Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-01-2006, 12.59.41   #71
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Re: Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Hai ragione, le esperienze passate sono state preziosissime, ma non posso fare a meno di mettere in guardia chi ancora non ci e' passato, perche' si puo' procedere evitando quell'errore.
Ti ho già risposto prima che arrivasse il tuo post.

Un abbraccio.
Donatella is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.01.59   #72
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Semplicemente con il fatto che il karma negativo spesso è prodotto anche solo dai nostri pensieri. Mantenendo la quiete nella mente attraverso la meditazione o una delle varie forse di yoga può essere utile, tutto qui. E' solo questo il silenzio della mente, non certo il vuoto di pensieri.

Siamo off topic......forse sarebbe meglio riprendere qualche topic sulla meditazione......si questo e' gia' un atteggiamento corretto...ma solo se alla base c'e' una visione positiva della vita....
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.10.25   #73
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Io forse sbaglio, ma su queste cose non mi soffermo più di tanto.

Quando leggo una cosa che sento, che mi aiuta, la faccio mia, altrimenti la lascio andare. Una cosa che per un altro è giusta magari per me non lo è. Non ha nemmeno importanza chi l'abbia detta o scritta.

Del resto pure l'errore ci insegna...

Le donne hanno una marcia in piu', anche se non sempre, puoi imparare a riconoscere un insegnamento autentico dalla "visione della Vita" che espone. Se la Vita e' vista come un mero accidente o Samsara da cui bisogna filarsela al piu' presto e con l'utilizzo di tecniche......ebbene quello e' un falso insegnamento....e di solito punta al Nirvikalpa Samadhi.
Ho tante amiche che parlano come te e a volte mi e' utile....grazie, ma altre volte le vedo foraggiare quei maestri che predicano quella visione, costruendoci su degli imperi, anche economici. Loro seduti sul trono, sono in realta' dei falsi Maestri.
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.21.41   #74
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non sono così d'accordo che le donne abbiano una "marcia in più".
io credo che siamo "similari" da quel lato.
cmq penso che l'attenzione vada posta sempre e cmq sull'ego di chi si professa... maestro...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.39.41   #75
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non sono così d'accordo che le donne abbiano una "marcia in più".
io credo che siamo "similari" da quel lato.
cmq penso che l'attenzione vada posta sempre e cmq sull'ego di chi si professa... maestro...
ciao

Non ricordo chi diceva: " 100.000 stregoni non valgono una strega", e' la verita'.
Sull'EGO ......mi viene da sorridere....la cosa e' un tantino complessa.....dipende da cosa intendiamo per EGO....ti invito a dare un'occhiata al pluricitato in questo forum "Divini monumentali EGO di Ken Wilber..."
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.41.04   #76
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che per EGO intendo "forza di divisione" e distorsione delle caratteristiche del soggetto in funzione della frase "solo per me stesso"...


penso che quanto dici a proposito delle streghe possa ricollegarsi al fatto che si ipotizza da sempre le donne utilizzino maggiormente il lato del cervello maggiormente "intuitivo".
tale "credenza" non la ritengo veritiera.
non per nulla i "berdache" erano considerati "superiori" tra gli indiani d'america.

Credo che a livello umano i mix nell'utilizzo del cervello siano infiniti pertanto non catalogabili a livello "sessuale" (almeno in questo ambito)

a dimostrazione di ciò potrei citarti inoltre la quantità di "geni" musicali o artistici.
non la ritengo essere una caratteristica "settaria" sessualmente parlando.


ciao yam

Ultima modifica di turaz : 30-01-2006 alle ore 13.45.49.
turaz is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.42.53   #77
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
diciamo che per EGO intendo "forza di divisione" e distorsione delle caratteristiche del soggetto in funzione della frase "solo per me stesso"...

ciao yam

Leggi l'articolo che ti ho segnalato.
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.49.37   #78
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ho compreso benissimo yam...
infatti Gesù Cristo aveva un grande EGO connesso con il Superiore...
ma ciò è quanto io chiamo IO...
diciamo che ci sono differenze di "termini" ma che il succo del "discorso" citato da te mi è molto chiaro.
e poi non abbiamo spesso detto che l'ego va equilibrato non eliminato...?

grazie del momento di grazia
ciao
turaz is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.56.23   #79
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Gesù piange

Citazione:
Messaggio originale inviato da silverwings
E' un passo davvero emblematico del vangelo.
Gesù viene a conoscenza che il suo amico Lazzaro è morto e davanti alla sua tomba piange. Ma come? Il Dio in terra piange? Lui sa che esiste il paradiso, sa che a breve l'avrebbe incontrato ancora. Ma perchè allora piange?


L'EGO a volte muore. Gesu non aveva piu' un EGO....e forse neanche Lazzaro.....
Ma nell'ultima cena Gesu' disse qualcosa di strano.....prima diceva "io e il padre siamo una cosa sola"....ma in quell'occasione disse altro....disse "Il Padre e' piu' Grande di Me".......
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.58.36   #80
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
disse anche... "padre padre perchè mi hai abbandonato...?"

ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it