Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-07-2006, 14.30.50   #21
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
io penso che sia il possesso che ci guida. amiamo cio' che non possediamo. le ragazze sono attratte dallo str. perche' la loro arroganza e quindi l'immagine di sicurezza che trasmettono è cio' che la donna va cercando. Rientra anche l'aspetto masochistico dell'animo umano ( se non non accetterebbe mai di partorire) e l'idea di legare a se' il cavallo selvaggio.
con il tempo si capisce che la sicurezza di questi e' solo apparenza e che l'intelligenza vera, profonda non ha bisogno di apparire o di urlare.Per questo i buoni acchiappano di piu' con il passare degli anni. _cofee
aurora is offline  
Vecchio 07-07-2006, 14.36.18   #22
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Citazione:
[i]Per questo i buoni acchiappano di piu' con il passare degli anni. _cofee [/b]


Hai dimenticato che ci sono tanti che sanno fingere benissimo di essere buoni ed affidabili come dici tu.

siamo sempre lì........
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 07-07-2006, 15.24.05   #23
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Muratori del dolore inutile

Citazione:
Perchè le donne sono attratte dagli str....?
perché sono str... e. ?


muratori del dolore inutile


dal sito: http://web.tiscali.it/pernondimenticare/prima_serie.htm

edali is offline  
Vecchio 07-07-2006, 15.30.05   #24
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
salvo poi considerare... che spesso per "str..." si intende...

"colui che non soddisfa le mie aspettative"...

domanda:
quali aspettative?

Inoltre:
come mai si formano le aspettative?

si può "amare" realmente una persona vivendo di aspettative?

la mia risposta è no

la vostra?


risposta;nein

ma quello e' il lato assurdo della situazione; invece di riconoscere il proprio basso livello di autostima che induce a legarsi ad una situazione dolorosa ad una persona che vuole palesemente divertirsi e basta, un attaccamento soffocante e non realistico ad una persona che viene idealizzata e travisata completamente e la mancanza di amore propria e della persona 'amata' e' più facile risolvere tutto dicendo che l'altra persona e' una str..
poche persone che conosco hanno ammesso candidamente, se non dopo molto tempo'guarda che ingenuo/a che sono stato/a'

non nego l'esistenza di str... su questa terra; dico solo che , a meno di non innamorarsi regine e re dell'illusione, molte persone se la cercano anche
mark rutland is offline  
Vecchio 07-07-2006, 15.36.28   #25
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esattamente...

inoltre per evolvere serve umiltà e visione da "esterno"
altrimenti...le situazioni si "ripetono"....

ecco perchè ti capita di conoscere persone che dicono
"mi innamoro sempre della persona sbagliata"....
salvo poi non capire perchè succede...(non conoscenza di se stessi e proiezione)

ciao
turaz is offline  
Vecchio 07-07-2006, 15.42.06   #26
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
esattamente...

inoltre per evolvere serve umiltà e visione da "esterno"
altrimenti...le situazioni si "ripetono"....

ecco perchè ti capita di conoscere persone che dicono
"mi innamoro sempre della persona sbagliata"....
salvo poi non capire perchè succede...(non conoscenza di se stessi e proiezione)

ciao

Quindi è una spirale senza uscita?

ah..grazie per le "Tepa" ma visto che conosci l'origine del mio nickname, preferirei riceverle il più lontano possibile nel tempo
catoblepa is offline  
Vecchio 07-07-2006, 15.46.41   #27
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la "spirale" (dell'ego distorto) è senza via di uscita (quindi in sostanza "ripeti" le situazioni...qualcuno direbbe "vivi l'inferno"...)
sino a che non comprendi il perchè analizzando profondamente te stesso.
sino a che non affronti i "lati bui"...che ti fanno tanta paura... e che preferisci (raccontandotela) ritenere non degni della tua indagine introspettiva (ego distorto) mettendoti totalmente in discussione rimani li "fermo".

(il terribile analcolico moro mi è entrato in circolo)
turaz is offline  
Vecchio 07-07-2006, 18.01.07   #28
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la "spirale" (dell'ego distorto) è senza via di uscita (quindi in sostanza "ripeti" le situazioni...qualcuno direbbe "vivi l'inferno"...)
sino a che non comprendi il perchè analizzando profondamente te stesso.
sino a che non affronti i "lati bui"...che ti fanno tanta paura... e che preferisci (raccontandotela) ritenere non degni della tua indagine introspettiva (ego distorto) mettendoti totalmente in discussione rimani li "fermo".

(il terribile analcolico moro mi è entrato in circolo)


concordo.
Vista così, MarcoRiccardi, non mi preoccuparei se la donna del mio desiderio manifestasse interesse per il genere str..;ringrazierei anzi lo str...di turno per avermela fatta conoscere un po' meglio ed....allontanata prontamente
mark rutland is offline  
Vecchio 07-07-2006, 18.04.35   #29
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esattamente...

(nella mia esperienza di vita mi è capitato più di una volta)

(ho vissuto l'inferno in sostanza sino a che non ho "scandagliato" e trovato la "chiave" di accesso all'evoluzione)

e per questo "parlo"
altrimenti se non "conoscessi" la fattispecie
rimarrei umilmente in silenzio.

ciao

p.s. non parlerei nemmeno di "str...." quanto di diverso da me.
e riguardo a chi avevo a fianco parlerei di "proiezione" (così come lo era la mia indi "inconsapevolezza" di me stesso e di chi avevo di fronte)

Ultima modifica di turaz : 07-07-2006 alle ore 18.08.07.
turaz is offline  
Vecchio 07-07-2006, 18.08.56   #30
Leonardo Monopoli
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-04-2006
Messaggi: 94
io ribadisco che è questione di intelligenza/bontà. Esempio: se un uomo mette subito in chiaro che vuole fare sesso e vuole non una relazione amorosa, è più intelligente di chi inganna la donna dicendole "ti amo", se la fa e poi la lascia... perché mi sono convinto che la Realtà è karmika: cioè chi fa soffrire ingiustamente, soffrirà a sua volta; ci sono donne che confessano che i loro ricordi migliori riguardano relazioni con uomini che le hanno trattate bene, hanno fatto l'amore con loro, ma poi ognuno ha preso liberamente strade diverse... sono uomini che le hanno fatte maturare un po', al contrario di quelli che le hanno fatte soffrire... Ovviamente lo stesso discorso vale all'inverso, per uomini fatti maturare da donne più mature di loro, o che hanno sofferto ingiustamente perché presi per i fondelli da chi voleva solo una avventura... e non lo ha detto chiaramente! Veramente brava e illesa karmikamente, quella donna che ti dice "Non so quanto durerà"... se poi tu ti innamori follemente e lei ti lascia, il responsabile della tua sofferenza sei solo tu e lei (ripeto) ne esce illesa dal punto di vista karmiko: se poi, soffrendo, sei maturato e non hai risentimenti, quella donna devi ricordarla come una persona che ti ha dato moltissimo...
Leonardo Monopoli is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it