Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-11-2005, 11.38.18   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
quanto alla pace interiore credo che attraverso ciò che scrivo dimostro di averla o no?

Vuoi dimostrarla?

E tu Stefano puoi affermarlo?
Uno is offline  
Vecchio 27-11-2005, 12.38.02   #32
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Dio, lo psicologo, l'amico virtuale o meno. Tutte persone per confidarsi. Sto iniziando a pensare che la depressione sia data dal parlare poco, dal reprimere la parola, dall'incapacità di aprirsi o dal farlo nel modo sbagliato..Diciamo la verità, Dio è solo l'amico immaginario con cui parlare..
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-11-2005, 14.55.58   #33
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Per paperapersa

Cara malu,

Io non conosco tutti qui testi che hai citato, ma in tanti anni di cura d'anime, ho imparato un'pò a conoscere l'animo umano.

ho conosciuto tante religioni, come buddisti, induisti animisti, aricrisna ( scusa se non ho scritto giusto) ecc.... ho conosciuto, persone colte, ingnoranti, ricche, povere, filosofi, teologi, ecc... a tutti ho fatto la domanda che ho fatto te :

" giunto a questo punto della sua vita, ha trovato la pace interiore? " tutti e dico tutti mi hanno risposto: No!
alcuni mi hanno detto, che sono sulla strada per raggiungerla, altri mi hanno detto, che cercano di non pensarci, altri mi hanno risposto, cerco di pensare alle cose belle che mi capitano. Ma nesuno dopo un esame serio, sincero ha potuto dirmi si lo trovata. Quindi nesuna religione o filosofia, neanche quei testi che tu mi hai citato, possono dare quella pace vera profonda , alla quale l'uomo tanto anela.

Ma Gesù poteva dire:Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Nel mondo c'è una pace, quella quando le cose vanno bene: quaundo nasce un figlio, quando si passa di carriera,quando ci sposa, ecc.. ma questa pace è destinata a sparire dopo poco. Ma la pace che da Cristo è una vera vera, profonda, che anche quando ti muoiono dei figli, quando la moglie rischia doi morire, quando sei disocupato, quando sei malato, non ti abbandona, la serenità, è radicata dentro di te. Questa pace ha origene alla Croce, perchè Gesù morendo al posto dell'uomo, a preso su di se, la causa della separazione tra l'uomo e Dio padre. " il peccato".

Lo sai che in Italia ( statistica di tre anni fa) circa 3.000.000 di persone soffrono di depresione, e cicra 600 mila di ansietà, sai quanti centinai e centinaia di persone prendono medicinali, per dormire? Sai quante miliaia di persone vanno da maghi da cartomanti, da negromanti, avere fortuna e serenenità? Sai quanti bambini ogni giorno vengono stuprati? E quante donne violentate? Sai quanti sono drogati, alcolizzati? La lista potrebbe continuare.

E tu dici che l'uomo ha dentro di se tanta bellezza!

Quante guerre, quanti sopprusi, a danno dei più deboli, Quanto egoismo, quanto orgoglio.

E l'uomo è buono e bello . Scusami quanta illusione!

Solo Cristo può rendere l'uomo migliore


Dio benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 27-11-2005, 17.08.15   #34
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a Uno

Gesù poteva dire:Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Nel mondo c'è una pace, quella quando le cose vanno bene: quaundo nasce un figlio, quando si passa di carriera,quando ci sposa, ecc.. ma questa pace è destinata a sparire dopo poco. Ma la pace che da Cristo è una vera vera, profonda, che anche quando ti muoiono dei figli, quando la moglie rischia doi morire, quando sei disocupato, quando sei malato, non ti abbandona, la serenità, è radicata dentro di te. Questa pace ha origene alla Croce, perchè Gesù morendo al posto dell'uomo, a preso su di se, la causa della separazione tra l'uomo e Dio padre. " il peccato".

Io ho questa pace!

Certo dimostrarla per via Forum, è impossibile, dovresti avere modo di conoscermi, allora potresti rendertene conto.

Dio ti bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 27-11-2005, 17.12.36   #35
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A Catharsis

Da quello che hai detto, si comprende che non Credi in Dio.


Ti voglio chiedere, ma per te da dove veniamo?

Perchè esistiamo?

E dove stiamo andando?



Grazie!

Dio ti bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 27-11-2005, 18.20.56   #36
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: a Uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Gesù poteva dire:Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Nel mondo c'è una pace, quella quando le cose vanno bene: quaundo nasce un figlio, quando si passa di carriera,quando ci sposa, ecc.. ma questa pace è destinata a sparire dopo poco. Ma la pace che da Cristo è una vera vera, profonda, che anche quando ti muoiono dei figli, quando la moglie rischia doi morire, quando sei disocupato, quando sei malato, non ti abbandona, la serenità, è radicata dentro di te. Questa pace ha origene alla Croce, perchè Gesù morendo al posto dell'uomo, a preso su di se, la causa della separazione tra l'uomo e Dio padre. " il peccato".

