Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-09-2006, 17.08.33   #11
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

2012 potrebbe suonare il timer per annunciare: " la terra è cotta" "la terra è cotta! tutti a tavola!"

Abbiamo messo già da un po' la pentola sul fuoco e accesa la fiamma, piccolo dettaglio: nel padellone ci siamo noi con tutte le verdurine.

Niente accade senza una preparazione, un inizio.
Persino i terremoti che paiono accadere all'improvviso sono il frutto di un collasso. Una specie di goccia finale che fa trabbocare il vaso.

E' vero che siamo sempre catastrofici, ma se nel pentolone ci siamo noi e non un bel minestrone c'è poco da stare allegri.

Se stiamo coltivando un bel giardino di fragole saremo pronti a raccoglierne i frutti e gustarli in magnifiche macedonie. Ma se stiamo coltivando cicuta alla fine dovremmo per forza di cose ritrovarcela nel piatto.

Io mi sto impegnando a coltivare fragole e more e rosmarino.
Se sarò ancora su questo mondo, per me il 2012 dovrebbe essere un anno di grandi cambiamenti. Mi auguro buoni.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 12-09-2006, 22.10.29   #12
Florio
Ospite abituale
 
L'avatar di Florio
 
Data registrazione: 16-03-2006
Messaggi: 45
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Fare le Cassandre sicuramente non fa bene soprattutto a noi stessi ma, onestamente, come si fa a veder rosa quando ci sono questi attriti feroci medioorientali in atto sempre più violenti ed attentati terroristici in quasi tutto il mondo compiuti e fomentati dai fondamentalismi più perversi? Siamo invasi da poveracci ma anche da bande di emeriti delinquenti e le guerre di religioni non sono favole. Magdi, Fallaci, la Magli e molti altri la vedono nera e mi sembrano lungimiranti. Altrochè. E la Chiesa Cattolica che fa? Ci predica buonismi al limite del patetico fin tanto che non verrà fagocitata da questo Islam sempre più invadente, sempre più pressante. E noi caliamo le braghe davanti a queste prepotenze per non "incrinare" la democrazia!
E la storia si ripete! Per rinascere dobbiamo morire di morte violenta! Dio voglia che non sia così. Che succeda qualcosa di sconvolgente (ma positivo) e che il mondo rinsavisca.
Florio is offline  
Vecchio 14-09-2006, 16.29.06   #13
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Innanzi tutto, ciao a tutti quelli del forum visto che sono nuova, poi Veramente i maya avevano predetto o meglio calcolato che nel 2012 si sarebbe conclusa la 5^ era del sole ciscuna della durata di più di 5000 anni. Come ha accennato qualcuno cambierà l'attività solare con esplosioni violente e formazioni di nuove macchie che daranno inizio ad una serie di tempeste magnetiche che investiranno la terra, come gli altri pianeti. Questo influirà in modo planetario sulla terra provocando catastrofi tipo terremoti e maremoti, ripresa attività vulcanica e via di seguito, nel piccolo sembra possa influire anche sulla fertilità umana (e animale ovviamente) quindi chi riuscirà a salvarsi invecchierà senza avere eredi. Questa dell'infertilità è anche una delle ipotesi per spiegare l'estinzione dei maya: infatti sono stati trovati lavori scultorici che rappresentavano i maya che scappavano con i bambini in braccio come se fossero stati il bene più prezioso.
Questo per quello che riguarda i maya, se poi come sostengono altri non ci sarà morte fisica, ma chi lo meriterà passerà ad un piano superiore ovvero un'elevazione del corpo e dell'anima questo non lo so e ci voglio sperare accada questo.
galadriel70 is offline  
Vecchio 14-09-2006, 22.31.41   #14
Florio
Ospite abituale
 
L'avatar di Florio
 
Data registrazione: 16-03-2006
Messaggi: 45
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Galadriel, sono secoli che si predice la fine del mondo da veggenti e pseudoveggenti, da santi e santoni... ma siamo ancora qua.
Forse i Maya sono più attendibili...
Florio is offline  
Vecchio 17-09-2006, 20.44.21   #15
meditando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2004
Messaggi: 69
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Florio
Galadriel, sono secoli che si predice la fine del mondo da veggenti e pseudoveggenti, da santi e santoni... ma siamo ancora qua.
Forse i Maya sono più attendibili...

Quoto, la terra esiste da 5 ml di anni e da allora ogni modificazione che si è registrata, o che ci è stato possibile rilevare, si è svolta secondo un processo di modificazione e di adattamento evolutivo continuo e costante. La terra si è modificata lentamente, nei millenni. L’uomo si è evoluto lentamente, nei millenni, gli animali si sono modificati e adattati ai diversi ambienti progressivamente e lentamente, nei millenni, ecc. ecc. Pensare che dal 2012 possa succedere chissà che cosa di straordinario mi pare più una speranza o una paura, a seconda dell’inclinazione personale, che una qualche reale possibilità.
meditando is offline  
Vecchio 18-09-2006, 15.57.28   #16
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da meditando
Quoto, la terra esiste da 5 ml di anni e da allora ogni modificazione che si è registrata, o che ci è stato possibile rilevare, si è svolta secondo un processo di modificazione e di adattamento evolutivo continuo e costante. La terra si è modificata lentamente, nei millenni. L’uomo si è evoluto lentamente, nei millenni, gli animali si sono modificati e adattati ai diversi ambienti progressivamente e lentamente, nei millenni, ecc. ecc. Pensare che dal 2012 possa succedere chissà che cosa di straordinario mi pare più una speranza o una paura, a seconda dell’inclinazione personale, che una qualche reale possibilità.

