Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-10-2005, 10.51.22   #61
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Atisha continui a parlare in maniera arrogante come se tu fossi il tuo prossimo.

Ti reputi libera da ideali e da prigini mentali?Quindi tu mi stai dicendo, vediamo un pò se ho capito bene, che tu grazie alla tua mente hai confutata di essere libera da costrizioni che dovrebbero essere imposte alla mente stessa, atisha chi è libero non se ne accorge lo è e basta, perchè vive da persona libera.

Ottima la cosa di usare la mente per confutare ciò che la stessa ti dice sul tuo status attuale, non lo sai che gli orientali introdussero millenni orsono il concetto di non mente proprio perchè la logica è il parto della mente e per quanto fine ne deve seguire le sue regole?

Non ho bisogno che tu mi dica cosa fare opportuno o no per me, io farò ciò che farò, nel momento stesso che andrà fatto, bene o male che sia non ha importanza, perchè non avrò rimpianti che mi costringano a consigliare agli altri cosa fare.

Il silenzio incammina verso il sè, una persona quando è con sè stessa non quando deve scrivere in un forum, quella è mancanza di azione che nulla ha a che fare con l'ego, ho forse è il tuo di ego che vuole il silenzio altrui?

saluti.
Salvio is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.12.28   #62
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Atisha vedo che il dubbio di avere torto in merito a ciò che credi non ti ha mai sfiorato.

Purtroppo a un tale commento non posso rispondere, il tuo commento contiene la risposta per sè stesso.

Se non capisci cosa dico, te lo spiegherò meglio, basta chidere.

Atisha se tu eri ateo/a e ti sei convertita, nn è detto che tu debba disprezzare ciò che non reputi più cosa vera, stai solo usando una tua esperienza personale per arrivare a conclusioni universali, questa è la peggiore espressione che l'ego può assumere, trasformare sè stesso nel centro di tutto ciò che accade, sei egocentrico/a detto in poche parole.

Mi dispiace declino l'invito al silenzio, quando sarò morto starò zitto per sempre, non ti preoccupare non mancherò. Inoltre mi sembra un modo gentile per dirmi di stare zitto, ma forse è solo il mio ego che distorce il messaggio.

Adesso a te la palla, ciauz.


PS: Yam che cos'è la bugia della verità?


Bellissima tutta, ma soprattutto quella che declini l'invito al silenzio etc!
Me la devo vendere con chi so io!
vedi, finché ho frequentato "credenti" che ne facevano di cotte e di crude, che mi pugnalavano alle spalle, che inneggiavano alla guerra e poi si commuovevano se in tv vedevano i bambini morire per un raffreddore a causa di un embargo, e continuavano a dire che la guerra é giusta (come dice giusto giusto il cristianesimo?rimuovi chi ti é d'intralcio..), io ho navigato nel fango della mia miseria interiore senza saperlo.

Dio mi ha dato dimostrazione di Sè, quando mi ha fatto conoscere alcune grandissime Persone atee, che si rompevano il posteriore per l'Umanità, solo perché ci credevano. invece i "cristiani" fanno bella mostra di sé con le parole, e non sanno che la conoscenza senza compassione é solo erudizione, né che le parole rimangono nel vento e questi se le porta via.

Ieri sera sfogavo una giornata di frustrazione con un'Amica, e alla fine lei mi ha detto."insomma, se proprio vuoi che ti dica che sei una cacca, allora te lo dico. Sei una cacca!" In quell'istante ho sentito in me una tale libertà e leggerezza..! Ho preso a ridere con lei, e anche lei..Ci siamo liberati di noi stessi..ci siamo rise sopra senza pietà.

Ridere di sé fa bene.
Mi ricorda ogni istante che devo tornare sempre indietro, se no mi perdo l'obiettivo per cui vado avanti.

Eppoi si sa': la cacca da' alloggio, calore e protezione a tantissime creaturine indifese. Mi é andata bene!

In ogni caso continua a "parlare": chissà che qualcuno non cada finalmente dalla culla.

