Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2005, 22.34.55   #41
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
terra-terra...

riguardo all'argomento mi viene in mente solo il testo della canzone "quelli che ben pensano" di Frankie Hi Nrg ...senza offesa...e comunque l'hanno scritta degli uomini così si taglia la testa al toro.
cannella is offline  
Vecchio 30-12-2005, 00.43.33   #42
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Aduso al silenzio

quando parlo sul serio...
Tornerò al piano banale nel quale è possibile, perlomeno, un simulacro di dialogo.
Che sfortuna!
Weyl is offline  
Vecchio 30-12-2005, 01.12.17   #43
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: Aduso al silenzio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
quando parlo sul serio...
Tornerò al piano banale nel quale è possibile, perlomeno, un simulacro di dialogo.
Che sfortuna!

Beh, ogni tanto è bene anche non prendersi troppo sul serio.
Ci sono momenti che si è finalmente proprio stanchi di farlo e fa bene all'anima e al corpo mollare un po' gli ormeggi.
Trovo la banalità deprimente, però è possibile fare anche sul serio con leggerezza.
Non trovi?
Non te la prendere, sono state dette cose importanti per ognuno di noi e forse non tutto quello che era possibile dire. Ci mancherebbe.
Buona notte e sogni d'oro
lobelia is offline  
Vecchio 30-12-2005, 01.13.28   #44
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
ma non mi offendo per così poco, rompiscatole è il mio secondo nome.

ammetterai però che l'argometo, almeno sotto la luce con cui l'avevi illuminato tu stesso (ossia ti sei rivolto alle signore donne dicendo che le scappatelle fuori casa sono dovute alla mancanza di interesse nei rapporti sessuali da parte delle compagne) non è che non ci riguardi.
hai lanciato un sasso, ora non puoi mica nascondere il braccio; vero è che non siamo uomini e non ragioniamo da uomini, ma non è che l'argomento non ci riguarda e che non se ne possa parlare.

se con il mio intervento ti ho rotto le scatole, o peggio, ho urtato la tua grande sensibilità, mi fustigherò in piazza sta sera.

Per ragioni di varia natura, personalmente trovo riprovevole l'andare a prostitute, ma non è di questo che si discute; lasciami dire comunque che oltre al fatto stesso di pagare per avere una prestazione sessuale, trovo assai disgustoso l'atteggiamento di chi, tra l'altro, addossa le proprie responsabilità a un'altra persona che, non solo è la compagna, ma anche la madre dei propri figli.

In genere poi questi comportamenti sono ben celati dietro lustre facciate fatte di grandi valori morali e sociali, perbenismo,e quant'altro; ovviamente presa come sono fra cicli mestruali e estrogeni impazziti, cosa vuoi che mi metta in mezzo a argomenti che non mi riguardano e sono fuori della mia portata: e io che pensavo non servisse il .....testosterone per intervenire in questo 3d!
mannaggia!
Ciao, Odissea: temo che tu mi abbia confuso con...remolo!
Mi attribuisci cose che non mi pare di aver detto né di pensare. Devi sapere che per il maschio è necessario eiaculare: o con la partner o da solo o con altra donna. Se la partner si rifiuta perché, per esempio, sa essere solo madre, restano le due alternative. In età adulta si ricorre ad altra donna: amante o prostituta. Il fatto che vi si ricorra non vuol dire che sia lodevole: Bukowski direbbe che si fa per togliersi qualcosa dalla testa.

L'indignazione alla Savonarola o l'indice da puritanesimo vittoriano non si addicono alle personalità problematizzate sulla
realtà umana.

Spero che ti sia mancato il tempo di fustigarti in piazza, credendo di aver offeso la mia "grande sensibilità": in effetti avresti solo pagato la personalizzazione eccessiva da parte tua di qualche mia affermazione.

Infine: il testosterone serve sempre, ma non facciamone un mito a danno dell'ossicitina, delle eutrofine, della serotonina e di tutte le altre bollicine dell'endocrinologo...

Ultima modifica di romolo : 30-12-2005 alle ore 01.16.49.
romolo is offline  
Vecchio 30-12-2005, 01.17.04   #45
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Aduso al silenzio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
quando parlo sul serio...
Tornerò al piano banale nel quale è possibile, perlomeno, un simulacro di dialogo.
Che sfortuna!

