Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-12-2005, 08.36.38   #81
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A PAPERA PERSA

Cara Malu

Tu parli di gioia, di Dio, ma non credi alla bibbia.

A questo punto, apriti, dichiara apertamente di che idiologia, di quale religione, o che tipo di filosofia segui.

Perchè visto che tu dici che Cristo è in te, che hai la gioia, che sei in qualche modo unita a Dio, ma tutto quello che la bibbia dichiarra di Dio di Cristo, dell'uomo, lo rifiuti; avrei molte domande da fare sulla tua fede.


Dio ti bendica!

Ultima modifica di Stefano : 02-12-2005 alle ore 08.40.40.
Stefano is offline  
Vecchio 02-12-2005, 09.42.11   #82
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: a Uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Caro Uno,

dal tuo ultimo post:

Messaggio originale da Uno

"Stefano parliamo lingue diverse...
Vuoi che ti dica che tu stai testimoniando e non cercando di dimostrare? Ok va bene... mi sfugge il perchè dato che le consideri uguali."

Mi sembra che, emerga la tua convinzione:è meglio dimostrare anzichè testimoniare. E' vero?

No e non vedo da dove emerga
Uno is offline  
Vecchio 02-12-2005, 10.08.13   #83
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
nullo!
vale il post seguente

Ultima modifica di Stefano : 02-12-2005 alle ore 10.16.36.
Stefano is offline  
Vecchio 02-12-2005, 10.15.34   #84
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Caro Uno
Riepiloghiamo:

Io ti ho chiesto nel post precedente:

Mi sembra che, emerga la tua convinzione:è meglio dimostrare anzichè testimoniare. E' vero?

E tu mi hai risposto:

No e non vedo da dove emerga

Quindi se io testimonio, della pace che Cristo mi ha dato, e testimoniare, è meglio di dimostrare.

Spiegami il perchè del tuo post:

Messaggio originale inviato da Uno

Sono d'accordo sulla pace di Cristo quale che sia il nome che vogliamo darGli, ma non trovo il perchè (per non darne uno scomodo) volerlo dimostrare agli altri, forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici?
Stefano mi autocito, rileggi i passi che hai scritto sotto quest'ottica.
Sia chiaro non ho nulla contro di te, anzi ho piacere di tutto quello che puoi aver raggiunto, semplicemente non è detto che tu non possa trovare nuovi spunti di riflessione anche da chi può sembrarti arrogante.

Dio ti benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 02-12-2005, 10.35.48   #85
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Stefano mi sto annoiando... per cui spero mi perdonerai se interrompo l'interrogatorio e mi tolgo la lampada dal viso....
Ho scritto in italiano, forse non dei più belli stilisticamente o ortograficamente, ma credo comprensibile... a questo punto dimmi tu quello che capisci dal mio scritto e io ti dico se è quello che volevo dire o meno...
Uno is offline  
Vecchio 02-12-2005, 14.04.02   #86
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: A PAPERA PERSA

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Cara Malu

Tu parli di gioia, di Dio, ma non credi alla bibbia.

A questo punto, apriti, dichiara apertamente di che idiologia, di quale religione, o che tipo di filosofia segui.

Perchè visto che tu dici che Cristo è in te, che hai la gioia, che sei in qualche modo unita a Dio, ma tutto quello che la bibbia dichiarra di Dio di Cristo, dell'uomo, lo rifiuti; avrei molte domande da fare sulla tua fede.


Dio ti bendica!

non so a cosa e a chi serva perchè non ho nulla da dimostrare
tuttavia ti dico cosa credo
Io credo in un Dio unico per tutti gli esseri, un Dio di cui nessuno può dire nulla tranne quello che lui stesso ha sempre detto nella Bibbia che tu veneri e cioè Iosono tutto ciò che E'
e pertanto non appartengo a nessuno più di un altro ma
tutte le religioni sono sorelle.
Credo che Egli sia in ogni forma e anche in ciò che non vediamo, che sia continua creazione e divenire e vita eterna e che pertanto non esiste cristallizzazzione ma vita in continua evoluzione.
Amo pertanto e rispetto tutto come sacro, perchè mi sento parte di un tutto sacro. Ho sempre voluto pensare con la mia testa e cercare la verità consapevole dei rischi che ciò poteva comportare
ma certa che la verità come dice Cristo rende l'uomo libero.
Credo quindi da spirito libero che nessuno possa impormi nulla che non sia verificabile o accettabile dal mio grado di coscienza
e sono sempre stata disposta a pagare di persona consapevole che si raccoglie ciò che si semina.Tuttaqvia non ho mai fatto volontariamente del male a nessuno, perchè in tutti vedo me stessa e rispettandomi ed amandomi non sarei capace di farmi del male volontaqriamente. E' chiaro che a questo sono arrivata attraverso esperienze dolorose, che come dici non sonomancate
neanche a te. Tuttavia erano esperienzse necessarie per evolvere spiritualmente per diventare saggia e continuo a progredire in questo cammino., consapevole che non avrà mai fine, poichè ci sarà sempre qualche fratello o mio simile cui dare una mano,poichè il senso della vita è condividere , essere utile
in qualunque aspeto della vita così complessa per chi non riesce a vederla nella sua semplicità. Sono sicura che Dio è amore e che non può permettere a nessuna delle sue parti di bruciare in eterno in un Inferno creato per spaventare e sottomettere, e che ogni santo è un potenziale peccatore ed ogni peccatore un potenziale santo. Non amo le verità dogmaticheche cambiano a seconda delle mode e dei papi. Credo solo nella coscienza personale e nella Supercoscienza da Dei, alla quale si perviene solo attraverso una fusione con ilSè e come gesù Cristo sono cetta che tutti prima o poi saranno Uno con il Padre 8preghiera sacerdotale del vangelo di Giovanni) perchè non se ne perderàneanche uno..
paperapersa is offline  
Vecchio 02-12-2005, 14.05.25   #87
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
molto chiaro e condivisibile
turaz is offline  
Vecchio 02-12-2005, 14.58.16   #88
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a Uno

Scusami, non volevo annoiarti.


Ho l'impressione che stiamo scivolando nella polemica.

perciò lasciamo stare.


Dio ci benedica tutti!
Stefano is offline  
Vecchio 02-12-2005, 15.06.54   #89
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Cara malu

Immaginavo le tue credenze, ne volevo solo la conferma.


Mi spiace di non poter darti dei consigli, perchè probabilmente, potrei rischiare di essere visto come invadente.

Ti saluto, augurandoti tante benedizioni da parte di Dio!


Dio ci bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 02-12-2005, 19.46.31   #90
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Cara malu

Immaginavo le tue credenze, ne volevo solo la conferma.


Mi spiace di non poter darti dei consigli, perchè probabilmente, potrei rischiare di essere visto come invadente.

Ti saluto, augurandoti tante benedizioni da parte di Dio!


Dio ci bendica!
me le ricevo tutte e ricambio con fraternità
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it