Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2005, 00.07.48   #21
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
personalmente evito i commenti.
Nella mia vita non ho mai visto nessuno che le avesse...
pertanto tutto ciò che sento dire per me sono opinioni tese a dar credito o meno a una teoria.
non ho bisogno di "stigmate" per valutare una persona... come "santa".
Voi si?

daccordo con te, pienamente, se poi un "santo" ha le stigmate..per me rimane un mistero sul quale non mi affliggo.

vai mary,condivido anche il tuo pensiero.
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 15-12-2005, 00.23.25   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io credo Turaz che tu parta da un presupposto sbagliato, le stigmate non sono date per indurre a credere, ma come segno tangibile a chi ha creduto! entrare nel mistero delle stigamate vorrebbe dire entrare nel mistero che avvolge la spiritualità dello stigmatizzato e del suo particolare rapporto intimo con la spiritualità, l'accettazzione di Dio e della sua sofferenza che possa ripetersi nell'uomo!!!

Buona notte a tutti!

Ultima modifica di Kim : 15-12-2005 alle ore 00.25.08.
Kim is offline  
Vecchio 15-12-2005, 10.59.17   #23
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
e cosa cambia kim?
cmq le stigmate diventano oggetto di culto...in un caso o nell'altro.
Non ho bisogno di un "segno" per capire quanto la persona che ho davanti... abbia fede....
ora è più chiaro il concetto?
turaz is offline  
Vecchio 15-12-2005, 20.15.27   #24
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
io appartengo ad un gruppo cattolico chiamato cursillos nei miei interventi sia naturali che esperienze soprannaturali non mancano le derisioni giudizzi incredulita ed altro anche dallo stesso prete adesso le cose sono combiate quando si e manifesto
il soprannaturale su alcuni di loro.
non mi manca mica il coraggio a denunciare le stolture della chiesa.
come dici tu si incontrano anche pecorelle ma se le pecorelle scappano laciamo che in chiesa pasciano solo le capre e poi ci lamentiamo.
vi mandero come pecore in mezzo ai lupi.
se tutti sono daccordo con quello che dici tu sei insipido come il sale insapore che va buttato.
non e il fuggire che ti fa crescere ma il confronto le ingiustizie
le cadute e le rialzate questo plasma una persona lo tempera
nella mente nel corpo e nello spirito e cristo sara con te a sorreggerti a confortarti in questi diabratie.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 15-12-2005, 20.21.25   #25
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Daccordo con turaz!!

Se un prete ha le stigmati è assolutamente e indubbiamente degno di essere ammirato per avere una grande, grandissima fede.

Dato che le stigmati vengono solo a chi si priva dei piaceri sia con l'atro sesso che con se stesso sono una cosa rara, anzi rarissima!!

Dunque chi le abbia deve essere un vero credente poichè ha resistito e seguito la vera fede.

Diventare oggetto di culto potrebbe essere però esagerato: al massimo oggetto di ammirazione per l'impresa riuscita.
alessiob is offline  
Vecchio 15-12-2005, 21.08.57   #26
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Dato che le stigmati vengono solo a chi si priva dei piaceri sia con l'atro sesso che con se stesso sono una cosa rara, anzi rarissima!!

Ma che cosa dici? guarda io sono 12 anni che mi privo di tutto piacere compreso eppure le stigmate non mi sono venute mica!!!

dici che se vado anvati cosi' posso ben sperare...????

Ma per cortesia! la leziosità la sapete bene, per quanto concerne il "succo" siete ben distanti....
Kim is offline  
Vecchio 15-12-2005, 21.15.27   #27
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
e cosa cambia kim?


Cambia che non hai capito proprio quello che ho detto! ed allora hai ragione! anche se ti avessi fatto vedere le stigmati o meno tu avresti creduto solo a te stesso ed al tuo giudizio! chi crede solo a se stesso come fa a credere nei miracoli che puo' compiere la fede negli altri?

Buon Natale!
Kim is offline  
Vecchio 16-12-2005, 11.19.15   #28
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
forse sarei dovuto essere più chiaro...

Non riguarda solo l'astinenza all'altro sesso, ma anche a quello rivolto a se stessi (pippe)

Dunque l'astinenza a tutto ciò che riguarda l'orgasmo, e anche in questo caso non è detta che la "malattia" compaia.

Questa avviene solo nei momenti di maggior desiderio, e dunque resistenza.
alessiob is offline  
Vecchio 16-12-2005, 12.25.18   #29
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
e cosa cambia kim?


Cambia che non hai capito proprio quello che ho detto! ed allora hai ragione! anche se ti avessi fatto vedere le stigmati o meno tu avresti creduto solo a te stesso ed al tuo giudizio! chi crede solo a se stesso come fa a credere nei miracoli che puo' compiere la fede negli altri?

Buon Natale!

domandati se non è vero il contrario.
io ho semplicemente detto che non ho bisogno di osservare "segni" per avere fede.
Se poi oltre alla fede esistono "segni" ben venga.
Se non ci sono... non fa nulla...
non mi pare di dire nulla di così trascendentale e difficile da comprendere.
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it