Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-02-2006, 00.30.06   #61
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Figlioli….vi do subito un bacio in fronte per dimostrarvi che non ce l’ho su con nessuno …

Ciò che dite …. non fa altro che dimostrare che…..
Questa è una generazione cieca ……e inaffidabile..

Il matrimonio è una promessa …..

A cosa serve fare una promessa se poi ……trovo motivazioni che possono anche essere plausibili …ma che servono solo ad infrangere quella promessa …

Se prometto e non mantengo ..sono inaffidabile…posso trovare mille motivazioni …ma se infrango la promessa sono …inaffidabile.

Per quanto riguarda l’aborto ….chi lo sbandiera come umanità coscienziosa che si evolve …ammette che per la donna è un trauma ..avrà il rimorso per tutta la vita…

Questo è un controsenso …chi afferma questo non vede …..( generazione cieca ) il controsenso.

Se l’aborto non uccide un essere umano ..perchè la donna ha dei rimorsi ?...il rimorso per cosa ?

Perché legate ..il divorzio e l’aborto a Dio …io non ne ho fatto parola….non ho tirato in ballo dei dogmi…la mia unica intenzione e di far notare questi aspetti su queste due realtà.

Chi non mantiene una promessa ..la parola data …è inaffidabile ed è un dato di fatto …non un offesa
Se la donna che ha abortito ..ha rimorsi per tutta la vita è perché ritiene di aver soppresso una vita ..e anche questo è un dato di fatto non un’accusa

Ciao Flavio

La vergognosa condizione a cui la donna per millenni e' stata costretta, e la Genesi interpretata come e' stata intepretata ne e' una delle cause, dovrebbe farti riflettere.
Gli aborti clandestini hanno ucciso un sacco di donne oltre che di feti, perche'?
Perche' una donna si sente costretta ad abortire?
Dovresti vergognarti per le cose che stai sbandierando senza cognizione di causa....non si tagliano le erbacce, ma si estirpano alla radice, cosi quella cultura maledetta che ha prodotto il disagio sociale della donna e della famiglia e' la prima cosa che andrebbe estirpata.
Yam is offline  
Vecchio 14-02-2006, 00.37.54   #62
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Ultimamente leggendo il forum mi sento come chi va al cinema a vedere un film guardando solo le figure in quanto incapace, lo ammetto, di seguire la trama.

Sarà che sto invecchiando, sarà che gli argomenti sono tanti e le repliche galoppano a fiume nel giro di poche ore, ma davvero mi perdo, poi leggo il titolo iniziale e nuovamente mi perdo, allora prendo i pop-corn e cerco di interpolare un brogliaccio giusto per capire se ho speso bene i miei soldi o se li ho buttati.

Faccio attenzione, almeno ci provo, ma non rieco proprio ad afferrare l'intima traiettoria della palla, rimbalzata da uno all'altro, poi a se stesso e poi a non capisco più chi.

Citazione:
Voi avete figli?
Siete sposate o convivete ?

Ne approfitto per rivolgere queste domande a tutti gli utenti visto che gli argomenti trattano proprio questo.
Rispondo subito io….sono sposato e abbiamo due figli

Vi faccio queste domande ..perchè vorrei proporre un altro spunto per riflettere ..a questo punto sull’aborto visto che è l’argomento che tiene banco.



Per esempio non capisco quale sia lo spunto, si potrebbe essere un pelino più mirati?

Non me ne vogliate, se la cosa è invece ovvia e si palesa nebulosa solo a me, ma abbiate pietà di un poveraccio che, a parte vedovo (ma ci sono andato vicino), ha tutti gli stati civili, un paio di figli ed un forte mal di testa.

Infinitamente grato per la benevolenza di cui vorrete omaggiarmi,
Tendo le mani alla ricerca di un appiglio che confido vorrete elargirmi.
ObyWan is offline  
Vecchio 14-02-2006, 07.08.37   #63
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Bluemax ..il matrimonio …già 700 anni prima di cristo….è nato proprio per questo motivo ….come dici tu…

.......è difficile pensare che…
….. la situazione resti IMMUTATA per tutta la vita,


Tu parli di teoria ipocrita ..

Nessuno sostiene quella teoria Bluemax…è proprio perché la situazione non resta immutata …perché la vita si evolve.. al punto di spaccare la famiglia …padre madre e figli ……………che è necessario dare la tua parola ….. …..dare la tua parola…..cioè prometti ….che non spaccherai la famiglia anche se quell’amore iniziale che ha costruito quella famiglia non c’è più

Questo è l’unico motivo per cui è nato il matrimonio…

Ma quando si è pensato a questo espediente 700 anni prima di cristo ….la parola data aveva valore …..oggi siamo una generazione inaffidabile .

Non siamo capaci di mantenere la parola data .

Certo che fare una promessa …dare la tua parola ..presuppone già in partenza …un sacrificio futuro.

Mantenere la parola data ….comporta un sacrificio …un atto di amore …..

