Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2006, 21.22.57   #61
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: per Freedom e Giuseppedi Davide

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Messaggio originale inviato da freedom

Con un abracadabra dalle nuvole non so. Penso di no. Credo invece che Egli si avvalga dell'azione dello Spirito Santo per raggiungere i Suoi scopi (fare la volontà del Padre). E, come certo sai, lo Spirito soffia dove vuole. Non dove vogliamo noi.............

Quello che volevo esprimere, tuttavia, è altro: PRIMA di occuparci degli altrui comportamenti (fatta eccezione per la legittima difesa propria e delle persone a noi affidate) sarebbe bene cercare di lavorare su se stessi. Sono infatti convinto che ci sia parecchio da fare in questa direzione.

Non è questione di tacere o di parlare. Se davvero vuoi difendere Cristo devi obbedire al Suo comandamento principe. Ama il tuo prossimo come te stesso. E come afferma S.Paolo è la Carità l'offerta più gradita al Signore.

Io penso tu possa condividere quello che scrivo.

E allora perchè questi attacchi così pieni di acredine? Non mi pare, in tutta franchezza, che ciò serva alla tua causa.

E a queste parole puoi rispondere?

Risposta:

Caro/a? Freedom, e altri, come ad es. Giuseppe di Davide, chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto molto, molto da fare.

Voi siete convinti frequentatori della chiesa cattolica ed avendo avuto noi tutti – italiani o italiani all’estero come me - più o meno un’educazione cattolica o avendone, per lo meno, respirato l’odore col latte della mamma, sappiamo che cosa questo significa, per cui non entro in dettagli spiegativi.

Io, invece, sono uscita dalla chiesa cattolica e frequento un movimento spirituale la cui base è quello che Cristo per bocca profetica insegna OGGI agli uomini di oggi e quindi senza tradizione, senza chiese di pietra, senza gerarchia ecclesiastica, senza un rappresentante di Dio sulla terra, detto anche santo padre, senza riti esteriori, cerimonie, dogmi, sacramenti, very, very free, dear “Freedom”… E’ un messaggio semplicemente geniale, concreto, da applicare e vivere nella vita pratica di ogni giorno, in ogni situazione, in ogni attimo, come in fondo lo era 2000 anni fa prima che fosse annacquato e invertito da chi ormai sapete bene.

Quindi, io per voi sono un’eretica della peggior specie. Cosa potete farvene di un messaggio come il mio? Ben poco. Non faccio altro che darvi sui nervi con le mie affermazioni sulle malefatte della chiesa. Mi spiace di avervi irritato, ma volevo chiarire che il mio messaggio non era destinato a persone come voi, che hanno fatto una scelta ben chiara che seguono con coerenza. Io rispetto la vostra scelta che si sente è sincera.

Il mio messaggio era destinato a quelle persone che – come me anni fa – sono deluse dalla chiesa ma non da Cristo e si guardano un po’ scottati e titubanti in giro nella marea di offerte “spirituali”, per vedere se c’è qualcosa di veramente serio e convincente perché messo in pratica da persone - oggi. Il mio messaggio era desinato a coloro che hanno tante domande a cui la chiesa per ovvi motivi non può essere in grado di rispondere. Era destinato ai veri cercatori di Dio…

Un cordiale saluto,
giliola
cristo per bocca profetica insegna oggi?
niente chiese niente sacramenti niente cerimonie niente santo padre ma di quale cristo stai parlando visto che e stato lui che mi a condotto in chiesa con sue parole dopo tanti anni!
i sacramenti sono validi e benedetti da lui!
quale cristo ti insegna a rivangare sulle male fatte della chiesa?
tu sei stata delusa dalle persone della chiesa ma tu andavi in chiesa per le persone o per cristo?
il tuo non era un messaggio destinato a coloro che anno tante domande che la chiesa non e in grado di rispondere
il tuo era il messaggio di rivangare le malefatte che la chiesa ha commesso cosi ai aperto questa discussione il tuo primo messaggio ne e testimone.
se per me sei una eretica ma cosa dici io cerco solo di guidarti alla compiacenza di dio se tu rivanghi sulla malefatte della chiesa
e calpesti i sacramenti e riti ti assicuro che non lo stai affatto compiacendo.
non giustificarti! ti lascio con uno dei tanti miei pensieri spirituali.
sempre applicabili.
ti permettero di sbagliare ti permettero di riconoscerlo e di umiliarti davanti all'assemblea allora sarai riconosciuto da me.

