Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-03-2008, 15.22.33   #1
ilcantodelgrillo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 54
Ave Maria

La grave crisi che attanaglia l'intiera umanità ha raggiunto risultati sconfortanti.
Eppure la chiave della soluzione sta in mano alle donne ; purtroppo, nella piu' parte vige l'inconsapevolezza.
La perversione di farsi sempre meno donne per competere con l'uomo ( che di essa è solo la propagine) e, quindi, essere meno di quello che sono è la grande tentazione delle divine creature che ha portato prima alla crisi della famiglie e poi dell'umanità.
L'essenza della donna addirittura come “madre di Dio”, in quanto Dio fattosi uomo non poteva non nascere dalla donna, per volontà dello stesso Dio- il quale prima logos diventa poi carne attraverso Gesu' ha necessità della Donna per generare.
Il germe della vita non puo' non passare attraverso la donna.
La salvezza del'umanità non puo' non passare attraverso la Grazia della Donna.
Ave O Maria torna piena di Grazia e salva i tuoi figli.
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 25-03-2008, 20.59.17   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Ave Maria

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
La grave crisi che attanaglia l'intiera umanità ha raggiunto risultati sconfortanti.
Eppure la chiave della soluzione sta in mano alle donne ; purtroppo, nella piu' parte vige l'inconsapevolezza.
La perversione di farsi sempre meno donne per competere con l'uomo ( che di essa è solo la propagine) e, quindi, essere meno di quello che sono è la grande tentazione delle divine creature che ha portato prima alla crisi della famiglie e poi dell'umanità.
L'essenza della donna addirittura come “madre di Dio”, in quanto Dio fattosi uomo non poteva non nascere dalla donna, per volontà dello stesso Dio- il quale prima logos diventa poi carne attraverso Gesu' ha necessità della Donna per generare.
Il germe della vita non puo' non passare attraverso la donna.
La salvezza del'umanità non puo' non passare attraverso la Grazia della Donna.
Ave O Maria torna piena di Grazia e salva i tuoi figli.


MARIA è il simbolo della Terra Vergine fecondata dall'Amore di Dio.
Maria è la Madre di tutti i figli che vengono generati in terra
e che si assumono la responsabilità di comportamenti etici e corretti,
Tutti i Figli di Dio responsabili e corretti stanno lavorando perchè
si arrivi ad una civiltà solare e pacifica.
L'energia femminile che avanza sta riequilibrando un mondo in cui
le caratteristiche dominanti erano quelle maschili e finalmente si vivrà
in pace e in vera consdivisione della terra, grazie ai Figli della Luce
che continuano a nascere.
I bambini che arrivano vengono a risanare e a riunire
quanto era malato e separato!
paperapersa is offline  
Vecchio 26-03-2008, 14.12.19   #3
ilcantodelgrillo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 54
Riferimento: Ave Maria

Paperapersa? ( Salvezza direi)
Che parole stupende, che bella poesia che hai scritto!
In lingua aramaica Maria significa Donna.
Ave in latino antico significa Esulta.
Non e' un caso che il "Creatore – Verbo" abbia scelto Maria come madre di se stesso-uomo!
Quindi Esulta Donna!!
Non solo la giovane Maria di Nazaret ma Tutte le Donne esultino.
Dico tutte le donne non solo Maria sine labe concepta (senza peccato) ma anche Maria di Betania salutata direttamente da Gesu' . Maria Vergine nata senza peccato Maria Maddalena morta senza peccato il cerchio si apre e si chiude con la Donna chiunque essa sia.
Donna forte, Donna Amorevole sei Tu la salvezza del Mondo.
Non devi riscattarti dinanzi all'uomo: non hai nulla da riscattare perchè Tu sei di piu': Tu sei la Fonte.
L'attenzione di Gesu' nei confronti della Donna è incommensurabile :dalla madre alla Maddalena è evidente la predilizione.
La pochezza del padre dinanzi alla creazione: Dio per nascere e portarsi in mezzo agli uomini aveva la possibilità di materializzarsi per onnipotenza. Ma ha lasciato il compito della creazione alla Donna (Maria=Donna).
La stolta società patriarcale ha travisato con la violenza e la prevaricazione il messaggio di Gesu' . La Chiesa ha negletto per potere di "casta" dell'uomo-patriarca sulla Donna-Amore, ed ora ne paga le conseguenze.
Ma Tu Donna ,nobile creatura, riprendi il Tuo ruolo di creatrice di Vita e di Amore. Il futuro dell'umanità dipende solo da Te. Gli angeli saranno i Tuoi “soldati”.
Grazie Maria
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 26-03-2008, 14.35.22   #4
manacoddi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-02-2008
Messaggi: 82
Riferimento: Ave Maria

Non ho potuto non notare che questa discussione dal titolo Ave Maria ha avuto inizio ieri...e non so se è un caso, ma ieri era il 25 Marzo....giorno in cui si ricorda l'Annunciazione. E' stato scelto di proposito o è un "caso"?
Comunque tutto ha avuto inizio da lì.
Altro che femministe che rinnegano la loro vera natura e cercano di assimilarsi agli uomini....altro che diritti delle donne...Maria non ha detto "il corpo è mio e me lo gestisco io" in nome della libertà della donna (slogan amato dalle femministe), Maria ha detto "si", "eccomi, si compia in me la Tua volontà"...e così tramite lei, il suo corpo, la sua adesione, si è attuata la rivelazione di Dio sulla terra, e la possibilità di salvezza per tutti.
Anche nei nostri tempi continua ad essere via di salvezza...infatti, "per Mariam ad Jesus"...
Posso consigliarvi due interessanti letture? Una è il "Trattato della vera devozione a Maria" di San Luigi Grignon de Monfort; una, di altro tipo, che riguarda specificamente i tempi in cui viviamo, la nostra storia attuale, è "Il tempo di Maria" di Padre Livio Fanzaga e Saverio Gaeta.
Maria, la madre di Dio, ma anche la nostra madre (Gesù morente nell'affidarle Giovanni le ha affidato tutti noi) è piena dii Grazia e prega per tutti i suoi figli.
Quindi propongo, per chi volesse, di pregarla insieme:
Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con te.
Tu sei la benedetta tra le donne
e benedetto è il frutto
del tuo seno, Gesù.
Santa Maria,
madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso, e nell'ora della nostra morte.
Amen.
manacoddi is offline  
Vecchio 26-03-2008, 19.09.25   #5
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Ave Maria

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
Paperapersa? ( Salvezza direi)
Che parole stupende, che bella poesia che hai scritto!
In lingua aramaica Maria significa Donna.
Ave in latino antico significa Esulta.
Non e' un caso che il "Creatore – Verbo" abbia scelto Maria come madre di se stesso-uomo!
Quindi Esulta Donna!!
Non solo la giovane Maria di Nazaret ma Tutte le Donne esultino.
Dico tutte le donne non solo Maria sine labe concepta (senza peccato) ma anche Maria di Betania salutata direttamente da Gesu' . Maria Vergine nata senza peccato Maria Maddalena morta senza peccato il cerchio si apre e si chiude con la Donna chiunque essa sia.
Donna forte, Donna Amorevole sei Tu la salvezza del Mondo.
Non devi riscattarti dinanzi all'uomo: non hai nulla da riscattare perchè Tu sei di piu': Tu sei la Fonte.
L'attenzione di Gesu' nei confronti della Donna è incommensurabile :dalla madre alla Maddalena è evidente la predilizione.
La pochezza del padre dinanzi alla creazione: Dio per nascere e portarsi in mezzo agli uomini aveva la possibilità di materializzarsi per onnipotenza. Ma ha lasciato il compito della creazione alla Donna (Maria=Donna).
La stolta società patriarcale ha travisato con la violenza e la prevaricazione il messaggio di Gesu' . La Chiesa ha negletto per potere di "casta" dell'uomo-patriarca sulla Donna-Amore, ed ora ne paga le conseguenze.
Ma Tu Donna ,nobile creatura, riprendi il Tuo ruolo di creatrice di Vita e di Amore. Il futuro dell'umanità dipende solo da Te. Gli angeli saranno i Tuoi “soldati”.
Grazie Maria