Un atto di amore che in un una famiglia va a rimpiazzare quello che c’era all’inizio

Ciao Flavio

Mi inserisco per dare una mia personale interpretazione dela parola sacrificio.
Etimologicamente e nel suo vero senso non ha le implicazioni di sofferenza che tu e tutte le chiese le danno.
Sacrificio vuol dire fare sacro
e in questo senso dò atto che nel momento in cui
io considero sacro il mio atto d'amore
la mia promessa come dono di amore e rispetto
e non come dovere io rendo sacro il mio matrimonio.
Tuttavia ritengo di non poter nè giudicare nè condannare alcuno
se evolvendosi il rapporto dovesse condsiderarlo una limitazione alla sua libertà di amare, poichè come disse Gesù
il primo dovere e quelllo di amare sè stessi illimitatamente.
Solo amando e comprendendo me stesso posso infatti comprendere l'AMORE e capire come essendo senza limiti
esso non può avere nè definizioni nè imposizioni, ma solo libertà
DIO è Amore illimitato enon può far differenze fra nessuna delle sue parti.
Nell'Universo c'è soltanto Amore il giudizio e la condanna sono
il frutto del peccato originale e cioè della nostra voglia di separarci
dall'Unità e dall'Amore per conoscerci attraverso la separazione.
Non c'è peggior peccato che limitare l'amore rendendolo un dovere.
L'amore è un fiume senza argini , un oceano infinito, luce che non conosce confini.
SE DECIDIAMO LIBERAMENTE dI FARE UNA PARTE DEL VIAGGIO
INSIEME AD UN ALTRO SARA' sempre nella libertà.
L'anima costretta è un'anima infelice e l'anima infelice produce malessere e malattia.
L'Amore deve per sua natura essere gioia e felicità e non può limitarsi a pochi esseri, e tuttavia l'amore per i pochi membri di una "famiglia" è un piccolo inizio per comprendere la "famiglia umana".
Quanto a me volevi sapere della mia situazione.
Sono felicemente coniugata con l'uomo che ho scelto 35 anni fa
per questa parte del viaggio che chiamo VITA, scelgo ogni giorno di amarlo e condividere con lui ma non è un sacrificio ma una scelta consapevole e gioiosa; continuo a vedere nei suoi occhi
lo stesso amore anzi forse centuplicato dei primi giorni in cui ci siamo scelti anche se quel che ci ha portati al matrimonio si è pian piano trasformato in un sentimento dolce comprensivo e meno passionale. Ci concediamo e ci siamo sempre concessi la libertà di crescere ed evolvere separatamente nella sicurezza e fiducia che nessuno avrebbe fatto all'altro ciò che non voleva ricevere dall'altro.
Ho una serie infinita di amici e conoscenti separati e adesso sereni e altri coniugati che portano sulle spalle e sul viso "la croce" di un matrimonio senza amore, compreso la mia unica sorella che sta quasi morendo per non avere a suo tempo deciso
di non conformarsi alle regole e scegliere l'amore per sè
e la gioia piuttosto che restare per pietà, osservanza del dovere
ed anche una certa dose dipaura di perdere il benessere economico con l'attuale marito che sa solo riversarle addosso
tutto il suo rancore e la sua incapacità di perdono ed amore.
A questo punto auguro a te e a tutti un Buon san Valentino sapendo che per me che sono innamorata della VITA e del mio uomo
lo sarà senz'altro
emotivo e passionale.
paperapersa is offline  
Vecchio 14-02-2006, 07.33.40   #64
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza...
tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita?
UOTE]
perchè fra cervello e mente c'è una differenza che ancora non comnprendiamo.
La vita non è nel cervello che è solo un ammasso di neuroni
ma forse è negli elettroni (sono molto ignorante ma mi viene da dire così) è come una lampadina forse, che si accende solo
se passa elettricità e diviene luce.
Non so perchè mi esprimo così ma mi viene da dentro.
Tuttavia so per certo che il cervello non è la mia mente e non è il mio cuore e non è la mia anima e non sono io.
Io sono altro e tu pure
io non sono ciò che ni dicono di essere
io sono un io che vuole
un io che sceglie
un io che si autodetermina
paperapersa is offline  
Vecchio 14-02-2006, 09.12.02   #65
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Sarai d'accordo credo che nel momento in cui ti trovi a dover scegliere già mezzo "danno" è fatto vero?
E qui come citazione starebbe bene:" le colpe dei padri ricadranno sui figli".

Quindi abbiamo già escluso mezzo errore se non ho tratto conclusioni affrettate

"Io chiamo a testimoni per voi oggi il cielo e la terra: io ho posto davanti a voi la vita e la morte,la benedizione e la maledizione scegliete la vita"

Si riferisce a chi ascolta, non alle nostre azioni verso altri... per comprenderlo dovresti prendere in considerazione che avere un corpo, camminare, mangiare etc non significa essere vivi nella concezione spirituale del termine.


non è proprio così...chi si trova a dover scegliere non ha fatto alcun danno ..e nemmeno mezzo..si trova solo nella condizione di dover scegliere tra la vita e la morte... se sceglie di abortire è proprio il caso di dire che " le colpe dei padri ricadranno nei figli"...l'incosapevolezza, la paura di questi genitori , hanno avuto il sopravvento sulla vita..e nn sono stati in grado di andare oltre.


...queste parole aiutano ad ascoltare la voce di Dio che è in noi che ci dice sempre quello che dobbiamo fare..e poi allo stesso tempo anche in base alle nostre azioni...benedizione e maledizione sono bene e male quindi tutto cio che facciamo puo benedirci o maledirci...sei d'accordo?
ad esempio il fatto che una donna ha il rimorso dopo che ha abortito è segno che ha fatto una scelta inconsapevole non in armonia con la sua anima ..solo quando affronterà se stessa e i suoi errori allora potrà sentirsi libera e benedetta ..ma chiaro che è un percorso molto difficile.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-02-2006, 09.15.05   #66
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Paperapersa….Kim…Sweet Cat…..scusate se sono un po’ invadente e se volete non considerate questo messaggio…ma dopo ciò che ho letto nei vostri messaggi …mi vengono spontanee alcune domande ..tipo..

Voi avete figli?
Siete sposate o convivete ?

Ne approfitto per rivolgere queste domande a tutti gli utenti visto che gli argomenti trattano proprio questo.
Rispondo subito io….sono sposato e abbiamo due figli

Vi faccio queste domande ..perchè vorrei proporre un altro spunto per riflettere ..a questo punto sull’aborto visto che è l’argomento che tiene banco.

Ribadisco che non voglio colpevolizzare nessuno …anche perché io nell’occhio mi sento un trave ….e molto pesante.




Ciao Flavio

Flavio ti consiglio di rileggere i miei post...ho sempre detto che sono per il diritto alla vita...
anche io sono sposata e ho due bambini..ma non è solo per questo che sono contro l'aborto.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-02-2006, 09.31.51   #67
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
non è proprio così...chi si trova a dover scegliere non ha fatto alcun danno ..e nemmeno mezzo..si trova solo nella condizione di dover scegliere tra la vita e la morte... se sceglie di abortire è proprio il caso di dire che " le colpe dei padri ricadranno nei figli"...l'incosapevolezza, la paura di questi genitori , hanno avuto il sopravvento sulla vita..e nn sono stati in grado di andare oltre.

Non capisco se lo fai apposta a fermarti in superfice o ti viene così...
Se due individui (anzi spessissimo è solo la donna) si trovano a dover scegliere su cosa lo fanno? Su un concepimento che è già avvenuto o no? Se questo concepimento è avvenuto senza intenzione/coscienza come lo vuoi chiamare? L'ho definito mezzo danno virgolettando la parola danno... perchè si può definire in altri modi... ma la scelta che ne deriverà è conseguenza obbligatoria di ciò che è già successo...
Ok?


Ripeto a scanso di equivoci, che non sono a favore dell'aborto, anzi come Yam ed io stiamo dicendo in modi diversi, bisognerebbe intervenire alla radice iniziando dalle famiglie... anche chi spara tanto facilmente condanne tranquillo/a.... che sono immuni perchè sono riusciti a non cadere in questo problema... se avete figli preoccupatevi che anche loro non si trovino mai "in pericolo" di dover fare una scelta non facile etc etc etc etc
non pensate mai:"a me questo non può accadere"
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2006, 10.46.10   #68
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Non capisco se lo fai apposta a fermarti in superfice o ti viene così...
Se due individui (anzi spessissimo è solo la donna) si trovano a dover scegliere su cosa lo fanno? Su un concepimento che è già avvenuto o no? Se questo concepimento è avvenuto senza intenzione/coscienza come lo vuoi chiamare? L'ho definito mezzo danno virgolettando la parola danno... perchè si può definire in altri modi... ma la scelta che ne deriverà è conseguenza obbligatoria di ciò che è già successo...
Ok?


Ripeto a scanso di equivoci, che non sono a favore dell'aborto, anzi come Yam ed io stiamo dicendo in modi diversi, bisognerebbe intervenire alla radice iniziando dalle famiglie... anche chi spara tanto facilmente condanne tranquillo/a.... che sono immuni perchè sono riusciti a non cadere in questo problema... se avete figli preoccupatevi che anche loro non si trovino mai "in pericolo" di dover fare una scelta non facile etc etc etc etc
non pensate mai:"a me questo non può accadere"

va bene... ...non ho preso in considerazione le cause..
cmq continuo sempre a pensare che pur nella disperazione...scegliere di abortire è sempre un " errore" al di la di quello che puo o non puo capitare a me o ai miei figli.
poi come ho detto in un altro post ci sono molte alternative, soluzioni che si possono valutare.. come quella dell'adozione......ma l'aborto è proprio l'ultima spiaggia...sempre a mio avviso...
..
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-02-2006, 10.53.29   #69
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
D'accordo Sweet... va bene... non vorrei che a forza di batterla la testa si aprisse... abbiamo idee che non sono lontanissime ma stiamo usando aperture dell'obbiettivo diverse (obiettivo - macchina fotografica) e quindi è inutile continuare.
Ciao
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2006, 17.10.09   #70
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Non ho chiara una cosa: stiamo parlando dell'aborto in via del tutto teorica, o se sia giusta una legge che lo tuteli?
(XH) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it