Io ho questa pace!

Certo dimostrarla per via Forum, è impossibile, dovresti avere modo di conoscermi, allora potresti rendertene conto.

Dio ti bendica!

Sai una cosa? Io "diffido" (per non dire che so con sicurezza) di tutti quelli che affermano qualcosa su loro stessi. Dire di avere la pace è come dire di essere bello, di essere saggio, di essere intelligente.
Se lo sono non mi rendo conto neanche di esserlo, al limite nel confronto con gli altri posso sentirmi più bello o più brutto... più intelligente o più stupido... ma non dirò mai a queste persone questa mia parziale o totale percezione.
Sono d'accordo sulla pace di Cristo quale che sia il nome che vogliamo darGli, ma non trovo il perchè (per non darne uno scomodo) volerlo dimostrare agli altri, forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici?
Che Dio dica bene anche a te
Uno is offline  
Vecchio 27-11-2005, 19.40.49   #37
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Preghiera al Dio di Stefano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
... forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici?

... senza forse, è così!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Lo sai che in Italia ( statistica di tre anni fa) circa 3.000.000 di persone soffrono di depresione, e cicra 600 mila di ansietà, sai quanti centinai e centinaia di persone prendono medicinali, per dormire? Sai quante miliaia di persone vanno da maghi da cartomanti, da negromanti, avere fortuna e serenenità? Sai quanti bambini ogni giorno vengono stuprati? E quante donne violentate? Sai quanti sono drogati, alcolizzati? La lista potrebbe continuare.

... oh Cristo, come hai mal illuminato i tuoi figli! ... a meno che ... i tre milioni di depressi italiani non siano figli d'un dio minore, per non dir altro! ... figuriamoci i milioni di bambini africani che muoiono di fame, figli di grandi zoccole!?!

... non so se questo Creatore esista davvero: da agnostico non nego la possibilità! ... mi chiedo solo: se ci ha davvero creati a sua Immagine e Somiglianza, perchè "partorirci" già macchiati dal peccato che non abbiamo ancora commesso?


... se fossi figlio di Dio, chiederei a mio Padre il rispetto della mia libertà, anche quello di allontanarmi da Lui: solo allora il mio non obbligato amore sarebbe sincero!

... la luce è già in noi: va dis-velata! ... anche il buio è in noi: va superato! Altra preghiera non conosco!


oiz
oizirbaf is offline  
Vecchio 27-11-2005, 20.13.52   #38
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
oizirbaf la seconda citazione del tuo post non è presa da miei scritti.
non c'è scritto nulla che tutto sommato non posso condividere, ma non è mia.
Uno is offline  
Vecchio 27-11-2005, 21.06.23   #39
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Lightbulb a proposito di depressione...

Citazione:
Dire di avere la pace è come dire di essere bello, di essere saggio, di essere intelligente.
Se lo sono non mi rendo conto neanche di esserlo, al limite nel confronto con gli altri posso sentirmi più bello o più brutto... più intelligente o più stupido... ma non dirò mai a queste persone questa mia parziale o totale percezione.

è vero..nel luogo comune, dirsi...dichiararsi di "essere" pace..bello..intelligente non è tanto "elegante"..è in sostanza interpretato come un vanto... che solo gli altri, come merito, dovrebbero eventualmente attribuirci..

ma..sentirsi (tra se e se) nel confronto con gli altri, pace..bello..intelligente... è ancora secondo me un silenzio attribuito e mascherato da falsa umiltà...

è solo una riflessione...

Ultima modifica di atisha : 27-11-2005 alle ore 21.08.17.
atisha is offline  
Vecchio 27-11-2005, 21.24.06   #40
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: a proposito di depressione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
è vero..nel luogo comune, dirsi...dichiararsi di "essere" pace..bello..intelligente non è tanto "elegante"..è in sostanza interpretato come un vanto... che solo gli altri, come merito, dovrebbero eventualmente attribuirci..

ma..sentirsi (tra se e se) nel confronto con gli altri, pace..bello..intelligente... è ancora secondo me un silenzio attribuito e mascherato da falsa umiltà...

è solo una riflessione...


la pace interiore
non è arroganza o superbia
è semplice coscienza
di essere
così come tutto è
e permettere al tutto
di esistere
così come esso è
in tal senso mi sento
perfettamente in pace
poichè accetto e
permetto che ogni cosa
sia
nel mio intimo certa
del perfetto disegno
e dell'unica via
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it