Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-01-2007, 23.30.13   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da uranio


Non sempre riesco ora a capire il problema di fondo ed è questo il dramma..............Posso presumere che forse da molto tempo non faccio più una vita normale. La mia vita ora si svolge : ufficio,casa, letto e terapie quando va bene, oppure casa letto e farmaci. Ho dei problemi all colonna vertebrale e devo fare sempre fisioterapia , ginnastica posturale o nuoto. Queste cose mi rubano gran parte della giornata e quindi non riesco a fare ciò che mi piace e mi può ricaricare. Credo di essermi rotta le scatole a vivere così perchè è già 1 anno buono che mi trovo in qst condizioni. Non vedo molta luce anzi devo correre contro il tempo per non peggiorare la situazione, quindi il solo pensiero di ciò mi logora. Per poi non parlare del lavoro che diventa sempre più deludente però ci devo andare per pagarmi le cure

Parlo solo per esperienza personale quindi tutto quello che dico non è una ricetta valida per ogni occasione.
Ho imparato che la nostra mente e la nostra psiche sono macchine più sofisticate di quanto noi possiamo immaginare. Ce una inconsapevolezza che nasconde le verità che la mente non vuole accettare.
La malattia, cosa seria, drammatica, dura. La mia esperienza mi ha portato a comprendere che è solo la punta di un hiceberg che dovrebbe aiutarci a divenire onesti con noi stessi.

Quando c'è qualcosa al mio corpo che non va io mi domando: a cosa serve? cosa devo imparare? E riesco a trovare quasi sempre la risposta.

Ci vuole pazienza e amore nella vita.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 03-01-2007, 18.01.52   #22
senzanome
Ospite abituale
 
L'avatar di senzanome
 
Data registrazione: 17-04-2006
Messaggi: 163
Riferimento: sono giù di corda

quel che ho fatto io, uno spunto.
non mi andava di vedere nessuno e nessuno ho visto. non mi andava di parlare con nessuno e con nessuno ho parlato.
mi sono forzata a fare le cose che dovevo fare. lavorare, andare dalla psicologa, fare la spesa, ecc.
tutte le domeniche ho preso il mio cane e sono andata con lui al mare da sola. ho passeggiato al mare d'inverno sola con il mio cane. a volte portavo un libro, a volte della buona musica, a volte il mio quaderno con una penna, a volte ho portato tutto ma non ho fatto nulla. passeggiavo in riva al mare e stavo in compagnia di me stessa, dei miei pensieri e della mia solitudine.
con me ha funzionato. non sembra subito ma secondo fa bene. starsene da soli, in mezzo alla natura. il mare in particolare ha un forte fascino su di me, credo un po' su tutti.
è quello che faccio ancora non appena posso. mollo tutto e tutti e me ne vado al mare con il mio cane. mi vivo quello che ho dentro lasciando scorrere tutto...
coraggio!
senzanome is offline  
Vecchio 03-01-2007, 21.01.26   #23
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: sono giù di corda

Citazione:
Originalmente inviato da senzanome
.... starsene da soli, in mezzo alla natura. il mare in particolare ha un forte fascino su di me, credo un po' su tutti.
è quello che faccio ancora non appena posso. mollo tutto e tutti e me ne vado al mare con il mio cane. mi vivo quello che ho dentro lasciando scorrere tutto...
coraggio!

Sì, credo che il mare abbia un fascino su tutti. Se tutti coloro che si sentono giù riuscissero a trascinarsi in un luogo a contatto con la natura forse ritroverebbero un po' di quite e di letizia nei loro cuori.

La natura è l'unica fonte ristoratrice del nostro corpo, della mente e dello spirito.

Forse l'uomo "moderno" super tecnologico ha perso davvero il contatto con se stesso, con la propria natura, con il proprio spirito.

Antico proverbio: chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Io aggiungo chi va in un mondo fatto solo di macchine e sistemi diventa una macchina ed un sistema.
Ma se la macchina può permetterselo perchè è una macchina, l'uomo non è una macchina e non può permetterselo.

Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it