IL GUAIO DELL'UOMO E' LA CERTEZZA DI NON AVERE ALCUN DUBBIO. (mia!)





feng qi is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.36.50   #63
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Atisha continui a parlare in maniera arrogante come se tu fossi il tuo prossimo.
Ti reputi libera da ideali e da prigini mentali?Quindi tu mi stai dicendo, vediamo un pò se ho capito bene, che tu grazie alla tua mente hai confutata di essere libera da costrizioni che dovrebbero essere imposte alla mente stessa, atisha chi è libero non se ne accorge lo è e basta, perchè vive da persona libera.
Ottima la cosa di usare la mente per confutare ciò che la stessa ti dice sul tuo status attuale, non lo sai che gli orientali introdussero millenni orsono il concetto di non mente proprio perchè la logica è il parto della mente e per quanto fine ne deve seguire le sue regole?

Non ho bisogno che tu mi dica cosa fare opportuno o no per me, io farò ciò che farò, nel momento stesso che andrà fatto, bene o male che sia non ha importanza, perchè non avrò rimpianti che mi costringano a consigliare agli altri cosa fare.

Il silenzio incammina verso il sè, una persona quando è con sè stessa non quando deve scrivere in un forum, quella è mancanza di azione che nulla ha a che fare con l'ego, ho forse è il tuo di ego che vuole il silenzio altrui?

saluti.

Salvio..."mi" esprimo sul forum grazie alla mia mente..al mio ego...
come fai tu, ne più ne meno..
la differenza è che non ho più identificazione con l'ego..
ed i casi sono due..
o hai fiducia in ciò che ti dico..o dovrai evitare di dialogare con me.

Trascendere l'ego..e prima ancora le sofferenze che imprigionano lo stesso..non significa assolutamente che non debba più esprimermi con forza..o magari esprimermi come piacerebbe a te..accarezzando il tuo ego..anzichè irritarlo "involontariamente" come ho fatto

Vedo che non puoi e vuoi comprendere..
e non ho assolutamente voglia di confrontare le elucubrazioni della mente pensante, su come è o non è..
(c'è gente che lo fa molto meglio di me qui dentro)
Per questo t'invitavo al Silenzio..alla Meditazione..alla Osservazione dei fenomeni compulsivi della mente chiacchierona!
E' stata una semplice e amorevole offerta...che tu lo veda o meno.

Accarezzo il tuo considerarmi arrogante con un atto d'Amore...quello di lasciarti alle tue competenze di crescita..senza più intrattenerti..
Ciao...
atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.39.42   #64
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Salvio..."mi" esprimo sul forum grazie alla mia mente..al mio ego...
come fai tu, ne più ne meno..
la differenza è che non ho più identificazione con l'ego..
ed i casi sono due..
o hai fiducia in ciò che ti dico..o dovrai evitare di dialogare con me.

Trascendere l'ego..e prima ancora le sofferenze che imprigionano lo stesso..non significa assolutamente che non debba più esprimermi con forza..o magari esprimermi come piacerebbe a te..accarezzando il tuo ego..anzichè irritarlo "involontariamente" come ho fatto

Vedo che non puoi e vuoi comprendere..
e non ho assolutamente voglia di confrontare le elucubrazioni della mente pensante, su come è o non è..
(c'è gente che lo fa molto meglio di me qui dentro)
Per questo t'invitavo al Silenzio..alla Meditazione..alla Osservazione dei fenomeni compulsivi della mente chiacchierona!
E' stata una semplice e amorevole offerta...che tu lo veda o meno.

Accarezzo il tuo considerarmi arrogante con un atto d'Amore...quello di lasciarti alle tue competenze di crescita..senza più intrattenerti..
Ciao...

Sottoscrivo....anche se riconosco che a volte sono arrogante, soprattutto nella vita quotidiana.
Yam is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.42.20   #65
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi

anzichè solo ridere, dovresti anche rileggere meglio gli interventi...
noteresti che il Silenzio non è quello che si dovrebbe fare nel Forum come ha mal compreso Salvio...
ma quello di cominciare ad apprendere quest'Arte...
in qualsiasi momento della giornata..
e basterebbe poco..anche cinque minuti qui e là...

ciaoo...