perche non permetti a te stessa di aver sbagliato?

strappa il tuo orgoglio e le tue vesti gettale a terra e calpestali
cosi che io mi possa compiacere di te e vestirti con vesti di umilta.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 12-01-2006, 22.09.37   #62
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: per Freedom e Giuseppedi Davide

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Quindi, io per voi sono un’eretica della peggior specie. Cosa potete farvene di un messaggio come il mio?
Non ho mai affermato che tu sei un'eretica nè che tu dici eresie. I messaggi ed il dialogo mi interessano sempre e comunque.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Ben poco. Non faccio altro che darvi sui nervi con le mie affermazioni sulle malefatte della chiesa. Mi spiace di avervi irritato,
Non mi hai nè irritato nè dato sui nervi. Ti pregherei, tuttavia, di non parlare al plurale. Non conosco Giuseppe e non ho detto le cose che lui ha detto. Il fatto che condividiamo l'amore per la Chiesa cattolica non ti autorizza a trattarci come cloni.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Era destinato ai veri cercatori di Dio…
Un cordiale saluto,
giliola
Dunque io non sono un vero cercatore di Dio. Ancora una volta giudichi. Peccato.

Concludendo, Giliola Neri, tu cerchi il dialogo solo con chi accoglie le tue convinzioni............liberis sima di farlo, per carità. L'importante, e sono convinto tu lo possa comprendere, è che per promuovere le tue idee, la tua fede, le tue ragioni e tutto quello che vuoi, non affossi gli altri. Per le ragioni fin qui espresse.

Ricambio con cordialità il tuo saluto.
freedom is offline  
Vecchio 13-01-2006, 01.01.23   #63
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
così scrive Gigliola:

<< Il mio messaggio era destinato a quelle persone che – come me anni fa – sono deluse dalla chiesa ma non da Cristo e si guardano un po’ scottati e titubanti in giro nella marea di offerte “spirituali”, per vedere se c’è qualcosa di veramente serio e convincente perché messo in pratica da persone - oggi. Il mio messaggio era desinato a coloro che hanno tante domande a cui la chiesa per ovvi motivi non può essere in grado di rispondere. Era destinato ai veri cercatori di Dio…>>

Un cordiale saluto,
giliola
#################
Mi pare che in queste frasi ci sia la sintesi di molti discorsi. L'essenza, la parte per alcuni poco palese del messaggio era proprio questa.
###
E' verissimo: la Chiesa per ovvi motivi non può rispondere a molti atteggiamenti poco consoni alla vita sociale di oggi. Per esempio: spesso dimentica i grandi progressi della scienza.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 13-01-2006, 16.30.09   #64
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
per Alessandro d'Angelo

grazie Alessandro,
mi rincuori un po' dopo tante batoste prese da altri...
Ogni bene - giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 13-01-2006, 19.42.34   #65
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
grazie Alessandro,
mi rincuori un po' dopo tante batoste prese da altri...
Ogni bene - giliola
se prendi le batoste come insegnamento non sono piu' batoste
ma frecce che ti penetrano nel cuore fanno male ma la ferita si rimarginera acqiusendo piu' coscenza per la compiacenza di dio.
se non riesco a colpirti al cuore perdo solo tempo.
ringrazzi alessandro solo perche ha quotato e condiviso una parter del tuo discorso non sono geloso ma ogni tanto mi piacerebbe essere volorizzato anche quando faccio male perche se faccio male lo faccio per il bene e sto parlando del tuo bene.
e sto dedicando del tempo per il tuo bene
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 13-01-2006, 19.50.36   #66
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se prendi le batoste come insegnamento non sono piu' batoste
ma frecce che ti penetrano nel cuore fanno male ma la ferita si rimarginera acqiusendo piu' coscenza per la compiacenza di dio.
se non riesco a colpirti al cuore perdo solo tempo.
ringrazzi alessandro solo perche ha quotato e condiviso una parter del tuo discorso non sono geloso ma ogni tanto mi piacerebbe essere volorizzato anche quando faccio male perche se faccio male lo faccio per il bene e sto parlando del tuo bene.
e sto dedicando del tempo per il tuo bene