Ti chiedo scusa, volevo solo sdrammatizzare leggermente; ho letto con molto interesse tutti gli interventi, la prossima volta eviterò..
cannella is offline  
Vecchio 30-12-2005, 03.51.26   #46
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ho letto divertito i post su questo argomento.

Inevitabili i giudizi femminili.

Ma se ne rendono conto le signore donne, magari sposate e con figli, che se qualche volta si esce con una prostituta la causa va ricercata principalmente nello scarso interesse che ripongono nell'attività sessuale?

Dai...orsù...un esamino di coscienza da parte di tutti...

Certo,come no,adesso è colpa delle donne se i loro uomini vanno a prostitute.Io rigiro la domanda:se le donne non hanno molto interesse al sesso,non è che magari sono gli uomini che non sanno rendere interessante la vita di coppia da quel punto di vista? E le domande da rigirare possono diventare infinite,questo per dire che sono stupidi tutti i discorsi di coppia in cui si fa ricadere la colpa su uno solo dei due.
Melany is offline  
Vecchio 30-12-2005, 09.48.40   #47
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Certo,come no,adesso è colpa delle donne se i loro uomini vanno a prostitute.Io rigiro la domanda:se le donne non hanno molto interesse al sesso,non è che magari sono gli uomini che non sanno rendere interessante la vita di coppia da quel punto di vista? E le domande da rigirare possono diventare infinite,questo per dire che sono stupidi tutti i discorsi di coppia in cui si fa ricadere la colpa su uno solo dei due.

Melany...non puoi neanche immaginare quanto sia d'accordo con te.
Il mio era uno scritto ironico dovuto ad un attacco precedente che demonizzava l'uomo "costretto" a prostitute.
Nulla è più vero che la colpa sia 50 e 50.
Poi sai...ad una prostituta puoi chiedere prestazioni particolari che una moglie non ti concederebbe mai...un pò come fa la moglie stessa con l'amante.

Un caloroso saluto.
maxim is offline  
Vecchio 30-12-2005, 16.19.26   #48
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea


bene....cercatevi una donna che non voglia fare solo la madre....grintosa, in carriera magari....ah no, no.....questa l'abbiamo già vista: non sia mai che la donna perda di femminilità.

mmmmmmh.....cercatevi una donna sexy e disinibita......ah no, no, vista anche questa: il modello aggressivo non piace, la proprietà va conservata....meglio non correr rischi.


mmmmmh....l'angelo del focolare? caspita, modello ormai estinto, e poi aveva sempre i bigodini in testa.

No, no...meglio che ogni tanto andiate in strada a tappare qualche buco. Del resto se le vostre compagne vi considerano tappabuchi....sarà per un motivo no?

Bellissima risposta! Sopratutto perchè è divertente e ogni tanto ci vuole.


Personalmente, mi sono chiesta molte volte che gusto ci sia ad andare con una prostituta e non sono riuscita a rispondermi, perchè per me essere desiderata è una componente fondamentale del piacere sessuale. Forse per gli uomini non è così. Non per tutti almeno. Forse quella particolare forma di possesso che viene dal pagare può già di per se essere eccitante.

Per quanto riguarda la morale, la mia morale sessuale è estremamente elastica purchè. ovviamente, la prostituta sia consenziente. Ho invece seri problemi etici sullo sfruttamento della prostituzione, sulla "tratta delle donne" e cosette del genere. Personalmente, se fossi un uomo e se andare con le prostitute mi piacesse, mi accerterei prima che lei faccia quel lavoro per libera scelta.

Sul "meglio una prostituta che un'amante" ... ognuno faccia come crede, purchè ci si assumano tutte le responsabilità del caso. E non intendo solo il presenvativo, che mi pare il minimo! Intendo che se l'intesa sessuale in una coppia scema, la responsabilità è sempre da tutte e due la parti. L'intesa, come l'amore, si costruisce in due. Chissà, magari il desiderio sessuale di lei è calato perchè è calato l'interesse affettivo di lui. O perchè lui ha dimenticato ... come scaldarla

Personalmente, ritengo assolutamente normale avere delle relazioni extraconiugali. Dovendo scegliere, preferirei che il mio uomo avesse un'amante, non che vada con dellle prostitute. Mi sento ..."meno tradita" se nella sua relazione c'è anche una componente di sentimento.




Fragola is offline  
Vecchio 30-12-2005, 17.45.52   #49
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
[quote]Messaggio originale inviato da Fragola
[b]Bellissima risposta! Sopratutto perchè è divertente e ogni tanto ci vuole.


