Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 27-12-2006, 19.52.08   #1
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
prodi e la storia

ma secondo voi Prodi e' un grande statista?
aurora is offline  
Vecchio 28-12-2006, 14.09.46   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: prodi e la storia

Sì, io l'ho votato!

Per ora non mi lamento, linea dura, contro le lobby, anche contro i miei interessi di famiglia, però meglio un attimo alzare la testa soffrendo che sprofondare col sorriso sulle labbra ...per causa di qualche lifting di troppo..
Più un politico fa scelte antipopolari e non demagoghe più istintivamento credo che si sta prendendo la strada giusta...

Forza!

Poi comunque la politica la lascio ai politici, non ho nè le competetenze nè l'interesse. Spero solo che la classe politicante non abbandoni cittadini e paese alla deriva...
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-12-2006, 15.47.32   #3
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Riferimento: prodi e la storia

Sì, Prodi è un grande statista. Lascia dubbi quando parla, perchè non è un trascinatore, un carismatico, ma un professore. Ha fatto un'azione da grande statista quest'estate, quando ha guidato la nostra squadra di Governo per fermare la guerra in Libano concertando la rete di amicizie che si era fatto guidando l'Europa. E ci ha tirati fuori dal disprezzo con cui ci trattavano oltralpe, grazie a Pinocchietto-Berlusca.
Ha appena finito un'altra grande azione, da professore di sviluppo economico (l'ho avuto come tale nel 1968); ma qua i nostri compatrioti, portati nel giro del sottosviluppo, non hanno capito ancora da quale gorgo ci abbia salvati. Era tanto prossimo il punto di non ritorno della crisi in cui ci aveva portati l'evasore fiscale ed il suo economista (con lo studio per evadere il fisco con fughe di capitali all'estero) che tutti contano le punture di spillo comportate e pochi apprezzano la medicina, amara come le medicine necessarie!
Non siamo affondati, ma il pericolo perdura ancora.
Ma confido che lo Stellone d'Italia sia con lui, per tutti noi! Non è la popolarità del propinatore di medicine quella che conta mentre si ingoiano, ma gli effetti successivi.
Carlo Forin is offline  
Vecchio 03-01-2007, 11.07.51   #4
Catone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2006
Messaggi: 193
Riferimento: prodi e la storia

Ma state parlando di Prodi o di Bismark? Forse state facendo un pò di confusione...
Catone is offline  
Vecchio 03-01-2007, 12.54.54   #5
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: prodi e la storia

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Forin
. Era tanto prossimo il punto di non ritorno della crisi in cui ci aveva portati l'evasore fiscale che tutti contano le punture di spillo comportate e pochi apprezzano la medicina, amara come le medicine necessarie!
.

ma hai mai letto qualcosa di economia e dell'effetto della eccessiva tassazione sullo sviluppo economico?sviluppo economico significa creazione di posti di lavoro, non arricchimento di pochi, giusto per chiarire....)
aurora is offline  
Vecchio 05-01-2007, 00.20.21   #6
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Thumbs down Riferimento: prodi e la storia

Penso,anzi ne sono certo,che Prodi non sia un grande statista e di conseguenza non sia comparabile con i più grandi statisti della storia....così come mi sento,anche ,di dire che nella politica attuale non esistono grandi statisti ma mediocri statisti
Greuze is offline  
Vecchio 07-01-2007, 08.47.26   #7
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Riferimento: prodi e la storia

Citazione:
Originalmente inviato da aurora
ma hai mai letto qualcosa di economia e dell'effetto della eccessiva tassazione sullo sviluppo economico?sviluppo economico significa creazione di posti di lavoro, non arricchimento di pochi, giusto per chiarire....)

Io sono laureato in Economia e Commercio ed in Sociologia: distinguo come si accumula e come si distribuisce la ricchezza. Prodi è stato mio insegnante di Sviluppo Economico all'Università.
Carlo Forin is offline  
Vecchio 07-01-2007, 08.57.25   #8
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Riferimento: prodi e la storia

Sono certo che Prodi ha guidato bene l'Europa, che ha bloccato bene la crisi in Libano, che ha condotto bene la Manovra Finanziaria Correttiva dei conti sbilanciati dello Stato. E' un professore di sviluppo economico: è stato mio professore.
Chi scrive qua dentro cerchi di non 'fare la velina'; intendo dire di non fare come la scioccherella parlamentare che vuol insegnare economia a Padoa Schioppa!
Questo è un segno culturale di quanto siamo in sottosviluppo. Nel nome di 'tanto in politica ognuno dice la sua' qua si scrive e si scrive come le veline (e con ciò indico il ruolo, la parlamentare e non le altre persone, glorie di Venere)!
Carlo Forin is offline  
Vecchio 07-01-2007, 17.51.42   #9
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: prodi e la storia

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Forin
Io sono laureato in Economia e Commercio ed in Sociologia: distinguo come si accumula e come si distribuisce la ricchezza. Prodi è stato mio insegnante di Sviluppo Economico all'Università.

si faceva capire quando spiegava?
quindi secondo te questa finanziaria portera' allo sviluppo economico, .....
Io vedo solo una cosa, che i nuovi ricchi sono i politici che hanno la possibilita' di usare una marea di soldi pubblici disinteressandosi dello spreco, tanto non ci rimettono loro.....di tutti questi milioni di euro alla povera gente non arriva una lira da parte dello Stato,(giustamente non conoscono ne' burocrazia, ne' capiscono moduli o linguaggi legali).Probabilmente se avranno un forte mal di testa non andranno in ospedale per non pagare il ticket( penseranno, nella loro poca istruzione:adesso mi passa, non posso sprecare denaro...)ed avranno un ictus. complimenti a Robin Hood

meditate gente meditate
firmato:la velina
aurora is offline  
Vecchio 07-01-2007, 20.32.59   #10
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: prodi e la storia

Definiamo il termine statista, grazie.

Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it