Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-10-2006, 13.12.07   #41
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

io non ho letto le profezie e nemmeno mi interessano più di tanto. Penso che dovremmo cominciare a pensare che le cose "vive" non sono solo quelle evidenti, come gli esseri che camminano a due o quattro gambe, oppure che strisciano, nuotano e volano. Se guardiamo il mondo al microscopio vediamo che anche la cellula che compone una pietra brulica di vita. Il pianeta stesso e tutto l'universo è una cosa che si muove che vive anche se con dei ritmi diversi dai nostri. Anche le stelle nascono, poi collassano e si riformano. Non c'è niente che muore, ma tutto si traforma. Il nostro pensare alla vita si limita egoisticamente al proprio essere racchiuso in una confezione di carne ed ossa. Abbiamo dimostrato e stiamo tutt'ora dimostrando che il nostro egoismo prevale su tutto ciò che ci sta attorno, trasformando il pianeta in un immondezzaio e il pianeta, in quanto vivo, sta rispondendo; secondo voi, tra i due, pensate che saremo noi a sopravvivere? Ancora e sempre il nostro egoismo ci porta a sorridere e a guardare con scetticismo chi parla di esseri d'oltre spazio, come se pensassimo che noi, con l'intelligenza che abbiamo dimostrato, fossimo gli unici esseri viventi tra la miriade di fantastiliardi di miliardi di galassie e pianeti esistenti nell'universo. Che dire del 2012, magari qualcuno di più evoluto verrà a darci una sberla e a chiederci che cacchio stiamo facendo. Oppure non una sberla, che forse è il linguaggio che capiamo meglio, magari un atto di amore puro, vero, non di quello che poi al termine ti chiede il conto come siamo abituati a fare. Un tipo di amore come quello di quel Tizio di 2000 anni fa e che si ripete ciclicamente ogni 2000 anni. Può essere che verremo messi di nuovo alla prova e ci verrà chiesto di prendere una decisione importante: crocifiggerlo o liberarlo e finalmente liberare anche noi stessi, crescere smettendo di fare i bambini capricciosi.



Citazione:
Originalmente inviato da neocortex
infatti da quanto ho letto gli stessi maya si arrabbiano quanto sentono parlare di fine del mondo!
angelo2 is offline  
Vecchio 31-10-2006, 14.33.35   #42
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Il bello di queste profezie è che se dal 22 dicembre 2012 piove per due giorni di seguito e si apre una crepa sulla strada principale di Napoli mi si dice che essa si è avverata.

Vi leggo sempre con molto entusiasmo e divertimento.
maxim is offline  
Vecchio 31-10-2006, 15.26.43   #43
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
io non ho letto le profezie e nemmeno mi interessano più di tanto. Penso che dovremmo cominciare a pensare che le cose "vive" non sono solo quelle evidenti, come gli esseri che camminano a due o quattro gambe, oppure che strisciano, nuotano e volano. Se guardiamo il mondo al microscopio vediamo che anche la cellula che compone una pietra brulica di vita. Il pianeta stesso e tutto l'universo è una cosa che si muove che vive anche se con dei ritmi diversi dai nostri. Anche le stelle nascono, poi collassano e si riformano. Non c'è niente che muore, ma tutto si traforma. Il nostro pensare alla vita si limita egoisticamente al proprio essere racchiuso in una confezione di carne ed ossa. Abbiamo dimostrato e stiamo tutt'ora dimostrando che il nostro egoismo prevale su tutto ciò che ci sta attorno, trasformando il pianeta in un immondezzaio e il pianeta, in quanto vivo, sta rispondendo; secondo voi, tra i due, pensate che saremo noi a sopravvivere? Ancora e sempre il nostro egoismo ci porta a sorridere e a guardare con scetticismo chi parla di esseri d'oltre spazio, come se pensassimo che noi, con l'intelligenza che abbiamo dimostrato, fossimo gli unici esseri viventi tra la miriade di fantastiliardi di miliardi di galassie e pianeti esistenti nell'universo. Che dire del 2012, magari qualcuno di più evoluto verrà a darci una sberla e a chiederci che cacchio stiamo facendo. Oppure non una sberla, che forse è il linguaggio che capiamo meglio, magari un atto di amore puro, vero, non di quello che poi al termine ti chiede il conto come siamo abituati a fare. Un tipo di amore come quello di quel Tizio di 2000 anni fa e che si ripete ciclicamente ogni 2000 anni. Può essere che verremo messi di nuovo alla prova e ci verrà chiesto di prendere una decisione importante: crocifiggerlo o liberarlo e finalmente liberare anche noi stessi, crescere smettendo di fare i bambini capricciosi.
Spero proprio che stavolta lo faremo scendere dalla Croce
lo accoglieremo come merita, ci assumeremo le nostre belle responsabilità
e saremo in tanti a risvegliare i nostri fratelli e a dir loro che è tempo
che comprendano cosa vuol dire essere tutti figli di Dio.....
Finora sono stati troppo pochi ma la massa critica si sta raggiungendo
e penso che saremo proprio tanti a far rifiorire l'Eden sulla terra
e se le profezie non sbagliano:: il leone e l'agnello pasceranno insieme
pacificamente.......
paperapersa is offline  
Vecchio 31-10-2006, 16.17.09   #44
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Io personalmente guardo alle Profezie dei Santi sempre con occhio positivo mai con pensieri distruttivi o cataclismatici, non mi piacciono personalmente le sette millenarisitche o i messaggi catastrofisti.
Certo e' che un giro di chiave questo mondo ce lo ha proprio bisogno non trovate?
massylety is offline  
Vecchio 31-10-2006, 18.44.10   #45
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Io personalmente guardo alle Profezie dei Santi sempre con occhio positivo mai con pensieri distruttivi o cataclismatici, non mi piacciono personalmente le sette millenarisitche o i messaggi catastrofisti.
Certo e' che un giro di chiave questo mondo ce lo ha proprio bisogno non trovate?

