Home Page Riflessioni.it
Semplice Ricetta

Semplici Ricette

Lo scopo della rubrica è quello di proporre ricette originali e di semplice esecuzione, che possano infondere un po' di creatività nel lettore che vorrà aggiungere o modificare qualche ingrediente a suo gusto e piacere.

di Pierangela Getilli - indice ricette

 

Ricetta e preparazione:
Finocchi velocissimi alla curcuma


Finocchi velocissimi alla curcuma


Ingredienti ricetta: Finocchi alla curcuma


  • 1 finocchio

  • Curcuma

  • Olio Evo

  • Sale

 

Preparazione: Finocchi velocissimi alla curcuma


Togliere la prima foglia del finocchio, ma non buttarla, poi vi dico perché, tagliare a metà il finocchio e poi in tanti spicchi sottili, adagiarli su un piatto, spolverizzarli di curcuma, un pizzico di sale, irrorare con abbondante olio evo, coprire con pellicola trasparente, bucherellarla con uno stuzzicadenti e porre nel microonde.
Il tempo di cottura varia a seconda della quantità del finocchio, indicativamente per un finocchio abbastanza grande servono circa 15/20 minuti. Potete servirlo anche con aggiunta di grana o pecorino.

Ora riprendiamo la foglia scartata e facciamo un bel pesto di finocchio e noci, perché il pesto si può fare con qualsiasi ingrediente.

Pierangela Getilli


Indice Semplici Ricette
Indice Consigli per Acquisti Consapevoli

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2020

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo