Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-01-2006, 21.16.06   #171
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Giamfry e amici.

Carissimo,
il bello è che tutto quello che tu dici è vero.
Ma non credo che lo sia per gli altri utenti.
Conosci questo sito ? www.escatologia.it
Lì trovi tutto.
Comunque la spiegazione più scientifica(e noiosa) la trovi nei due volumi di Drunvalo Melchisedek dal titolo:"Il segreto del fiore della vita."

Buona Ascensione!

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-01-2006, 04.33.44   #172
vogliomorire
Ospite
 
L'avatar di vogliomorire
 
Data registrazione: 23-10-2005
Messaggi: 4
bene, bene

Bene, bene: eccovi tutto qui!


XXXXXXXXXXXXXXXXX
Nota di Uno: Ti invito a leggere il Regolamento

Una Storia della Reincarnazione

vogliomorire is offline  
Vecchio 22-01-2006, 09.56.29   #173
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: anima vecchia

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve! premesso che più che riencarnazione trovo più "congeniale"il termine trasformazione del manifestato, ritengo che l'E' nella sua essenza rimane "immutabile" e non duale sono rimasto colpito da quanto riporto: Ritrovo parti di me stessa. Domande. Sensazioni. Pensieri.
Problemi respiratori.
una rimanifestazione che non ha ancora risolti i problemi fisici e intellettuali di vite precedenti........cui prodest una visione cosi' particolaregiata dell'altra vita se non alla speranza di un "permanere" di una propria egocità post mortem? so che alcuni ricordano esperienze di vite precedenti a me non interesserebbe (se ne avessi la possibiltà) sono "sodisfatto" della manifestazione attuale , lo trovo un "contenitore" simpatico.....forse non troppo bello!

Probabilmente ci sono vite in cui è necessario sapere di aver già vissuto qui. Anche nella vita precedente sapevo della reincarnazione, pur essendo cattolico con gli stessi interrogativi di oggi.
Rendermi conto che tornavo sulle stesse problematiche mi è stato utile per darmi "una mossa" per sollecitare il mio impegno.
L'uomo in cui sono stata un tempo è morto a causa di una lenta e angosciante malattia che lo portava a sentirsi soffocare.
Crisi di soffocamento durati anni.
Io da sempre ho la fobia di morire per mancanza d'aria.
Non sono claustrofobica ma la morte per soffocamento mi spaventa, mi angoscia terribilmente.

Da quando conosco la causa della mia fobia sono riuscita ad accettarla con più tranquillità anche se non l'ho vinta.

Ogni vita è una prova, un esame da superare.
A volte penso che ci sono vite in cui andiamo solo ad assistere a lezioni senza dover essere interrogati.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-01-2006, 10.33.49   #174
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x Gianfry

è quanto di più semplice e chiaro io abbia mai letto sulla reincarnazione.

Ovviamente da leggere e rileggere e confrontare con quello che è il mio attuale livello evolutivo.

Tutto quello che proviene dal mondo esterno deve sempre confrontarsi con la mia esperienza e quel codice misterioso che è da sempre dentro di me.
Un "manuale" che non proviene da questa vita. Altrimenti non si spiegherebbe perché si è trovato troppe volte in contrasto con quello che era ritenuto consolidato e certo dall'ambiente in cui ho vissuto.

Grazie
ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.36.01   #175
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
reincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Il corpo è una macchina che ha un tempo di usura. E per continuare l'esperienza occorre ..... prenderne un altro.
Quando la tua auto cade in pezzi, la sostituisci.
Quante anime ci sono, lo sa solo Dio. Credo che non cada foglia, non brilli stella che Lui non permetta.
La certezza sulla provenienza delle mie esperienze, delle mie informazioni non potrò mai trovarla, e nessuno mai potrà darmela.
A volte viene anche a me da pensare che le cose "strane" siano frutto di scherzi della mente o di qualche essere spirituale che sta dall'altra parte.
Ma sorge un'altra domanda: se tu non hai cercato queste esperienze che motivo avrebbe la mente di fare certe cose. Forse un difetto di programma? io metto in conto anche questo.

Quello di cui parlo sono semplicemente le mie conclusioni, non ho la certezza di essere nel vero. Se lo fossi, ovviamente, non solo sarei una illuminata ma il mio cammino sarebbe facilitato enormemente.
.....
Forse non è necessario che tutti credano
Ciao
Mary
Cara Mary, mi ha molto colpito la tua storia, a prescindere dal fatto che io creda o meno nella reincarnazione.
Tu dici che non hai cercato queste esperienze, ti si sono presentate per "caso", quindi dici che senso avrebbe la mente di fare certe cose, visto che anch'io sono convinta che nulla avviene a caso, anche se a prima vista sembra tutto casuale.
La risposta non la sappiamo, certi fatti della vita accadono e basta. Mi ha colpito soprattutto il fatto dello sguardo, infatti si usa dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Non me la sento di fare commenti, ti vorrei solo porre un quesito: se, come dici, il corpo si deteriora e si cambia come un’automobile o un vestito, nel corpo nuovo non ci dovrebbero essere gli stessi difetti del corpo vecchio... la paura di soffocare fa parte del tuo nuovo corpo, ma potrebbe essere una cosa inconscia che riaffiora... non mi spingo più oltre, ti dico solo che la tua esperienza mi ha fatto molto riflettere.
Io sono convinta che quasiasi strada troviamo per arrivare a Dio quella è la strada da seguire.
Purtroppo in questo periodo avendo un grosso problema non posso stare tanto al computer, ti invio un link sulla renicarnazione dal punto di vista della Chiesa delle origini per rimanere nel tema del 3D.
http://www.christianismus.it/sezincr...arnazione.html