La speranza o la paura sono nulla in confronto ai fatti reali.

Ho letto pochi minuti fa di un resoconto scientifico: i ghiacciai si stanno sciogliento tre volte più velocemente del previsto.

L'adattamento evolutivo si ottiene attraverso millenni se non milioni di anni.
Se metti una pentola al sole l'acqua si riscalderà gradualmente con tempi molto diversi rispetto a quanto impiegherebbe sopra un fornello o una fonderia accesi.

Che la realtà sia meno peggio o peggio di quanto noi possiamo pensare non cambia proprio nulla. E solo vedendo la realtà per quella che è la si puà in minima percentuale modificare

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 18-09-2006, 17.33.31   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
La speranza o la paura sono nulla in confronto ai fatti reali.

Ho letto pochi minuti fa di un resoconto scientifico: i ghiacciai si stanno sciogliento tre volte più velocemente del previsto.

L'adattamento evolutivo si ottiene attraverso millenni se non milioni di anni.
Se metti una pentola al sole l'acqua si riscalderà gradualmente con tempi molto diversi rispetto a quanto impiegherebbe sopra un fornello o una fonderia accesi.

Che la realtà sia meno peggio o peggio di quanto noi possiamo pensare non cambia proprio nulla. E solo vedendo la realtà per quella che è la si puà in minima percentuale modificare

ciao
mary

Infatti Mary la realtà supera di gran lunga la fantasia e la fantascienza
La consapevolezza cresce ma non di pari passo con i danni che creiamo
Grazie a Dio menti sempre più fresche e geniali stanno scoprendo cose importanti in campo di ambiente e scienza
ma se ognuno di noi non realizza il cambiamento che vuole nel mondo
non arriveremo molto oltre quella data....... Ci vogliono decisioni importanti personali come il cambiare stile di vita....camminare e rinunciare all'auto,
essere i primi a pulire l'uscio di casa propria e il villaggio globale sarà pulito
paperapersa is offline  
Vecchio 19-09-2006, 01.26.47   #18
Acquamarina
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 19-09-2006
Messaggi: 2
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Innanzitutto ciao a tutti!

22 dicembre 2012...
credo che nessuno potrà mai dire con certezza cosa e se accadrà.
Io posso solo valutare ciò che sento, sia fisicamente alla tv che spiritualmente.
Si diceva che la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 2000...
E siamo ancora qui.
E' vero, ma voi nn avete avuto la sensazione che negli ultimi 5 o 6 anni le cose siano degenerate più velocemente?
Guerre e catastrofi naturali sono sempre avvenute ma nn ricordo con tale ferocia e frequenza.
Colpa anche di noi uomini che abbiamo alterato gli equilibri della Terra, certo!
Ma che un popolo, vissuto millenni fa, lo abbia previsto con tale precisione è quanto meno affascinante.
E mi colpisce la coincidenza di mutamenti e fenomeni previsti nn dal mondo esoterico ma da scienziati, economi..
Per dirne una...ho letto che gli astronomi temono collisioni tra buchi neri nel 2012 con conseguenti "emissioni gravitazionali che creerebbero squilibrio nella nostra intera galassia".
Scienziati influenzati dagli spiriti maya?

A questo aggiungo la personale coincidenza (??) di aver iniziato "la decima illuminazione" di redfield dopo quasi 10 anni dall'acquisto...in cui si parla di un risveglio globale dell'umanità verso una spiritualità più profonda.
E qualke giorno dopo essermi ritrovata a parlare del 2012 x puro caso.
sarà che io ho nn credo alle coincidenze e le interpreto come dei segnali giunti da chissà dove...

Cmq io nn credo che sarà una scena da apocalisse.
Ritengo piuttosto che possa essere l'inizio di qualcosa di diverso.
Forse migliore, forse peggiore.
Del resto i Maya nn parlano di fine del mondo..

E cmq...le estinzioni di massa sono una realtà scientifica.
I dinosauri si sono estinti in tempi molto rapidi, e questo è provato.
E onestamente?
Se questo possa servire a ripulire il mondo, che ben venga.

Da scienziata ambientale soffro nel vedere quanto si calpesti la natura e nn posso nn pensare che gli uomini siano gli unici esseri viventi nn in equilibrio con le altre forme di vita. A volte mi viene da pensare davvero che potremmo essere i veri virus della terra o i veri alieni..
E sxo e credo con tutta l'anima che questo possa cambiare!
Del resto...cosa sarebbe la vita senza sxanza?

Ciao a tutti!
Acquamarina is offline  
Vecchio 19-09-2006, 07.31.53   #19
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
E cmq...le estinzioni di massa sono una realtà scientifica.
I dinosauri si sono estinti in tempi molto rapidi, e questo è provato.
E onestamente?
Se questo possa servire a ripulire il mondo, che ben venga...


visione compassionevole ... .. ed evoluta
atisha is offline  
Vecchio 19-09-2006, 12.07.06   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
visione compassionevole ... .. ed evoluta

infatti sa tanto di .....pulizia etnica......
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it