Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-12-2005, 14.43.11   #21
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Scusa se un umile verme osa parlare alla tua alta e dignitosa persona, ma non hai risposto alla mia domanda....

Tu non sei un umile verme, come la mia persona non è alta e dignitosa.
Quello che credo io, non penso che abbia importanza per te.
Però una cosa voglio dirti: conoscevo un vecchio (molto vecchio) Sacerdote, Parroco in un paese dell'alta Italia che per tre giorni alla settimana, dopo le ore quindici si dedicava a questo compito. Per puro e vero amore verso il prossimo suo, senza nessun compenso, senza nessun comando, assolveva questo compito ritirandosi poi verso sera stanco e stremato.
Tu come lo giudicheresti?: Un uomo falso?. un ingenuo che credeva chissa a che cosa? un imbroglione?.. o che altro?
Ti saluto
Cornelio is offline  
Vecchio 14-12-2005, 16.26.04   #22
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
tracotanza giovanile

Se nel girovagare tra i vari libri di testo (o di studi) ti capitasse di leggere i "CHING" un libro di "predizioni" cinese trova quel segno che tratta l'argomento che ha dato il titolo alla mia risposta e leggilo con attenzione potrebbe esere utile per la tua "logicità"; ho un figlio della tua stessa età laico logico e pragmatico e non perde "tempo" nello scrivere ed affermare quanto tu scrivi in questi tuoi ultimi 3d (sei per caso preso da un attacco isterico delirante a sfondo erotico-religioso?) Un suggerimento..... o studia di più o vai a donne, ma smettila con puerili provocazioni supportate da un certa "cultura" che non ti rendono più interessante.

ps Nonostante il tuo atteggiamento sarai un ottimo ragazzo....attento al bannaggio che è avvilente per chi lo effettua ma soprattuto per chi lo riceve perchè gli dimostra la sua incapacità di stare con gli altri claudio
fallible is offline  
Vecchio 14-12-2005, 16.44.51   #23
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: tracotanza giovanile

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
ho un figlio della tua stessa età laico logico e pragmatico e non perde "tempo" nello scrivere ed affermare quanto tu scrivi in questi tuoi ultimi 3d.
Che sciagura che ti è capitata, caro fallible!
nexus6 is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.33.16   #24
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Immaginavo che questi argomenti avebbrero sollevato uno sciame di ripercissioni non indifferenti.

Del resto non ho fatto altro che postare dei resoconti VERI elencati da persone VERE.

Non ho inventato nulla, neanche avrei mai immaginato cose di questo tipo. Ho solo riportato con un semplicissimo copia incolla un Fatto su cui sarei stato interessato ascoltare i pareri di altre persone.

Da quello che vedo, questa realtà, fa molta paura se viene attaccata a questo modo, forse avrei douto intuirlo subito: certe verità vanno dosate, espresse con calma, con lunghi discorsi devianti, parole complesse, mai parlare direttamente e andare subito al punto. Stare sempre molto sul vago, prendere il discorso con le pinze, ed esprimere il propiro parere solo a metà...

Che stupido che sono, Scrivere i fatti così come sono!
alessiob is offline  
Vecchio 14-12-2005, 21.19.32   #25
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob

MA veramente credi che il demone entri nel corpo delle persone, le faccia impazzire, e un prete esorcista lo scacci via?
Pensavo che nel 2005 queste cose fossero passate di moda.

Esistono a questo mondo molte forme di disturbi mentali e fisici che un essere umano all'improvviso dimostra di posserede senza che qualcuno lo immaginasse...
... ma che con delle cure si possono rimettere a posto...

Basta andare in un qualche manicomio per capirlo...

Ciao,
Elia



P.S.: Gesù scacciava i demoni... scacciava le malattie che gli uomini a volte si ritrovavano addosso senza nemmeno sapere il perché... e con scacciare intendo curare ... si narra che gli esseni avessero strane medicine per curare i malati (a quanto pare Gesù è cresciuto tra gli esseni...)
Elijah is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.15.58   #26
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Esistono a questo mondo molte forme di disturbi mentali e fisici che un essere umano all'improvviso dimostra di posserede senza che qualcuno lo immaginasse...
... ma che con delle cure si possono rimettere a posto...

Basta andare in un qualche manicomio per capirlo...

Ciao,
Elia



P.S.: Gesù scacciava i demoni... scacciava le malattie che gli uomini a volte si ritrovavano addosso senza nemmeno sapere il perché... e con scacciare intendo curare ... si narra che gli esseni avessero strane medicine per curare i malati (a quanto pare Gesù è cresciuto tra gli esseni...)

Mi pare che i manicomi li hanno chiusi, dovevano proprio essere cure "miracolose".
Cornelio is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.23.39   #27
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Mi pare che i manicomi li hanno chiusi, dovevano proprio essere cure "miracolose".

Chiusi?...

Avranno cambiato nome...
... ma la sostanza resta la stessa...
... come si chiamano adesso mi sfugge...

Ciao,
Elia



P.S.: conosco proprio un ragazzo che è finito da poco in cura da qualche parte... prima o poi dovrei andare a trovarlo... credo che sarà più POI che prima...
Elijah is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.55.17   #28
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah

... come si chiamano adesso mi sfugge...

Centro Salute Mentale
Uno is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.57.08   #29
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Chiusi?...

Avranno cambiato nome...
... ma la sostanza resta la stessa...
... come si chiamano adesso mi sfugge...

Ciao,
Elia



P.S.: conosco proprio un ragazzo che è finito da poco in cura da qualche parte... prima o poi dovrei andare a trovarlo... credo che sarà più POI che prima...

Non penso che abbiano cambiato nome, ma li hanno proprio chiusi.
Certo però se dipendesse dall'autore del sito da cui si è ispirato l'amico alessiob verrebbero subito riaperti.
Ti scrivo una perla che ha tralasciato di pubblicare:
<<Santa Teresa d'Avila è certamente una delle più rappresentative di questo mondo di ninfomani represse che affollano il paradiso dei cristiani. Essa potrebbe costituire un esempio classico da portarsi nei libri di sessuologia come dimostrazione dei DANNI CELEBRALI che può produrre l'ASTINENZA sessuale.>>

Non faccio naturalmente nessun commento.

Cornelio is offline  
Vecchio 14-12-2005, 23.40.13   #30
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Catharsis
..Ogni tanto però mi viene l'idea...o forse voglio solo persone che mi implorino di restare.. (ma chi? ma dove?ma perchè?)

vabbè: DAI RESTA!NON CI ABBANDONARE!..ops..scusate il maiuscolo

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it