai sfiorato.

Purtroppo a un tale commento non posso rispondere, il tuo commento contiene la risposta per sè stesso.

Se non capisci cosa dico, te lo spiegherò meglio, basta chidere.

Atisha se tu eri ateo/a e ti sei convertita, nn è detto che tu debba disprezzare ciò che non reputi più cosa vera, stai solo usando una tua esperienza personale per arrivare a conclusioni universali, questa è la peggiore espressione che l'ego può assumere, trasformare sè stesso nel centro di tutto ciò che accade, sei egocentrico/a detto in poche parole.

Mi dispiace declino l'invito al silenzio, quando sarò morto starò zitto per sempre, non ti preoccupare non mancherò. Inoltre mi sembra un modo gentile per dirmi di stare zitto, ma forse è solo il mio ego che distorce il messaggio.

Adesso a te la palla, ciauz.


PS: Yam che cos'è la bugia della verità?

Ultima modifica di Salvio : 19-10-2005 alle ore 15.20.06.
Salvio is offline  
Vecchio 19-10-2005, 17.26.58   #58
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Atisha vedo che il dubbio di avere torto in merito a ciò che credi non ti ha mai sfiorato.

Purtroppo a un tale commento non posso rispondere, il tuo commento contiene la risposta per sè stesso.

Se non capisci cosa dico, te lo spiegherò meglio, basta chidere.

Atisha se tu eri ateo/a e ti sei convertita, nn è detto che tu debba disprezzare ciò che non reputi più cosa vera, stai solo usando una tua esperienza personale per arrivare a conclusioni universali, questa è la peggiore espressione che l'ego può assumere, trasformare sè stesso nel centro di tutto ciò che accade, sei egocentrico/a detto in poche parole.

Mi dispiace declino l'invito al silenzio, quando sarò morto starò zitto per sempre, non ti preoccupare non mancherò. Inoltre mi sembra un modo gentile per dirmi di stare zitto, ma forse è solo il mio ego che distorce il messaggio.

Adesso a te la palla, ciauz.


atisha non si fa più segoni mentali sui dubbi...ma è giusto, come mi suggerisci anche tu, che in qualche modo tu prosegua a farteli..
Ho poco da chiederti, sinceramente...da dirti semmai...
Innanzitutto non sono una fuggiasca dell'ateismo e tantomeno mi sono convertita a qualche altra dottrina..
Mi reputo Libera da ideali e prigioni mentali, quello sì... e più che egocentrica mi definirei "centrica"..
Non pensare minimamente che io possa disprezzare chi non riesce a vedere come me..non potrei davvero anche volessi, ora più che mai..
Concludendo, fa ciò che credi sia opportuno per te, non sono passata di qui per convertire o confutare chissachè!...
però non sottovaluterei quel Silenzio che suggerivo di farne esperienza..
perchè quel Silenzio parla più di ogni discorso e lettura..ed incammina verso l'autoconoscenza..e quella Conoscenza non è un gioco dell'ego...
va oltre...e c'è di meglio oltre...


atisha is offline  
Vecchio 19-10-2005, 18.57.40   #59
parsifal8
In Cammino
 
L'avatar di parsifal8
 
Data registrazione: 07-07-2004
Messaggi: 33
Un saluto

Di tanto in tanto scendo sulla Terra
e ritrovo i vecchi amici
persi sul sentiero delle parole.
Mente che mente
ai suoi pensieri ci incatena
burattini nelle sue mani
dei corpi già morti.
Ogni tanto il Sè sposta il velo
e beato sto a contemplare.
Prima di lasciare questo corpo riuscirò a sentire
le sue note silenziose?
Un abbraccio ad Atisha e a voi tutti.
Nelle canzoni di Battiato, che adoro,
molti sono i messaggi subliminali.
Mistero e arcano abitano in lui.

La mente è solo un fascio di pensieri,
arrestate i pensieri e ditemi dove è la mente.


parsifal8 is offline  
Vecchio 19-10-2005, 19.07.10   #60
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ciao Parsifal...
sicuramente Battiato è una fonte di saggezza
interpretabile a più livelli..
ed ha molti messaggi criptati
che solo una mente "aperta" e pronta può rilevare..
credo piaccia un po' a tutti per questo...

Ogni tanto accade che Tu abbandoni la mente
ed il velo si sposta..
ed emerge chiarezza..
non è il Sè che sposta il velo...
anche se alla fine è sempre il Sè
che gioca con Sè.

Un abbraccio stretto...
ciao, buon cammino Amico Parsifal..
è bello incontrarci ogni tanto!

atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it