Ahi ahi ahi che EGO spropositato fa capolino!!!!!!
Ancora non comprendi che non fai male a nessuno con le tue batoste, che servono solo a gratificare la tua subpersonalità
di maestro difensore dell'unica tua verità. Ma fai pure qui non c'è nessuno che se la prende. Siamo molto aperti e democratici.
paperapersa is offline  
Vecchio 13-01-2006, 20.10.20   #67
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Ahi ahi ahi che EGO spropositato fa capolino!!!!!!
Ancora non comprendi che non fai male a nessuno con le tue batoste, che servono solo a gratificare la tua subpersonalità
di maestro difensore dell'unica tua verità. Ma fai pure qui non c'è nessuno che se la prende. Siamo molto aperti e democratici.
ma guarda che hai preso un granchio non ho mai detto a giliola
che la strada che a scelto lei e sbagliata e nemmeno che quella della chiesa sia l'unica.
ho detto solo di non demolire la chiesa per edificarci sopra un'altra associazione.
io testimonio che dio versa benedizioni verso la chiesa anche se si ritrova molti difetti e che i sacramenti anchessi sono benedetti da lui ed e una strada sicura!
le strade ognuna prenda cio' che vuole ma ti assicuro che di strade in cui ci si puo' perdere ce ne sono parecchie.
ho gia le gratificazioni di dio e mi bastano se poi vengono quello degli uomini e solo un di piu'.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 13-01-2006, 20.16.27   #68
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Ahi ahi ahi che EGO spropositato fa capolino!!!!!!
Ancora non comprendi che non fai male a nessuno con le tue batoste.
non ti faccio male perche hai un cuore duro giliola ha manifestato la sua afflizione tu invece ti sei fatta portavoce di tutti i presenti del forum solo che giliola ti ha smentito e mi compiaccio di lei.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-01-2006, 10.23.53   #69
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: per Freedom e Giuseppedi Davide

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Messaggio originale inviato da freedom

Con un abracadabra dalle nuvole non so. Penso di no. Credo invece che Egli si avvalga dell'azione dello Spirito Santo per raggiungere i Suoi scopi (fare la volontà del Padre). E, come certo sai, lo Spirito soffia dove vuole. Non dove vogliamo noi.............

Quello che volevo esprimere, tuttavia, è altro: PRIMA di occuparci degli altrui comportamenti (fatta eccezione per la legittima difesa propria e delle persone a noi affidate) sarebbe bene cercare di lavorare su se stessi. Sono infatti convinto che ci sia parecchio da fare in questa direzione.

Non è questione di tacere o di parlare. Se davvero vuoi difendere Cristo devi obbedire al Suo comandamento principe. Ama il tuo prossimo come te stesso. E come afferma S.Paolo è la Carità l'offerta più gradita al Signore.

Io penso tu possa condividere quello che scrivo.

E allora perchè questi attacchi così pieni di acredine? Non mi pare, in tutta franchezza, che ciò serva alla tua causa.

E a queste parole puoi rispondere?

Risposta:

Caro/a? Freedom, e altri, come ad es. Giuseppe di Davide, chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto molto, molto da fare.

