Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-02-2007, 12.07.50   #1
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Italia: un paese sempre più retrogrado

Qualcuno sa spiegarmi perchè spesso quando vado a un colloquio di lavoro mi sembra di viaggiare indietro nel tempo?
Ieri ho fatto un colloquio in un' agenzia immobiliare (sto facendo il patentino per mediatori), come agente, ovviamente.. e il titolare (che oltre all' agente cerca una segretaria, cosa che non sapevo) ha dato per scontato che mi fossi presentata per l' offerta come segretaria.. gli ho spiegato che il cerco un lavoro come agente e mi ha detto che si deve consultare con tutti i colleghi delle altre filiali per sapere se puo' prendere un funzionario donna!!! ma sei scemo? svegliati! gira quel calendario! e naturalmente siccome ha fatto un colloquio con un ragazzo inizialmente mi ha detto che dava la priorità a quello li' non perchè avesse esperienza o cosa ma semplicemente perchè ha l' uccello (detto molto volgarmente...)... è possibile che esistano ancora cose del genere??? Il bello è che io ironicamente dicevo "ah be' si, certo, mmm, capisco" ma IN MODO CHIARAMENTE IRONICO lui pensava che avessi "capito" per davvero.. (talmente secondo lui è ovvia la cosa)...
elair85 is offline  
Vecchio 15-02-2007, 21.47.26   #2
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Italia: un paese sempre più retrogrado

Citazione:
Originalmente inviato da elair85
Qualcuno sa spiegarmi perchè spesso quando vado a un colloquio di lavoro mi sembra di viaggiare indietro nel tempo?