Ave anche a te o poeta dall'animo sensibile
che come il grillo canti in mezzo alla campagna
in fiore!
La donna si fa via, via aperta e canale di vita
Mette il suo corpo a disposizione dell'Amore
e nutre il frutto di tale benedizione
con il suo stesso sangue e con
il suo latte. Ella sa di essere arco
e che il figlio è la freccia che porterà altro amore
al mondo......e così diviene strumento purissimo
per l'incarnazione e la manifestazione di altri
innumerevoli "volti di Cristo".
Non c'è altro Dio all'infuori di Dio
e siamo tutti suoi strumenti e servi.....
I nostri corpi non importa se sessualmente
differenti sono "templi" e al centro
di ognuno di essi c'è l'Universo
c'è la nostra essenza,
la nostra divinità interiore, la nostra gioia più profonda.
Ogni bambino amato è il Cristo incarnato
Ogni bambino generato nel perdono di tutto il passato
e nella speranza di un glorioso avvenire
è il Cristo risorto.
Nasciamo innocenti e cristallini, perfetti e meravigliosi
maestri degli adulti ...... MA GLI ADULTI CONTINUANO
A FARE STRAGE DEGLI INNOCENTI PER PAURA.....
M a i nuovi bambini sanno che la strage avrà fine
che le loro madri li proteggeranno
e che cambieranno il mondo nonostante gli adulti.
Questo pianeta non è un pianeta per "vecchi"
non si chiamerebbe GAIA.
questo pianeta è sicuramente un pianeta per "vecchi che hanno ancora
dentro un bel bambino vispo e vivace" e per adulti che non hanno paura
ma amore e per bambini che sanno "gioire e guarire"
paperapersa is offline  
Vecchio 26-03-2008, 20.34.22   #6
ilcantodelgrillo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 54
Riferimento: Ave Maria

Paperapersa -Malaccodi, Grazie.
Paperapersa ( riconfermi con quanto hai scritto la Nobiltà del Tuo cuore).
Come si fa a non pensare che se esistono persone come Voi vivere è bello.
Allora è vero : nulla è perduto!
Fino a quando sulla terra vi sarà anche una sola anima gentile come la Vostra l'Umanità potrà ancora credere e sperare.
Grazie Nobili Creature.
P.S per Malaccodi : credimi, Ti prego, ieri ho scritto perchè cosi' sentivo non facevo riferimento (per colpa mia - spesso mi sento distratto-) alla Festa dell'Annunziata.
Ma forse l'Annunziata mi era vicina piu' di quanto io potessi pensare e sperare.
Coincidenza, caso? No, io non credo al caso.
Carissimi saluti
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 27-03-2008, 20.11.16   #7
manacoddi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-02-2008
Messaggi: 82
Riferimento: Ave Maria

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
Paperapersa -Malaccodi, Grazie.
Paperapersa ( riconfermi con quanto hai scritto la Nobiltà del Tuo cuore).
Come si fa a non pensare che se esistono persone come Voi vivere è bello.
Allora è vero : nulla è perduto!
Fino a quando sulla terra vi sarà anche una sola anima gentile come la Vostra l'Umanità potrà ancora credere e sperare.
Grazie Nobili Creature.
P.S per Malaccodi : credimi, Ti prego, ieri ho scritto perchè cosi' sentivo non facevo riferimento (per colpa mia - spesso mi sento distratto-) alla Festa dell'Annunziata.
Ma forse l'Annunziata mi era vicina piu' di quanto io potessi pensare e sperare.
Coincidenza, caso? No, io non credo al caso.
Carissimi saluti


neanche io credo al caso...comunque era la ricorrenza dell'Annunciazione, il giorno in cui avvenne l'incarnazione e in cui Maria disse il suo famoso "si".
E sta tranquillo, perchè l'umanità potrà sempre credere e sperare, non perchè ci sono anime gentili, ma perchè c'è appunto Maria che ci protegge e prega per noi. E se ci sono le anime gentili è una conseguenza di questo... Ciao
manacoddi is offline  
Vecchio 29-03-2008, 13.53.42   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Ave Maria

Il rischio dell'Amore è lasciare che l'Amato sia libero di essere se stesso.

