Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-07-2006, 10.43.14   #11
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
forse Sapienza sconosci la parola Avatar,
forse sconosci quanto hanno detto e dicono altri maestri
che se letto in chiave profonda è sempre e comunque
lo stesso messaggio "reale" di Cristo
Io sono cristiana e l'ho sempre detto
ma non impongo a nessuno la mia verità
e ho studiato le altre religioni
e ho amato e amoYogananda che ama Gesù Cristo
pur creando una sua scuola di spiritualità
e apprezzo tutti i grandi maestri che sono fratelli dell'umanità
e lavorano e hano lavorato per risvegliare
la divinità nell'uomo......
Con questo insistere sulla tua verità
denigrando come dispensatori di dolcetti pieni di fiele
gli altri maestri che sono ulteriori raggi....... ottieni soltanto effetti contrari
pace e bene
Cara Paperapersa,
dice il Maestro Eterno:
"Io Sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me";
Egli è l'unico che ha vinto la Morte ed è Risuscitato, vuoi tu sostituirlo con altri che non hanno la medesima prerogativa?
Puoi farlo, nessuno te lo vieta, ma non sarai MAI Libera in Spirito, poichè rimarrai prigioniera della forza della tua mente che nel significato stesso Mente a te stessa.
Sapienza ciao
sapienza is offline  
Vecchio 29-07-2006, 11.38.14   #12
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
….. nessun Maestro può conoscere le cose Spirituali, solo CRISTO GESU, lo può fare, poichè Egli è stato Mandato dal Padre Eterno per questo motivo;
Quanto esprimi è frutto di un tuo intimo sentire (la tua fede), indimostrato ed indimostrabile valido per te stesso ma che non permette nessuna dialogo e cioè non si apre agli altri e non permette alla comunicazione di svilupparsi e di fluire, quindi non arricchisce ne te, ne chi ti legge.

Nulla da obbiettare sul fatto che a te non interessi comunicare, però ti ribadisco, (per l’ultima volta), che in un forum di riflessioni non ha senso enunciare dei concetti di fede che non si possono sostenere dialetticamente.

VanLag is offline  
Vecchio 29-07-2006, 12.22.40   #13
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Question Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Quanto esprimi è frutto di un tuo intimo sentire (la tua fede), indimostrato ed indimostrabile valido per te stesso ma che non permette nessuna dialogo e cioè non si apre agli altri e non permette alla comunicazione di svilupparsi e di fluire, quindi non arricchisce ne te, ne chi ti legge.

Nulla da obbiettare sul fatto che a te non interessi comunicare, però ti ribadisco, (per l’ultima volta), che in un forum di riflessioni non ha senso enunciare dei concetti di fede che non si possono sostenere dialetticamente.


Caro VanLag,
il fatto che ti esprima la mia Fede nel Mio Maestro non implica che tu debba o meno essere d'accordo, ma ti dovresti almeno chiedere in cosa consiste l'Insegnamento del Maestro di cui ti parlo;
Tu conosci CRISTO GESU?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Non ti chiedi di quale tipo di Insegnamento Egli parla, poichè per intendere le Sue Parole è necessario avere con se lo Spirito Santo;
Tu conosci lo Spirito Santo?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Ti sei chiesto che cosa è veramento lo Spirito che è in te?
Se lo conosceresti avresti conosciuto Me
Hai veramente desiderio di conoscere la Verità o vuoi una masturbazione mentale per soddisfare l'uomo che è in te?
Guarda dentro di te e chiediti;
"Ma io chi sono o Mio DIO?";
Un'atto di umiltà Spirituale ed ecco, il Mio Maestro si presenterà a te, sempre che tu sia disposto a farlo;
Sapienza ciao
sapienza is offline  
Vecchio 29-07-2006, 13.46.00   #14
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro VanLag,
il fatto che ti esprima la mia Fede nel Mio Maestro non implica che tu debba o meno essere d'accordo, ma ti dovresti almeno chiedere in cosa consiste l'Insegnamento del Maestro di cui ti parlo;
Tu conosci CRISTO GESU?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Non ti chiedi di quale tipo di Insegnamento Egli parla, poichè per intendere le Sue Parole è necessario avere con se lo Spirito Santo;
Tu conosci lo Spirito Santo?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Ti sei chiesto che cosa è veramento lo Spirito che è in te?
Se lo conosceresti avresti conosciuto Me
Hai veramente desiderio di conoscere la Verità o vuoi una masturbazione mentale per soddisfare l'uomo che è in te?
Guarda dentro di te e chiediti;
"Ma io chi sono o Mio DIO?";
Un'atto di umiltà Spirituale ed ecco, il Mio Maestro si presenterà a te, sempre che tu sia disposto a farlo;
Sapienza ciao
Se ragioni in questo modo, non capisco perchè critichi continuamente la spiritualità degli altri e cerchi di convincerli che sono in errore. Ti sembra un modo corretto di dialogare questo?
Limitati a esprimere le tue opinioni ed evita il giudizio, imparando una volta tanto a rispettare l'opinione altrui.
Comunque concordo con VanLag, è assolutamente inutile stare in un forum di discussioni in questo modo.
Donatella is offline  
Vecchio 29-07-2006, 19.24.01   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Come deve essere un Vero Maestro?
Molti cercano in Lui una risposta alle proprie domande, ai propri desideri, a ciò che vorrebbe fosse il suo mondo perfetto;
Può un Maestro rispondere a tutti?
Può un Maestro saper parlare contemporaneamente a tutti?
Il Mestro è uno, quello Originale o vi sono degli imitatori?
Può un Maestro essere il primo fra i suoi adepti o deve farsi ultimo?
Può un Maestro tenere per se i suoi poteri o deve distribuirli equamente?
Può un Maestro obbligare ad essere seguito?
Queste sarò un topic che avrà lunghe discussioni, ed io sono disponibile a consigliare chi desidera seguire l'Unica Strada che porta al Veo Maestro di Luce Eterna.
Sapienza