Voi siete convinti frequentatori della chiesa cattolica ed avendo avuto noi tutti – italiani o italiani all’estero come me - più o meno un’educazione cattolica o avendone, per lo meno, respirato l’odore col latte della mamma, sappiamo che cosa questo significa, per cui non entro in dettagli spiegativi.

Io, invece, sono uscita dalla chiesa cattolica e frequento un movimento spirituale la cui base è quello che Cristo per bocca profetica insegna OGGI agli uomini di oggi e quindi senza tradizione, senza chiese di pietra, senza gerarchia ecclesiastica, senza un rappresentante di Dio sulla terra, detto anche santo padre, senza riti esteriori, cerimonie, dogmi, sacramenti, very, very free, dear “Freedom”… E’ un messaggio semplicemente geniale, concreto, da applicare e vivere nella vita pratica di ogni giorno, in ogni situazione, in ogni attimo, come in fondo lo era 2000 anni fa prima che fosse annacquato e invertito da chi ormai sapete bene.

Quindi, io per voi sono un’eretica della peggior specie. Cosa potete farvene di un messaggio come il mio? Ben poco. Non faccio altro che darvi sui nervi con le mie affermazioni sulle malefatte della chiesa. Mi spiace di avervi irritato, ma volevo chiarire che il mio messaggio non era destinato a persone come voi, che hanno fatto una scelta ben chiara che seguono con coerenza. Io rispetto la vostra scelta che si sente è sincera.

Il mio messaggio era destinato a quelle persone che – come me anni fa – sono deluse dalla chiesa ma non da Cristo e si guardano un po’ scottati e titubanti in giro nella marea di offerte “spirituali”, per vedere se c’è qualcosa di veramente serio e convincente perché messo in pratica da persone - oggi. Il mio messaggio era desinato a coloro che hanno tante domande a cui la chiesa per ovvi motivi non può essere in grado di rispondere. Era destinato ai veri cercatori di Dio…

Un cordiale saluto,
giliola

Cara Gigliola, un po tutti, siamo stati delusi dalla chiesa cattolica ...ma vedi cio è inevitabile...la CC è una istituzione e come tale è composta da uomini nn di certo perfetti, basta pensare che Gesù ha detto a Pietro di fondare la sua chiesa e poi come sappiamo lo ha rinnegato per ben tre volte..non solo per paura ma perchè in fondo non aveva nemmeno lui capito chi era veramente Gesù e compreso profondamente il suo messaggio.
Pensi che Gesù non l'aveva messo in conto?
la chiesa è santa ma le persone non lo sono....come del resto tu, io e tutte le persone di questo forum.
forse è il caso di vedere le cose sotto questo punto di vista...non credi?...poi sei libera di aderire a un altra religione ...ma tieni presente che non troverai mai persone perfette e che seguiranno il messaggio di Cristo. e tutti prima o poi ti potranno deludere.
E allora cosa vorresti fare? Eliminare la chiesa cattolica? Non è possibile ..il problema vero risiede nell'uomo..
Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-01-2006, 10.34.17   #70
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se prendi le batoste come insegnamento non sono piu' batoste
ma frecce che ti penetrano nel cuore fanno male ma la ferita si rimarginera acqiusendo piu' coscenza per la compiacenza di dio.
se non riesco a colpirti al cuore perdo solo tempo.
ringrazzi alessandro solo perche ha quotato e condiviso una parter del tuo discorso non sono geloso ma ogni tanto mi piacerebbe essere volorizzato anche quando faccio male perche se faccio male lo faccio per il bene e sto parlando del tuo bene.
e sto dedicando del tempo per il tuo bene

caro giuseppe vorrei solo dirti una cosa....se Gigliola ha deciso di intraprendere un altra strada avrà sicuramente le sue buone ragioni...evidentemente ha bisogno di fare questa esperienza ...non ha bisogno che gli mandi le batoste perche tanto arrivano da sole..a lei come a tutti
Ha solo bisogno di compresione ...tanto nessuno puo convertire nessuno è gia tanto se riusciamo a convertire noi stessi.
Ti pare......?
Ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it