Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-08-2004, 01.32.09   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
E' vero... ma poi intervengono anche le esperienze personali, la personalità ecc. Perciò non si può generalizzare.... ne per le donne ne per gli uomini.
Personalmente ho smesso di cercare di trovare un comune denominatore tra le donne e tra gli uomini... anche perché se così facessi mi sembrerebbe di sminuire l'individualità di ogni persona.


beh sicuramente un comune denominatore ce anche se ora con qualche operazione sparisce anche quedllo ....
bomber is offline  
Vecchio 09-08-2004, 15.38.54   #32
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh sicuramente un comune denominatore ce anche se ora con qualche operazione sparisce anche quedllo ....

Già...
ormai non ci possiamo basare più neanche su quello...
iris_1 is offline  
Vecchio 10-08-2004, 18.19.18   #33
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Ciao Bomber,


Che le donne single parlino di più può essere, ma che ragionino di meno mi sembra un'affermazione offensiva per quella categoria e con ogni probabilità destituita d'ogni fondamento.
Nella generalità dei casi le donne ragionano ed anche bene!

Io credo che la solitudine, almeno la solitudine in numerose ore della giornata, induca chiunque, uomini e donne, a parlare di più perché si perde un po' l'allenamento a selezionare spontaneamente i pensieri che è superfluo riferire da quelli che costituiscono una comunicazione importante.

Voglio anche dire che, sebbene qualche cretina l'abbia incontrata in vita mia, sono portato a ritenere che generalmente, negli anni, la donna raggiunge una miglior maturità dell'uomo.

Certo, il narcisismo, l'insicurezza, la presunzione, l'orgoglio sfrenato, sono tutti difetti del carattere che si coniugano tanto al maschile quanto al femminile, ma nella mia esperienza di vita li ho incontrati più spesso negli uomini. Sarà!


Pierre
Pierre is offline  
Vecchio 10-08-2004, 20.46.06   #34
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierre
Ciao Bomber,


Che le donne single parlino di più può essere, ma che ragionino di meno mi sembra un'affermazione offensiva per quella categoria e con ogni probabilità destituita d'ogni fondamento.

Pierre



nn per giustificarmi ma nessuna delle donne che frequentano questo forum si sono offese per il mio msg...
che di per se non e un assioma della vita ma una mio opinione anche messa a burla se vogliamo ....
bomber is offline  
Vecchio 10-08-2004, 20.51.52   #35
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierre
Ciao Bomber,


Che le donne single parlino di più può essere, ma che ragionino di meno mi sembra un'affermazione offensiva per quella categoria e con ogni probabilità destituita d'ogni fondamento.
Nella generalità dei casi le donne ragionano ed anche bene!

Io credo che la solitudine, almeno la solitudine in numerose ore della giornata, induca chiunque, uomini e donne, a parlare di più perché si perde un po' l'allenamento a selezionare spontaneamente i pensieri che è superfluo riferire da quelli che costituiscono una comunicazione importante.

Voglio anche dire che, sebbene qualche cretina l'abbia incontrata in vita mia, sono portato a ritenere che generalmente, negli anni, la donna raggiunge una miglior maturità dell'uomo.

Certo, il narcisismo, l'insicurezza, la presunzione, l'orgoglio sfrenato, sono tutti difetti del carattere che si coniugano tanto al maschile quanto al femminile, ma nella mia esperienza di vita li ho incontrati più spesso negli uomini. Sarà!


Pierre



come dicevo le mie affermazioni non erano un affermazione sicura e certa ma solo un modo di mettere in discussione alcune cose....
bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 12.30.27   #36
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
come dicevo le mie affermazioni non erano un affermazione sicura e certa ma solo un modo di mettere in discussione alcune cose....


D'accordo !


Pierre
Pierre is offline  
Vecchio 12-08-2004, 00.15.53   #37
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierre
generalmente, negli anni, la donna raggiunge una miglior maturità dell'uomo.

qui, come nella generalizzazione opposta, non posso concordare.

epicurus is offline  
Vecchio 12-08-2004, 00.22.37   #38
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
qui, come nella generalizzazione opposta, non posso concordare.




ma come ????



beh le generalizzazioni spesso sono campate in aria altre volte sono quasi giuste....
bomber is offline  
Vecchio 12-08-2004, 01.42.54   #39
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
se tu (bomber) e pierre avete un'idea tanto diversa, allora significa che generalizzare (in questo caso) non è così evidente: io ci andrei cauto.

epicurus is offline  
Vecchio 12-08-2004, 11.16.05   #40
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
se tu (bomber) e pierre avete un'idea tanto diversa, allora significa che generalizzare (in questo caso) non è così evidente: io ci andrei cauto.


beh dipende chi le fa queste generalizzazioni ma come ti dicevo prima possono essere giuste tutte e due sempre che si prenda come genralizzazioni la norma e non un fatto eccezionale....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it