Personalmente, mi sono chiesta molte volte che gusto ci sia ad andare con una prostituta e non sono riuscita a rispondermi, perchè per me essere desiderata è una componente fondamentale del piacere sessuale. Forse per gli uomini non è così. Non per tutti almeno. Forse quella particolare forma di possesso che viene dal pagare può già di per se essere eccitante.

Per quanto riguarda la morale, la mia morale sessuale è estremamente elastica purchè. ovviamente, la prostituta sia consenziente. Ho invece seri problemi etici sullo sfruttamento della prostituzione, sulla "tratta delle donne" e cosette del genere. Personalmente, se fossi un uomo e se andare con le prostitute mi piacesse, mi accerterei prima che lei faccia quel lavoro per libera scelta.

Sul "meglio una prostituta che un'amante" ... ognuno faccia come crede, purchè ci si assumano tutte le responsabilità del caso. E non intendo solo il presenvativo, che mi pare il minimo! Intendo che se l'intesa sessuale in una coppia scema, la responsabilità è sempre da tutte e due la parti. L'intesa, come l'amore, si costruisce in due. Chissà, magari il desiderio sessuale di lei è calato perchè è calato l'interesse affettivo di lui. O perchè lui ha dimenticato ... come scaldarla

Personalmente, ritengo assolutamente normale avere delle relazioni extraconiugali. Dovendo scegliere, preferirei che il mio uomo avesse un'amante, non che vada con dellle prostitute. Mi sento ..."meno tradita" se nella sua relazione c'è anche una componente di sentimento. "




Quoto Fragola che ha saputo riassumere in poche parole, il mio prolisso pensiero sull'argomento.
Tranne però sull'ultima sua frase. Non perchè non la condivida, parla di lei e io proprio non ho nulla da ridire, ma mi piacerebbe un giorno che hai tempo, Fragola, che tu mi spiegassi meglio come accade che ti senti tradita se il tuo partner ha una relazione dove si gioca solo l'aspetto sessuale e non anche in una dove, oltre a quello, ci sia anche un piano affettivo.
Faccio fatica a capire dove stia il tuo concetto di "tradimento" che in un altro 3d sull'argomento mi pareva di poter collocare semplicemente sulla eventuale scorrettezza della relazione.
A questo punto mi si apre un mondo diverso e non capisco più.
Faccio anche fatica a capire una cosa come questa perchè a me non è mai capitato di essere veramente attratta da uomini diversi contemporaneamente. Forse se un giorno mi capiterà, capirò.
Mi viene in mente un articolo letto tempo fa scritto da una donna mussulmana che richiedeva espressamente al marito di scegliere la bigamia in quanto le sembrava giusto condividere con altre donne la cura dei figli e della casa oltre agli impegni pressanti dell'alcova
lobelia is offline  
Vecchio 30-12-2005, 19.07.30   #50
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Mica facile da spiegre in poche parole, Lobelia. E soprattutto andremmo molto fuori tema. Diciamo semplicemente che per me l'amore non implica l'esclusività. Che ritengo normale che si possano amare più persone. Non a tutti succede, ma se succede io non ci trovo niente di male. E se succede a me, se questo non mi fa sentire meno amata, mi va benissimo.
Invece, se "lui" dovesse andare con una donna nelle graziose condizioni sopra descritte (in macchina, pagando, mentre lei guarda l'orologio, senza nessun trasporto, senza averla desiderata come persona), mi chiederei se questa persona ha davvero qualcosa a che fare con me e mi chiederei anche se, tanto per fare una scopata qualsiasi, in fretta e furia, non poteva tranquillamente farsela con me, al calduccio, gratis e facendo divertire anche me. Più che tradita, mi sentirei delusa da lui, quindi, ad essere onesta, tradita e delusa nelle mie aspettative.

Nella discussione cui fai riferimento io avevo un po' distinto la "regola generale" da quello che vale per me. Posso accettare che la persona che amo ami anche un'altra donna, non che non sia la persona che amo. Se scopro che la persona che amo è molto diversa da ciò che io stimo in un uomo, smetto di volerlo come compagno di vita. Stimo in un uomo sopra ogni altra cosa la capacità di amare, quindi non mi sento tradita se ama, nemmeno se sceglie di lasciarmi per amare un'altra. Essere lasciata mi farebbe soffrire ma le parole "sentirsi tradita" non sarebbero adatte a descrivere questa sofferenza.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it