Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-03-2008, 15.26.59   #1
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Vi segnalo che sul sito di Isabella di Soragna è disponibile per download gratuito l'ultimo lavoro di traduzione di Isabella di Soragna di un nuovo libro sui dialoghi con Sri Nisargadatta Maharaj.
Il titolo: "Io Sono Il Non-Nato".
Semplicemente splendido!!!
www.isabelladisoragna.eu

A tutti, buona lettura!!

Shanti

Swa
swa is offline  
Vecchio 21-03-2008, 09.43.38   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da swa
Vi segnalo che sul sito di Isabella di Soragna è disponibile per download gratuito l'ultimo lavoro di traduzione di Isabella di Soragna di un nuovo libro sui dialoghi con Sri Nisargadatta Maharaj.
Il titolo: "Io Sono Il Non-Nato".
Semplicemente splendido!!!
www.isabelladisoragna.eu

A tutti, buona lettura!!

Shanti

Swa
E’ sempre un piacere leggere cose che riguardano Nisargadatta Maharaji. Proprio ieri pensavo alle coincidenze della vita ed a come tutto sia fondamentalmente legato da sottili vincoli di cause ed effetti.

In questi giorni si parla tanto di Tibet e del dramma del popolo tibetano, si aprono post, si inveisce contro la Cina, si manifesta, si sensibilizza l’opinione pubblica etc.
Ai margini di questa vicenda, forse non tutti sanno che, dietro all’accoglienza che il governo Indiano riservò al popolo tibetano ci fu l’influenza di Maurice Frydman che “spinse” l’allora primo ministro indiano, il Pandit Nehru, affinché desse direttive ai governatori dei vari stati indiani, incitandoli a garantire luoghi di accoglienza per i tibetani.

Mi direte che ho sbagliato post e sono completamente fuori tema. No! Non sono fuori tema. Ne parlo qui perché Maurice Frydman fu, fra le altre cose, anche l’interprete di Nisargadatta ed il fautore della pubblicazione del primo libro coi dialoghi del maestro.

Se non fosse stato per Frydman forse Dharamsala non sarebbe la capitale del governo tibetano in esilio, se non fosse stato per Frydman oggi non conosceremmo Nisargadatta e questa traduzione di Isabella non ci sarebbe.

VanLag is offline  
Vecchio 22-03-2008, 08.13.10   #3
sorrydi
Ospite abituale
 
L'avatar di sorrydi
 
Data registrazione: 07-03-2008
Messaggi: 44
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da swa
Vi segnalo che sul sito di Isabella di Soragna è disponibile per download gratuito l'ultimo lavoro di traduzione di Isabella di Soragna di un nuovo libro sui dialoghi con Sri Nisargadatta Maharaj.
Il titolo: "Io Sono Il Non-Nato".
Semplicemente splendido!!!
www.isabelladisoragna.eu

A tutti, buona lettura!!

Shanti

Swa


Ciao swa,non riesco a vedere il link del libro,mi appare una pagina bianca,peccato.
Qualcuno puo' magari postarlo...ciao
sorrydi is offline  
Vecchio 22-03-2008, 10.14.24   #4
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da sorrydi
Ciao swa,non riesco a vedere il link del libro,mi appare una pagina bianca,peccato.
Qualcuno puo' magari postarlo...ciao
http://www.isabelladisoragna.eu/eboo...l_non_nato.pdf

Per leggere il file è necessario il seguente software http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html
webmaster is offline  
Vecchio 06-04-2008, 21.33.03   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Una ferita


19 dicembre 1979

Maharaj: Puoi forse portare a termine qualcosa in una vita? Vari studi, pratiche spirituali come il
japa, il tapa e così via? Tutte sono inutili. Fu soltanto quando incontrai il mio guru che era aldilà del senso di


essere, l’Assoluto, che la faccenda avvenne in una frazione di secondo. Il corpo-cibo è l’essenza del
senso di essere, quando questo se ne va, il senso di essere se ne va, ma tu non sei quel senso di
essere. Per colui che ne è convinto non c’è bisogno di meditazione. Finché c’è il senso di essere c’è
meditazione. Nel libro “Io sono Quello” (
ed. Ubaldini) il metodo è descritto; se Maurice Frydman fosse


vivo lo esporrei (in un nuovo libro). Ora il libro “Io sono Quello” è stato trasceso, ora non ho più ne
forma né nome.



Mi piace molto questo libro.
Fa piazza pulita.
Dopo rimane solo il Vuoto e l'Amore che da esso scaturisce.
Quel Vuoto e' il vasto spazio interiore del cuore, capace di accogliere tutti gli universi, tutte le manifestazioni della Vita.
E' paradossale: una allucinazione amorosa.
Se lasci che Nisarga, lo spontaneo e Datta, il dono, ti avvolgano, il gioco e' fatto.

Dattatreya

Yam is offline  
Vecchio 06-04-2008, 23.34.41   #6
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Sì, insiste sempre su questa Fiducia donata al proprio maestro ,Nisargadatta ,(parola fin troppo incompresa anche qui nel forum,ma che è in fondo una Qualità di quell' Amore).
Amore che tutto avviluppa e che lascia tutto il resto sullo sfondo,come inutile,secondario,come superflui suppellettili dell'essere.
Anzi l'essere stesso scompare,increspatura di un onda nel Mare e nel Silenzio
dell'Amore.
Noor is offline  
Vecchio 07-04-2008, 09.03.15   #7
andre2
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2007
Messaggi: 258
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da swa
Vi segnalo che sul sito di Isabella di Soragna è disponibile per download gratuito l'ultimo lavoro di traduzione di Isabella di Soragna di un nuovo libro sui dialoghi con Sri Nisargadatta Maharaj.
Il titolo: "Io Sono Il Non-Nato".
Semplicemente splendido!!!
www.isabelladisoragna.eu

A tutti, buona lettura!!

Shanti

Swa
per me è ancora uno sconosciuto. l'altro giorno, visti i frequenti riferimenti in questo forum, ho cercato nel web e ho scaricato una sua breve biografia e alcune sue conversazioni. che mi hanno catturato subito, per la chiarezza comunicativa senza fronzoli. i suoi libri saranno i miei prossimi acquisti.
andre2 is offline  
Vecchio 07-04-2008, 09.11.06   #8
ciro6
AgaeflamO
 
L'avatar di ciro6
 
Data registrazione: 01-03-2008
Messaggi: 76
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Come dicevo in altro post ho scaricato il pdf sperando che un giorno riesca a leggerlo, ma intanto nella mia vita molte cose sono cambiate e mi sembra che quello che è scritto in quel libro sia affine alla mia esperienza.
Quello che vivo è L'ACCORGERSI della realtà, parola infalzionata che indica
l'essenzialità ovvero l'Amore e il constatare che tutti noi siamo UNO, attraverso un moto spontaneo dell'anima (o altro termine analogo).
E poi la piacevole riflessione o se vogliamo meditazione sul motivo della nostra ricerca spasmodica che si riassume in un pensiero liberato da tutti i vincoli mentali quotidiani per spaziare nell'infinito.
Quindi poi la vita non è che cambi all'improvviso e diventi una favoletta, semplicemente per magia ma la magia diventa la sostanza di quello che vivo e i punti di vista cambiano e ci si trova sintonizzati con altre realtà, facenti parte della vita e che allo stesso momento non si aveva l'opportunità di vedere.
ciro6 is offline  
Vecchio 01-05-2008, 17.27.51   #9
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
E’ sempre un piacere leggere cose che riguardano Nisargadatta Maharaji. Proprio ieri pensavo alle coincidenze della vita ed a come tutto sia fondamentalmente legato da sottili vincoli di cause ed effetti.

In questi giorni si parla tanto di Tibet e del dramma del popolo tibetano, si aprono post, si inveisce contro la Cina, si manifesta, si sensibilizza l’opinione pubblica etc.
Ai margini di questa vicenda, forse non tutti sanno che, dietro all’accoglienza che il governo Indiano riservò al popolo tibetano ci fu l’influenza di Maurice Frydman che “spinse” l’allora primo ministro indiano, il Pandit Nehru, affinché desse direttive ai governatori dei vari stati indiani, incitandoli a garantire luoghi di accoglienza per i tibetani.