Così la donna vilipesa, svilita, umiliata per duemila anni ha lasciato che l'amato compagno fosse libero di sperimentare la propria solitudine e immaturità.

I danni sono stati proprio tanti ma credo sia giunta l'ora di far ritorno all'unione degli opposti, alla riappacificazione fra le due polarità troppo a lungo separate.

Non la donna che prende il posto dell'uomo ma l'uomo che prende posto accanto alla donna, e la donna che riprende il proprio posto accanto all'uomo.

Non ci può essere amore nella guerra, nella sopraffazione dell'uno sull'altra.

La madre per sua stessa natura accoglie, abbraccia, protegge. Ed oggi l'intero Pianeta, esso stesso Madre Terra, ha bisogno dell'energia dell'eterno femminino che per millenni si è tenuto in disparte.

La Dea deve riprendere il suo posto. Gli antichi romani, gli orientali i nostri antenati sapevano bene che la divinità femminile era importante quanto quella maschile.

Ma non è solo un ritorno della donna come donna ad essere necessario per riprendere il nostro cammino, è la riscoperta del femminino in ogni uomo che deve essere riconosciuto e accettato.

Così come è necessario che ogni donna ritrovi il proprio mascolino dentro se stessa e gli permetta di essere dentro di lei in pace.
Mary is offline  
Vecchio 04-04-2008, 22.00.07   #9
mathemathikos
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-11-2006
Messaggi: 43
Riferimento: Ave Maria

Plaudo all'ode cattolica, ma da protestante zen non concordo appieno :-) Maria è l'archetipo di una donna saggia, buona, dolce ma che è fondamentalmente passiva nei confronti dell'uomo. Inoltre, per me non esiste intermediario.. ciascuno di noi deve salvare se stesso E salvare gli altri, portando se stesso ad un alto livello di consapevolezza ed esistendo in quanto essere umano, consapevole, dedito al perfezionamento delle virtà, dell'etica e dell'amore verso il creato.
mathemathikos is offline  
Vecchio 05-04-2008, 08.56.49   #10
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Ave Maria

Citazione:
Originalmente inviato da mathemathikos
Plaudo all'ode cattolica, ma da protestante zen non concordo appieno :-) Maria è l'archetipo di una donna saggia, buona, dolce ma che è fondamentalmente passiva nei confronti dell'uomo. Inoltre, per me non esiste intermediario.. ciascuno di noi deve salvare se stesso E salvare gli altri, portando se stesso ad un alto livello di consapevolezza ed esistendo in quanto essere umano, consapevole, dedito al perfezionamento delle virtà, dell'etica e dell'amore verso il creato.



Grazie per questo tuo pensiero che mi permette di soffermarmi su qualcosa che oggi mi appare come nuovo.

Non avevo mai reso in pensiero la condizione di Maria madre di Gesù.
In effetti, pur essendo stata elevata a rappresentante della divinità femminile, nella vita terrestre è sempre stata passiva, in disparte anche se sempre sul limitare tra l'esserci e il non esserci.

Questo ha condizionato i duemila anni che ne sono seguiti.

Tempo fa mi ero posta la domanda: cosa è prioritario interessarsi agli altri o a se stessi? qui ora trovo la saggia risposta.

E' come l'amore: se non ami te stesso come puoi amare gli altri e dio?

Così se non salvi te stesso come puoi aiutare gli altri?

La ricerca della propria consapevolezza costituisce il punto di partenza per cambiare il mondo.

L'uomo e la donna che diventano consapevoli di se stessi possono evitare di precipitare nel baratro che abbiamo davanti.

grazie ancora
mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it