Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-11-2005, 13.26.29   #91
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi

Mi sembra evidente che giustificare la morte dei bambini nei terremoti, alla luce di una presunta esistenza di Dio sia impossibile, e quanto finora tentato di fare mi sembra un'evidente arrampicata sugli specchi!

Dio è amore?

allora l'amoreè indifferente alla morte dei bambini!

E' tutta colpa di lucifero?

Dio non riesce a fermare lucifero. Dio, l'onnipotente, non ci riesce....

per me è sufficiente. continuate voi.

nonimportachi...
TI RIVELO UN SEGRETO, ma pf, non raccontarlo in giro...
Dio NON è onnipotente...!!!!!!!!!
Non quello dei cristiani perlomeno...
Dove sta infatti la sua onnipotenza??????
Guarda la foto sotto, e dimmi: dove sta l'onnipotenza di Dio?????
DIO È MORTO!!!!!!!!!!!!
Dio è morto sulla croce, beffeggiato e schernito da tutti... e NESSUNO gli ha creduto!!!!!
Nemmeno i cristiani credono fino in fondo che Dio sia potuto morire.... eppure è morto...
E quello che le persone fanno fatica a credere... è che esista un Dio del genere... un Dio disposto a morire!!!!!!!
E per chi???? Per noi, miseri esseri umani...
E perché questo?
Perché Dio è amore...
... e il suo amore lo ha spinto a "rinunciare" alla sua onnipotenza, a "rinunciare" alla sua onnipotenza su NOI esseri umani...
E questo è il dono più grande che Dio ci potesse dare...
... lasciarci scegliere... lasciarci a NOI le RESPONSABILITÀ...
... NOI E SOLO NOI possimo decidere se stare con Dio, o se non stare con Dio...
Ma attenzione, dato che Dio è amore, vita, perfezione... colui che decide di non stare con Lui, decide di stare con la morte, con la sofferenza, con la imperfezione...
E il male dimostra forse che Dio non è amore????? Il fatto che i bambini muoiono mi dimostra forse che Dio non è amore????
No di certo!!! L'amore di Dio sta proprio nel lasciarci liberi... ed è questa libertà che crea il male...

Ricapitolando, Gesù rivoluziona tutto il pensiero del vecchio testamento, - in cui c'era un Dio onnipotente che faceva sia il bene che il male - per annunciarci che Dio è amore, e che NOI non siamo delle semplici marionette..., ma abbiamo le nostre responsabilità... con la conseguenza finale, che Dio non è più onnipotente...

Le parole di Nietzsche "DIO È MORTO..." possono benissimo tramutarsi in realtà... perché dal momento in cui NOI TUTTI decideremo di allontanarci dall'AMORE DIVINO... allora Dio sarà veramente morto, come è morto duemila anni fa sulla croce... MA se noi amiamo... DIO VIVE!!!!! DIO VIVE ATTRAVERSO L'AMORE CHE NOI DIAMO AL NOSTRO PROSSIMO COME NOI STESSI...

Gesù - a mio avviso - ha avuto uno dei pensieri più belli sulla questione "Dio"... non trovate?

Ma nessuno sarà mai disposto a credergli veramente... che il nostro Dio onnipotente è morto... per amore...

Mi raccomando, non uccidetemi Dio... ma fatemelo vivere, ok?

Elia
Immagini allegate
Tipo file: jpg croce.jpg (44.5 KB, 57 visite)

Ultima modifica di Elijah : 28-11-2005 alle ore 13.29.47.
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 16.15.15   #92
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
x Alessiob

Il gatto non è identico ad un uomo che si limita a non credere in una divinità! Il gatto non può credere, non può scegliere! Il gatto è "senza dio" semplicemente perchè impossibilitato a porsi la questione!
nexus6 is offline  
Vecchio 28-11-2005, 16.53.15   #93
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...Alessio...sei d'accordo che l'ateo NEGA l'esistenza di dio?...se cio' e' vero, come lo esprime il tuo gatto?...glielo chiedi?
klara is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.39.59   #94
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Nulla...
E non scandalizzarti troppo per la risposta...
L'amore non obbliga...! Ti sembra che Gesù, Gandhi, MLK, ecc. abbiano obbligato qualcuno?, abbiano insegnato l'amore, la verità, la non-violenza constringendo le persone a seguirle? Mi risulterebbe nuova...
Ma dimmi, in realtà, chi è che si mettere a uccidere i bambini???
Se c'è qualcuno che gli uccide, questo tale non conosce di sicuro l'amore di Dio... non conosce Dio...
...e se dice di conoscerlo è un bugiardo, perché non è vero...
Dio è amore... e ciò implica che chi ama Dio devo per forza di cose amare il suo prossimo come se stesso, perché se no mente... e non ama Dio...

