Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2006, 15.43.39   #51
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
chiaro che la donna e l'uomo che si trovano a dover scegliere se abortire o no ...non sono in errore, stanno prendendo in considerazione le due ipotesi ...stop...
l'errore sopraggiunge quando però lo si mette in atto...

Sarai d'accordo credo che nel momento in cui ti trovi a dover scegliere già mezzo "danno" è fatto vero?
E qui come citazione starebbe bene:" le colpe dei padri ricadranno sui figli".

Quindi abbiamo già escluso mezzo errore se non ho tratto conclusioni affrettate

"Io chiamo a testimoni per voi oggi il cielo e la terra: io ho posto davanti a voi la vita e la morte,la benedizione e la maledizione scegliete la vita"

Si riferisce a chi ascolta, non alle nostre azioni verso altri... per comprenderlo dovresti prendere in considerazione che avere un corpo, camminare, mangiare etc non significa essere vivi nella concezione spirituale del termine.

Uno is offline  
Vecchio 13-02-2006, 19.37.07   #52
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza...
tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita?
Verso i tre mesi reagisce agli stimoli e puo avere coscienza di un senso di oppressione, di dolore e di gioia...non è segno di vita???
non hanno ancora coscienza di se stessi..in quanto la coscienza di se arriva vero l'anno e mezzo... forse è questo il motivo per il quale molti giustificano l'aborto??
oppure perchè non hanno un anima...cosa di cui non ne siamo certi....? nell'incertezza non sarebbe meglio astenersi??
ciao

Certo che è meglio astenersi! mi pare il minimo ma non credi o meglio non concepisci situazione in cui non ci si possa astenere? per il resto rimango d'accordo che la pillola del giorno dopo deresponsabilizzi un po' tutti....certo , si! e come negarlo, fare scelte solo considerando il proprio comodo senza mettere in dubbio che si uccida comunque...non è mai giusto...
Kim is offline  
Vecchio 13-02-2006, 21.29.22   #53
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
vedi cara kim mi dici ecco comincia tu per primo a non nascondere i tuoi errori e preservare la mia dignita.
e perche non vai a leggere i miei interventi nel forum quante volte o testimoniato i miei sbagli che riguardano la mia vita privata.affettiva,materiale,ps cofisica,spirituale.
debbo aggiungere qualcosaltro o ti basta cosi.

Mi scuso Giuseppe ogniuno ha i suoi pesi da portare!
Kim is offline  
Vecchio 13-02-2006, 22.59.02   #54
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Gianfry…..

Giusto…Gianfry….il punto è che non ascoltiamo la nostra coscienza.

E poi …vuoi dirmi che tu ..Gianfry oggi 10feb2006…devi uccidere qualcuno per capire che è sbagliato..?

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 13-02-2006, 23.00.08   #55
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Williow…tu dici..

….Ai giorni d'oggi ciò che determina se c'è abbastanza cibo per un nuovo nato sono molteplici e legati troppo alla vita sociale e personale. ai fini della sopravvivenza della specie umana la perdita di una unità non conta niente. siamo già abbastanza, forse troppi.

Hai considerato anche che quell’unità perduta potevi essere tu ?....oppure tuo figlio….?

Flavio.
Flavio**61 is offline  
Vecchio 13-02-2006, 23.01.12   #56
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Nonimportachi…..tu dici

(fatti salvi casi estremi di legittima difesa, di eutanasia o là dove la soppressione di una vita comporti la salvaguardia di altre vite).



Anche se quella vita soppressa è la tua ?
Anche se quella vita soppressa è quella dei tuoi genitori ?
Anche se quella vita soppressa è quella di tuo figlio\a ?
Anche se quella vita soppressa è del figlio\a di tuo figlio\a ?

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 13-02-2006, 23.02.36   #57
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Bluemax ..il matrimonio …già 700 anni prima di cristo….è nato proprio per questo motivo ….come dici tu…

.......è difficile pensare che…
….. la situazione resti IMMUTATA per tutta la vita,


Tu parli di teoria ipocrita ..

Nessuno sostiene quella teoria Bluemax…è proprio perché la situazione non resta immutata …perché la vita si evolve.. al punto di spaccare la famiglia …padre madre e figli ……………che è necessario dare la tua parola ….. …..dare la tua parola…..cioè prometti ….che non spaccherai la famiglia anche se quell’amore iniziale che ha costruito quella famiglia non c’è più

Questo è l’unico motivo per cui è nato il matrimonio…

Ma quando si è pensato a questo espediente 700 anni prima di cristo ….la parola data aveva valore …..oggi siamo una generazione inaffidabile .

Non siamo capaci di mantenere la parola data .

Certo che fare una promessa …dare la tua parola ..presuppone già in partenza …un sacrificio futuro.

Mantenere la parola data ….comporta un sacrificio …un atto di amore …..

Un atto di amore che in un una famiglia va a rimpiazzare quello che c’era all’inizio

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 13-02-2006, 23.06.00   #58
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Figlioli….vi do subito un bacio in fronte per dimostrarvi che non ce l’ho su con nessuno …

Ciò che dite …. non fa altro che dimostrare che…..
Questa è una generazione cieca ……e inaffidabile..

Il matrimonio è una promessa …..

A cosa serve fare una promessa se poi ……trovo motivazioni che possono anche essere plausibili …ma che servono solo ad infrangere quella promessa …

Se prometto e non mantengo ..sono inaffidabile…posso trovare mille motivazioni …ma se infrango la promessa sono …inaffidabile.

Per quanto riguarda l’aborto ….chi lo sbandiera come umanità coscienziosa che si evolve …ammette che per la donna è un trauma ..avrà il rimorso per tutta la vita…

Questo è un controsenso …chi afferma questo non vede …..( generazione cieca ) il controsenso.

Se l’aborto non uccide un essere umano ..perchè la donna ha dei rimorsi ?...il rimorso per cosa ?

Perché legate ..il divorzio e l’aborto a Dio …io non ne ho fatto parola….non ho tirato in ballo dei dogmi…la mia unica intenzione e di far notare questi aspetti su queste due realtà.

Chi non mantiene una promessa ..la parola data …è inaffidabile ed è un dato di fatto …non un offesa
Se la donna che ha abortito ..ha rimorsi per tutta la vita è perché ritiene di aver soppresso una vita ..e anche questo è un dato di fatto non un’accusa

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 14-02-2006, 00.04.18   #59
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Paperapersa….Kim…Sweet Cat…..scusate se sono un po’ invadente e se volete non considerate questo messaggio…ma dopo ciò che ho letto nei vostri messaggi …mi vengono spontanee alcune domande ..tipo..

Voi avete figli?
Siete sposate o convivete ?

Ne approfitto per rivolgere queste domande a tutti gli utenti visto che gli argomenti trattano proprio questo.
Rispondo subito io….sono sposato e abbiamo due figli

Vi faccio queste domande ..perchè vorrei proporre un altro spunto per riflettere ..a questo punto sull’aborto visto che è l’argomento che tiene banco.

Ribadisco che non voglio colpevolizzare nessuno …anche perché io nell’occhio mi sento un trave ….e molto pesante.




Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 14-02-2006, 00.09.58   #60
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Quindi Flavio sei favorevole al matrimonio tra gay purchè non divorzino vero?

Credo che tu abbia una concenzione del rimorso non precisa

Il rimorso è il dolore che perseguita (ri-morso) un individuo quando non ha potuto/saputo scegliere in piena coscienza e lucidità senza dilaniamenti (morsi) indipendentemente dalla decisione presa, la prova è che ci sono assassini senza rimorso.
Potrei anche continuare sulla differenza tra dilaniamenti e attriti funzionali delle scelte ma andrei fuori tema e lo lasciamo ad altra discussione
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it