Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-02-2005, 11.50.18   #21
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sono articoli di giornalisti free lance, loro li mandano, poi non è detto che il Direttore del sito li pubblichi.
Se vuoi verificare ci sono anche gli indirizzi a cui scriere per chiarimenti o informazioni:


Reporter Associati è una testata giornalistica on-line di attualità, analisi e commenti di politica internazionale in attesa di registrazione da parte del Tribunale territorialmente competente.
Direttore Roberto di Nunzio - direttore@reporterassociati.or g
Art Director & Webmaster FDF - webmaster@reporterassociati.or g
Tutti i loghi, i marchi e le immagini contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
I testi sono di proprietà dei rispettivi autori.
Tutti i meteriali inviati liberamente alla redazione
non verranno restituiti e non se ne garantisce la pubblicazione.
Il sito è in regime di Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata purchè citando la fonte per esteso [nome del sito e dell'autore dell'articolo citato].
Questo sito è realizzato con Mambo rilasciato con licenza GNU GPL.
Per chiarimenti scrivere a: info@reporterassociati.org
Naima is offline  
Vecchio 07-02-2005, 11.56.33   #22
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Kannon, io non sputo nel piatto in cui mangio. Permettimi però di farti notare alcuni particolari: ho lavorato 4 mesi per una multinazionale americana. I colleghi che spesso andavano in Usa, mi hanno raccontato un episodio "fantozziano". Un capetto, alle 8 di mattina ha consegnato la lettera di licenziamento ai suoi collaboratori. Taglio dei costi, si diceva... alle 10 questo capetto è stato chiamato dal suo superiore che gli ha consegnato la stessa lettera. Che si siano inventati tutto i miei ex-colleghi. Da altre parti ho letto che negli Usa è stato praticamente privatizzato tutto. Chi non ha la possibilità di pagare è trattato alla stregua di uno straccio: i soliti denigratori anche qui, vero?
Sul discorso se il popolo iracheno potesse liberarsi da solo da una tirannia, rispondo che (come tu affermi per altre questioni) queste sono solo chiacchiere! Di vero c'è solamente che gli Americani hanno tentato di "imporre" la democrazia con metodi che di democratico hanno ben poco. Non esistono guerre giuste e guerre sbagliate! I bombardamenti americani sull'Iraq sono al pari di quelli di Hitler. Sempre bombardamenti sono e sempre distruzione portano. Per me non fa alcuna differenza gridare Heil Hitler e Heil Bush!
Per nondimenticare che in America c'è ancora la pena di morte, alla faccia della democrazia! Credo fermamente che l'una neghi l'altra!
La democrazia dovrebbe essere il potere del popolo, mentre mi risulta che negli Usa il potere sia dei dollari, o meglio ancora dei petrodollari!
Sinceramente, perché sono i miei famigliari a fermarmi, altrimenti io sarei già andato via dall'Italia da un pezzo....

"Kannon, io non sputo nel piatto in cui mangio. Permettimi però di farti notare alcuni particolari: ho lavorato 4 mesi per una multinazionale americana. I colleghi che spesso andavano in Usa, mi hanno raccontato un episodio "fantozziano". Un capetto, alle 8 di mattina ha consegnato la lettera di licenziamento ai suoi collaboratori. Taglio dei costi, si diceva... alle 10 questo capetto è stato chiamato dal suo superiore che gli ha consegnato la stessa lettera. Che si siano inventati tutto i miei ex-colleghi. Da altre parti ho letto che negli Usa è stato praticamente privatizzato tutto. Chi non ha la possibilità di pagare è trattato alla stregua di uno straccio: i soliti denigratori anche qui, vero?"


Potrei raccontarti un enormità di storie al contrario, invece, di gente che in america ha trovato lavoro e vive bene. Quindi?
Accade di tutto e di più, ma questo è il normale evolversi delle "democrazie", che devono sempre mutare e cambiare nel tempo, passando anch'esse per paradossi, contraddizioni, e cose che non vanno. Tutto evolve, comunque. In un sistema di dittatura, o comunque senza libertà, tutto tende a rimanere bloccato, e rende gli esseri poveri, sia economicamente che umanamente.


"Sul discorso se il popolo iracheno potesse liberarsi da solo da una tirannia, rispondo che (come tu affermi per altre questioni) queste sono solo chiacchiere!"


Non credo proprio che si sarebbero liberati da soli, invece, forse, tra qualche "secolo". Forse!


"Di vero c'è solamente che gli Americani hanno tentato di "imporre" la democrazia con metodi che di democratico hanno ben poco. Non esistono guerre giuste e guerre sbagliate! I bombardamenti americani sull'Iraq sono al pari di quelli di Hitler."


Esagerazioni estremesti! Sei libero comunque di pensarla come vuoi, ma gurda caso, proprio perchè lo dici in un paese democratico, però.


"Sempre bombardamenti sono e sempre distruzione portano."


Liberazione di paesi con dittature pericolose anche per il mondo, direi. Ci sono cose, che non saprai mai, in ogni caso (forse).


"Per me non fa alcuna differenza gridare Heil Hitler e Heil Bush!"


La tua mente non può vedere questa differenza, certo. E' giusto così. Si impara poi.


"Per nondimenticare che in America c'è ancora la pena di morte, alla faccia della democrazia!"


La pena di morte, è voluta dai cittadini che sono la "democrazia", Chiaro? E questo te lo dico, anche se io sono contrario certa-mente alla pena di morte.


"Credo fermamente che l'una neghi l'altra!"


Se sono i cittadini a volerla, no!


