Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2006, 13.37.59   #121
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
che siano autentiche o false non vanno al succo del discorso pertanto non cambiano di una virgola la faccenda.
poi continui a parlare di "buio"
dove c'è buio... c'è luce basta trovare "l'interruttore"...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 13.40.58   #122
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
capito....solo attraverso questa benedetta connessione si riesce a vedere .....ok ma per chi ancora non è connesso????

Non c'e' nessuno che non sia connesso neanche il filiol prodigo quando va a gozzovigliare.....quell'intell igenza fondamentale e' sempre presente (vedi per esempio il rimorso) , ma solo al momento opportuno fara' il salto....mollera' cioe' la presa....e' quell'abbandono di cui parla Turaz...

Ultima modifica di Yam : 20-01-2006 alle ore 13.45.38.
Yam is offline  
Vecchio 20-01-2006, 14.02.27   #123
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non c'e' nessuno che non sia connesso neanche il filiol prodigo quando va a gozzovigliare.....quell'intell igenza fondamentale e' sempre presente (vedi per esempio il rimorso) , ma solo al momento opportuno fara' il salto....mollera' cioe' la presa....e' quell'abbandono di cui parla Turaz...

ho capito Yam, ma io sinceramente non sapre dire se quelle testimonianze sono vere o no, inclusa quella sulla visione dell'inferno, e oltrettutto non sono nemmeno una medium...
poi non capisco cosa c'entra il figliol prodigo... che molla la presa e si abbandona con lo scoprire l'autenticita delle testimonianze di cui stiamo parlando...???
tu stesso hai detto che nn credi alle visioni dell'inferno...da cosa lo deduci?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-01-2006, 14.04.58   #124
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ma perlomeno hai capito cosa è il "figliol prodigo"?

guarda che la parabole del figliol prodigo è ne più ne meno paragonabile all'esempio di ieri dei 1000 euro in terra ove il tizio prima li raccoglie poi ci ripensa e li riporta la...

secondo te questo suo "ritorno" a cosa è stato dovuto?
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 14.06.58   #125
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
perdersi nel mentale fermandosi alla superficie...
non apporta "luce" (per usare un termine kabbalistico)
per intenderci ...
quale è il succo del messaggio del tuo amato Cristo?
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 14.23.38   #126
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ma perlomeno hai capito cosa è il "figliol prodigo"?

guarda che la parabole del figliol prodigo è ne più ne meno paragonabile all'esempio di ieri dei 1000 euro in terra ove il tizio prima li raccoglie poi ci ripensa e li riporta la...

secondo te questo suo "ritorno" a cosa è stato dovuto?

ti rispondo velocemente perchè sto uscendo....
non l'avevo capito....che è simili al denaro trovato per terra
ti dico quello che ho capito io dellla parabola senza rifarmi alla chiesa cattolica...
quello che spinse il figlio a tornare non è stato certo l'amore per il padre..ma il fatto che dopo aver speso tutto quello che aveva si era ridotto alla fame e non voleva certo stare a fare il guardiano...dei porci
sicuramente questo ragazzo aveva alte aspettative che non si sono realizzate ...alla fine non gli rimase che tornare...
chiede perdono ma senza vera consapevolezza interiore...semplicemente perchè non aveva scelta...o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra ...per capirci meglio...
quello che salva il figlio è esclusivamente l' Amore del Padre solo questo ....che poi è Dio ...
anche se non è meritato ...secondo me....
Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-01-2006, 14.32.18   #127
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
ti rispondo velocemente perchè sto uscendo....
non l'avevo capito....che è simili al denaro trovato per terra
ti dico quello che ho capito io dellla parabola senza rifarmi alla chiesa cattolica...
quello che spinse il figlio a tornare non è stato certo l'amore per il padre..ma il fatto che dopo aver speso tutto quello che aveva si era ridotto alla fame e non voleva certo stare a fare il guardiano...dei porci
sicuramente questo ragazzo aveva alte aspettative che non si sono realizzate ...alla fine non gli rimase che tornare...
chiede perdono ma senza vera consapevolezza interiore...semplicemente perchè non aveva scelta...o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra ...per capirci meglio...
quello che salva il figlio è esclusivamente l' Amore del Padre solo questo ....che poi è Dio ...
anche se non è meritato ...secondo me....


Yam is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.07.30   #128
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
ù



non dirmi che sei d'accordo ...Yam!!!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.19.28   #129
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quello che spinse il figliol prodigo ad andarsene era l'ego lo stesso che spinge inizialmente il tizio a raccogliere i 1000 euro da terra...
ciò che li fa entrambi "tornare indietro" è quello che i kabbalisti chiamano "resistenza" da cui proviene luce...

buio-luce

come una lampadina... cosa è la "resistenza"?
ciao
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.32.24   #130
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quello che spinse il figliol prodigo ad andarsene era l'ego lo stesso che spinge inizialmente il tizio a raccogliere i 1000 euro da terra...
ciò che li fa entrambi "tornare indietro" è quello che i kabbalisti chiamano "resistenza" da cui proviene luce...

buio-luce

come una lampadina... cosa è la "resistenza"?
ciao

un momento...
perchè entrambi? e poi, scusa la mia ignoranza...ma cosa è questa resistenza? se mi puoi spiegare...mi interessa a questo punto..capire altre interpretazioni...

a parer mio il figlio è andato via perchè era egoista..e per la stessa ragione è tornato perchè non aveva di meglio....
il fulcro della parabola sta nella MISERICORDIA DIVINA, che è prensente in ognuno di noi....capace appunto di PERDONO.
attraverso il perdono il nostro ego si abbassa ...perdonandoci si è perdonati...
sei d'accordo???
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it