Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-10-2006, 21.15.59   #11
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

Citazione:
Originalmente inviato da Fausto Intilla
Ciao Maxim,
un commento il tuo,del tutto appropriato al tema trattato e che condivido pienamente;è chiaro che a tutto c'è un limite,soprattutto per ciò che riguarda una teoria altamente speculativa come questa (telecinesi e "poteri psichici").
Questo è quanto rivelarono i primi esperimenti al PEAR negli anni 80,sulle interazioni tra mente e "macchina":
The connection between the electron wave-function and the human intent has to do with the fact that experiments have proved that the intentions of the operator of a radio transmission facility, directly and instrumentably alter the "footprint", the radiation pattern of the antenna. It has also been
shown that the intent of the human being causes a divergence in
the quantum field (which is the information field).Any divergence in the information field results in alterations of "probability", which directly influences
the outcome of any system which contains any element of chance, directly influencing the resulting observable events.

Sulla base di tale "dato di fatto",sono nate e cresciute poi tutte le varie teorie speculative sulla telepatia e la psicocinesi.

Fausto
www.oloscience.com

Ti ringrazio per la precisazione.

Purtroppo non ho le basi tecniche per commentare in maniera appropriata gli esperimenti del PEAR.

Anche premettendo che tali esperimenti risultino verificabili e dimostrabili secondo diversi metodi mi sembra (però mi scuso per la mia ignoranza in materia) alquanto azzardato chiamare “dato di fatto” la correlazione tra il pensiero umano e le variazioni nel campo di quantum…

Ovverosia, essendo il pensiero energia, posso anche comprendere ci sia una variazione di tutte le forze (energie) ad esso collegato ma speculare in favore della telepatia e della psicocinesi mi sembra inappropriato.
maxim is offline  
Vecchio 05-10-2006, 23.30.46   #12
orpel
Ospite
 
L'avatar di orpel
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 16
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

Salve; sono al mio primo post e questo argomento mi affascina da sempre.
Turaz scrive: "ogni pensiero crea la realtà e più energia vi si mette, più veloce sarà la sua creazione". Inoltre prima si è anche "scomodato" Schrödinger; di fatto stiamo parlando di meccanica quantistica e di come modificare la realtà.
Ricordo una pubblicità che la Fiat fece a suo tempo (quella con la squadra di BOB giamaicana) che recitava: se puoi immaginarlo puoi farlo.
E di queste...dimostrazioni (che certificano il potere dell'immaginazione) ce ne sono tante, dai più semplici eventi di telepatia all'immortalità di tanti personaggi mitici. Tutte queste manifestazioni hanno un unico denominatore: l'UNO e l'abilità dell'Essere (io, tu, noi, tutti) di entrare in questo UNO.

Paolo
orpel is offline  
Vecchio 06-10-2006, 18.34.57   #13
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

sono daccordo con quello che dite,credo anch'io che se una persona ha fede e prega intensamente le sue preghiere vengono esaudite.Però vi voglio raccontare un episodio che non c'entra nulla con la preghiera,ma riguarda il sincronismo,come giustamente sottolinea spesso il dott.Fausto Intilla.
Qualche anno fa purtroppo fui bocciato(ingiustamente) ed ero molto triste,visto che gente che andava peggio di me fu promossa.La sera stessa,triste e sconsolato,andai su una chat non so neanche per quale motivo,visto che molto raramente ci vado,e conobbi una ragazza.Questa ragazza si chiamava come mia nonna,scomparsa poco tempo prima.Cominciammo a parlare e per farla breve,dopo qualche tempo diventò la mia ragazza ed è la ragazza migliore che abbia mai conosciuto,posso dire che sia la mia anima gemella.Secondo voi questo è un fatto casuale o c'è una spiegazione in questo?
dany83 is offline  
Vecchio 06-10-2006, 19.08.10   #14
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
sono daccordo con quello che dite,credo anch'io che se una persona ha fede e prega intensamente le sue preghiere vengono esaudite.Però vi voglio raccontare un episodio che non c'entra nulla con la preghiera,ma riguarda il sincronismo,come giustamente sottolinea spesso il dott.Fausto Intilla.
Qualche anno fa purtroppo fui bocciato(ingiustamente) ed ero molto triste,visto che gente che andava peggio di me fu promossa.La sera stessa,triste e sconsolato,andai su una chat non so neanche per quale motivo,visto che molto raramente ci vado,e conobbi una ragazza.Questa ragazza si chiamava come mia nonna,scomparsa poco tempo prima.Cominciammo a parlare e per farla breve,dopo qualche tempo diventò la mia ragazza ed è la ragazza migliore che abbia mai conosciuto,posso dire che sia la mia anima gemella.Secondo voi questo è un fatto casuale o c'è una spiegazione in questo?

Nulla è casuale, neanche la tua "ingiusta bocciatura".....tutto ha uno scopo
e le tue scelte consapevoli te lo dimostreranno man mano che vivrai.....
paperapersa is offline  
Vecchio 06-10-2006, 22.01.46   #15
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

si,ovviamente c'è un motivo x quella bocciatura,è ovvio...come a tutto del resto c'è una spiegazione
dany83 is offline  
Vecchio 07-10-2006, 00.05.11   #16
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
sono daccordo con quello che dite,credo anch'io che se una persona ha fede e prega intensamente le sue preghiere vengono esaudite.Però vi voglio raccontare un episodio che non c'entra nulla con la preghiera,ma riguarda il sincronismo,come giustamente sottolinea spesso il dott.Fausto Intilla.
Qualche anno fa purtroppo fui bocciato(ingiustamente) ed ero molto triste,visto che gente che andava peggio di me fu promossa.La sera stessa,triste e sconsolato,andai su una chat non so neanche per quale motivo,visto che molto raramente ci vado,e conobbi una ragazza.Questa ragazza si chiamava come mia nonna,scomparsa poco tempo prima.Cominciammo a parlare e per farla breve,dopo qualche tempo diventò la mia ragazza ed è la ragazza migliore che abbia mai conosciuto,posso dire che sia la mia anima gemella.Secondo voi questo è un fatto casuale o c'è una spiegazione in questo?

qualche volta siamo costretti ad "inciampare" per vedere la perla che è sul nostro cammino, e che altrimenti non avremmo visto.

Quante volte ho avuto modo di riflettere sulle conseguenze di un evento piccolo e insignificante. A volte la vita mi sembra un gigantesco domino, se non cade una tessera non può cadere l'altra.
A volte basta veramente un niente a cambiare drasticamente la nostra vita. Spesso sono gli eventi che avremmo fortemente voluto evitare quelli che ci portano a straordinari cambiamenti ed opportunità. Tutto sta a non vedere il singolo evento ma l'insieme.

La mia vita è costellata di sincronicità, eventi importanti scaturiti da banalità che più banalità non si può . L'importante è essere sempre aperti e disponibili.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 10-10-2006, 13.52.28   #17
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
e se ???

e se fossimo noi ad autoconvincerci che esistono le coincidenze per giustificare gli eventi che ci accadono ???

e se fosse tutto casuale e privo di un senso logico / razionale ???

certo fa bene pensare che ci sia un "disegno": è molto rasserenante, dà consolazione...

ma se anche questo fosse una illusione???


s
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it