"La democrazia dovrebbe essere il potere del popolo, mentre mi risulta che negli Usa il potere sia dei dollari, o meglio ancora dei petrodollari!"


A me invece risulta che è il popolo che decide, in America. E la democrazia, è il popolo.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 11.58.58   #23
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima


Sono articoli di giornalisti free lance, loro li mandano, poi non è detto che il Direttore del sito li pubblichi.
Se vuoi verificare ci sono anche gli indirizzi a cui scriere per chiarimenti o informazioni:


E allora? I giornalisti free lance, secondo te, non possono avere le loro idee, e quindi orientare le notizie in base alle loro idee, e altro, altro, altro?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 12.04.34   #24
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E allora? I giornalisti free lance, secondo te, non possono avere le loro idee, e quindi orientare le notizie in base alle loro idee, e altro, altro, altro?

Ti rispondo con una tua frase che mi è piaciuta molto:

La tua mente non può vedere questa differenza, certo. E' giusto così. Si impara poi.

E aggiungo: sei libero di informarti dove meglio credi, però ho notato che molti in questo forum non si accontentano dei TG e della stampa e ho pensato che a molti di questi avrebbe potuto interessare questo link.
Naima is offline  
Vecchio 07-02-2005, 12.08.14   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima


Ti rispondo con una tua frase che mi è piaciuta molto:

La tua mente non può vedere questa differenza, certo. E' giusto così. Si impara poi.


Questo, tu non lo sai, però!


"E aggiungo: sei libero di informarti dove meglio credi, però ho notato che molti in questo forum non si accontentano dei TG e della stampa e ho pensato che a molti di questi avrebbe potuto interessare questo link."


Stai parlando con la persona sbagliata. Io i TG, non so neanche cosa sono.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 12.27.21   #26
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Scusa, mi sei sembrato offeso, non era mia intenzione. Però non capisco: se non ti informi, non guardi i TG, non leggi fonti su internet, come fai a sapere tante cose? Vabè lasciamo perdere, avrai i tuoi metodi. Ciao!
Naima is offline  
Vecchio 07-02-2005, 12.33.21   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Scusa, mi sei sembrato offeso, non era mia intenzione. Però non capisco: se non ti informi, non guardi i TG, non leggi fonti su internet, come fai a sapere tante cose? Vabè lasciamo perdere, avrai i tuoi metodi. Ciao!

Non sono offeso, non preoccuparti.

Mi informo, mi informo. Ma tutto ciò che leggo, e verifico, non è solo ciò che la "superficie" propone, perchè lo "rielaboro" dentro.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 16.32.19   #28
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
a proposito di IRAQ dopo le elezioni. A proposito di DEMOCRAZIA.
SE, come pare ci si avvia verso una situazione del tutto simile a quella IRANIANA (nel mirino dei cowboys), come si comporteranno i guerrafondai ?

NAJAF - Con una mossa a sorpresa, i vertici religiosi sciiti hanno chiesto oggi che il Corano e dunque la "sharja", la legge islamica su di esso fondata, divengano l'unica fonte normativa in Iraq. Le stesse autorità sciite reclamano dunque che sia inserito un apposito ed espresso principio in tal senso nella futura Costituzione, che sarà redatta dal Parlamento uscito dalle elezioni di domenica scorsa.

Una mossa a sorpresa non solo perché è stata compiuta per conto e nel nome delle istituzioni ufficiali della comunità di gran lunga maggioritaria nel Paese, ma anche e soprattutto in quanto vi si è associato la massima autorità spirituale sciita irachena, il grande ayatollah Ali al-Sistani, considerato figura pragmatica e prudente, se non un vero e proprio moderato.


eppure la democrazia (POTERE DEL POPOLO) è stata del tutto rispettata. La maggioranza decide.

Solo che adesso, e nel caso la cosa sia conferamata la notizia, dopo le elezioni, posso formulare alcune questioni:

1) Gli USA che faranno adesso ? Una nuova guerra all'IRAN o cosa ?

2) Saddam (sanguinario, folle, pazzo, assassino, brutto e cattivo (ma non quando era amico nostro)) era FILO OCCIDENTALE e garantiva una certa cultura FILOOCCIDENTALE. Adesso, nella regione, di OCCIDENTALE ci sono solo le carcasse dei carri armati bruciati ed i bossoli all'uranio impoverito.

3) Spesi miliardi di dollari (e milioni di euro italiani) per cosa ? MAnco il petrolio ci danno poi...

4) Dopo le bufale (in cui i lessi ci sono cascati come pere cotte) riguardanti le ADM (ancora da trovare) attacchi fantascientifici atomici in meno di 30 minuti, Esercito di Saddam fortissimo, esportare il germe della democrazia...

COSA RIMANE LORO per ammetere la TOTALE ED ENORME SCEMENZA CIRCONDATA DA PILE DI INUTILI CADAVERI ?

... ai fessi
bluemax is offline  
Vecchio 13-02-2005, 10.14.13   #29
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x bluemax

se la nuova costituzione irachena sarà basata sulle leggi del corano allora sarà chiaro che la democrazia non è una pianta che può attecchire sulla religione islamica.

E se la vera maggioranza dell'Iraq vuole la legge coranica come legge di stato vuol dire che quel popolo non è ancora pronto ad evolversi nel rispetto delle minoranze. Il frutto della libertà è ancora in un seme, neppure in un fiore.

Le religioni, purtroppo, la storia insegna, sono più che altro catene che imprigionano la crescita degli esseri umani.
Il fatto è che spesso e volentieri si confondono tra ciò che è spiritualità e ciò che è vita terrena e umana.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it