Un saluto
Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.48.54   #176
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: reincarnazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Cara Mary, mi ha molto colpito la tua storia, a prescindere dal fatto che io creda o meno nella reincarnazione.
Tu dici che non hai cercato queste esperienze, ti si sono presentate per "caso", quindi dici che senso avrebbe la mente di fare certe cose, visto che anch'io sono convinta che nulla avviene a caso, anche se a prima vista sembra tutto casuale.
La risposta non la sappiamo, certi fatti della vita accadono e basta. Mi ha colpito soprattutto il fatto dello sguardo, infatti si usa dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Non me la sento di fare commenti, ti vorrei solo porre un quesito: se, come dici, il corpo si deteriora e si cambia come un’automobile o un vestito, nel corpo nuovo non ci dovrebbero essere gli stessi difetti del corpo vecchio... la paura di soffocare fa parte del tuo nuovo corpo, ma potrebbe essere strada troviauna cosa inconscia che riaffiora http://www.christianismus.it/sezincr...arnazione.html

Un saluto
Ciao


Sunday il subconscio, il subconscio è una parte talmente sub che solo con scafandro e tuta da palombaro a volte si può andare in immersione e se non si è guidati non si riemerge........
qualunque viaggio nel profondo ovunque tu ne abbia letto va fatto con cautela e con l'aiuto di guide (non per niente Dante è accompagnato......)
Inconsco e subconscio sono un pò diversi...Jung docet
purtroppo la Chiesa dovrebbe inserire la laurea in psicollogia obbligatoria ai suoi sacerdoti che non avendo dimestichezza con questi argomenti spesso si trovano in cattive acque essendo
impreparati a certi sconvolgimenti emotivi di persone che riescono anche in confessione o in momenti di particolare trasporto a scendere im stanze mai visitate.....
La psicologia è affascinante e la psiche è un Universo che ha ancora tanto dA ESPLORARE
paperapersa is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.11.41   #177
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,

uno di voi chiese ai partecipanti la discussione dove aveva letto che San Tommaso Apostolo (nel V vangelo), detto esoterico, parlava di reincarnazione.
Io ricordo di averlo letto molti anni fa; ma non sono riuscito a trovarlo su internet. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.47.30   #178
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,

uno di voi chiese ai partecipanti la discussione dove aveva letto che San Tommaso Apostolo (nel V° vangelo), detto esoterico, parlava di reincarnazione.
Io ricordo di averlo letto molti anni fa; ma non sono riuscito a trovarlo su internet. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Saluti a tutti


Forse è questo Loghion:

18. I discepoli dissero a Gesù, "Dicci, come verrà la nostra fine?"
Gesù disse, "Avete dunque trovato il principio, che cercate la fine? Vedete, la fine sarà dove è il principio.
Beato colui che si situa al principio: perché conoscerà la fine e non sperimenterà la morte."

Questo è il link del Vangelo di Tommaso o V° Vangelo:

http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/vangelo.doc

Ciao


Ultima modifica di sunday01 : 22-01-2006 alle ore 21.57.17.
sunday01 is offline  
Vecchio 25-01-2006, 22.55.33   #179
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Per ritornare sull'argomento della reincarnazione penso che ognuno di noi puo decidere di crederci o no oppure nel dubbio si lascia il cuore e la mente aperte a tutte le possibilita....
però è corretto dire che
nè la chiesa cattolica nè i vangeli canonici NE' il vangelo di TOMMASO, nè tantomeno Gesù Cristo hanno mai parlato di reincarnazione...
NON esistono tracce della credenza nella reincarnazione nememno nell'AT, dove si afferma che l'uomo è UNITA INSCINDIBILE DI ANIMA E CORPO ...
e tutto cio è in netto contrasto con la teoria reincarzionista che dice che l'anima è SEPARATA dal corpo...il corpo è solo un veicolo che serve per reincarnarsi in un altro corpo..allo stesso modo di come ci cambiamo i vestiti smessi...basta leggere la Baghvad gita.
###
Gentile amica,
come interpreti il V vangelo di Tommaso dal link :

http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/vangelo.doc ?

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 26-01-2006, 10.18.14   #180
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
###
Gentile amica,
come interpreti il V vangelo di Tommaso dal link :

http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/vangelo.doc ?

Saluti a Tutti


mah...non riesco a leggere niente che mi faccia pensare alla reincarnazione .......piuttosto sembra che a Gesù interessi spiegare cosa bisogna fare per entrare nel regno di Dio,,,
che poi il regno sia qui sulla terra o da un altra parte ...questo è mistero incomprensibile.
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it