Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-12-2003, 02.03.36   #41
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
...e io invece penso che...

Persone (come Villa ) capaci di pensare cosi - mi tolgono la speranza per un futuro migliore

Ultima modifica di salice : 14-12-2003 alle ore 02.07.19.
salice is offline  
Vecchio 14-12-2003, 02.16.53   #42
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Come mai?
Marco_532 is offline  
Vecchio 15-12-2003, 00.55.45   #43
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Devo ammettere di essere sconvolto per certe dimenticanze imperdonabili.
Sig. Villa ha cominciato il suo attacco ai ebrei dal millesettecento. Il Deicidio è andato in prescrizione?
Come è possibile perdonare gli ebrei? Finche risiedevano nei ghetti, costretti a esercitare certi mestieri, come il prestito del denaro – la loro inferiorità sociale e religiosa era evidente, ma, una volta cadute le mura dei ghetti con l’avanzamento delle armate napoleoniche, la emancipazione è arrivata anche per loro. E a questo punto che emergono personaggi come i Rothschild.
Possiamo aprire un dibattito in questo forum – “quali mestieri vietare ai ebrei” considerando la loro influenza sulle “media” come giornalisti, scrittori, registi, ect. ect.
Sono sicuro che fanno parte di quella cospirazione di cui parla Villa.
Pensavo gia di sapere abbastanza sui ebrei, ma questa descrizione della loro voglia di dominio mondiale è appassionante.
Sono contento di rivedere le mie scarse conoscenze sulla storia europea.
Finalmente scopro che l’Europa prima della comparsa dei banchieri giudei di Francoforte era una isola felice. Loro hanno inventato la guerra, il comunismo, creato il fascismo e nazismo per non parlare del capitalismo.
Infatti sono il male assoluto, presenti sia nel oriente che nel occidente, nei partiti di destra che nei quelli di sinistra. Tra i neoconservatori americani, quanto tra gli oppositori più feroci di Bush (Homsky).
Bravo Villa, non sei antisemita, sei un “bravo ragazzo della porta accanto”…

P.S.
Non conosco il Talmud come te Villa, ma in quanto Cristo era ebreo , nel Talmud potevano anche scrivere certe cose su un loro correligioso.
Le cose che uno può dire a proposito della sua famiglia – non è permesso a nessun altro di fuori a dirlo.
Neri possono sollevare questioni molto gravi su loro comunità o loro gente. Cose che un bianco non può ripetere, vale per ogni gruppo sociale.
salice is offline  
Vecchio 15-12-2003, 01.10.56   #44
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Hai ragione, ma il concetto che voleva esprimere, non si riferiva al disprezzo di cui parli, ma a quanto scritto nei precedenti post e nei link collegati...forse è stato un po' troppo colorito e ha ustao termini e frasi che poteva omettere, ma il succo rimane invariato...sicuramente se leggerai tutta la discussione, capirai il senso e la sua critica....

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-12-2003, 00.20.47   #45
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
che si fa?

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare?
Un mare fatto di cosa? Di confusione, vorrei dire! Di non sapere bene dove vogliamo arrivare, oppure di idee che si fermano o che divagano e si perdono nelle opinioni, per dopo non tornare più. Ciaoooo!
Quando il “dire” si trasforma in “fare”? Quando si ha le idee chiare per dove si vuole arrivare. Quando si ha le energie necessarie per arrivarci. E, se si è in tanti, quando tutti procedono per la stessa direzione. Ovviamente ci sono altri fattori da considerare come, per esempio, l’essere sicuri, dall’inizio alla fine del percorso, che la meta è raggiungibile.
Ogni "fare" nasce da un pensiero/idea/sogno, e i primi passi che conducono alla realizzazione di quel pensiero, se acquista energia, attraversano varie fasi, fra i quali vi è una chiara formulazione, una chiara comunicazione di quel pensiero.

Ma ciò che vorrei fare prima di tutto è "tastare il polso" su questo tread. Vorrei capire se siamo qui per passare un momento piacevole in chiacchiere, per lamentarci di questo o quel politico, oppure per veramente (ri)prenderci in mano la vita, la nostra vita, sempre che ce ne sentiamo il bisogno.

La mia domanda è questa:
Chi è disposto, qui, a formare un vero e proprio gruppo di lavoro?