Il vero Maestro è quello che ti uccide,che distrugge il tuo Io.
Il falso maestro è quello che ti esalta e ti dice che,se segui lui,andrai diritta in paradiso e...........senza far niente per meritarlo.

kant,The Angelcatcher.
kantaishi is offline  
Vecchio 30-07-2006, 09.28.10   #16
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da kantaishi

Il vero Maestro è quello che ti uccide,che distrugge il tuo Io.
Il falso maestro è quello che ti esalta e ti dice che,se segui lui,andrai diritta in paradiso e...........senza far niente per meritarlo.

kant,The Angelcatcher.
Mi associo a kantaishi

Citazione:
Originalmente inviato da Sapienza
Queste sarò un topic che avrà lunghe discussioni, ed io sono disponibile a consigliare chi desidera seguire l'Unica Strada che porta al Veo Maestro di Luce Eterna.
La destinazione è una sola, Sapienza, ma le strade per arrivarci sono molte. Tante, quante sono gli uomini
cincin is offline  
Vecchio 30-07-2006, 09.50.47   #17
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Come deve essere un Vero Maestro?
Un vero maestro è anche quello che ti rende libero. Soprattutto da egli stesso.

Ciao
cincin is offline  
Vecchio 30-07-2006, 12.04.23   #18
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da Donatella
Se ragioni in questo modo, non capisco perchè critichi continuamente la spiritualità degli altri e cerchi di convincerli che sono in errore. Ti sembra un modo corretto di dialogare questo?
Limitati a esprimere le tue opinioni ed evita il giudizio, imparando una volta tanto a rispettare l'opinione altrui.
Comunque concordo con VanLag, è assolutamente inutile stare in un forum di discussioni in questo modo.
I due fiumi si dividono uno verso la morte e l'altro verso la Vita;
La Scelta primiera viene confermata nel proprio tempo-spazio;
Dice il Mio Maestro:
"Li riconoscerete dai loro frutti";
Quante volte una bella figura fisica, una mente brillante, nasconde un'Essere tenebroso, maligno, empio, ma solo chi ha il DISCERNIMENTO si accorge di ciò;
Ma la LUCE è venuta per dare la possibilità della Seconda Scelta, a quell'Essere che nonostante il Veto del Principe del mondo, può se lo vuole VERAMENTE uscire dalla sua posizione mortale;
Di tutto ciò l'uomo-donna nulla sa ne vuole sapere;
Ma uno Spirito Umile si chiede:
"Signore, ma allora per me esiste ancora una Speranza?",
Chi invece vuole rimanere nel suo Patto Tenebroso dice:
"Questo mi dà fastidio, dobbiamo toglierlo da noi, poichè testimonia delle azioni malvage del mondo, non dobbiamo dargli la possibilità di farlo, ostacoliamolo, tappiamogli la bocca, è pericoloso";
Sapienza ciao
sapienza is offline  
Vecchio 30-07-2006, 19.47.08   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro VanLag,
il fatto che ti esprima la mia Fede nel Mio Maestro non implica che tu debba o meno essere d'accordo, ma ti dovresti almeno chiedere in cosa consiste l'Insegnamento del Maestro di cui ti parlo;
Tu conosci CRISTO GESU?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Non ti chiedi di quale tipo di Insegnamento Egli parla, poichè per intendere le Sue Parole è necessario avere con se lo Spirito Santo;
Tu conosci lo Spirito Santo?
Se lo conoscessi avresti conosciuto Me
Ti sei chiesto che cosa è veramento lo Spirito che è in te?
Se lo conosceresti avresti conosciuto Me

ma allora facevi prima a dire che sei tu la Santissima Trinità che parla via Internet

e il Papa lo sa???

Guarda dentro di te e chiediti;
Un'atto di umiltà Spirituale ed ecco, il Mio Maestro si presenterà a te, sempre che tu sia disposto a farlo;
Sapienza ciao
paperapersa is offline  
Vecchio 30-07-2006, 23.09.25   #20
meditando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2004
Messaggi: 69
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza

Come deve essere un Vero Maestro?

Sapienza


Un vero maestro è colui che è felice quando l'allievo non va più a trovarlo.
meditando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it