Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-01-2006, 18.45.14   #41
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
dove ero e dove andrò non è di per se importante.
importante è altro...

certo certo....

c'è sempre qualcosa di importante vero?

proprio non riesci a stare senza qualcosa di importante ?
nonimportachi is offline  
Vecchio 09-01-2006, 18.47.56   #42
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
importante... può essere ciò che non lo è...
ma dato che l'uomo è desiderio...
penso di averti risposto...
per quanto mi riguarda mi basta respirare.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 18.58.34   #43
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Ma non vi rendete conto ?

Salve,
ma non vi rendete conto che state discutendo sul nulla?
Quel Gesù che piange su Lazzaro morto non è una realtà storica.
Nessun Gesù ha mai resuscitato nessun Lazzaro.
Il Gesù dei Vangeli canonici è il DIO PERSIANO MITRA col nome cambiato e la leggenda dice che Mitra resuscitava i morti.
Non vi rendete conto come se la ridono gli autori dei Vangeli nel vedervi discutere sulle loro assurde invenzioni ?

mah !

kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-01-2006, 19.09.56   #44
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Ma non vi rendete conto ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
ma non vi rendete conto che state discutendo sul nulla?
Quel Gesù che piange su Lazzaro morto non è una realtà storica.

Diciamo... che seguiamo le tue orme... e abbiamo preso il vizio a discutere sul nulla...
E comunque, lasciamo a parte il discorso storia... che è meglio...


Elia

P.S.:
Salmi 94:11
Dio conosce i pensieri dell'uomo,
sa che sono vani.

Ma non ti rendi conto...? Tutto è vanità, dice l'Ecclesiaste...
Elijah is offline  
Vecchio 09-01-2006, 19.12.34   #45
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: Ma non vi rendete conto ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
ma non vi rendete conto che state discutendo sul nulla?
Quel Gesù che piange su Lazzaro morto non è una realtà storica.
Nessun Gesù ha mai resuscitato nessun Lazzaro.
Il Gesù dei Vangeli canonici è il DIO PERSIANO MITRA col nome cambiato e la leggenda dice che Mitra resuscitava i morti.
Non vi rendete conto come se la ridono gli autori dei Vangeli nel vedervi discutere sulle loro assurde invenzioni ?

mah !

kant-Ay.

Kanta ti fai male così.
Ma ti fai più male nel non vedere al di là del tuo nasino.
Non è importante accertarsi se il Nazareno sia esistito o meno come individuo, come realtà storica; ciò che conta è capire se sia mai possibile (e come sia possibile) per un Uomo resuscitare i morti, moltiplicare i pani e i pesci, trasformare l'acqua in vino, trasfigurarsi come fece quell'omino sul Monte Tabor, come sia possibile e se sia possibile giungere ad identificarsi con il Principio Creatore. Questo conta.
Neanche Omero è esistito, eppure non mi dirai che l'Iliade non suscita nessuna emozione nel lettore oppure che è stata tutta una invenzione della mia mai-sopportata insegnante di lettere al Liceo.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 09-01-2006, 19.40.38   #46
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Ma non vi rendete conto ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Diciamo... che seguiamo le tue orme... e abbiamo preso il vizio a discutere sul nulla...
E comunque, lasciamo a parte il discorso storia... che è meglio...


Elia

P.S.:
Salmi 94:11
Dio conosce i pensieri dell'uomo,
sa che sono vani.

Ma non ti rendi conto...? Tutto è vanità, dice l'Ecclesiaste...
ma se il nulla parla solo il nulla l'ascolta allora mi chiedo perche gli rispondi.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 09-01-2006, 20.09.19   #47
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Gesù piange

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
ma se il nulla parla solo il nulla l'ascolta allora mi chiedo perche gli rispondi.

Devi comprendere, che io e Kanta ci parliano da una divinità all'altra...

E che è difficile capire cosa ci diciamo... Anche perché capire il nulla, non è cosa da tutti i giorni...


Elia

P.S.:
credo che abbiamo divagato troppo...
In principio silverwings disse...

Citazione:
Messaggio originale inviato da silverwings

Gesù perché allora piange?

Perché allora Dio non ci salva da tutti i mali?

Se volete proporre altri punti di vista mi piacerebbe molto
A mio avviso, come già detto... Dio non è colpevole del male, e non può nemmeno liberarci, ma siamo noi che dobbiamo liberarci da soli, quindi Dio non è onnipotente... ciò non toglie che sia il creatore del cielo e della terra...

Ultima modifica di Elijah : 09-01-2006 alle ore 20.12.14.
Elijah is offline  
Vecchio 09-01-2006, 20.53.13   #48
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
I discepoli gli dissero: Quando verrà il nuovo mondo?
E Gesù disse loro: Ciò che voi attendete è già venuto, ma voi non lo riconoscete.
(Vangelo secondo Tommaso 56)

Gesù non è venuto per annunciare un paradiso in cielo dopo la morte, bensì il regno dei cieli su questa terra... solo che il messaggio non è mica tanto passato...


Elia
[/QUOTE

allora perchè al ladrone crocifisso insieme a lui gli disse "Tu oggi sarai con me in paradiso"...
E la vita eterna di cui parlava Gesù come puo esser possibile in questa terra?
certo che il regno del padre e anche sulla terra se non fosse cosi' saremmo abbandonati chiaro.
giovanni 14,1
non si turbi il vostro cuore credete in dio e credete anche in me
nella casa del padre mio ci sono molte dimore se no vi avrei detto forse che sarei andato a prepararvi un posto?
a quando saro andato e vi avro preparato un posto ritornero e vi prendero' presso di me affinche dove sono io siate anche voi e dove vado io conoscete la via.

tommaso 54
gesu disse beato il povero perche suo e il regno dei cieli.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 09-01-2006, 22.10.29   #49
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Ma non vi rendete conto ?

[quote]Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
[b]Kanta ti fai male così.
Ma ti fai più male nel non vedere al di là del tuo nasino.
Non è importante accertarsi se il Nazareno sia esistito o meno come individuo, come realtà storica; ciò che conta è capire se sia mai possibile (e come sia possibile) per un Uomo resuscitare i morti, moltiplicare i pani e i pesci, trasformare l'acqua in vino, trasfigurarsi come fece quell'omino sul Monte Tabor, come sia possibile e se sia possibile giungere ad identificarsi con il Principio Creatore. Questo conta.
Neanche Omero è esistito, eppure non mi dirai che l'Iliade non suscita nessuna emozione nel lettore oppure che è stata tutta una invenzione della mia mai-sopportata insegnante di lettere al Liceo.

Salve,
c'è una bella differenza fra l'Iliade e un testo studiato a tavolino nei minimi particolari per ipnotizzare il popolo bue e creare una dittatura nazi-cattolica a livello europeo.
Psicanalisti di tutto il mondo hanno controllato i 3 vangeli sinottici e hanno concluso che quegli scritti,spece se spiegati nel modo tradizionale,sono per il cervello ciò che è un virus informatico per il computer.
Ed esiste un solo antivirus: la comprensione esatta del vero messagio del Gesù storico e non del dio Mitra traslocato a Roma.

Mitra ,morituri te salutant !

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-01-2006, 16.08.23   #50
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
domanda da un milione di dollari....

per me il male è quasi sempre volontà dell'uomo, appartiene all'uomo nonostante tutti gli sforzi che fa per allontanarlo o rimuoverlo
E attraverso l'espiazione, il riconiscimento della propria colpa, che si puo tramutare in bene..
Per questo motivo ancor prima di riconscerci divini è molto più importante accettare la nostra natura peccatrice o egoista ...che è poi la nostra parte oscura.

vedi gattina come diventiamo ciechi e sordi quando ci idicono che il mondo è sotto l'influsso di Satana ( sciatan = oppositore e cioè illusione o maya secondo il concetto induista).
Ti ha mai sfiorato l'idea di inchinarti davanti ad un empio (cosiddetto comunemente) considernadolo un mezzo, uno strumento di comprensione, un maestro?
Se esistesse la reincarnazione ( visto che ne dubiti) non potrebbero queste anime avere scelto espressamente di incarnare la parte dei cattivi per far comprendere cos'è la bontà a chi non vuole comprenderlo? e allora non sarebbero le loro anime meritevoli di evolvere dato il grande sacrificio che compiono?
ti sembra follia la mia? ma se tu riferisci l'esterno all'interno
come hai preso coscienza della virtù ? solo facendo esperienza di un vizio e allora? qul'è il bene, quale il male?
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it