si, ne ha molto bisogno, nemmeno a me piacciono le sette, specialmente quelle che vedono le catastrofi e non notano i miracoli della vita che accadono tutti i giorni. In ogni caso, uragani, terremoti ecc sono il soffio di vita della terra, vengono considerate catastrofi solo perchè danneggiano noi. Rispondendo a Papera, vorrei dire che fortunatamente Lui è sceso dalla croce il giorno stesso e non è certo rimasto lì ad attendere i nostri comodi. Se nelle chiese viene ancora raffigurato inchiodato è solo per una politica della chiesa che ha interesse nel rafforzare i sensi di colpa. La croce come simbolo esiste da quando esiste l'uomo, non è un simbolo prettamente cattolico, il suo significato va visto come simbolo delle energie cosmiche. La Croce esisteva nelle civiltà Maya ed Egizie, nell'antica cultura celtica. Il Cristianesimo l'ha adottata, inizialmente per quello che significava, ma trasformandola poi unicamente in crocefisso.
angelo2 is offline  
Vecchio 07-02-2007, 20.59.50   #46
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Torino, 07/02/07

Ciao a tutti da Lucio.

Mi chiedo e vi chiedo:
Possibile mai che si dia adito a profezie simili quando sappiamo benissimo, e la storia insegna, che tali ciancerie sono per la maggioranza, se non tutte, campate in aria? Una di queste ultime riguardava l’anno duemila; sembrava dovesse succedere di tutto e poi? Nulla di fatto.
Per quanto mi concerne, l’unico libro affidabile che dia profezie autorevoli e che puntualmente si sono poi realizzate li troviamo nella Bibbia, Parola di Dio. Leggiamola, e scopriremo il nostro avvenire.
Lucio P. is offline  
Vecchio 08-02-2007, 02.02.37   #47
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
Torino, 07/02/07

Ciao a tutti da Lucio.

Mi chiedo e vi chiedo:
Possibile mai che si dia adito a profezie simili quando sappiamo benissimo, e la storia insegna, che tali ciancerie sono per la maggioranza, se non tutte, campate in aria? Una di queste ultime riguardava l’anno duemila; sembrava dovesse succedere di tutto e poi? Nulla di fatto.
Per quanto mi concerne, l’unico libro affidabile che dia profezie autorevoli e che puntualmente si sono poi realizzate li troviamo nella Bibbia, Parola di Dio. Leggiamola, e scopriremo il nostro avvenire.

Se leggi la Bibbia, e il Libro dell'Apocalisse due terzi delle nazioni spariranno!
Non e' che sia un quadro migliore..non trovi?
Come avvenire mah!!!!!!!!!!! e' un bel salto nel buio.
massylety is offline  
Vecchio 08-02-2007, 07.44.59   #48
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
se si gira in Internet ma adesso anche su certe riviste e rotocalchi
si accenna a questa data come anno in cui avverrà qualcosa di straordinario..... pare infatti che Mike Bongiorno e Daniela abbiano
invitato un maestro a casa loro, per ottenere kl'illuminazione tramite imposizione delle mani e che anche quest'ultimo abbia citato tale data.....
siete curiosi? AVETE QUALCHE IDEA? Ipotesi possibili?

Probabilmente nn succederà niente sono le solite profezie che servono a vendere libri e oroscopi compresi quelli sacri...
PS
Evito di ripetere le date che ho già scritto dove doveva succedere qualcosa dalla fine del mondo a qualche terribile evento che sono circa un centinaio e forse più nel corso della storia
Nemo is offline  
Vecchio 08-02-2007, 09.15.10   #49
neocortex
Ospite
 
L'avatar di neocortex
 
Data registrazione: 15-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

ragazzi profezie a parte guardate il telegiornale? leggete le riviste scientifiche? stiamo lentamente arrivando a un punto di non ritorno...come si dice in natura...evoluzione o estinzione
neocortex is offline  
Vecchio 08-02-2007, 11.40.08   #50
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Bene. Ho letto questa discussione con interesse. Ho visto che si citano le catastrofi già attualmente in atto. I famosi cambiamenti climatici. Ho aperto un sondaggio nella sezione Cultura e società a questo proposito e vi chiedo, se ne avete voglia, di parteciparvi.

Io sono abbastanza materialista e leggermente taoista. Quello che più mi prime di dire agli "spirituali" è questo. Forse sbaglio, ma mi sembrate un po' arroccati nella vostra amata sezione Spiritualità.

Ritengo che la conoscenza vada condivisa. E non capisco come mai non partecipate quasi mai alle discussioni nelle altre sezioni. Il vostro parere potrebbe essere importante.

Forse mi sbaglio, ripeto. Ma mi sembrate chiusi verso il mondo esterno. Spero che nella ricerca della spiritualità non abbiate perso di vista il mondo che vi sta attorno. Non lo abbaite escluso, considerandolo indegno o qualcosa del genere.

Credo che la conoscenza ermetica, segreta o iniziatica non abbia più motivo di esistere. Ai tempi dei Rosa+Croce certamente, quando il cattolicesimo era potente e persecutorio, ma ora i tempi sono cambiati. Non c'è più bisogno di segretezza.

Vorrei proseguire, ma come al solito sono fuori tema

Per finire ribadisco solo che la mia non è un accusa pregiudiziale. E' solo una sensazione. E un appello alla comunicazione e alla conoscenza reciproca.
Lord Kellian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it