Elia




Salve,
Dio è amore?
Dio è la negazione dell'amore.
Il tuo Dio non è un Dio universale ,ma il Dio degli Europei,degli Americani e degli Australiani.
E' un Dio geografico.
E Allah,il Dio dei musulmani,rinnega il tuo Dio Italiano perchè i due dei sono assolutamente incompatibili :Gesù,secondo la superstizione cristiana,è figlio di Dio,ma non certo di Allah.
Perchè Allah non ha nessun figlio,anzi,dire che Allah ha un figlio,vuol dire bestemmiare,secondo i miei fratelli Islamici.
Pertanto,se non vuoi entrare in competizione con i musulmani,devi ucciderli tutti.

Gloria ad Allah,Unico vero Dio ! (dell'Universo, e non dei Marocchini)

Kantai.


P.S.: cmq, nonimportachi, prima di eliminare Dio (se è possibile) ce ne vuole di strada... infinite sono infatti le teologie su questa terra... tra monoteismo, panteismo, deismo, dualismo, politeismo, monolatrismo, e chi ne ha più ne metta... ce ne vuole veramente di strada...
P.P.S.: x nezus... non lo so nemmeno io dove sto andando...
kantaishi is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.46.56   #95
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: x Alessiob

[quote]Messaggio originale inviato da nexus6
[b]Il gatto non è identico ad un uomo che si limita a non credere in una divinità! Il gatto non può credere, non può scegliere! Il gatto è "senza dio" semplicemente perchè impossibilitato a porsi la questione!

Salve,i gatti,come tutti gli altri animali,sono dei perfetti religiosi
perchè loro non chiacchierano di Dio ma FANNO la Sua Volontà in modo quasi perfetto,tranne qualche insignificante errore.
L'uomo invece non fa MAI la volontà di Dio e qualsiasi cosa faccia,sbaglia perchè non ascolta la voce di Dio,come fanno i gatti e i maiali,ma ascolta la voce del suo capo politico o religioso e la voce della tradizione.

Ergo i gatti,i cani,i maiali ecc,sono dei perfetti mistici come san Francesco e Santa Chiara.
E questo che ho scritto è proprio il vero messaggio di San Francesco,ma di quello realmente esistito,non quello inventato dalla chiesa cattolica.

W gli uccelli di S.Francesco!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-11-2005, 17.57.10   #96
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Vorrei rispondere a klara e nexus su 'ste cose qui:

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...Alessio...sei d'accordo che l'ateo NEGA l'esistenza di dio?...se cio' e' vero, come lo esprime il tuo gatto?...glielo chiedi?

&

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Il gatto non è identico ad un uomo che si limita a non credere in una divinità! Il gatto non può credere, non può scegliere! Il gatto è "senza dio" semplicemente perchè impossibilitato a porsi la questione!

Ebbene, vi faccio notare una cosa:

Vi siete mai posti il problema dell'esistenza delle tartarughe ninja?
Vi classificate tra quelli che credono alle tartarughe ninja o tra quelli che non ci credono?

Non credere a qualcosa necessita necessariamente di una scelta?

avete scelto di non credere agli zuzzurullumbettimbozzi? (animaletti a 7 zampe con 8 cornini uncinati ricoperti di oro zecchino)

oppure semplicemente non ci credete perchè non avete mai avuto motivo per farlo?

NON-credere (essere atei) è una scelta solamnte per chi prima ha scelto di credere!

per tutti gli altri è la normale condizione.

Se non riconoscete questo, allora voi credete a tutto quello che non avete mai nemmeno mentalmente immaginato? oppure non ci credete? oppure che?

non esistono vie di mezzo. Se credi in Dio sei un credente! Se non ci credi, non ne riconosci l'esistenzal sia nel caso in cui qualcuno te l'abbia proposta e tu l'abbia valutata, sia nel caso in cui, non avendo alcun motivo per porti il problema dell'esistnza tu non te lo sia mai posto.

