Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 13.15.46   #51
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Caro Yam.

Io sono 23 anni che conosco Cristo, e se tu ha lette le mie testimonianze, doversti aver capito che , prima di conoscere Cristo ero morto moralmente, spiritualmente, e cercavo anche la morte fisica.

Ma quando ho incontrato Cristo, egli ha cambiato radicalmente e totalmente la mia esistenza, io sono pienamente soddisfatto, appagato e felice in Cristo. non ho assolutamente bisogno di nient'altro.

Io credo che basere le proprie idee, su concetti filosofici, mistici, non fa altro che esaltare l'uomo. Io voglio solo esaltare Cristo, ponendo fede a quello che lui ha detto di se


Dio tibendica!
e va bene Stefano, è la tua esperienza, e va bene!
ma non serve predicare agi altri anche se è il tuo mestiere farlo, perchè come dici tu Cristo e l'incontro con lui per te è stata un'eperienza personale e le esperienze personali, proprio perchè tali non possono che essere tali e non essere trasmesse se non con l'esempio. e quale esempio??? poche parole, molta gioia, e pace, nessun giudizio ma accoglienza di tutto e tutti,
anche per me Cristo è e sarà sempre il mio maestro, pur avendo studiato, letto, cercato e confrontato con tutto, ma sta di fatto che è divenuto incontro quando è diventato il mio Maestro interioreperchè fino a quaando era esterno, era un continuo dubitare e contrapporsi.
quando avviene questa fusione/compassione e amore ti aprono cuore ed occhi e vedi iol volto di Dio da sempre cercato, ovunque e in otgnuno.

Che Dio benedica tutti
paperapersa is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.16.56   #52
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
circa 3000.000 soffrono la depressione 600.000 di ansieta.
io ero uno di questi ed ho gia spiegato il motivo.
GIOVANNI.
NON AMETE NE IL MONDO NE LE COSE DEL MONDO!
SE UNO AMA IL MONDO L'AMORE DEL PADRE NON E IN LUI PERCHE TUTTO QUELLO CHE E NEL MONDO,LA CUPIDISCENZA DELLA CARNE,LA CUPIDISCENZA DEGLI OCCHI E LA SUPERBIA DELLA VITA NON VIENE DAL PADRE MA DAL MONDO E IL MONDO PASSA CON LA SUA CUPIDISCENZA ,MA CHI FA LA VOLONTA DI DIO RIMANE IN ETERNO.

CHI E MENSOGNERO SE NON COLUI CHE NEGA CHE GESU' E IL CRISTO.
L'ANTICRISTO E COLUI CHE NEGA IL PADRE E IL FIGLIO.
CHIUNQUE NEGA IL FIGLIO NON POSSIEDE NEANCHE IL PADRE.

SE DICIAMO CHE SIAMO SENZA PECCATO INGANNIAMO NOI STESSI E LA VERITA CHE E IN NOI,SE RICONOSCIAMO I NOSTRI PECCATI EGLI CHE E FEDELE E GIUSTO(NE CATTIVO NE BUONO LENTO ALL'IRA GRANDE NELL'AMORE) PERDONERA' I NOSTRI PECCATI E CI PURIFICHERA DA OGNI COLPA SE DICIAMO CHE NON ABBIAMO PECCATO FAREMO DI LUI UN BUGIARDO E LA SUA PAROLA NON E IN NOI.

DA QUESTO SAPPIAMO DI AVERLO CONOSCIUTO SE OSSERVIAMO
I SUOI COMANDAMENTI CHI DICE LO CONOSCO E NON OSSERVA I SUOI COMANDAMENTI E UN BUGIARDO E LA VERITA' NON STA IN LUI.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.40.00   #53
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
circa 3000.000 soffrono la depressione 600.000 di ansieta.
io ero uno di questi ed ho gia spiegato il motivo.
GIOVANNI.
NON AMETE NE IL MONDO NE LE COSE DEL MONDO!
SE UNO AMA IL MONDO L'AMORE DEL PADRE NON E IN LUI PERCHE TUTTO QUELLO CHE E NEL MONDO,LA CUPIDISCENZA DELLA CARNE,LA CUPIDISCENZA DEGLI OCCHI E LA SUPERBIA DELLA VITA NON VIENE DAL PADRE MA DAL MONDO E IL MONDO PASSA CON LA SUA CUPIDISCENZA ,MA CHI FA LA VOLONTA DI DIO RIMANE IN ETERNO.