Allora, primo: cosa intendo per “gruppo di lavoro”?! Tutto ciò che segue è un abbozzo molto probabilmente incompleto, è approfondibile, opinabile e migliorabile

In questo 3d (spero di interpretare correttamente il pensiero di chi lo ha lanciato e di chi ci sta bazzicando...) vorremmo creare un gruppo che risponda positivamente ed attivamente ai mali di cui la società sta soffrendo. In questo specifico caso, il gruppo di lavoro consisterebbe in un serio ed aderente impegno ad unire e convogliare le proprie energie e conoscenze per rispondere al malessere sociale. Un malessere per cui anche noi stessi stiamo soffrendo, in una certa e personalissima misura. Non è facile, forse è paradossale, essere medici e pazienti allo stesso tempo, ma non abbiamo alternative. L’umanità contiene in sé saggezza ed ignoranza; noi ci auguriamo di sviluppare, far fiorire e maturare la saggezza.

Un gruppo che si rispetti è un gruppo fatto di persone che “si rispettano” fra loro e presentano alcune caratteristiche precise, in mancanza di una delle quali esso non si può definire tale:
- Obiettivo, meta, desiderio comune, intento.
- Serietà: tutti operano con le loro possibilità e qualità per raggiungere la meta.
- Partecipazione senza preferenze: tutti hanno diritto e meritano di esprimersi, di essere letti e considerati, non ci sono leader da mettere su di un piedistallo. Se devono essere prese delle decisioni si cerca di raggiungere un accordo unanime, o comunque consensuale. La votazione a maggioranza è l’ultima spiaggia.
- Metodo di lavoro: è la prima cosa che deve essere stabilita dopo la valutazione degli intenti di chi aderisce al gruppo. Le regole, che potrebbero rendersi necessarie, non sono altro che il linguaggio interno più adatto a permettere la fattibilità dell’operato del gruppo. Sono modificabili in corso d’opera, su consenso unanime.
Tutto ciò che ho scritto è un abbozzo senza dubbio incompleto... è approfondibile, opinabile e migliorabile

Mi piacerebbe che chi qui è veramente disponibile, lo confermi con un semplice messaggio a questo mio invito.
Forse così potremo procedere più seriamente...
Claudio is offline  
Vecchio 19-12-2003, 01.28.12   #46
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
PRESENTE...come sempre... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-12-2003, 02.27.55   #47
Nereo Villa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2003
Messaggi: 52
un gruppo di talento

Formare un gruppo di lavoro potenzierebbe necessariamente i nostri talenti attraverso la riflessione. Internet dovrebbe essere gratuito, per tutti e più semplice (per i bambini). Ma siamo ancora all'età della pietra.
In ogni caso credo che un gruppo di lavoro sia anche rafforzativo dei talenti umani individuali, che vengono in gioco necessariamente durante la riflessione sul "talento" moneta, sull'economia reale, per esempio. Infatti, le modalità del cambiamento dipendono anche dalla comprensione esatta del funzionamento delle banche.
Ciao.
Nereo
Nereo Villa is offline  
Vecchio 19-12-2003, 06.45.13   #48
alessandro
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 176
Credo non ci sia bisogno di una mia conferma ulteriore, Ciò che Claudio propone è il fondamento da cui dobbiamo partire.
alessandro
alessandro is offline  
Vecchio 19-12-2003, 09.16.17   #49
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
e che volete che me tiri indietro???

ce vole na piccola donna anche se n'heidi...
che porta sorrisi... torte dolci e salate...

e...

ok ok ...ce metto pure mani braccia e la mia schiena!!

miiiiiiiii sempre a brontola' state!!

moni è presente!!

per la gioia di qualcuno e per il mal di pancia di qualcun altro!!


piccolo appunto...
ho il pc in ufficio... per cui se ... nelle vacanze di pasqua..
ehm...ok ok sono andata troppo avanti...

stavo dindo se in queste vacanze...sono "vacante"... lo sono solo per il motivo di cui sopra!!

basciotti!!

moni is offline  
Vecchio 19-12-2003, 13.40.51   #50
Nereo Villa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2003
Messaggi: 52
Proposta

Propongo di contattare Luciano. Luciano Orsini è un mio amico virtuale ( http://www.afimo.it/ ). Con lui ho creato i siti AFIMO nel 2000... Eravamo animati dalla stessa voglia di fare qualcosa in gruppo, ed è nato AFIMO. Però siamo in 4 gatti, giusto i nostri parenti e qualche amico intimo. Credo che anche lui abbia voglia di ricominciare e che il gruppo nascente sia per lui una consolazione come lo è per me.
Moni, sei forte. Sono con te. Bisogna ridere e divertirsi sempre, anche e ancora di più quando si opera socialmente e con onore. La conoscenza porta felicità. Avere una meta è già raggiungere una meta. Invece se osservi la stragrande maggioranza dei politici hanno, per esempio, la faccia da giratubo. Hai presente la chiave inglese?
Ciao
Nereo
Nereo Villa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it