Mi sembra logico, lineare ed innegabile.

o no?
nonimportachi is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.08.52   #97
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
sempre x nonimportachi...

E sai cos'è la cosa triste??????

Che Dio ha accettato di venire in mezzo a noi...
... ma noi NON l'abbiamo riconosciuto...
... e l'abbiamo deriso, schernito, beffeggiato, mutilato, violentato, per farlo alla fin fine morire di una morte atroce...
... e Dio cosa ha fatto???? Ha forse mostrato la sua onnipotenza in quel momento???? Dio è forse sceso dalla croce, quando

29 Quelli che passavano lì vicino lo insultavano, scotendo il capo e dicendo: «Eh, tu che distruggi il tempio e lo ricostruisci in tre giorni, 30 salva te stesso e scendi giù dalla croce!» 31 Allo stesso modo anche i capi dei sacerdoti con gli scribi, beffandosi, dicevano l'uno all'altro: «Ha salvato altri e non può salvare sé stesso. 32 Il Cristo, il re d'Israele, scenda ora dalla croce, affinché vediamo e crediamo!» Anche quelli che erano stati crocifissi con lui lo insultavano.
(Marco 15:29-32)

Quando Dio è stato costretto a subire tutte quelle cose... ha forse mostrato la sua onnipotenza???? Si è forse tirato indietro???? Ha forse detto... ok, adesso basta!? Io distruggo il male e la faccio finita???
No, perché Dio è amore... e l'amore non può che "subire"... non può che venir accettato... e se noi quindi NON LO VOGLIAMO... LA COLPA È SOLO NOSTRA SE A QUESTO MONDO I BAMBINI MUOIONO...
Dio, morendo sulla croce, ci ha dato un messaggio assai chiaro: voi mi potrete anche uccidere... MA NON ATTRIBUITEMI PERÒ IL MALE!!!! PERCHÈ IO SONO AMORE... E HO RINUNCIATO ALLA MIA ONNIPOTENZA PER QUESTO!!!!!

Ammazza che Dio...

Ciao, ELia

Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.23.51   #98
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


1. NON-credere (essere atei) è una scelta solamnte per chi prima ha scelto di credere!

2. per tutti gli altri è la normale condizione.
.....

Mi sembra logico, lineare ed innegabile.

o no?

1....appunto!... chi sceglie di credere,si pone il problema...quindi anche l'ateo se e' una scelta successiva...o no?

2. per tutti gli altri che non si pongono il problema e' una condizione normale...

...ma 1. e 2. non sono in contraddizione?...
klara is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.10.19   #99
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Ragazzi vi ricordatte quale è stata la prima volta che vi hanno parlato di Dio?

Io no.

Sarebbe stato interessante ricordarsi la prima impressione su Dio.




Come dicevo prima un gatto è uguale ad un uomo che non riflette sulla questione di Dio.

Un uomo cresciuto con i lupi, risulta essere come un animale, dunque questo uomo ha la stessa linea di pensiero (riguardo a dio) di un gatto, quindi è possibile che gli animali la pensino come un uomo!
alessiob is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.28.39   #100
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Ragazzi vi ricordatte quale è stata la prima volta che vi hanno parlato di Dio?

Io no.

Sarebbe stato interessante ricordarsi la prima impressione su Dio.


Come dicevo prima un gatto è uguale ad un uomo che non riflette sulla questione di Dio.

Un uomo cresciuto con i lupi, risulta essere come un animale, dunque questo uomo ha la stessa linea di pensiero (riguardo a dio) di un gatto, quindi è possibile che gli animali la pensino come un uomo!

[panteìsmo:
tendenza filosofica che identifica Dio col mondo e con la natura.]

Ci chiedi quando ci hanno parlato la prima volta di Dio? Guarda che la realtà è che NOI siamo DIO...
Quindi, quand'è che mi sono accorto per la prima volta di essere una componente di Dio? Mah... fatto sta che consapevole o no... sono e resto Dio...come anche il mio gatto d'altronde!

...parola di panteista!

Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it