CHI E MENSOGNERO SE NON COLUI CHE NEGA CHE GESU' E IL CRISTO.
L'ANTICRISTO E COLUI CHE NEGA IL PADRE E IL FIGLIO.
CHIUNQUE NEGA IL FIGLIO NON POSSIEDE NEANCHE IL PADRE.

SE DICIAMO CHE SIAMO SENZA PECCATO INGANNIAMO NOI STESSI E LA VERITA CHE E IN NOI,SE RICONOSCIAMO I NOSTRI PECCATI EGLI CHE E FEDELE E GIUSTO(NE CATTIVO NE BUONO LENTO ALL'IRA GRANDE NELL'AMORE) PERDONERA' I NOSTRI PECCATI E CI PURIFICHERA DA OGNI COLPA SE DICIAMO CHE NON ABBIAMO PECCATO FAREMO DI LUI UN BUGIARDO E LA SUA PAROLA NON E IN NOI.

DA QUESTO SAPPIAMO DI AVERLO CONOSCIUTO SE OSSERVIAMO
I SUOI COMANDAMENTI CHI DICE LO CONOSCO E NON OSSERVA I SUOI COMANDAMENTI E UN BUGIARDO E LA VERITA' NON STA IN LUI.
caro peppe
chi dice che facendo il male si è in pace? io ho parlato di coscienza mi pare e coscienza di essere in unione con Dio e riconoscere che in ogni cosa ed essere c'è del sacro mi sembra chenon significhi che non riconosco il valore della coscienza anzi...
tuttavia mi guardo bene dal combattere chi non la pensa come me o dal giudicarlo nè posso indicargli quella che per voi e molti è l'unica strada, ma posso solo come fa Dio osservare con benevolenza dall'alto della Superconsapevolezza chi sbaglia o pecca sapendo che quelle esperienze da lui o lei scelte liberamente (libero arbitrio mi pare di ricordare che ne parliate sempre) serviranno ad una sua futura evoluzione e crescita .
Se sei o sarai genitore ti accorgerai che più delle parole varrà sempre l'esempio, l'amore e la comprensione., più del rigore, delle prediche e di altro
paperapersa is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.51.26   #54
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: a proposito di depressione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Atisha anche tu non hai capito quello che intendevo,

può essere...

Citazione:
che piaccia o no a Stefano sentire internamente senza manifestare può essere (e qui siamo d'accordo) pura percezione oppure no ma manifestarla non lo è mai, è sempre autocompiacimento.

e chi lo ha detto, scusa? c'è scritto in qualche testo sacro?
qui scivoli nel giudizio...
atisha is offline  
Vecchio 28-11-2005, 14.09.12   #55
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: a proposito di depressione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
può essere...



e chi lo ha detto, scusa? c'è scritto in qualche testo sacro?
qui scivoli nel giudizio...

Mi dispiace... non ho nessun ricordo di testo sacro in questo momento su questa cosa... l'unica cosa che correggo è la parola "manifestarla" che sostituisco con "esternarla", li non sono stato preciso nella velocità di scrittura
Poi non ho bisogno di dimostrare che dico il giusto o che non giudico, ognuno pensi quello che vuole.
Uno is offline  
Vecchio 28-11-2005, 14.15.03   #56
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
stefano scrive...
Citazione:
Con questa breve testimonianza voglio che tutta la gloria vada a Colui che ha operato questo miracolo nella mia vita!

la Gloria va anche a te..che sei stesso seme..che hai saputo cogliere quella Voce di fondo e tradurla in tua Pace..gioia...

per me non sei assolutamente arrogante o autocompiacente...
comprendo il tuo sentire..anche se per mio sentire e comprensione, Gesù fatto carne, come scrive yam, nn lo pongo al di fuori di me.. ma E' in me..in quanto atisha o Gesù sono figli di Dio nello stesso modo... con la stessa potenzialità...
Ecco ciò che Mi ha rivelato..ma non solo Lui, il Nazareno..
Sicuramente per te è follia ciò che sto dicendo..ma fa lo stesso..
Rispetto il tuo sentire e la tua profonda voglia di manifestare questa Energia anche al di fuori di te..
per far partecipi tutti del tuo incanto..della tua profonda pace di cui io sento tu abbia raggiunto.
Che dire? così Egli, il Supremo ha voluto per te..e così Sia..
non vedo nient'altro da aggiungere..
ma solo per noi da dove accettare...
questo tuo stato oramai consolidato..di cui, sinceramente non posso che esserne felice, dato ciò che hai raccontato...

Sia così fatta la Sua volontà..sempre...


Un saluto sincero
atisha is offline  
Vecchio 28-11-2005, 14.17.26   #57
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Re: Re: a proposito di depressione...

Citazione:
Poi non ho bisogno di dimostrare che dico il giusto o che non giudico, ognuno pensi quello che vuole.

questa è difesa naturale... per la mente..
fa lo stesso...
atisha is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.38.24   #58
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a papera persa

Cara Malu,

Se tu conoscessi la bibbia sapresti, ( e non solo tu, ma tutti quelli che pensano, che l'esperienze personali si devano tenere per se) che Proprio Gesù invitava spesso, coloro che venivano a contatto con lui o miracolati da lui, a rancontare le meraviglie ricevute:

Marco 5:18 Com'egli saliva sulla barca, l'uomo che era stato indemoniato lo pregava di poter stare con lui.
Marco 5:19 Gesù non glielo permise, ma gli disse: «Va' a casa tua dai tuoi, e racconta loro le grandi cose che il Signore ti ha fatte, e come ha avuto pietà di te».
Marco 5:20 Ed egli se ne andò e cominciò a proclamare nella Decapoli le grandi cose che Gesù aveva fatte per lui. E tutti si meravigliavano.
Hai ragione, sul fatto che che la vita vissuta è fondamentale, per testimoniare che ciò che si dice sia reale in noi. Ma unito a questo, quando uno a ripieno delle cose di Dio, e inevitabile raccontarle, per dare gloria a Lui.

Come si fa!!!! come si fa!!!! a tacere davanti alle meraviglie di Dio. Quando l'innondazioni delle richezze celesti, invadano la tua vita, come si fa a non raccontare a non far partecipi gli altri delle tue gioie. Io non riesco, è più forte di me !

Puoi impedire al sole di risplendere, al vento di soffiare, all'aurora di spuntare, e al tramonto di manifestarsi?



Dio ti benedica!

Ultima modifica di Stefano : 28-11-2005 alle ore 17.50.33.
Stefano is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.54.22   #59
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: a Uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno

Sono d'accordo sulla pace di Cristo quale che sia il nome che vogliamo darGli, ma non trovo il perchè (per non darne uno scomodo) volerlo dimostrare agli altri, forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici?

Stefano mi autocito, rileggi i passi che hai scritto sotto quest'ottica.
Sia chiaro non ho nulla contro di te, anzi ho piacere di tutto quello che puoi aver raggiunto, semplicemente non è detto che tu non possa trovare nuovi spunti di riflessione anche da chi può sembrarti arrogante.
Uno is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.56.21   #60
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: a proposito di depressione...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
questa è difesa naturale... per la mente..
fa lo stesso...

Su una cosa hai ragione, dovevo fare a meno di scriverlo, io imparo sempre.... non mi reputo finito.
Grazie
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it