Ultima modifica di atisha : 20-10-2005 alle ore 11.44.59.
atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 12.59.04   #66
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Non hai identificazione con l'ego e ti esprimi con esso? rileggi ciò che hai scritto e vedrai che la contraddizione è macroscopica.

Io invece mi indetifico con il mio ego, ma la differenza e che non sono arrogante al punto di comprirmi gli occhi e dire che non più identità egoica. E' questa la differenza tra me e te, tu credi di averlo superato ma non ti rendi conto che modifica di continuo ciò che dici ciò che fai, mentre io so che sono continuamente l'espressione del mio ego, ne sono consapevole.

Ne consegue una differenza notevole, mente ti esprimi credendo che non sia parte di te, fai proprio il suo gioco in quanto addirittura sei inconsciente di come modifca la tua vita, mentre io mentre vivo la vita di tutti i giorni sono consapevole di come modifica le mie senzazioni e le mie percezioni.

Tu sei una facciata perfino per te stessa, sei detto in pochissime parole ipocrita ma quelle della peggior specie cioè le ipocrite verso sè stesse, non vuoi ammettere che è il tuo ego che ti domina quando mi rispondi, mentre io mentre ti scrivo so che vorrei scrivere determinate cose in prima battuta a ciò che hai scritto, ma so anche se sarebbe la mia massima espressione egoica.

Detta in soldoni e facendo un paragone, sei come l'assassino che prima ammazza e poi si pente, mentre io mi pento mentre sto ammazzando.

Io non ho fiducia del primo o la prima che capita, non accetto mai e mai accetterò a scatola chiusa ciò che mi viene detto, non per orgoglio o superbia, ma perchè sono un essere pensante, altresi sarei ancora una scimmia antropomorfa, che usa l'istinto solo, non anche il cervello.

Ma se non posso comprendere o non voglio comprendere, perchè ti ostini a tentare di farmi comprendere? Vuoi che io comprenda o vuoi tu la soddisfazione di farmi comprendere o solo che io ti dica:"Si ho compreso", solo per gratificarti.

Le mie non sono elucubrazioni mentali, già l'ho detto e lo ripeto io riporto solo i fatti, leggendo tra le righe di quello che scrive il prossimo o la prossima.

Se qualcuno lo fa meglio di me, buon per lui, non cisi può fare niente, la vita così c'è chi è più intelligente e chi meno, stavola io sono il secondo

Atto d'amore, visto che io su sta cosa sono un pò pignolo, mi dici che cosa è l'amore per te? Altresi non sapendo il tuo metodo di giudizio, anche se lo immagino, ma voglio rimanere nel dubbio prima di dire cose che potrebbero risulare non veritire, non ho modo di rispondere alle tue affermazioni

saluti.

Ultima modifica di Salvio : 20-10-2005 alle ore 13.01.31.
Salvio is offline  
Vecchio 20-10-2005, 13.18.51   #67
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: x Nexus

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Se continui cosi mi sa che ti si svela la bugia della verita'....quando mi e' accaduto non riuscivo piu' a smettere di ridere.......
risata isterica o felice?
nexus6 is offline  
Vecchio 21-10-2005, 10.31.23   #68
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
anzichè solo ridere, dovresti anche rileggere meglio gli interventi...
noteresti che il Silenzio non è quello che si dovrebbe fare nel Forum come ha mal compreso Salvio...
ma quello di cominciare ad apprendere quest'Arte...
in qualsiasi momento della giornata..
e basterebbe poco..anche cinque minuti qui e là...

ciaoo...

E tu apprendi l'arte dell'Equanimità..
anche cinque minuti al giorno..qua e là..

e riduci l'ego immenso che hai così qualcuno può liberamente farsi quattro risate con un amico senza che tu ti senti pizzicata/o

feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it