Mi direte che ho sbagliato post e sono completamente fuori tema. No! Non sono fuori tema. Ne parlo qui perché Maurice Frydman fu, fra le altre cose, anche l’interprete di Nisargadatta ed il fautore della pubblicazione del primo libro coi dialoghi del maestro.

Se non fosse stato per Frydman forse Dharamsala non sarebbe la capitale del governo tibetano in esilio, se non fosse stato per Frydman oggi non conosceremmo Nisargadatta e questa traduzione di Isabella non ci sarebbe.


Ben ricordato, Van.
Avevo letto questa notizia su Maurice Frydman qualche tempo fa da qualche parte. La vita di quest'uomo è stata eccezionale e trovo strano che, malgrado tutto, sia rimasto un personaggio quasi anonimo. Se non sbaglio aveva frequentato Ramana, Krishnamurti, il Dalai Lama, Gandhi e tutta la sua grande famiglia, U.G, Muktananda.... insomma, è stato uno di quei protagonisti anonimi di una levatura incredibile (Nisargadatta lo venerava nei suoi puja assieme ad altri grandi Maestri di cui manteneva una photo nel suo magico tempietto sopra al negozio di beedes).
Sarebbe interessante sapere se qualcuno abbia mai documentato la vita di quest'uomo fantastico...
Ciao,

un abbraccio
swa is offline  
Vecchio 01-05-2008, 21.22.32   #10
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da swa
Ben ricordato, Van.
Avevo letto questa notizia su Maurice Frydman qualche tempo fa da qualche parte. La vita di quest'uomo è stata eccezionale e trovo strano che, malgrado tutto, sia rimasto un personaggio quasi anonimo. Se non sbaglio aveva frequentato Ramana, Krishnamurti, il Dalai Lama, Gandhi e tutta la sua grande famiglia, U.G, Muktananda.... insomma, è stato uno di quei protagonisti anonimi di una levatura incredibile (Nisargadatta lo venerava nei suoi puja assieme ad altri grandi Maestri di cui manteneva una photo nel suo magico tempietto sopra al negozio di beedes).
Sarebbe interessante sapere se qualcuno abbia mai documentato la vita di quest'uomo fantastico...
Ciao,

un abbraccio
E’ tutto vero quanto dici eppure pare che Frydman rimase sempre un personaggio, diciamo, "dietro le quinte". Ho cercato un po’ in internet se qualcuno ne parlava ma mi sa che la biografia più completa su Maurice Frydman l’abbia ancora riflessioni:

Maurice Frydman, (1900 - 1976), ebreo Polacco convertitosi prima al cristianesimo poi all’induismo, col nome di Swami Bharatananda, fu un disincantato ed efficace uomo d’azione ed anche un ricercatore spirituale straordinario. Frequentò molte personalità tra cui tutti i maestri a lui contemporanei più famosi, spesso riuscendo a stabilire con loro delle solide relazioni personali. Da Ramana Maharishi, a Jiddu Krishnamurti, dal Mahatma Gandhi al Dalai Lama. Incontrò diverse volte U.G. Krishnamurti e si fermò, da ultimo, presso Nisargadatta Maharaj di cui divenne ben presto l’interprete personale.
Tra il 1958 e il 1959 Frydman, colpito dal dramma dei profughi tibetani, si adoperò con l’allora primo ministro indiano Nehru, affinché scrivesse una lettera ai governatori dei vari stati indiani, incitandoli a garantire luoghi di accoglienza per i tibetani. Il Dalai Lama, Tenzin Gyatso, nel libro “La libertà nell’esilio” riserva una mezza pagina di ringraziamento personale a Frydman, per la collaborazione col popolo tibetano e soprattutto, si legge nel libro per la sua iniziativa di costruire asili per i bambini. A Frydman si deve la prima pubblicazione del libro: “Io sono quello”.


Che poi è presa da qui: https://www.riflessioni.it/esperienze/nisarga_yoga.htm

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it